Vai al contenuto

L'angolo dei ciclisti

Messaggi raccomandati

• 1 year later...

È vero, però lo spettacolo è stato più avvincente, perché l'anno scorso Contador chiuse tutti i giochi già a una settimana dalla fine.

Almeno quest'anno uno ha strappato la maglia rosa per 16'' all'ultima crono.

Non vedo l'ora che arrivi Luglio per il Tour. Quello si che è alto livello. Cazzo, vai Nibali!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Vado in bici, partecipo anche a qualche gara e come sport mi piace parecchio, ma non riesco ad appassionarmi a vederlo in TV anche se di alto livello.

Fai gare anche tu?

No, al massimo faccio un giro in paese... :happy:

Mi piace seguirlo in TV, soprattutto i grandi giri. Le tappe in linea perlopiù fanno addormentare mentre quelle di montagna sono abbastanza interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in bici, partecipo anche a qualche gara e come sport mi piace parecchio, ma non riesco ad appassionarmi a vederlo in TV anche se di alto livello.

Fai gare anche tu?

No, al massimo faccio un giro in paese... :happy:

Mi piace seguirlo in TV, soprattutto i grandi giri. Le tappe in linea perlopiù fanno addormentare mentre quelle di montagna sono abbastanza interessanti.

Beh si comincia con un giro in paese e poi se prende la passione.... Perché non provi?

Hai ragione, le salite sono le migliori. Pedalare con una pendenza tale per cui non riesci a tenere la sella e arrivare in cima è veramente meraviglioso!

@G'Pochi: a livello pro no, ma per strada di pucciole con i pantaloncini attillati ne trovi parecchie (soprattutto con la bella stagione) e non sono niente male, altrimenti come potrebbero indossare i completi aderenti da bici?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello pro no, ma per strada di pucciole con i pantaloncini attillati ne trovi parecchie (soprattutto con la bella stagione) e non sono niente male, altrimenti come potrebbero indossare i completi aderenti da bici?? ;)

eh lo so lo so... che bello

... e che bella l'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello pro no, ma per strada di pucciole con i pantaloncini attillati ne trovi parecchie (soprattutto con la bella stagione) e non sono niente male, altrimenti come potrebbero indossare i completi aderenti da bici?? ;)

eh lo so lo so... che bello

... e che bella l'estate

;D ... sei forte!! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si comincia con un giro in paese e poi se prende la passione.... Perché non provi?

Hai ragione, le salite sono le migliori. Pedalare con una pendenza tale per cui non riesci a tenere la sella e arrivare in cima è veramente meraviglioso!

Preferisco un giro in paese quando ho tempo libero. Per le gare non ho tempo, oltre al fatto che è troppo faticoso.

Lo vedo dalle tappe in tv lo sforzo enorme che i ciclisti fanno, soprattutto in salita, ed è una cosa che non auguro a nessuno.

È il fascino del ciclismo* che però mi piace gustare sul divano davanti al TV che soffrirlo in prima persona...

* rovinato dai soliti furbetti che si bombano di chissacosa per resistere un po di più...

Comunque, in questi giorni si sta svolgendo il Giro d'Italia femminile. Ne fanno una sintesi ogni giorno alle 19 su Rai Sport 2. Se non t'interessa il Tour, magari puoi provare a seguire quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco un giro in paese quando ho tempo libero. Per le gare non ho tempo, oltre al fatto che è troppo faticoso.

Lo vedo dalle tappe in tv lo sforzo enorme che i ciclisti fanno, soprattutto in salita, ed è una cosa che non auguro a nessuno.

È il fascino del ciclismo* che però mi piace gustare sul divano davanti al TV che soffrirlo in prima persona...

* rovinato dai soliti furbetti che si bombano di chissacosa per resistere un po di più...

Comunque, in questi giorni si sta svolgendo il Giro d'Italia femminile. Ne fanno una sintesi ogni giorno alle 19 su Rai Sport 2. Se non t'interessa il Tour, magari puoi provare a seguire quello...

Non intendevo quel tipo di gare, ma piccole gare a livello locale così per mettersi alla prova e lo sforzo non è così enorme (non ha importanza arrivare primi, bisogna soprattutto divertirsi!). Comunque andare in bici nel tempo libero è sempre piacevole e mantiene in forma, il che non guasta ...

Ok, un'occhiata provo a darla. Grazie per l'info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fossero più piste ciclabili... o meglio, se più del chilometraggio ci fosse la continuità delle stesse, non "su 7 km 4 sono su piste, 3 su strade non troppo trafficate e 2 su strade dove tutto ciò che passa sta attivamente cercando di ucciderti"...

Una volta che stavo in zone più periferiche lo facevo di più, per questo motivo.

(cmq, dov'è la foto di Honey in spandex?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fossero più piste ciclabili... o meglio, se più del chilometraggio ci fosse la continuità delle stesse, non "su 7 km 4 sono su piste, 3 su strade non troppo trafficate e 2 su strade dove tutto ciò che passa sta attivamente cercando di ucciderti"...

Una volta che stavo in zone più periferiche lo facevo di più, per questo motivo.

(cmq, dov'è la foto di Honey in spandex?)

Sulle piste ciclabili hai ragione e poi sia macchine che tir nei sorpassi ti sfiorano senza rallentare. Un incubo!

(la foto non c'è, bisogna andare d'immaginazione ;D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo veloce Wiggins. Nibali si è difeso, ma Evans ha aumentato il distacco e Froome lo ha scavalcato.

Ci si aspettava di più da Menchov (ma anche da Evans).

Il podio per Nibali è ancora fattibile, non credo che Froome duri ancora per molto. Evans se vuole far qualcosa deve allearsi con Nibali e provare qualche attacco in salita, o meglio, in discesa.

Domani riposo, mercoledì e giovedì passaggio sulle Alpi.

http://www.youtube.com/watch?v=xnbn02yydFo

http://www.youtube.com/watch?v=JJ0_6ro2I24

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani e dopodomani altri due tapponi. Questi possono decidere il Tour.

Domani 4 gran premi della montagna, 2 di prima categoria e due "hors categorie". Passaggio sull'ultima vetta a 16 km dal traduardo, ma il resto è tutta discesa e dovrebbe favorire gli attaccanti e i discesisti.

http://www.youtube.com/watch?v=XYPP9vkCTUw

Dopodomani, inizio con un prima categoria, poi "hors categorie" e arrivo in salita di prima categoria.

http://www.youtube.com/watch?v=XigDHyswSBw

Link al commento
Condividi su altri siti