Vai al contenuto

[Topico Ufficiale] Super Robot Wars OG Saga

Fencer

Messaggi raccomandati

Nel possibile "Gaiden"  potrebbero piazzarci tipo Soleares e Werkbaku, giusto un intro come hanno fatto per il Raioh.

Il Soleares sì, il Werkbau la vedo dura senza Calico e Spectra, a meno di accennarli e stop (e poi far aspettare due anni che facciano 3rd OG da qualche parte, con somme bestemmie). 

Il J è una buona idea (e sopratutto TANTA roba), così da dedicare più spazio al W con il 3. Sarebbe figo se facessero un continuo dell' R, senno non mi spiego il rescue...

L'ha spiegato Terada. In pratica, dovevano decidere se mettere gli Original di R visto che piacevano ai fan o lasciarli fuori dato che non avevano più intenzione di continuarne la trama: hanno scelto di tenerli con un'unità nuova che gli permettesse di dire "La trama è finita, ma loro sono ancora della squadra". E' un po' come le serie già terminate ma comunque inserite nei SRW precedenti. Penso comunque non abbiano messo Eternal e Lightning per non intasare il roster e\o non rifarli in HD per dei personaggi di fatto di secondo piano.

e magari qualcosa preso dagli A.C.E.

Ci sono i personaggi del 2 con il loro Satellite Cannon (vero però) che ancora aspettano.

Comq mi pare che la serie che dici tu Fencer sia Real Robot Battle line.

Sì, dovrebbe essere quel gioco lì. Lo confondo sempre con il picchiaduro orrendo per PSX (l'antesignano di Real Robot Regiment).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 551
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

previsioni:

Z3 su PSP(sempre che la Sony non la uccida prima)

2ndOG Gaiden su PS3. Mi aspetto il resto di Alpha 3 iniziale: l'arrivo dell'armata Balmeriana con Calico, Spectra e WARE KOSO WA sono la scusa perfetta per Werkbau, Soleares e Dairaioh. Possibile introduzione del plot di J di Calvina e dei personaggi di W(che magari possono essere usati per allargare il plotstoria delle Space Colony del mondo di OG, di cui sappiamo _POCHISSIMO_). Non sono completamente escludibili DLC di varia natura, da skin a unità a stage, a seconda di quanto rompe Bamco, nel qual caso spero in qualcosa tipo le mini-missioni TsumeSupaRobo, che non diano niente di rilevante alla trama.

Z4next Main su PS4 dopo il 2015. Come console è semplicemente troppo più semplice da svilupparci sopra, e dato che è praticamente identica alla XBO il grosso degli sviluppatori farà rapidamente il salto generazionale. Insomma, a scanso di cose strane, mi aspetto un successone della PS4XBO. Che poi, oddio, alla fine il VERO costo di un SRW sono gli sprite. Questo mi fa pensare a un possibile passaggio al 3D modello OE anche per le saghe Main. Possibile anche una release per PC, ma non saprei quanto probabile. Potrebbero semplicemente portare quello per PS4 senza neanche ottimizzarlo e non so se qualcuno noterebbe la differenza.

Nel frattempo, almeno un'altro paio di SRW portatili, di cui SICURAMENTE uno per 3DS. Sequanti DLC dipende dal successo di OE, come anche se ce ne saranno altri per PSP.

Dubito ci sarà altro per la PSVita, francamente. Se la Sony uccide la PSP, tutti i giochi pensati per andare su essa si sposteranno o alla PS4 o al 3DS.

...non impossibile ma estremamente improbabile un SRW per WiiU. Nel senso, quell'affare vende meno della PSVita...

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.siliconera.com/2013/08/27/super-robot-taisen-is-getting-a-fighting-game-spin-off-for-ps3-this-november/

è un picchiaduro

La Limited ha un episodio extra per 2ndOG e\o il Granzon come unità giocabile in Infinity Battle(potrebbe essere "solo" l'equivalente 2ndOG della Shu Route di EX).

piloti e unità al momento note:

Masaki in Cybaster

Latooni in Fairlion Type-S

Kyosuke in Alt Eisen Riese

Wodan in Thrudgelmir

Axel in Soulgain

Russell in Gespenst MK-II M

...tutto questo mi lascia MOLTO perplesso.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce la facciamo proprio ad avere un Srw decente (parola sbagliata, intendo canonico) su Ps3.  XD

E pensare che la ps2 fu un paradiso sotto questo aspetto .( e anche la playstation con SRW Alpha gaiden ha chiuso in bellezza con uno dei miei SRW preferiti di sempre...  Non solo perchè tradotto, ma anche come gioco).

Anch'io però mi aspettavo un gaiden più che questa roba. 

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa opinione di Sirtao.   Quoto pari pari.     O meglio ci spero perchè sarebbe il mio scenario ideale.  Intanto se qualcuno togliesse quel cazzo di region lock dal 3ds, anche solo con un addattatore, la console finirebbe subito nelle mie tasche con relativi acquisiti.

Ma speriamo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parlare del Diavolo...annunciato per Ps3 Super Robot Taisen OG: Infinite Battle... non so se sia un sequel o qualche sorta di gaiden , ma comunque a voi l'onore dell'apertura del topic :snob:..

Rettifico non centra niente con il main course di OG...

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta in un SRW sento forte puzza di scaffale. Mi sa tanto di cash-in anche questo, fatto per la ragione che dicevo nell'altro topic: quando NB non riesce a raggiungere gli obiettivi che pensa di voler raggiungere, satura il mercato del brand spesso con esperimenti risibili. Non so se ci sono già le prime scan da rivista, ma se è poligonale a mio parere riciclano l'ART-1, il Cybuster e il Riese di ACE R.

La cosa ROTFL è che non è il primo picchiaduro di SRW (per quanto sia il primo che ha la denominazione ufficiale), credo sia almeno il quarto in generale e il terzo sulla falsariga del picchiaduro ad incontri e team battle, e facevano tutti veramente schifo a parte l'unico picchiaduro a scorrimento, Real Robot Regiment (che non era un capolavoro ma ci si divertiva).

In teoria quello che mi attira di più è proprio il DLC, ma non mi va di pagare 50/60 euro di gioco solo per quello, specie considerando l'affermazione sul fatto che comunque lo renderanno disponibile per tutti più avanti (sempre se avrò voglia di farmi un account giapponese, tra l'altro non ho alcuna intenzione di pagarlo e spero sia gratuito, se no pazienza e me lo guardo sul tubo, fortunatamente 2ndOG è godibilissimo così com'è). Che poi, il fatto che ci alleghino un DLC di un ALTRO gioco e non una demo o altro fa capire secondo me che non ci credono tanto manco loro. 

Comunque sì, direi che è praticamente la pietra tombale su un SRW main su Ps3. Considerando che esce a Novembre, in contemporanea con la Ps4 o quasi, direi che c'è ancora spazio per sperare in un altro OG, ma le possibilità sono scarsine (e tutto questo mi fa rosicare perchè 2ndOG ha una grafica veramente fantastica).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, arrivano altri particolari. Sembra che anche lo Zelvoid vada in Possession Mode (non me n'ero mica accorto, qual'era lo spirito protettore?), confermato anche che ogni route ha i suoi mecha esclusivi perchè va per i fatti suoi.

Ogni route ha anche un attacco combinato segreto.

In ogni caso si sblocca tutto nei replay. In attesa della true end.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Y2blmoHRWoM

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL:

More specific info came out.

OG: Dark Prison is a standalone game, but it's more or less DLC. And it will have DLC itself!

Apparently they were begged to make Shuu's Route into an actual game but it'd been so long since OGs2nd was released, so they're releasing it seperately with extra content.

It'll be much harder then OGs2nd due to the lack of carrier and such.

It'll price at 3000 yen at release or 1500 yen if you get it early. Release date is 3/31.

Non è gratuito in nessun caso pare, è la Shu Route, è solo DLC (ma NON è un DLC per 2ndOGs) in ogni caso e rischia di avere dei DLC a sua volta.

E' ampiamente saltabile per essere, vediamo cosa verrà fuori ma sono orientato ad evitarlo. E' una side stories come i DLC di MKIII.

http://www.imagebam.com/image/396383272699242

Altre notizie:

新作シミュレーションRPG「スパロボOG ダークプリズン」のDLC

Simulator Rpg (Super Robot Wars OG, DARK PRISON) DLC 

The central character is Shu, they don't stated what will be the content of this DLC, but we already seem Gaen there, so i expect Eran to show up at some point (Asakim too see? get hyped lol.gif )

its not a psn game like OE for example, OE its a standalone game, but it was marketed as a full game of its own, this its being marketed as a DLC.

"A limited edition version includes Super Robot Taisen OG Dark Prison DLC (for Infinity Battle), and a downloadable episode for another PS3 game, The 2nd Super Robot Taisen OG. The episode will be made available for everyone in 2014 (the OG2nd one, not Dark Prison), but you can play it early if you pick up the Super Robot Taisen fighting game."

so:

- Get Infinity Battle Limited Edidition
- Gain The Shu Game and access to "a episode of OG2nd"

this is from that text for last night, and i dunno from where that thing came from, so...if someone have acess to the entire scans post it.

Fonte SRWG

Per quanto riguarda Infinity Battle, questo è il curriculum dei B.B.Studio:

B.B. Studio
Gundam Memories -Memories of Battle-
Eureka sebuN AcrapO
Gundam Battle Operation
Rinne no Lagrange Kamogawa Dream Match

As BEC
Kidou Senshi Gundam Senki
Kidou Senshi Gundam 00 (DS)
Gundam Battle Universe
Gundam Battle Chronicle
Kidou Senshi Gundam Climax U.C.
Kidou Senshi Gundam Target in Sight
Gundam Battle Royale
Kidou Senshi Gundam Lost War Chronicles

As Banpresoft
none (WHY ARE THEY WORKING ON THIS?!?!?!?!?!)

Hanno una buona esperienza in questi giochi.

Ah, non è un picchiaduro ad incontri, è un gioco stile Gundam Vs Gundam (ci si potrebbe fare un pensierino ma dipende da come è gestita un'eventuale trama, se come Gundam Vs Z Gundam o il semplice bastonarsi tra mech senza trama o altro di mezzo, al che non sarei granchè interessato).

La gente sta già chiamando Folka comunque, ma a quanto pare dalla cover sono confermati Koryuoh, i DGG e il Vysaga.

http://www.imagebam.com/image/a62764272699239

http://www.imagebam.com/image/d9db52272704482

(la terza immagine è quella di Shu postata prima, fonte sempre SRWG)

Ma se facessimo un topic unico per tutta la OG Saga? Così stiamo spartendo le informazioni tra tot topic incasinandoci un po' la vita, possiamo lasciare i topic per le saghe come Z e per i main "singoli".

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora niente trama per codesto titolo(infinity), hanno detto che non avrà una storia, ma solo mazzet...indi Gundam Extreme Vs bootleg time.

Ma se facessimo un topic unico per tutta la OG Saga? Così stiamo spartendo le informazioni tra tot topic incasinandoci un po' la vita, possiamo lasciare i topic per le saghe come Z e per i main "singoli".

Che dite?

Fai pure! :thumbsup:

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cazz...allora punto 1) L'Infinite è orribile...impatti zero, grafica da ps2, e fondali ancora peggio...
punto 2) Russel...ma dico io ma che hanno in testa il porridge...il chara più cesso e anonimo concepito da mente umana (spero)
e vero che ci saranno altre aggiunte, ma Russel è la cosa più ridicola in assoluto...punto 3) sta cosa del 2nd Og dark prison mi sembra l'ennesima presa per i fondelli...in pratica si tratta del route che si faceva in Super robot taisen Ex dico bene? Se è così deve essere tedioso non poco.

Scusate la sfogata ma troppe delusioni insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo, invece, è un dibattito aperto kazuma.  Mi riferisco a Russel.  

Il personaggio ha ormai maturato un grosso fanbase perchè è di fatto l'unico pilota "normale" in un plotone pieno di Ace e questo rende più speciale degli altri.   La sua aggiunta ha senso proprio perchè il personaggio quotato parecchio tra i giapponesi.

A me non dipiace e comunque non saranno solo questi personaggi.

Comunque gioco trascurabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo, cash-in.

Blando, blando, blando, i modelli sono guardabili (però quel Genshpest mi sa che è quello del primo ACE.....)ma gli effetti delle armi sono uno schifo (è il trudgelmir quello? really? E fa le scintilline invece di lampi eccetera? E cos'è quella scietta per il Riese o quel fuoco per l'Akashic? Eddai), gli sfondi sembrano uscire da un 486 SX, il tutto con una discreta lentezza d'esecuzione.

Vergognoso dedicare mezzo PV al DLC di Shu, mai vista una cosa del genere (e sta roba esce tra tre mesi), tra l'altro mi par di capire che esce in due versioni, una da 8.500 yen e una da 10.500, ed è quest'ultima ad avere l'accesso anticipato alla Shu route scontata.

Shu route che a sto punto confermo guarderò sul tubo (è la sua route di EX, quindi perfettamente asportabile nell'economia della storia di 2nd OGS... dove per giunta hanno pubblicamente dichiarato che EX era un'aggiunta a posteriori già di suo), per quanto ritengo sia il meglio di questo prodotto (nel senso, essendo un gaiden perfettamente asportabile ci sta che sia un DLC, rispetto a unità aggiuntive, in fondo si può giocare con Shu, Sapphine e Monica anche senza sta roba, basta rimettere su un salvataggio originale; se poi Shu è sgravo qui quanto lo era in 2nd OG quei venti livelli o poco meno andranno via in meno di un pomeriggio).

EDIT: Per me metteranno chiunque pur di riempire il roster. Probabilmente ci beccheremo quattro Genshpest tra Kai, Katina, Russel e magari Radha con il White TT, tanto per tre su quattro devi solo cambiare il colore.

Notare che quello di Russel è il vecchio MK-II.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sta bene anche il pilota brocco "normale" ma a questo punto ci piazzavano Ryoto che Ace di sicuro non lo è, oppure Tasuku col Giganscudo...non capisco l'appeal di Russel e mai lo capirò...ma vabbe fa niente sono gusti personali...comq la furia è più per il tempo perso su un gioco del genere che per Russel...

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Russel è medioman. E quello tra i salaryman di cinquant'anni tira per qualche ragione, magari ci si rivedono.

Penso comunque che metteranno sia Ryoto (armorlion o Huckebein MK-III) che Tasuku. Per ora hanno messo insieme in fretta un trailer con roba che potevano almeno in parte riciclare da giochi precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, pare abbiano chiarito.

Dalle ultime notizie, Dark Prison è il nome di una campagna di Shu, NON è un DLC di 2ndOGs ma è proprio un gioco a parte distribuito esclusivamente via PSN come Digital Distribution (DD, così li distinguiamo dai DLC). Non serve avere il gioco principale, costerà 3000 yen e non si è ancora ben capito cosa conterà, ma comprando la FAP di infinity battle ci si guadagnerà un diritto,che non ho afferrato se è il pagarlo la metà (il che sarebbe furbo considerando che la FAP costa 2000 yen in più della normale, quindi di fatto si pagherebbe il gioco 3500 yen) o giocarci prima (si ipotizzava 6 mesi, ma anche meno tempo è furbo uguale visto che il gioco verrà piratato e\o messo sul tubo mesi prima della sua uscita sul PSN).

Potrebbe essere QUESTO il nuovo OG che ci si aspettava uscisse per Ps3 dopo Infinity Battle. La probabile campagna di Shu da EX.

Ma LOL (per non dire ma vaff....). C'è anche chi ipotizza comunque che questo DD sia solo un apripista per il prossimo OG su Ps3 e come tale conterrà qualche anticipazione, ma ormai ci credo poco. Potrebbe esserci un PV completo di Dark Prison al TGS comunque.

Meno male che avevo già fatto il callo a non giocarci.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che Dark Prison sia proprio solo un "develop on demand" basato sulle tante richieste\lamentele per la Shu Route. Tanto avrà avuto un livello di riciclo del 100% tranne _FORSE_ qualche battuta dei doppiatori... e scometto che erano già state registrate ai tempi di 2ndOG, quindi costo proprio il tempo fisico di assemblarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic