Vai al contenuto

Lettori DVD

Messaggi raccomandati

Non so se questa è la sezione giusta, ma non sapendo dove aprire il topic ho scelto di farlo qui. :P

Dato che il mio lettore DVD/DviX da tavolo non legge formati .mkv ho deciso di cambiarlo e di prenderne uno, non troppo costoso (non vorrei spendere più di un'ottantina d'euro), che legga più formati possibili (avi, mkv, wmv, etc.) e che abbia la porta USB. Oggi sono stato da Trony e ho trovato un LG da 75 euro con porta USB, solo che non mi sapevano dire se leggesse questi formati. undecided.gif

Voi che mi dite? La parola agli esperti! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che se vuoi un lettore che legga gli .mkv da tavolo e che costi poco, fai prima ad imparare il sanscrito per le tue preghiere.

Scherzi a parte: non illuderti, i lettori da tavolo leggono i divx (e spesso ci sono problemi di compatibilità), gli unici che leggono i matroska (o che almeno li leggevano) sono i KISS, ma sono molto cari e difficili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere i mkv non li legge nessuno

i mkv sono contenitori in cui è possibile mettere qualunque cosa

per cui è difficile (per i produttori) fare in modo che che si riesca a leggere tutto

alcuni lettori (tra cui ps3 e xbox360) hanno la possibilità

di leggere file mp4 (in genere fatti in h264)

quindi se proprio vuoi piglia il botolo che costa poco

così ci vedi divx, xvid e mp4 h264 hd (questi ultimi però devono essere creati in un certo modo per essere letti sul botolo)

in ogni caso ti consiglio di aspettare

la prossima release ufficiale divx avrà come contenitore ufficiale non più l'avi ma l'mkv

quindi è possibile (visto che è dvix a muoversi) che anche i produttori incomincino a suppertare

mkv (penso con una marea di limitazioni ma tantè, almeno è un primo passo)

se invece vuoi un lettore che legga tutto ed hai una tv hd ready

prenditi un notebook abbastanza potente e collegalo alla tv tramite ingresso vga

o se il notebook ha l'uscita hdtv con questa

risolverai tutti i tuoi problemi

certo il costo complessivo non è esattamente "basso" però così leggi di tutto

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che se vuoi un lettore che legga gli .mkv da tavolo e che costi poco, fai prima ad imparare il sanscrito per le tue preghiere.

Scherzi a parte: non illuderti, i lettori da tavolo leggono i divx (e spesso ci sono problemi di compatibilità), gli unici che leggono i matroska (o che almeno li leggevano) sono i KISS, ma sono molto cari e difficili da trovare.

ma io non pensavo che fosse una cosa così difficile! :crying:

in genere i mkv non li legge nessuno

i mkv sono contenitori in cui è possibile mettere qualunque cosa

per cui è difficile (per i produttori) fare in modo che che si riesca a leggere tutto

alcuni lettori (tra cui ps3 e xbox360) hanno la possibilità

di leggere file mp4 (in genere fatti in h264)

quindi se proprio vuoi piglia il botolo che costa poco

così ci vedi divx, xvid e mp4 h264 hd (questi ultimi però devono essere creati in un certo modo per essere letti sul botolo)

Cos'è il botolo? undecided.gif

Ci sarebbe anche l'ipotesi degli HD Multimediali...

Eh?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi leggere roba in HD:

- Prendi una Xbox primo modello, usata, sotto i 100 euro

- Modificala (è una minchiata e probabilmente lo sarà già di suo) e installa Xbox Media Center

- Leggi qualsiasi cosa con la flessibilità di settaggi di un PC

- USB? Chi ha bisogno di USB quando hai un Hard Disk e puoi trasferire i file via Ethernet?

Ah, controindicazioni: la console è ENORME e potrebbe droppare un frame o due in h264 durante le scene più complesse. Ha anche il gradevole effetto collaterale di poter giocare a Psychonauts.

Link al commento
Condividi su altri siti