Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

yes.

Ah quindi la conclusione e' simile e quasi raggiunto il libro.

Francamente non ho idea di quante puntate sia la 5' stagione, ma se 'sintetizzano' quel capitolo con quanto restante, i casi sono due; o con la quinta stagione della serie raggiungono compiutamente il libro, oppure ci sara' qualche strascico ad inizio sesta stagione; in ogni caso la sesta stagione sara' del tutto terra incognita ^^

Sto leggendo qua e la' di Stannis... e sono perplesso, parecchio, magari se ne riparla di la' dove si tratta del libro.

.... oppure no che tanto hanno raggiunto la produzione su carta  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto la serie ormai è inconciliabile con i libri (sono alla 5x02)

comunque noto che i castelli nella sigla ormai sono messi a caso (tipo winterfell sempre presente nella quarta stagione, mentre ora continuano a mettere il moat cailin) però tocco di stile winterfell di adesso con le insegne dei bolton (mentre il cervo ad Approdo è proprio uno sbeffeggio a Stannis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pero' vorrei che diceste una cosa; ok, quello che e' accaduto con Stannis in questa puntata NON e' successo nel libro.

MA, nel libro ci sono elementi CERTI che non accade in tal modo, nel senso al di la' di ogni interpretazione od aspettativa la storia va in modo totalmente differente, OPPURE semplicemente non e' accaduto. E quindi potrebbe pure capitare in un futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martin ha dato il via libera agli sceMeggiatori perchè tanto accadrà comunque anche nei suoi libri. Che poi i modi siano completamente diversi tra i due medium nemmeno ci faccio più caso, ormai è la prassi.

Il problema però rimane: nel telefilm si continua a macellare la caratterizzazione di personaggi di rilievo con lo scopo di scioccare lo spettatore. Quello che ha fatto Stannis nella scorsa puntata va contro a tutto quello che si è visto di lui fino a due puntate fa. 

Ma ormai ho imparato fin troppo bene come ragionano D&D: vogliono renderlo "stupid evil" così farà qualche stronzata che renderà più plausibile il suo trapasso, quasi sicuramente violento, quasi sicuramente ad opera di qualcunA che medita vendetta da un bel pò di tempo ormai...

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alla 5x05 e se anche ci sono cose che pur diverse non inficiano la trama globale (eliminazione di Quentyn e Penny, fusione di alcuni personaggi, i Reed che arrivano dopo) ce ne sono altre che invece portano a cambiamenti totali

Su tutte la storyline di Sansa (che sputtana il personaggio di Petyr che mai avrebbe mandato la sua Kitty in bocca ai Bolton), ma anche l'anticipo di incontro tra Tyrion e Daenerys (e c'è pure Varys in viaggio) e la modifica di Jamie e Brienne.

Ormai credo sia inevitabile che la sesta stagione arrivi prima del sesto libro, andando per metà storyline per conto suo e per metà anticipando le trame che il ciccipanzo s'è tenuto nascoste per (6?) anni. Anzi credo sia pure probabile che sarà lui a copiare dagli sceneggiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel libro shireen e sopratutto melisandre non sono con stannis.

Inoltre dalle anticipazioni del sesto già uscite mi sento di eslcudere che possa accadere la medesima cosa.

Per il resto manca ancora una cosa importante che accadrà sicuramente nella decima, e poi un'altra che non so come possa conciliarsi dato che un certo personaggio non è dove dovrebbe

A me stavolta Dorne è piaciuta, anche se Doran sembra troppo figo mentre in realtà è solo un fesso (certo più intelligente della media dorniana) che crede di giocare alla pari con Varys e Ditocorto e fa piani tipo Brain

Link al commento
Condividi su altri siti

Io condivido l'idea che li sceneggiatori devono infilare in ogni episodio qualcosa di scioccante per farne parlare. Per la prossima puntata già lo sappiamo qual'è.

Comunque ho un nuovo personaggio preferito (che vabbè è un morto che cammina), Sir Meryn "Too Old" Trant

Link al commento
Condividi su altri siti