harlock Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Ciao a tutti, tra un mese esatto è Natale, avete già pensato a cosa mettere sotto l'albero? Io quest'anno che ho qualche soldino da parte e un po' di tempo per scegliere, ho deciso di regalare ai miei un nuovo televisore per 3 semplici motivi: 1-tra non molto anche nella mia zona ci sarà esclusivamente il digitale terrestre(dbtv) anche se io spero ciò avvenga il più tardi possibile 2-è da un po' di tempo che le trasmissioni tv sono in formato "panoramico" e sulla tv 4:3 l'immagine risulta "rimpicciolita" 3-ne approfitterò per guardarmi qualche cartone su Rai4... Dunque ho dato uno sguardo su internet e ho selezionato alcuni modelli. Se qualcuno si chiede come mai proprio un 26 pollici, la risposta è che l'altezza massima che posso sfruttare per il posto tv è di 53 cm (possibilmente un po' di meno). Gli unici "limiti" quindi sono l'altezza appena menzionata e il fatto che non vorrei spendere più di 350 euro (euro più euro meno). Spero di poter trovare entro un mese un'offerta per le mie tasche, intanto ecco i modelli tutti sulla cifra summenzionata: Samsung SMT260HD (full hd) TOSHIBA 26AV615D LG 26LH2000 Sharp LC-26SH7EBK Philips 26PFL3404D GRUNDIG Vision 6 26-6930 T SONY Bravia KDL-26P5500 Questi ultimi tre poi hanno anche la presa usb ma non sono sicuro che riuscirò a vedere un film in divx da una chiavetta, anche se ho letto che alcuni televisori lo permettono (se ne sapete qualcuno vi prego di suggerirmelo). Ho visto poi anche delle ottime offerte per l'Hannspree ST281MAB 28" a 331 euro!!! Ma siccome non conosco molto questa marca, e non so se è affidabile sono indeciso. Tra gli altri molto belli ma un po' più cari ci sono: TOSHIBA 26DV615D (da € 441) Philips 26PFL5604H/12 (da € 459) Qualcuno di voi li ha per caso mai provati? O se qualcuno è più affidabile di qualcun'altro? Come al solito grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Novembre, 2009 Share Inviato 25 Novembre, 2009 Samsung o Sony Bravia e vivi tranquillo (visto che parli anche di dtt, verifica se hanno gia' o meno la CAM per le schede per i canali a pagamento, si sa mai, esistono pure quelli ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 26 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 26 Novembre, 2009 Samsung o Sony Bravia e vivi tranquillo (visto che parli anche di dtt, verifica se hanno gia' o meno la CAM per le schede per i canali a pagamento, si sa mai, esistono pure quelli ) I canali a pagamento non mi interessano e ai miei anche di meno. Ovviamente sono tutti modelli col DVB-T. A me come "extra" piacerebbe poter collegare con l'usb una chiavetta con un film (molto più pratica di lettori divx e dvd) e farla funzionare in maniera autonoma. Personalmente sono attirato dal primo (prezzo) e dall'ultimo (completezza) in quanto entrambi full hd a differenza degli altri che sono hd ready. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
9600pro Inviato 26 Novembre, 2009 Share Inviato 26 Novembre, 2009 (modificato) Io ho il Samsung di cui sopra solo che è il modello da 24". Ottimo per giocare ed ha anche il digitale terrestre con ingresso per CAM nel caso ti servisse. Nessuna porta usb comunque nelle versioni FullHD. Modificato 26 Novembre, 2009 da 9600pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Novembre, 2009 Share Inviato 26 Novembre, 2009 Personalmente sono attirato dal primo (prezzo) e dall'ultimo (completezza) in quanto entrambi full hd a differenza degli altri che sono hd ready. Che è peggio se li devi usare come tv, visto che lo scaler deve interpolare il segnale verso una risoluzione superiore, se non è di qualità eccelsa (e non lo è mai in questi casi) il risultato è visibilmente peggiore rispetto a quello di una tv hd ready. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Novembre, 2009 Share Inviato 26 Novembre, 2009 Samsung o Sony Bravia e vivi tranquillo (visto che parli anche di dtt, verifica se hanno gia' o meno la CAM per le schede per i canali a pagamento, si sa mai, esistono pure quelli ) I canali a pagamento non mi interessano e ai miei anche di meno. Ovviamente sono tutti modelli col DVB-T. A me come "extra" piacerebbe poter collegare con l'usb una chiavetta con un film (molto più pratica di lettori divx e dvd) e farla funzionare in maniera autonoma. Personalmente sono attirato dal primo (prezzo) e dall'ultimo (completezza) in quanto entrambi full hd a differenza degli altri che sono hd ready. Non e' questione di 'interessare o meno', ma proprio se hanno o meno una cam relativa gia' nel prezzo iniziale. E' un costo in piu' in futuro se non e' compresa nel prezzo, e questo al di la' se si ha intenzione o meno di usare quel tipo di servizi. Quanto dici tu della 'chiavetta' puo' poi essere un simpatico gadget di alcuni modelli (forse), mentre e' piu' tipico proprio di alcuni tipi di decoder PVR. Resta il mio consiglio spassionato per restare in ambito samsung/sony. Alcuni mi hanno detto buone cose di alcuni modelli philips, ma per quanto riguarda la mia esperienza, mai ne prenderei uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 27 Novembre, 2009 Share Inviato 27 Novembre, 2009 ma la CAM è uno standard o ne esistono diversi modelli? mi spiego, quella che ho sul ricevitore satellitare che non uso posso eventualmente spostarla nella tv lcd o non c'entra nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Novembre, 2009 Share Inviato 27 Novembre, 2009 ma la CAM è uno standard o ne esistono diversi modelli? mi spiego, quella che ho sul ricevitore satellitare che non uso posso eventualmente spostarla nella tv lcd o non c'entra nulla? Uh. Com'e' fatta la scheda CAM che hai a disposizione, e che slot (tipo di connettore) adopera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 1 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 1 Gennaio, 2010 Vorrei qualche piccolo chiarimento dai più esperti o da chi già usa una tv col ricevitore dt incorporato. Qui ho letto: Particolari tipologie di CAM sono le seguenti: * CAM Common Interface; * CAM multicrypt; * CAM programmabile. Queste tipologie di CAM non sono mutuamente esclusive, una CAM può infatti rientrare anche in tutte le tipologie elencate sopra. La CAM Common Interface, o più brevemente CAM CI, è una CAM in standard Common Interface quindi una CAM da inserire nell'apposito slot predisposto negli apparecchi televisivi implementanti il Common Interface. Uno slot facilmente accessibile dall'esterno senza che vi sia la necessità di aprire l'apparecchio televisivo. La CAM Common Interface è quindi una CAM che, quando vi è necessità, può essere facilmente sostituita dall'utente dell'apparecchio televisivo. Ora sono quasi sicuro di prendere il Philips della serie 5000 nonostante costi un po' più degli altri, e tra le connessioni c'è uno slot Common Interface. Da questa recensione ho letto: Chi è abbonato a contenuti digitali a pagamento, e vuole inserire la propria scheda direttamente nel televisore, deve acquistare a parte il modulo di accesso condizionale CAM. Che significa? Che se voglio i canali a pagamento devo comprare la scheda prepagata o devo anche comprare qualcos'altro? Come già detto i canali a pagamento non mi interessano, ma come dice Shuji, non si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Gennaio, 2010 Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Che significa?Che se voglio i canali a pagamento devo comprare la scheda prepagata o devo anche comprare qualcos'altro? Come già detto i canali a pagamento non mi interessano, ma come dice Shuji, non si sa mai... Buona la prima (se vuoi i canali a pagamento, compri la cam, ovviamente se il tv lcd non la ha gia' inserita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 2 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 2 Gennaio, 2010 Quindi per cam intendono la scheda "materiale" e non la predisposizione, che se ho capito bene è lo slot CI che hanno quasi tutti i tv lcd decenti. Domanda scema: ma se io volessi fare un abbonamento alla pay tv non avrei dovuto comprarla comunque a parte? O nel caso ci fosse una cam già presente nella scatola del tv avrei potuto ricaricarla e basta? E comunque quanto dovrei pagarla una scheda? (abbonamento a parte) Lo chiedo perché mi sembra che oltre a mediaset premium mi sembra ci sia almeno il digitale terrestre a pagamento di LA7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Gennaio, 2010 Share Inviato 3 Gennaio, 2010 Quindi per cam intendono la scheda "materiale" e non la predisposizione, che se ho capito bene è lo slot CI che hanno quasi tutti i tv lcd decenti. Domanda scema: ma se io volessi fare un abbonamento alla pay tv non avrei dovuto comprarla comunque a parte? O nel caso ci fosse una cam già presente nella scatola del tv avrei potuto ricaricarla e basta? E comunque quanto dovrei pagarla una scheda? (abbonamento a parte) Lo chiedo perché mi sembra che oltre a mediaset premium mi sembra ci sia almeno il digitale terrestre a pagamento di LA7. La CAM e' la scheda, lo slot Common Interface e' quello dove si mette la scheda. Infatti generalmente con una cam ti danno anche una card per vedere contenuti criptati, tipicamente mediaset premium. Un 70 euro circa, ma considerando la oramai tipica card mediaset-premium di un 39 euro circa allegata (tipicamente 4 mesi 'standard'), alla fine ti viene circa 30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 3 Gennaio, 2010 Autore Share Inviato 3 Gennaio, 2010 Quindi tu ti riferivi alla scheda? Se non ho capito male mi volevi segnalare l'opportunità di approfittare di qualche offerta o roba simile senza acquistare la card in un secondo momento. Beh se la trovo ok altrimenti, come già detto, mi basta che abbia lo slot CI e che sia predisposta per un eventuale acquisto (magari un regalo). Grazie mille a tutti e in particolare a Shuji per le info. Ormai da quello che ho letto in giro sono sicuro al 99% di prendere la Philips. Sempre che non esca qualche altro apparecchio con le stesse caratteristiche. Se vi interessa ecco ciò che ho scoperto: samsung T260HD: è un modello superato e ha la superficie lucida che si riga subito. Sony: è un buon apparecchio, ma per quel prezzo il Philips serie 5000 ha molte più caratteristiche. Il Grundig: mi hanno detto che non ha la predisposizione per la cam. Sul Toshiba non ho avuto molte informazioni, ma comunque il philips è migliore. L'unica vera alternativa di cui ho sentito parlare bene è il modello LG M2762D-PZ che però non riesce a riprodurre i filmati, mentre il philips ha i codec. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati