Maximilian Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 (modificato) La trama in breve: arrivano gli alieni, terraformano un po', poi fanno le stesse cose che fanno gli umani (omicidi, ambizione insensata, gelosia, allupamenti), emo style "Giulietta & Romeo" incluso. Il commento in breve dopo un episodio: praticamente è Eureka revised, con qualche sprazzo di altre robe tipo Game of Thrones for Dummies. Su tutto una palpabile aria da "vorrei ma non posso". Mah. Modificato 24 Aprile, 2013 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Aprile, 2013 Share Inviato 24 Aprile, 2013 Credo che il problema di Defiance sia riassumibile con un paio di parole: troppo+tardi. L'idea di base, la convivenza tra specie differenti, non e' neanche tanto vecchia anagraficamente quanto gia' esplorata, ma anche fin troppo adoperata.Babylon V e' tutto quello che potrebbe essere Defiance, restando una serie di fantscienza e non un western derivato. (Volendo anche Deep Space 9) Non aiutano di certo poi i personaggi; resta un po' la curiosita' di vedere come prosegue, ma tutte queste risorse meriterebbero vera science fiction, e non qualcosa di 'genericamente' tale e passabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 27 Aprile, 2013 Share Inviato 27 Aprile, 2013 Ho visto i primi due e sono rimasto molto deluso. C'è un buon setting in termini ambientali, ma hanno voluto fare la solita minestra riscaldata per quanto riguarda trama e personaggi. Sono sempre più convinto che nelle serie tv ormai di originalità e 'storytelling' ci sia ben poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati