harlock Inviato 8 Luglio, 2010 Share Inviato 8 Luglio, 2010 (modificato) Ciao a tutti, spero mi vogliate aiutare con qualche consiglio per gli acquisti tech estivi. Vorrei comprare: 1- HD multimediale 2- Antenna per ricevere il diglitale terrestre sul pc/laptop 3- Scheda madre per intel con scheda video integrata Per quanto riguarda l'hd multimediale, ne vorrei uno provvisto di telecomando capace di riprodurre vari formati (divx, xvid, mp4, wmv, mkv). Da euronics c'è un offerta con HD da 1TB + WD TV (mini lettore multimediale tv) a € 99. Da Media world ne avevo visto uno della iomega a circa € 150. Se esiste anche qualche hd multimediale in grado di registrare al posto del mio vecchio vhs lo prendo subito. Per l'antenna tv non ho grosse pretese: l'importante è che funzioni! Sempre da Mediaworld ne ho vista una piccola sui € 20. Anche se leggendo computerbild la migliore è la terratec, mentre la pinnacle molto pubblicizzata non sarebbe all'altezza. che ne dite? Per la MoBo invece mi servirebbe una tipo la mia ma per intel. Requisiti: 4 slot per ram, scheda video integrata. In alternativa una mobo senza vga integrata, e una scheda vga senza spendere più di 100 euro per questi due pezzi. nemochan mi consigliò all'epoca la GIGABYTE GA-E7AUM-DS2H (rev. 1.0) ma mi sa che è un po' difficile da recuperare al memomento (forse non la producono più). Girando per vari siti ho trovato le Asus P5QPL-VM e P5QL-CM che dovrebbero fare al caso mio. Grazie Ps: domanda niubbissima: esistono mobo con vga integrata e memoria a loro dedicata? Cioè non condivisa con la ram? Modificato 8 Luglio, 2010 da harlock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Luglio, 2010 Share Inviato 8 Luglio, 2010 Ps: domanda niubbissima: esistono mobo con vga integrata e memoria a loro dedicata? Cioè non condivisa con la ram? No, il massimo a cui si arriva è la memoria sideport di alcune schede madri AMD, ma è comunque da vedere se il gioco vale la candela (se devi sfruttare davvero la potenza grafica comunque non usi la vga integrati). Detto questo se non ci dici che processore intel ci devi montare non è così ovvia la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 8 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 8 Luglio, 2010 Come cpu penso ad un INTEL Pentium E5400 2.7GHz 2MB BOX o qualcosa di simile (prezzo budget € 50/60 circa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 8 Luglio, 2010 Share Inviato 8 Luglio, 2010 io come scheda tv usb con antennino ho preso una aver (prezzo base 19 euro) e mi ci trovo bene. poi devi vedere se la vuoi o meno col telecomando se prendere la cam per le tessere e se la vuoi usare anche per registrare da fonti esterne (insomma con entrata audio/video) sulla ricezione dipende molto dove la userai... io fra milano e monza prendo bene ma sono in città (il posto peggiore dove l'ho testata è uno stanzino seminterrato e prendevo tutto tranne rai hd che a casa prende) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Luglio, 2010 Share Inviato 8 Luglio, 2010 Con 4 slot per le ram intendi dire che hai 4 moduli ram da usare? DDR2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 9 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 9 Luglio, 2010 @mtpgpp: mi sembra sia la stessa che ho visto io. Certo se c'è il telecomando è anche meglio. @chibi: come ram vorrei acquistare 2 moduli ddr2 da 1GB. Gli slot in più sono per un domani se vorrò espanderla. Visto che tu te ne intendi, mi potresti dire tra quelle che ho citato quale prendere? o Se hai qualche alternativa migliore visto che quelle sono entrambe micro atx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 9 Luglio, 2010 Share Inviato 9 Luglio, 2010 si ma cercadi capire cosa vuoi farci con la scheda tv, la presenza di una fonte audiovideo ti permette ad esempio di portarti in digitale qualche vecchia videocassetta, io pian piano lo sto facendo con i vecchi filmati di quando ero piccolo perchè ormai le vhs si stanno rovinando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 9 Luglio, 2010 Share Inviato 9 Luglio, 2010 @chibi: come ram vorrei acquistare 2 moduli ddr2 da 1GB. Gli slot in più sono per un domani se vorrò espanderla. Visto che tu te ne intendi, mi potresti dire tra quelle che ho citato quale prendere? o Se hai qualche alternativa migliore visto che quelle sono entrambe micro atx? Ma scusa, devi acquistare procio, scheda madre e ram. Perché sei così fissato con intel? Sul versamente grafica integrata direi che al momento è avanti AMD, prezzi dei processori più concorrenziali e grafica integrata migliore. Su Intel hai due strade, il vecchio socket 775 ha avuto delle buone schede madri basate su chip nvidia, ma non si trovano praticamente più, soprattutto a prezzi decenti, poi ci sono i chip intel, G41, G43 e G45, tranne l'ultimo che è discreto gli altri due sono delle ciofeche pazzesche per via delle castrature. E le schede madri con G45 costicchiano. Altrimenti, e secondo me è l'opzione migliore, c'è la nuova architettura, più efficiente, più moderna e con una grafica integrata finalmente accettabile. Com processore parleremmo del Pentium D G6950, che si trova tra i 70/80€, come scheda madre invece avresti bisogno di una H55, direi H55M-P31 di MSI o P7H55-M Asus, prezzo all'incirca simile a quello del procio. Da accoppiare a memoria DDR3, il cui prezzo è ormai davvero molto simile a quello della DDR2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati