Vai al contenuto

[Topico Ufficiale] Super Robot Wars OG Saga

Fencer

Messaggi raccomandati

• Risposte 551
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma davvero state a disquisire su una cosa del genere?  XDDD

"Cybuster" è il nome del robot in tutte le sue forme.

Psybuster è solo come a me piace scrivere e pronunciare la copia per differirla dall'originale.

Pensavo si fosse capito.

Ah, il cartone animato di Cybuster NON ESISTE.

Esiste solo la sigla iniziale, poi c'è solo uno schermo nero.

PUNTO.  U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh possiamo disquisire sul tuo incredibile self control.   XD 

Sono sorpreso che tu l'abbia presa così bene.  Nei vari forum c'è RAGE ovunque per come la ps3 venga umiliata.   Dopo aver fatto Og3, la gente si aspettava come minimo, almeno quella base.  ( Anch'io in realtà, perchè le animazioni di og3, anche reciclate in un altro gioco avrebbero dato spettacolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Chevvoidì sul self control? Chemmestai a pijà per culo? Mo ti banno per lesa maestà.

Comunque, a dire la verità non la vedo questa grande umiliazione. Non vedo proprio umiliazione in realtà, direi che è positivo che ancora stiano facendo qualcosa su home console e non abbiano relegato Masoukishin 3 al PsVita (che tra l'altro non ho), specie considerando che questa particolare serie più di 90.000 copie mi pare non abbia mai fatto.

Si tratta semplicemente di prendere atto della situazione delle console, dei costi di sviluppo e delle vendite del brand in Giappone.

Le vendite della console sono medie (e la Ps3 è in giro da un botto di tempo) anche se non al livello scandaloso del Vita, lontanissime comunque dalla Ps2 e dalla Wii (il cui pubblico però non compra SRW), i costi di sviluppo sono alle stelle e il brand tende a vendere meno di prima (2nd OG ha venduto 100.000 copie in meno del previsto, pur dicendosi Terada soddisfatto delle vendite), quindi è normale che non escano SRW home di grandissimo calibro ogni anno come capitava qualche tempo fa e che imho ormai non sanno bene a che santo (inteso come console) votarsi per tornare alle cifre di prima (roba come UX e OE stanno lì a testimoniarlo, il primo ha un cast per metà bambinesco, il secondo è solo online e venduto a pezzi). Magari non ci si pensa, ma è la stessa trafila dei Gundam Generation (che escono in numero maggiore perchè i Gundam sono di Bandai, ma come qualità sono fermi al DS e sulle console maggiori e più potenti mica si sono visti), senza contare gli ACE che sono stati segati completamente dopo la debacle di R.

Fare roba come poi gli Z costa un botto (Z2 infatti doveva andare su Ps3, ma è stato dirottato su Psp), non solo in sviluppo ma anche con i diritti (secondo me motivo per cui il primo titolo su Ps3 è stato un OG, dove quei diritti non li devono pagare e quindi risparmiano), e devono fare cassa in qualche modo. Ritengo comunque che vedremo a breve anche un altro OG che usi gli asset di 2nd, indi non è sto gran problema.

Poi boh, sarà che alla fine da fag dei robot i SRW non li gioco solo per la grafica (anche perchè se vogliamo proprio parlarne non è che 2nd OG sfrutti granchè la Ps3, eh) o perchè mi entusiasma il solo fatto che ne escano, ma dell'uscita di Masoukishin sono solo contento. Stare lì a fare partigianeria per questa o quell'altra console mi interessa poco, io ho fame di SRW (e già m'hanno levato il pane di bocca con UX e OE).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

l'unica cosa che mi infastidisce di questa saga è il sistema  per definire gli scenari.

Normalmente in SRW ti viene fatta una domanda sul dove andare e questo definisce lo scenario.

In Masoukishin, lo scenario è definito spesso da cosa fai direttamente in alcune missioni, e poichè alcune di queste azioni sono un tantino criptiche, si rischia sempre di girare in tondo nello stesso scenario.

Tanto per dire, la Presia route (o Pulesia) di MK2 devi essere un fottuto lolicon per trovarla, perchè altrimenti io col cavolo che vado a perdere tempo a schierare e usare quell'unità fetecchia ( e soddisfare le condizioni di quei scenari che la richiedono) quando ne ho altre molto più potenti e utili.

Modificato  da Syrus

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Nuovo demo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oPNlxJTsgz0

Confermati:

-Tutti e 4 i Masoukishin vanno in Possession Mode, questo è quello del Granveil

http://imageshack.us/photo/my-images/823/yax3.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/13/o4y3.jpg/

-3 route di nuovo, dipendenti dalla regione geografica di La Gias in cui si va, Bagon, Langran e Shutendonia;

-True End, sbloccabile dopo aver finito tutte e tre le route (novità, di solito se ne sceglieva una e stop);

-Gennacy e Zash salutano il cast, per un motivo o per l'altro;

-Lo spirito del Granveil è un vecchio che tutti presumono roricon e pensano che abbia complottato per accoppare Ricardo e avere Mio come pilota, caso in oggetto:

http://imageshack.us/photo/my-images/542/hpy4.jpg/

-Confermate le illustrazioni

http://imageshack.us/photo/my-images/802/f42z.jpg/

-Sembra sia presente un Huckebein verde e Shu parla del Neo Granzon.

Fonte SRWG.

Io intanto l'ho appena pagato su Amiami e attendo la spedizione (54 euro sull'unghia).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, sembra che il personaggio principale della route di Bagonia sia Fang.

Interessante.

Peccato che della storia di Masoukishin 2 non sappia niente quindi non conosco bene gli sviluppi (stanno facendo adesso un playthrough su SRWG, ma purtroppo ha fatto le scelte più baracca prendendo la route della sorella di Wendy, saltando sia la Precia Route con la storia degli Zenozakis che probabilmente continuerà in questo gioco con tutti quei Cybuster che si vedono in giro, e la YanLong route che è quella che spigne) che possono portare a questa divisione così netta delle route.

Link al commento
Condividi su altri siti

La route di YanLong è quella che mi è sempre capitata di defoult.   Dipende molto da che tipo di unità utilizzi e dal kill count generale (tipo che se i maschi rullano di più, hai la scenetta con i personaggi femminili che fanno le cameriere, se è il contrario, ai personaggi maschili che fanno i gentlemen eleganti.  )

mai piaciuto però questo sistema per le route.  Tra l'altro, il duello tra Cybuster contro Zelvoid nel secondo capitolo viene volutamente rimandanto e lasciato in sospeso (Masaki  può fare lo splendido qualche round con il "possession" contro Eran, ma la sfida viene interrotta e di Eran poi non se ne sa più nulla) , quindi nel tre andranno a completarsi tutte le trame iniziate nel 2.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic