Yuka Osawa Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Velocità connessione 4000 kbps 509 kbps Attenuazione linea 38.5 db 19.1 db Margine di rumore 20.6 db 26.9 db Non buona, ma neanche tanto male, forse non arrivi a 8, ma a 6 si. A questo punto concordo sul comportamento scorretto, ma secondo me se li avessi minacciati di disdetta ti avrebbero alzato... Nonostante ciò, per i gamers, continuo a consigliare Infostrada per il fast. O al limite Tiscali, ma li bisogna arrivare a 10 M per avere il fast. Ecco la mia condizione: Velocità connessione 4635 kbps 349 kbps Attenuazione linea 45.5 db 27.4 db Margine di rumore 9.9 db 28.0 db Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 Ma non dovendo scaricare grossi quantitativi di dati mi sta bene anche così, però se arriva da noi Fastweb un pensiero ce lo faccio, che tanto con il canone mensile siamo là, però danno maggior velocità e traffico gratis verso i cellulari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 ho notato una roba strana... il modem oggi mi si connette a 7 mega ma utorrent è come se avesse un limitatore a 300 kB/s, che io ovviamente non ho impostato... mi chiedo quindi: è possibile per un ISP limitare la banda SOLO del p2p? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 11 Aprile, 2011 Share Inviato 11 Aprile, 2011 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 allora mi sa che mi stanno prendendo per il culo. domani ricontrollo e se non è cambiato nulla chiamo e chiedo chiarimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 prima telefonata fatta, prima presa per il culo... in sostanza hanno dato colpa ai tracker, telecom nega ogni responsabilità sul calo di velocità del torrent. domani round 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 prima telefonata fatta, prima presa per il culo... in sostanza hanno dato colpa ai tracker, telecom nega ogni responsabilità sul calo di velocità del torrent. domani round 2. Guarda che non serve a nulla. Gli operatori del call center non sanno dell'applicazione dei filtri (al massimo sanno della loro esistenza, ma non sanno dove e quando vengono applicati, ed anche se lo sapessero non direbbero che vengono applicati per pubblicizzare meglio l'offerta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 Guarda che i filtri mica sono fatti per ridurre la velocità di connessione totale, filtrerebbero solo il P2P ma comunque la banda complessiva resta inalterata (li mettono apposta per favorire altri servizi come la loro ADSL TV mica per altro...) Se è diminuita il problema sta altrove, solitamente in centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 12 Aprile, 2011 Share Inviato 12 Aprile, 2011 (modificato) Telecom Super Internet con banda minima garantita ok, la cosa inizia a chiarirsi... in pratica PARE che abbiano limitato la banda per chiedere un simpatico pizzo per riavere ciò che in realtà era già tuo di diritto. una rapina legalizzata insomma. Modificato 12 Aprile, 2011 da AndRe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 13 Aprile, 2011 Share Inviato 13 Aprile, 2011 Da me manco arriva l'ADSL2... ne hanno di fare queste offerte del piffero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 14 Aprile, 2011 Share Inviato 14 Aprile, 2011 dopo 2 giorni in cui il mio modem si connetteva solo a 2.5 mega ho chiamato per il round 2: innanzitutto l'operatrice mi ha fatto sapere che il minimo contrattuale garantito sono 2 mega (io ho una alice 7 mega) e che quindi teoricamente non c'è nulla di sbagliato nella mia linea, ha comunque "fatto un reset" (cito) della linea e casualmente adesso vado alla grande a banda piena... detto ciò l'operatrice prima di lasciarmi mi ha fatto sapere che: "il reset della linea non posso farglielo a breve tempo ma se il problema dovesse ripresentarsi fra una decina di giorni può richiamare per richiedere un altro reset". l'impessione che mi sono fatto è che stiano facendo i giocolieri con la banda disponibile... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 14 Aprile, 2011 Share Inviato 14 Aprile, 2011 l'impessione che mi sono fatto è che stiano facendo i giocolieri con la banda disponibile... :goccia: Il loro gioco (come anche Infostrada mesi fa con me) è quello di abbassare la portante a qualcuno, sperando che non se ne accorga, in modo che possono assicurarsi un quantitativo di bitrate in meno sulle loro linee. Se poi l'utente se ne accorge, allora lo si accontenta riportandolo allo stato precedente, se possibile. Chi invece non se ne accorge rimane con la banda mozzata e l'operatore risparmia sul bitrate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 14 Aprile, 2011 Share Inviato 14 Aprile, 2011 l'impessione che mi sono fatto è che stiano facendo i giocolieri con la banda disponibile... :goccia: Il loro gioco (come anche Infostrada mesi fa con me) è quello di abbassare la portante a qualcuno, sperando che non se ne accorga, in modo che possono assicurarsi un quantitativo di bitrate in meno sulle loro linee. Se poi l'utente se ne accorge, allora lo si accontenta riportandolo allo stato precedente, se possibile. Chi invece non se ne accorge rimane con la banda mozzata e l'operatore risparmia sul bitrate... speriamo... perché tanto io ogni volta che perdo banda chiamo e rompo i coglioni, oppure passo a fastweb... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 19 Maggio, 2011 Share Inviato 19 Maggio, 2011 finalmente fastweb si è fatta avanti con un'offerta realmente vantaggiosa... non ricordo più l'opinione comune sull'offerta adsl (non fibra) di FW, ci sono svantaggi evidenti rispetto Alice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Maggio, 2011 Share Inviato 19 Maggio, 2011 Libero Infostrada ha ucciso il proprio news-server(powernews.libero.it e relativi alias) senza dire nulla a nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 19 Maggio, 2011 Share Inviato 19 Maggio, 2011 Probabilmente è morto il server e non hanno voglia di spendere soldi per rimetterlo in piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Maggio, 2011 Share Inviato 19 Maggio, 2011 neanche di rinnovare la registrazione dell'URL, allora. che poi il problema è che non hanno detto nulla a nessuno, più che altro(e che i call-center sono inutili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 20 Maggio, 2011 Share Inviato 20 Maggio, 2011 nessuno che ha fastweb adsl qua in mezzo? qualche notizia di prima mano sarebbe apprezzata... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 20 Maggio, 2011 Share Inviato 20 Maggio, 2011 nessuno che ha fastweb adsl qua in mezzo? qualche notizia di prima mano sarebbe apprezzata... ^^ Io ho fibra. Da quel che sento dell'adsl, direi che è in linea con tutte le altre, quindi vai tranqui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati