Jump to content

Captain America

Erik

Recommended Posts

gallery_50_9_19041.jpg

Nato durante la Grande Depressione, Steve Rogers ha vissuto la sua fragile infanzia in una famiglia povera.

Inorridito dai cinegiornali che raccontavano i crimini dei Nazisti in Europa, Rogers si sentì spinto a arruolarsi nell'esercito. Tuttavia, a causa della sua costituzione gracile e cagionevole, gli fu negato.

Assistendo alla sua onesta supplica, il Generale Chester Phillips offrì a Rogers l'opportunità di prendere parte ad uno speciale esperimento ... Operazione: Rinascita. Dopo settimane di test, Rogers fu infine sottoposto al ‘Siero del Super-Soldato’ e bombardato dai ‘Raggi Vita.’ Steve Rogers uscì dal trattamento con un corpo perfetto quanto un corpo può esserlo, pur rimanendo umano. Rogers fu allora sottoposto ad un programma di allenamento fisico e tattico intensivo. Tre mesi dopo gli fu affidato il primo incarico come Capitan America.

Armato del suo scudo indistruttibile e delle sue capacità in battaglia, Capitan America ha continuato la sua guerra contro il male sia come una sentinella della libertà, sia come leader dei Vendicatori.

Questa la sinossi ufficiale del film, la cui uscita è prevista in USA per il 6 maggio 2011.

La regia è affidata a Joe Johnstone (Rocketeer, Wolfman) e Cap sarà interpretato da Chris Evans (Fantastic Four, The Loosers, Scott Pilgrim Vs The World).

Nella mia gallery trovate anche altri concept ufficiali di quello che ritengo sia costume finale di Capitan America.

Bene, il topic c'è, ora sta a noi, free citizens! :biggrin:

Bravissimo Erik :flowers2: , completo io aggiungendo i rimanenti concept e il cast al completo:

capam1.jpg

capam2.jpg

capam4l.jpg

Sceneggiatura: Christopher Markus & Stephen McFeely (si mormora sia stata revisionata da Joss Whedon)

Hugo Weaving: Teschio Rosso

Hayley Atwell: Peggy Carter

Sebastian Stan: Bucky

Toby Jones: Zola

Tommy Lee Jones: Generale Chester Phillips

nicholas165x300.jpg

Nikki Finke rivela che Neal McDonough (ottimo attore tra l'altro) è in trattative con La Marvel per interpretare Dum Dum Dugan. Ora, non so voi (che tanto non capite una minchia di scriptwriting e strutture narrative :har: ), ma io comincio a sentire aria di Batman & Robin/Spider-man 3/Iron Man 2 debacle: francamente trovo che troppi personaggi affollano un film che è anche un origin-movie e mi domando se riusciranno tutti ad avere adeguato spazio e development (i cosiddetti "character arc").

Rimango positivo perchè Joss Whedon è uno dei migliori 'script doctor' sulla piazza.

e se c'e' DumDum, allora significa che stanno gia' pensando\lavorando a un film su Nick Fury:P

Più semplicemente c'è lo Shield dietro il progetto del super-soldato. Essì, è stato annunciato anche un film su Nick Fury, ma a me personalmente vedere quel botolo imbolsito e inespressivo di Samuel Jackson me ne pò frega' de meno.

e se c'e' DumDum, allora significa che stanno gia' pensando\lavorando a un film su Nick Fury:P

Più semplicemente c'è lo Shield dietro il progetto del super-soldato. Essì, è stato annunciato anche un film su Nick Fury, ma a me personalmente vedere quel botolo imbolsito e inespressivo di Samuel Jackson me ne pò frega' de meno.

Se Nick versione all black S. Jackson appare come sergente Fury nella seconda guerra mondiale ci sarà da ridere visto che a livello storico sarebbe come vedere Martin Luther King a capo del Ku Klux Klan

Se prendono dalla versione Ultimate, il Sgt. Fury fu tra i primi soggetti su cui fu testato il siero del Super-Soldato. :sisi:

Comunque non c'è di che sconvolgersi, se hanno deciso di infilarci Dugan.

Dum Dum Dugan è un comprimario che, in quanto tale, persino nei fumetti ha raramente un ruolo rilevante (se non si tratta degli Howling Commandos o di qualche story-arc pre-Secret War) ... e questo fa pensare che Dugan sia presente anche nei film come comparsa, più che come personaggio con un rilevante arco personale.

Pensiamo a Dugan come a Kitty Pride in X-Men 1: c'è, lo riconosci, ma non ha un ruolo vero e proprio.

Io lo userei così e non c'è nulla di scandaloso o preoccupante in questo.

Chiaramente in un ipotetico film su Nick Fury (che, come dice Boyd, è al vaglio) la sua parte sarebbe esplorata maggiormente. ;)

Pensiamo a Dugan come a Kitty Pride in X-Men 1: c'è, lo riconosci, ma non ha un ruolo vero e proprio.

Io lo userei così e non c'è nulla di scandaloso o preoccupante in questo.

Erik, penso sia qualcosa di più che un cameo, non avrebbero scelto una attore di quel calibro per una fugace apparizione stile Hitchcok.

Erik, penso sia qualcosa di più che un cameo, non avrebbero scelto una attore di quel calibro per una fugace apparizione stile Hitchcok.

Sì, se il suo ruolo fosse esplorato più approfonditamente in altri 8 film, come Nick Fury/Sam Jackson. :lol:

Vedi, normalmente sarei assolutamente d'accordo con te, ma qui stiamo assistendo ad una cosa particolare: l'allestimento di un'ambientazione completa e ramificata in più film.

Per questo tendo a credere che ora, con il progetto Vendicatori definitivamente avviato, ogni nome che si legge sia necessariamente interconnesso con altri progetti.

Nel caso specifico, leggere oggi che hanno scelto Dugan, mi fa pensare che VEDREMO Dugan in Cap, ma lo CONOSCEREMO in qualche altro film collegato. Il film degli Howling Commandos, per esempio. ;)

Wow!

Stanley Tucci è stato scritturato per il ruolo del Dr. Abraham Erskine, lo scienziato responsabile del Progetto Rinascita! :dance2: :dance2: :dance2:

Adoro Stanley Tucci, grande casting! :clap:

Sono anche stati chiariti punti che destavano grande preoccupazione e rendevano il film problematico: niente Invasori (fu un lapsus di Kevin Feige che intendeva dire Howling Commandos ergo Dum Dum Dugan combatterà a fianco di Cap contro i nazisti).

peccato, ma spiega la scelta di un attore di quel calibro per Dum Dum.

Ma ora il film ha più senso ed è narrativamente organico.

spero abbia la bombetta:D

Sì, l'attore ha già confermato che sfoggerà la bombetta! :superfap:

• 1 month later...

Capitan America promo-poster per San Diego:

1279663420.jpg

(I soliti naysayers avranno da ridire sull'uso della pistola, io invece lo trovo un tocco di giusto realismo! Siamo in guerra mica a pettina' le bambole! :pfff: E comunque la usava anche nel "famoso" serial anni '40)

Edited by Boyd

Ultimate Cap la usa.

Questo Cap sarà, come tutti ci aspettavamo, una sintesi dei due (ma un po' più aderente al 616). :sisi:

Mi pare che anche nelle storie di Simon & Kirby Cap utilizzava occasionalmente la pistola, sicuramente nelle rivisitazioni moderne di quell'epoca fatte in questi anni.

Intanto ecco a voi una still trafugata dal teaser del Comic-Con (a mia volta trafugata da Badtaste, una volta tanto :giggle: ):

o0cbxw.jpg

Ancora non riesco a trovare altro. :pazzia:

Per essere precisi, comunque, questo costume non è IL costume, ma un costume di prova.

Le riprese di Capitan America sono inizate solo da pochi giorni e questo footage è più uno screen-test che altro, perché di materiale vero non ne avevano di pronto.

Certo è che mi piace. :snob::fap

Edited by Erik

Intanto ecco a voi una still trafugata dal teaser del Comic-Con (a mia volta trafugata da Badtaste, una volta tanto :giggle: ):

Che a loro volta l'avranno trafugata da chissà quale sito americano senza citare la fonte, come fosse farina del loro sacco. :giggle:

per essere precisi, comunque, questo costume non è IL costume, ma un costume di prova.

Le riprese di Capitan America sono inizate solo da pochi giorni e questo footage è più uno screen-test che altro, perché di materiale vero non ne avevano di pronto.

Spè Erik, è vero che il Capitan America mostrato non è parte del film ma di un "costume test", ma hanno anche proiettato materiale dai primi 8 giorni di riprese con un Teschio Rosso pre-trasformazione che recupera il cubo cosmico in una chiesa norvegese con chiari rimandi a Thor.

Edited by Embè?