Vai al contenuto

One Outs - Nobobody wins but I!

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Altro topic su una serie che non penso abbia un gran seguito di pubblico :crying:

Duelli psicologici a base di scommesse clandestine sul tema del baseball e della sua "sacralità" ( :rotfl::rotfl::rotfl: ).

Dagli stessi autori di Kaiji, penso abbia i numeri per diventare l'ennesimo buon prodotto di questa stagione invernale :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

il regista e il direttore sono gli stessi per i due anime,cambiano il charachter designer e forse il direttore artistico,comunque i manga d'origine sono diversi,Kaiji è di Nobuyuki Fukumoto,lo stesso di Akagi (arriveranno mai?)

Tornando all'anime del topic,c'è in lingua comprensibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo staff artistico cambia, direi che non si nota molto :ph34r:

Cambiare cambia:
One out:
http://www.animenews...me.php?id=10199

Kaiji:
http://www.animenews...ime.php?id=8550

Il character design è diverso anche se a prima vista sembra simile,ma in realtà c'è più di una differenza imho.
Chiaramente se il regista è lo stesso il senso di deja-vu si sente,ma non tanto per il design quanto per inquadrature o stilemi registici (un pò come molti avvertono vibrazioni di Saint Seiya da Casshern Sins,anche se lì sono ancora più acuti).

In lingua comprensibile? Uhm, non mi pare di averlo visto in giro... col mio giapponese medio-basso però non ho molti problemi ;)

Grazie,vorrà dire che aspetterò i sub allora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo staff artistico cambia, direi che non si nota molto :ph34r:

Cambiare cambia:

One out:

http://www.animenews...me.php?id=10199

Kaiji:

http://www.animenews...ime.php?id=8550

Il character design è diverso anche se a prima vista sembra simile,ma in realtà c'è più di una differenza imho.

Chiaramente se il regista è lo stesso il senso di deja-vu si sente,ma non tanto per il design quanto per inquadrature o stilemi registici (un pò come molti avvertono vibrazioni di Saint Seiya da Casshern Sins,anche se lì sono ancora più acuti).

In lingua comprensibile? Uhm, non mi pare di averlo visto in giro... col mio giapponese medio-basso però non ho molti problemi ;)

Grazie,vorrà dire che aspetterò i sub allora.

Che scemo, non c'ho mica pensato di controllare su ANN :goccia: My fault.

Comunque ho guardato su Animesuki e i primi 2 episodi ci sono, in inglese ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che la sigla non l'ho guardata con molta attenzione undecided.gif

Però sai... dopo che nella prima puntata, pronti-via mette un pacco di soldi come "piatto", me lo immaginavo già in atteggiamento da fighetto ;) A prescindere che alla fine del 3° episodio ha sforato il salary cap di tutto il team :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,visti i primi quattro episodi.La serie è interessante,ma si vede lontano un miglio che il regista è lo stesso di Kaiji,le inquadrature,i movimenti,è tutto praticamente uguale.E il doppiatore del protagonista è lo stesso di Kaiji.

Per il resto la storia è interessante,ma facendolo giocare in team quel feeling dell'uno contro uno del primo episodio si perde un pò,anche se il gambling resta con il contratto a One Out col proprietario.Le trovate di Toua sono interessanti anche in team,ma bisogna vedere quanto reggeranno,per ora tira la squadra scuotendoli a modo suo,ma non so quanto questo atteggiamento terrà,il baseball è un gioco di squadra,ergo ad un certo punto lui potrebbe non bastare più e tirare fuori il classico "datemi una mano,ve prego",e in quel momento l'anime scadrebbe pesantemente.Spero non succeda,perchè per adesso l'anime è comunque una visione piacevole, strappa più di una risata e il lato psicologico è ben trattato anche se un pò tirato e spero che il tizio riesca ad imprimere il suo modo di fare ai compagni (li voglio tutti str***i come lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trovate di Toua sono interessanti anche in team,ma bisogna vedere quanto reggeranno,per ora tira la squadra scuotendoli a modo suo,ma non so quanto questo atteggiamento terrà,il baseball è un gioco di squadra,ergo ad un certo punto lui potrebbe non bastare più e tirare fuori il classico "datemi una mano,ve prego",e in quel momento l'anime scadrebbe pesantemente.

Beh, credo che la dinamica di squadra sia piu' interessante di un semplice uno contro uno come all'inizio. Piu' che altro, per ora Toua non e' minimamente spiegato. E' fichissimo, e' fortissimo... insomma, e' un po' troppo deus ex machina. E' interessante per la sua bastardaggine e il suo saperne sempre di piu', ma spero che non sia cosi' per tutta la serie. Sai che noia altrimenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per come è ora l'inserimento in una squadra non era necessario.I suoi compagni (e il resto del mondo) danzano sul palmo della sua mano,sembrano una mandria di scartini buoni solo a farsi prendere in giro e a pendere in futuro dalle sue labbra.A questo punto mi ha fatto una migliore impressione quando era da solo,almeno le sue strategie erano spiegabili,ora sembra avere cinque lauree in psicologia applicata e ogni giocatore sembra un fesso che cade costantemente nei suoi stratagemmi.La mia speranza è che la squadra venga un minimo approfondita in modo che non siano solo marionette nelle sue mani,cercando nel contempo di non cadere nei classici stereotipi dei manga sportivi di squadra con lui che a un certo punto invece di prendersi l'aiuto che gli danno nella quarta puntata sia costretto a chiederlo commuovendosi o qualche menata del genere.Il problema è che non conosco nemmeno il manga nè l'autore,quindi non so se possa scadere.Vedremo in futuro.

Toua è sì un deus ex machina,ma credo che a qualche punto della storia il suo passato potrebbe essere svelato,altrimenti appunto resta sempre il monolite che frega tutti in un modo o nell'altro.E in ogni caso i modi in cui puoi fregare la gente in un campo da baseball sono limitati credo,prima o poi la storia rischia di dover prendere un'altra direzione (sperando di non beccarsi un altro Hyuma Hoshi,già il battitore ci è andato vicino coi suoi metodi).

Diciamo che mi preoccupa un pò il fatto che lo sfondo sia sportivo,dato che si rischia di ricadere nelle menate tipiche del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I membri del team hanno delle potenzialità. Il catcher è palesemente dalla sua parte dopo lo scherzetto al pitcher avversario (ma già da prima aveva capito le potenzialità del biondino ;) ), così come gli uomini in base, che si sacrificano giocando in inferiorità numerica. Ma c'è anche chi è fedele al vile denaro e gli remerà contro in nome del presidente :goccia:

Vediamo se ha subodorato lo scherzetto dopo la riamissione del traditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Il problema è che per come è ora l'inserimento in una squadra non era necessario.I suoi compagni (e il resto del mondo) danzano sul palmo della sua mano,sembrano una mandria di scartini buoni solo a farsi prendere in giro e a pendere in futuro dalle sue labbra.A questo punto mi ha fatto una migliore impressione quando era da solo,almeno le sue strategie erano spiegabili,ora sembra avere cinque lauree in psicologia applicata e ogni giocatore sembra un fesso che cade costantemente nei suoi stratagemmi.La mia speranza è che la squadra venga un minimo approfondita in modo che non siano solo marionette nelle sue mani,cercando nel contempo di non cadere nei classici stereotipi dei manga sportivi di squadra con lui che a un certo punto invece di prendersi l'aiuto che gli danno nella quarta puntata sia costretto a chiederlo commuovendosi o qualche menata del genere.Il problema è che non conosco nemmeno il manga nè l'autore,quindi non so se possa scadere.Vedremo in futuro.

Toua è sì un deus ex machina,ma credo che a qualche punto della storia il suo passato potrebbe essere svelato,altrimenti appunto resta sempre il monolite che frega tutti in un modo o nell'altro.E in ogni caso i modi in cui puoi fregare la gente in un campo da baseball sono limitati credo,prima o poi la storia rischia di dover prendere un'altra direzione (sperando di non beccarsi un altro Hyuma Hoshi,già il battitore ci è andato vicino coi suoi metodi).

Diciamo che mi preoccupa un pò il fatto che lo sfondo sia sportivo,dato che si rischia di ricadere nelle menate tipiche del genere.

Stai parlando di Shinobu Kaitani? No, è impossibile, matematicamente impossibile sin dall'inizio. One Outs non è mica un manga sul baseball, è un manga su Toua.
Link al commento
Condividi su altri siti