Vai al contenuto

[PSP - DLC Only] Super Robot Taisen Operation Extend

Fencer

Messaggi raccomandati

Mi pare buono. Preferisco ancora il 2D ma direi che siamo su un livello di modellazione dei mech e di movimento degli stessi più che accettabile. Anche i cutin sono buoni, mi è piaciuto particolarmente quello dell'attacco finale dell' Ez8.

Keroro che si pilota da solo i gunpla credo sia l'invenzione più geniale dopo la nutella. Solo che ora mi è venuot il pensiero irrazionale che anche Kevin potrebbe esordire in un SRW e la cosa mi spaventa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Domani dovrei riuscire a provarlo, in modo tale da dare un giudizio più accurato. Sicuramente stiamo su un'altro livello rispetto al Neo (in positivo ovviamente), sia per le animazioni che per il dettaglio dei modelli, inoltre il sistema di gestione delle "parts" sembra sia  più ampio e complesso rispetto ai titoli precedenti. I cut-in sono favolosi tipo appunto quello dell'Ez8, può sembrare una cazzata ma un'elemento "marginale" come un cut-in realizzato in un certo modo conferisce maggiore dinamicità all'azione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Le demo

http://www.youtube.com/watch?v=fUf-s_16_OM

Và come sguscia Keroro. Lo voglio in Z3.

Natsumi sembra sia un attacco comunque.

E le linee del Dancouga sono riciclate da Alpha 3 (è anche uno dei pochi modelli che non mi convince appieno).

http://www.youtube.com/watch?v=JCBFaEqzmQI

http://www.youtube.com/watch?v=ah-7AYuPhQM

Lacrimuccia alle BGM originali di Gundam, era dai tempi di GC che non si sentivano.

Morto al Char VS Keroro finale. Il ranocchio non guida il Gundam Rx-78 di Amuro, eh, guida proprio il Gunpla Perfect Grade dello stesso.

Comunque si nota in certi attacchi (uno in realtà, il Great Final Attack del Great Ganbaruger) che si cerca d'integrare con l'anime, ma non sempre riesce bene come dovrebbe (un po' posticcio), anche se nel trailer precedenti ci sono attacchi che mostrano come in altri casi sia venuto bene. E anche la finisher del King Gosaurer non è male.

Tremo all'idea di cosa faranno col prossimo SRW 2D classico (credo sia del team MX\OGs, che su Ps3 per ora si è potuto esprimere solo con 2nd OG... L'altro team invece ancora nisba).

Ah, visto il grind libero, adesso l'Ace bonus scatta a 300 kill (se sono sgravi come quelli di Z ci sta anche).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi faccio un sunto totale sulla prima parte visto che l'ho finita ieri.

Dunque per prima cosa il titolo in questione è Assolutamente superiore a tutte le versioni 3d finora realizzate, sotto ogni aspetto.

Il 3d è reso benissimo graficamente, sopratutto per quanto riguarda la realizzazione dei modelli (punto negativo di tutti i precedenti titoli 3d), cè un uso sapiete delle ombreggiature, e marcature di nero danno maggiore risalto ai particolari. Certo non si può paragonarlo ad un titolo 2d in quanto adattamento anime/game  delle serie presenti , ma vi giuro che il feel è lo stesso del 2d, la concretezza dei movimenti e i cambi di inquadratura rendono il tutto più dinamico ed efficace. L'utilizzo sapiente del 2d annesso al 3d è una chicca che conferisce quel tocco necessario a rendere l'animazione più vivace, come nel caso dell' Ez-8 (secondo me miglior cut-in mai realizzato) o Goshogun per il Go Crusher e il Layzner per il V-Max e tanti altri.

Il Gameplay riprende la base del sistema del Neo ovvero dell' "accerchiamento" e dei bonus posizione, gli ostacoli sono concreti e non permettono di attuare un'azione che li attraversi, l'unica soluzione per aggirarli e appunto il movimento, o un'attacco con traiettoria a parabola (già gli attacchi si dividono tra attacchi lineari e con traiettoria parabolica). Tutti gli attacchi sprecano Energia o sono gratis, niente più attacchi numerati, il replenish non diminuisce il morale del target ma consuma l'energia dell'azione.

Il Grind è possibile su tutte le missioni gia completate in 2 modalità, una classica in cui tutti i mecha mantengono il livello conquistato e potenziamenti annessi, e una in cui tutti i mecha partono da un livello scelto dalla missione (di solito più basso di quello dei nemici, e senza avere la possibilità di guadagnare esperienza, pur mantenendo i potenziamenti, garantendo in tal modo di guadagnare EC (punti diversi dai crediti) doppi rispetto al grind normale (almeno questo e quello che sono riuscito a capire). Un'altra aggiunta è quella dei tesori, ovvero scrigni che appaiono random ripercorrendo le missioni o affrontandone di nuove, che contegono le cosidette "Optional Parts".

A propostito delle Optional Parts...qui cè una grande aggiunta, le parts si possono costruire nel menù principale utilizzando parts minori droppate da un tipo di nemico specifico di una missione (es: alcuni pezzi vengono droppati solo dai nemici original, altri dai mobil suit e così via), il tutto da una motivazione più intensa al Grind, e aggiunge una varietà notevole alla customizzazione dei vari mecha, in perfetto stile Monster hunter (ci sono anche parts "Rare" droppate da nemici particolari o dai treasure).

Ultima cosa, e non meno interessante delle altre, la possibilità di poter droppare un intera "serie" con una singola unità ( tipo con L' RX-78 avremo la possibilità di switchare tra Guncannon,Guntank e G Fighter), solo senza avere il supporto all' Attacco/Difesa del "Team", in conpenso si avrà la possibilità di fare scelte strategiche interessanti tipo utilizzare un Ground Gundam per attaccare da lontano, oppure cambiare con un veicolo di supporto per usare il replenish, il tutto conferisce maggiore risalto a serie di scarto tipo appunto MS Team.

La storia sembra ben articolata e vivace, mi piacerebbe riuscire a leggere i dialoghi anche solo per capire cosa dice Keroro passeggiando nella White Base.

La longevità è ottima per la prima parte, sono in tutto 29 missioni, comprese le 3 finali che sono un'introduzione delle serie che verrano implementate nella seconda parte (Zoid,Votoms,Ng 40 Lamune). Ah I DLC non sono mecha, ma missioni introduttive dell' L-gaim e Code Geass, che per quello che mi è parso di capire sono tranquillamente trascurabili.

Ultima menzione non meno importate  per le musiche, che sono realizzate benissimo, e hanno rispetto ai soliti adattamenti più parti cantate, oltre ad aver aggiunto pezzi tipo "Kisei" per Shin Getter, che rulla decisamente di più di "Heats".

Dopo questo "Sunto" il mio giudizio finale è un bel 8 tondo, un titolo che riesce in ogni campo, e sopratutto mantiene alto il divertimento sia nelle fasi di Storymode che di Grind, detto questo io aspetto il prox capitolo con ansia :beg: .

Modificato da Kazuma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

A me, quello che mi blocca dal comprarlo è l'assenza di una versione scatolata completa e non ho davvero palle di settare la mia console in giapponese e fare tutta la trafila per ogni acquisto mensile.

però guardando questi video il gioco mi sembra davvero meritevole e le coreografie sono un enorme passo avanti rispetto alla versione Xbox e Wii passata.   Il cybuster è davvero bello e sono convinto che tutte le nuove unità che arriveranno più avanti saranno fatte sempre meglio.

E' un gioco che vale la spesa e mi sembra un srw degno...

ma cazzo, questo formato proprio non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta molto sulle balle questa aggiunta di unità via DLC a pagamento.

Anche perchè a questo punto o la scatolata è completa di tutto, o non ha alcun senso.

Va anche detto che in un SRW che non sia così leggero come trama il fenomeno dovrebbe essere attutito o assente (in UX ci sono solo delle missioncine inutili a quanto ho capito, niente che abbia impatto serio sulla trama del gioco, nè pezzi tagliati). Almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto provando e non è affatto male.  Alcuni modelli sono semplicemente eccezionali. 

Urge la versione completa e scatolata di sta cosa.

Preferisco sempre il 2d, ma a livello scenico e anche a livello di gameplay, questo OE è una graditissima sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...