ryoga Inviato 5 Luglio, 2011 Share Inviato 5 Luglio, 2011 Per il 2002 la voce di corridoio era che nell'intervallo la lazio venne motivata dai risultati favorevoli (e non previsti alla vigilia) dagli altri campi. Ma nel primo tempo, guarda caso l'inter segnò subito il 2 a 1 dopo il pareggio. Io di quell'anno ricordo nellr ultime giornate un venezia-roma, arbitro Collina, con 2 rigori per la roma dopo il 90simo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 5 Luglio, 2011 Per il 2002 la voce di corridoio era che nell'intervallo la lazio venne motivata dai risultati favorevoli (e non previsti alla vigilia) dagli altri campi. Ma nel primo tempo, guarda caso l'inter segnò subito il 2 a 1 dopo il pareggio. Non previsti? Il Bologna giocava in trasferta con il Brescia, che si giocava la salvezza e quindi doveva per forza giocare alla morte. Considerando che era un campionato molto equilibrato penso addirittura che l'1 fosse più probabile del 2. Imprevisti quindi direi proprio di no. Certo, se il Bologna fosse andato avanti probabilmente la Lazio avrebbe potuto mollare, ma non è stato quello il caso quindi E anche nel primo tempo non è che la Lazio non avesse giocato, è più che altro l'Inter che si è sciolta nella ripresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 6 Luglio, 2011 Share Inviato 6 Luglio, 2011 Detto questo già all'uscita delle prime intercettazioni era chiara una cosa, quello scudetto non sarebbe dovuto essere assegnato (quello successivo è stato vinto con 20+ punti di vantaggio dall'Inter, e con i se e con i ma non si scrive la storia), soprattutto non con quella fretta. Vabbè, il danno è fatto, Facchetti si è macchiato di un comportamento comune ma non scusabile né lecito (non mi convince comunque la tesi che si volesse falsare il campionato, dato che Facchetti chiedeva o di avere arbitri di prima fascia o che non ci fosse una predisposizione avversa dell'arbitro per precedenti litigi e/o risultati negativi negli incontri precedentemente arbitrati, il che è sconveniente e iniquo ma non tale da far pensare che ci fosse il tentativo di falsare il campionato, come invece traspare dalle porcate di Moggi & company). Facchetti: «Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...» Bergamo: «Porca miseria, allora facciamo 5-4-4. Ma vittorie, però» Facchetti: «Eh, diglielo che è determinante, domani» Bergamo: «Eh no, lo devo sentire, mi ha chiamato stamani ma non potevo rispondere e lo devo...» Facchetti: «È determinante! Ha fatto 12 partite, 4-4-4» Bergamo: «Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V, eh...» Facchetti: «Quella giusta, quella giusta, quella giusta» Bergamo: «Sì, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai» P.S. La Roma era pulita quanto Lazio, Fiore, Milan, Inter, Juve, dietro le quinte si giocava un campionato che decideva quello sul campo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 6 Luglio, 2011 Share Inviato 6 Luglio, 2011 Detto questo già all'uscita delle prime intercettazioni era chiara una cosa, quello scudetto non sarebbe dovuto essere assegnato (quello successivo è stato vinto con 20+ punti di vantaggio dall'Inter, e con i se e con i ma non si scrive la storia), soprattutto non con quella fretta. Vabbè, il danno è fatto, Facchetti si è macchiato di un comportamento comune ma non scusabile né lecito (non mi convince comunque la tesi che si volesse falsare il campionato, dato che Facchetti chiedeva o di avere arbitri di prima fascia o che non ci fosse una predisposizione avversa dell'arbitro per precedenti litigi e/o risultati negativi negli incontri precedentemente arbitrati, il che è sconveniente e iniquo ma non tale da far pensare che ci fosse il tentativo di falsare il campionato, come invece traspare dalle porcate di Moggi & company). Facchetti: «Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...» Bergamo: «Porca miseria, allora facciamo 5-4-4. Ma vittorie, però» Facchetti: «Eh, diglielo che è determinante, domani» Bergamo: «Eh no, lo devo sentire, mi ha chiamato stamani ma non potevo rispondere e lo devo...» Facchetti: «È determinante! Ha fatto 12 partite, 4-4-4» Bergamo: «Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V, eh...» Facchetti: «Quella giusta, quella giusta, quella giusta» Bergamo: «Sì, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai» P.S. La Roma era pulita quanto Lazio, Fiore, Milan, Inter, Juve, dietro le quinte si giocava un campionato che decideva quello sul campo LOL. Ma che te inventi? A Franco Sensi l'hanno inguagliato e massacrato perchè ha cercato di alzare la testa in un mondo corrotto come quello del calcio in Italia. Non diciamo cazzate, per cortesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Luglio, 2011 Share Inviato 6 Luglio, 2011 Mah, a me risulta che Pradè facesse le stesse identiche telefonate di Facchetti. Oltre alle vecchie storie sui bilanci e i passaporti falsi Con un sistema rigido di controllo sulle regolarità fiscali la roma starebbe a giocare col Latina e l'Aci Trezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 6 Luglio, 2011 Share Inviato 6 Luglio, 2011 Si certo, tipo quando regalava rolex e Pradè era un santo in un mondo di ladri, si si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 6 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2011 Facchetti: «Guarda, ho guardato lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte...» Bergamo: «Porca miseria, allora facciamo 5-4-4. Ma vittorie, però» Facchetti: «Eh, diglielo che è determinante, domani» Bergamo: «Eh no, lo devo sentire, mi ha chiamato stamani ma non potevo rispondere e lo devo...» Facchetti: «È determinante! Ha fatto 12 partite, 4-4-4» Bergamo: «Beh, dici te, una la smuove, ma deve smuovere quella che comincia per V, eh...» Facchetti: «Quella giusta, quella giusta, quella giusta» Bergamo: «Sì, no, no, ma viene ben disposto perché è un ragazzo intelligente, ha capito ora come si cammina. C’è voluto un po’ a capire, ma, insomma, meglio tardi che mai» Beh, Facchetti dice solo che è determinante e che lo score con Bertini faceva schifo (forse insinuando che favoriva le avversarie, dunno), è Bergamo che rassicura Facchetti che l'Inter vincerà (e infatti pareggeranno). Non mi pare chieda a Bergamo di dire a Bertini di fischiare pro-Inter (cosa che appunto non risulta in alcuna delle intercettazioni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 6 Luglio, 2011 Share Inviato 6 Luglio, 2011 A parte che 4-4-4 non è un brutto ruolino e di certo non dipende dall'arbitro teoricamente, non vedo come Facchetti che dice è determinante che domani si vinca, assicurati che lo capisca mi raccomando eh possa essere interpretato altrimenti da che l'arbitro domani deve far vincere l'Inter, più chiaro di così poteva dirglielo solo direttamente. Che poi non si concretizzi non cambia il tentativo di falsare la partita pilotando l'arbitro, a norma di regolamento basta questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 6 Luglio, 2011 Share Inviato 6 Luglio, 2011 Mah, a me risulta che Pradè facesse le stesse identiche telefonate di Facchetti. Oltre alle vecchie storie sui bilanci e i passaporti falsi Con un sistema rigido di controllo sulle regolarità fiscali la roma starebbe a giocare col Latina e l'Aci Trezza Infatti se vede che vantaggi abbiamo avuto. Per favore......se qualcuno avesse avuto le palle al tempo di calciopoli si doveva resettare tutto il nord italia calcistico (Gobbi, Milan e Inter...), invece hanno purgato quel che bastava la juve per far vincere qualche scudetto all'onesto Moratti...insomma il tipico pastrocchio all'italiana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Luglio, 2011 Share Inviato 6 Luglio, 2011 Gli stessi vantaggi avuti da milan inter lazio fiorentina e reggina direi. Poi vabbè giocare la champions invece di vedere la società sciolta per fallimento e ripartire dalla c2 mi pare un vantaggio non da poco (e questo con calciopoli non c'entra, la roma usò i suoi appoggi politici e coi banchieri per molti anni prima del 2006) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati