Vai al contenuto

Universal Century 122

Roger

Messaggi raccomandati

finalmente ho trovato la forza di guardare f91 :rotfl:

i primi 25 minuti fanno fappare gli occhi; poi la qualità cala leggermente ma si riprende nel non finale (this is only the beginning :°_°::porco: ).

nei libri di storia ci sta scritto che f91 inizialmente doveva essere una serie tv di 52 episodi e che esisteva la sceneggiatura dei primi 13; tuttavia accadde qualcosa e quel materiale venne utilizzato per realizzare il filmone riassuntivo di 2 ore.

ma poi? :°_°:

il tutto parte da una considerazione. grazie a tomino la timeline UC è sicuramente la più interessante sia per quel che riguarda i personaggi e la storia nella quale vivono (quindi il loro "mondo") che per la loro strumentalizzazione quando usati come rappresentazione (il/i messaggio/i che l'autore vuole comunicare agli spettatori); naturalmente anche la tecnologia ha un certo peso, nonostante non manchi di ruotare sempre attorno agli stessi concetti (particelle minowsky, newtype, gundam power e mecha in generale).

nel caso di f91, anche se fosse stato sviluppato in 13 eps tv piuttosto che un film che ne vale la metà in termini di minutaggio, non sono convinto che sarebbe stato sufficientemente innovativo o almeno interessante quanto i suoi predecessori. l'unica cosa che mi ha incuriosito un po' è il personaggio di carozzo (sarà un cyborg? sarà un haran banjo? bò e chissà).

di certo f91 è diventato una specie di prequel del manga crossbone. dopodichè c'è victory...

a questo punto però, in riferimento alla timeline UC, quel che vorrei capire è se le opere da f91 in poi hanno senso o se vale la pena fermarsi prima perchè i colpi buoni, quelli che c'erano, sono già stati sparati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti