kevin8 Inviato 15 Settembre, 2009 Share Inviato 15 Settembre, 2009 L'attore Patrick Swayze, indimenticabile protagonista di film come "Ghost" e "Dirty Dancing", è morto all'età di 57 anni dopo una lunga lotta contro il cancro al pancreas. Swayze era stato informato della malattia nel gennaio 2008, e dopo un ciclo di chemioterapia la sua salute era migliorata, tanto che aveva ricominciato a lavorare nella serie televisiva "The Beast". Ma all'inizio del 2009 le sue condizioni si erano di nuovo aggravate. La notizia della terribile malattia che ha colpito l'attore texano era stata diffusa poco più di un anno fa, all'inizio del 2008. E' stato un tumore al pancreas, che si è esteso anche al fegato, dunque a uccidere l'attore che, da quando ha saputo di avere questo male incurabile, non ha mai smesso di lottare, tra terapie, ricoveri in ospedale, tentativi di riabilitazione. In particolare, si è sottposto a lunghe cure e trattamenti al Centro medico dell'Università di Stanford, e al Centro tumori di Palo Alto in California. Ma non ha mai abbandonato il set e le sue passioni: si sa che alleva cavlli arabi, e il più bello è uno stallone arabo bruno di nome Tammen. Lui stesso, pochi mesi prima di morire, in una delle ultime interviste aveva rilasciato una dichiarazione che testimoniava tutta la grande voglia di continuare a vivere e andare avanti nonostante tutto. "Se potessi sopravvivere altri cinque anni sarei un uomo contento. Più realisticamente, penso di non avere più di due anni di vita davanti a me. Ma c'è ancora molto altro che voglio fare. E nel frattempo continuerò a combattere fino a quando la medicina non troverà una cura alla mia malattia". Sono molto spiaciuto... lo trovavo un attore con un carisma incredibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 15 Settembre, 2009 Share Inviato 15 Settembre, 2009 personalmente mi ha colpito la parte in Donnie Darko...non immaginavo Swayze con tale senso dell'umorismo, umiltà e talento. L'avevo sempre visto interpretare personaggi "fighi" e invece in quella parte mi ha spiazzato... Buon Viaggio Mr. Swayze, qui hai fatto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 15 Settembre, 2009 Beh, guardati "la famiglia omicidi".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 15 Settembre, 2009 Share Inviato 15 Settembre, 2009 Grazie del consiglio, Kevin8...anche lì interpreta un personaggio "sfigatone e bigotto"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 15 Settembre, 2009 Diciamo che fa la parte del belloccio di turno, ma guardalo, merita... gran bella commedia (un remake mi pare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 15 Settembre, 2009 Share Inviato 15 Settembre, 2009 Sì, in quei film era riuscito a riscattarsi dal cliché del bellone che rischiava di soffocarlo. Riposi in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Settembre, 2009 Share Inviato 15 Settembre, 2009 RIP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Settembre, 2009 Share Inviato 15 Settembre, 2009 Avete già detto tutto. Resta solo un grande dispiacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Settembre, 2009 Share Inviato 15 Settembre, 2009 :sadbye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati