Endrius Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Quindiil Tasso di Sincronia al 200% fa cambiare il colore dell'ARMATURA dello Shogouki? In verità ci sarebbe anche l'aureola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Aureola e cataclismi accidentalmente innescati: ok. Colore che cambia random di una *armatura estrerna* allo Shogouki: no.no. <-Anno.....Shito-> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 12 Gennaio, 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Gennaio, 2010 Share Inviato 12 Gennaio, 2010 E' uscito, o ancora qualche anteprima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 12 Gennaio, 2010 E' uscito, o ancora qualche anteprima? E' pronto per l'uscita (si vede anche la scatola), ma non credo che esca prima del 31 gennaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Gennaio, 2010 Share Inviato 12 Gennaio, 2010 Uh, bene bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Gennaio, 2010 Share Inviato 30 Gennaio, 2010 Da AmiAmi ancora tutto tace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2010 Non è ancora uscito infatti. Vediamo che succede settimana prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 1 Febbraio, 2010 Share Inviato 1 Febbraio, 2010 Vediamo sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 2 Febbraio, 2010 Share Inviato 2 Febbraio, 2010 Pagato ieri. Non so perchè mi abbiano messo come trasporto EMS, ma in ogni caso vediamo se per la seconda volta in cui uso EMS mi ritrovo con il pacco fermo per mesi in dogana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2010 Share Inviato 3 Febbraio, 2010 Pagato ieri anche io tramite AmiAmi, sempre EMS. Blocco o non blocco doganale, mi aspetteranno salate tasse alla consegna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Febbraio, 2010 Share Inviato 11 Febbraio, 2010 Arrivato, oggi posto le impressioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Febbraio, 2010 Share Inviato 11 Febbraio, 2010 Sono un po' deluso... Ho solo l'Arcadia classica della Aoshima e vista la differenza di prezzo fra le due navi (l'Arcadia mi era costata circa 100 euro, questa il doppio con i dazi) non posso che constatare quanto sia più piccolo il Nautilus e più povero... Nemmeno l'illuminazione interna (che ci poteva stare) e la scialuppa che si segna quando entra nella sede, contro i blocchi che la tengono ferma. Il Gratan dell'edizione a tiratura limitata è una roba da sorpresina kinder... nemmeno le ruote che girano (Bandai nel suo Daitarn inserisce una Match Patrol trasformabile!!!).. in più il mio Nautilus ha una parte gialla dei motori sporca di vernice grigia e uno dei timoni è arrivato scollato... Non sarà un epic fail, ma è cmq deludente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Maggio, 2012 Share Inviato 1 Maggio, 2012 Ma, sbaglio o poi è uscita anche la versione con colorazione metallica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2012 Sì, sembrava un ferro da stiro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Maggio, 2012 Share Inviato 1 Maggio, 2012 (modificato) lol Anche se in teoria sarebbe fatto di "titanio spaziale" (sic), quindi immagino cmq di un metallo con feeling metallico. ^^ Indubbiamente la resa grafica nella serie era qualcuno plasticosa. Invece, cosa ne pensi dei classici toys della linea Tsukuda Ideal? Il Nautilus è un po' meh, imho, ma in compenso il Gratan è magnifico. Pics qui: http://toyboxdx.com/...ad.php?1,180094 Di mio, sto ancora cercando un esemplare della Blue Water 1991... ;_; Modificato 1 Maggio, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2012 Invece, cosa ne pensi dei classici toys della linea Tsukuda Ideal? Personalmente, non sono per nulla affascinato dai giocattoli vintage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Maggio, 2012 Share Inviato 1 Maggio, 2012 (modificato) Ah, io taluni le apprezzo senza conderare il 'vintage', ma solo la loro natura di 'toy'. ^^ Per esempio nonostante abbia alcuni Valkyrie 1:48 della Yamato, a volte trovo i classici Takatoku (una delle mille riedizioni Takara) dotati di un fascino di giocattolo comunque superiore. Sarà che mi piace il simbolismo. :-) Anche la Blue Water, per esempio, pur avendo la limited collector blahblah che fecero credo nel 2006, trovo la classica del '91 in qualche modo più "vera" nel suo essere finta, e più vicina allo spirito originale dell'opera. Non comprerei però il giocattolo per bambine (quello catarifrangente!) del 1990, si capisce. ^^ Modificato 1 Maggio, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2012 Pensa che trovo gli 1:48 troppo giocattolosi. Preferisco gli 1:60. Cmq è che non sono interessato alla "natura di toy". Non ricerco un modellino per il valore di qualcosa, ma solo per la resa estetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Maggio, 2012 Share Inviato 1 Maggio, 2012 (modificato) Sì, ricordo che mi dicevi degli 1:60 v2 (che non si smontano in due) come anche migliori degli 1:48 ^^ Ci ho pensato molto. Ho pensato che il mio "problema" con i modellini e le figure è che sono oggetti tridimensionali di qualcosa che tridimensionale non è: gli anime, il loro disegno. Voglio dire, fossero modellini do roba in CG, ok. Ma gli anime sono disegnati. Quindi vederne una rappresentazione trimensionale che cerca di essere 'fedele' mi stranisce sempre, preferisco nascondere il 'salto di dimensione' dietro una buona dose di simbolismo rappresentativo da giocattolo/bambola. :-) Modificato 1 Maggio, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 1 Maggio, 2012 Non preoccuparti, in Macross Frontier le Valkyrie sono dei modelli in 3DCG. Quindi i toys sono perfetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Maggio, 2012 Share Inviato 1 Maggio, 2012 (modificato) Lo sai che immaginavo avresti detto qualcosa di simile? Ma tu lo sai che al massimo ho un paio di Valkyrie classici. ^^ Modificato 1 Maggio, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 2 Maggio, 2012 Cmq guarda che in genere Kawamori quando progetta dei mecha fa il progetto inverso. Se le immagina prima in 3D e poi le riduce a 2D (ma con la computer grafica ha potuto evitare l'appiattimento). D'altronde, come avevamo discusso una volta, lui è di una generazione successiva a quella dei mecha designer storici come Okawara. Per lui una trasformazione disegnata deve corrispondere a una reale, deve essere tutto ingegneristicamente perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Maggio, 2012 Share Inviato 2 Maggio, 2012 Naturalmente tutti conosciamo le origini dei Valkyrie. :-) Tuttavia, credo che quando un design, per come la fantasia del suo autore sl'abbia visualizzato al suo occhio interiore, viene 'realizzato' in un anime, quel design diviene il design di un anime. E' certo inteso che i mecha sono una cosa, e sono una cosa meno concettualmente 'piatta' di un viso disegnato da Tezuka in poi. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 2 Maggio, 2012 Share Inviato 2 Maggio, 2012 (modificato) ed ha perfettamente ragione sia perchè le trasformazioni impossibili fanno ormai parte della "vecchia" generazione, sia perchè ormai hanno a disposizione una tecnologia tale da poter fare gli "ingegneri robotici"... bravo Kawamori "G" APPROVED Modificato 2 Maggio, 2012 da G'Pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati