Vai al contenuto

[PS3] Tales of Xillia 1 & 2

Ryudo

Messaggi raccomandati

Allora, a gioco finito devo dire di averlo apprezzato non poco.
Sicuramente ha le sue (grandi) pecche, debito e protagonista non doppiato in primis (e quest'ultima è una bella beffa considerato che nel nuovogioco+ si può decidere di farlo parlare). Ma si fa perdonare grazie a quella che si rivela una buona trama (certo, ci mette parecchio a ingranare) e al solito gameplay targato tales.
Belle alcune storie dei singoli personaggi (e spassose quelle di Muzet).
Sono soddisfatto anche dal finale (ho visto la "true" ending)

la scelta di non avere una vera e propria happy ending mi è piaciuta molto, l'ho trovata coerente con quanto narrato

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 333
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti e' piaciuta di piu' la true o la normal?

(certo, bisogna ripetere l'ultimo combattimento per vederla ^^)

Ho sclerato male all'ultima battaglia  :pazzia: 

Tra le due preferisco la true

Nella true Ludger sceglie di sacrificarsi riuscendo così a distruggere i mondi divergenti e salvare Elle.

Nella normal invece butterebbe tutto pur di salvare Elle (la quale infatti poi sceglie di sacrificarsi), la trovo meno di impatto.

in realtà c'è anche l'happy ending :rotfl: 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa interessante e' appunto questa.

il finale 'normale' alla fine e' il normale scorrere degli eventi, e alla fine incontrera' la Elle della dimensione 'reale' (credo che quella alla fine sia la futura moglie). Alla fine poi e' anche quanto voleva Victor; ora si ritrova putente, presidente della Spirius, e in conclusione trova anche quella che sara' la famiglia.

Elle era gia' 'contaminata' e quindi quella era il finale normale... se ci fai caso pero' tutti i compagni 'scompaiono' nella ending. 

il 'true' invece alla fine lo chiamano in tal modo appunto perche' e' dove l'autore ha deciso di dirigersi fin dall'inizio, e per il quale fino alla fine lascia degli indizi sulle scelte da compiere.

Io la penso in questo modo; per via della struttura a scelte, non c'e' una vera fine.

Sono tutte e due frutto di scelte e una scelta per una; solo che in entrambe, appunto, non tutti vincono e non tutti perdono, si 'trovano' su un lato o sull'altro di tali scelte.

per l'altro...quella e' la cameo, non dirmi che l'hai fatta, io non arrivo a vederli i tipi  :°_°:

p.s.

in realta' l'happy ending...

la ottieni ripagando il prestito, c'e' una 'certa' conclusione  :°_°: 

(Tra l'altro ho finito Tales of Graces anche nella 'lineage' e mi tengo da parte il dungeon di Zhonecage)

Maremma maiala la Little Queen m'ha fatto sudare tot camicie, ho dovuto tirar su di 10 livelli dalla prima conclusione per riuscire a farcela...

Per me, Graces e' il migliore fin'ora della serie (e non conosco Vesperia per cui lo tengo fuori); tempo di gioco, possibilita' di replay e anche continuazione... insomma, un bel gingillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

E gnente.

https://www.youtube.com/watch?v=ty1ZyQ5Hv4Y

Anche se il mio 'primo' Tales a conti fatti e' stato Abyss, se riconosco che Vesperia e' immenso, e che nonostante tutto Graces rimane il mio preferito...

Ho altrettanto adorato Xillia, forse piu' di tutti gli altri insieme.

Ho anche rivalutato il II per tutto lo spazio dato ai personaggi e al loro approfondimento.

Chissa' sto benedetto Zestiria come sara', a livello di personaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 weeks later...

Ah, siccome e' trascorso un pacco di tempo e lo 'spoiler' ormai e' bello freddo, mi e' venuta voglia di farne uno da competizione dicendo perche' Hideo Baba e' un gran bastardo nell'aver messo su la famosa edizione speciale/collector edition di Xillia 2.

Quello che e' un orologio nella confezione... e' anche giusto che del resto non sia un orologio funzionante perche' proprio non funziona; nel senso che quello nella confezione e' l'orologio di Julius, il fratello del protagonista Ludger, che si e' rotto proprio a quell'ora dopo essere stato ammazzato.

Ebbene si, siori e siore, quello della belizima collector edition che avete preso e' un souvenir che vi ricorda uno dei momenti piu' tosti di Xillia 2 ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...