Vai al contenuto

Hard Disk danneggiato - recupero dati


harlock

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi espongo il problema.

Sul mio pc desktop to installato due hard disk: sul primo avevo installato winxp+ubuntu+partizione dati; sul secondo che usavo solo come archivio dati ho fatto una partizione e ho installato win7.

Praticamente la partizione con winxp si è rovinata, anche se accedendo con ubuntu alcuni files sono riuscito a recuperarli, ma da un po' non mi fa accedere a quella partizione.

Ho provato a fare alcuni tentativi con hddregenerator, ma non ci sono riuscito, anzi da quando ho fatto partire quel programma l'hd mi da ancora più problemi! :muro:

Dovrei formattare almeno quella partizione con il SO (quella dati non dovrebbe avere problemi, e ubuntu funziona, per cui escluderei che sia un problema fisico) ma prima vorrei recuperare i dati.

Qualche suggerimento su come comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La partizione con Win7 è su un altro hd.

 

Purtroppo credo che l'unica soluzione (?) sia formattare. Ma prima sto cercando di recuperare un po' di files (molti film e telefilm che mi rompe mettere a riscaricare e soprattutto dati personali).

 

Credo che il problema siano dei settori danneggiati. Sono quasi sicuro che siano nella partizione con XP visto che quella con ubuntu funziona e quella con i dati riesco a "vederla". Purtroppo però con ubuntu non sto più riuscendo a trasferire i dati di quest'ultima: se provo a masterizzare, dopo un po' si "blocca" il SO!

 

Sto provando altri programmi per vedere se riesco a recuperare il più possibile prima del formattone.

 

Già che ci sono vorrei sapere se qualcuno mi può togliere una curiosità: sul mio notebook con preinstallato Vista un paio d'anni fa si "Bloccò" durante un aggiornamento.

Sono comunque riuscito a partizionare l'hd e installare Win 7 su una parte.

La parte con Vista è rimasta ma non riesco a farla partire con nessun "ripristino all'avvio". E comunque non riesce a trovare nessun punto di ripristino precedente!!!

(Anche lì dovrei fare un formattone o ripristino totale.)

 

Domanda: è possibile creare un "punto di ripristino" ex-novo per quella partizione/SO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo