Superfresko Inviato 30 Giugno, 2013 Share Inviato 30 Giugno, 2013 Buongiorno, da qualche anno ormai soffro di questo problema con praticamente tutti i router che ho posseduto. In particolar modo con l'ultimo acquisto, un NETGEAR DGN3500, il problema si è fatto persistente. In soldoni molto spesso il router mi stacca la connessione e comincia a darmi ip a muzzo (il classico 169.254.X.X. da "non sono riuscito a raggiungere il server DHCP) e l'unico modo per riavere la connessione è riavviare il router (e può succedere svariate volte al giorno) Da notare che il computer collegato via Ethernet non soffre mai di questi problemi (il che mi fa pensare che sia il computer stesso il problema, magari ha qualche impostazione di merda di windows attiva che influisce sul DHCP?) Ora ho comprato un estensore della rete powerline (che si collega via ethernet al router) e guarda caso compare sempre lo stesso problema (e da notare che nelle impostazioni del router non riesco a riservare un IP alla powerline). Onestamente sto pensando di emigrare per risolvere tutti i miei problemi di internet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Giugno, 2013 Share Inviato 30 Giugno, 2013 e da notare che nelle impostazioni del router non riesco a riservare un IP alla powerline).Com'è possibile questa cosa? Se è collegato puoi leggerme il mac address, se leggi il mac address puoi riservare l'IP. Cosa mi sfugge? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 30 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2013 (modificato) e da notare che nelle impostazioni del router non riesco a riservare un IP alla powerline).Com'è possibile questa cosa? Se è collegato puoi leggerme il mac address, se leggi il mac address puoi riservare l'IP. Cosa mi sfugge? Ok, ora sono riuscito, ma ho dovuto farlo manualmente inserendo il mac address. Comunque ho provato a rimuovere il servizio di DHCP sul computer fisso collegato via Ethernet e settare il TPC/IP e ora vedo che succede. Secondo me la presenza di quel servizio influiva sul server DHCP del router. P.S. mai più netgear Modificato 30 Giugno, 2013 da Ivoltron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Giugno, 2013 Share Inviato 30 Giugno, 2013 Mai avuto problemi a prendere gli IP con router Netgear a dire il vero. Comunque se fai assegnazione statica dal router (ovvero il modo giusto™) e nelle proprietà della connessione gli dici di ottenere automaticamente l'IP non vedo come possa sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 30 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2013 (modificato) Mai avuto problemi a prendere gli IP con router Netgear a dire il vero. Comunque se fai assegnazione statica dal router (ovvero il modo giusto™) e nelle proprietà della connessione gli dici di ottenere automaticamente l'IP non vedo come possa sbagliare. Ed invece... Comunque disattivando il servizio di DHCP del fisso (che onestamente non ho capito se faccia da server dhcp o semplicemente abiliti il DHCP) e settando un IP statico ora ha cominciato a fare le stesse identiche cose anche sul fisso, si disconnette da internet e non dalla rete e l'unico modo per riavere la connessione è riavviare il router. Modificato 30 Giugno, 2013 da Ivoltron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 30 Giugno, 2013 Share Inviato 30 Giugno, 2013 Ma il servizio DHCP non va disabilitato.Toccare roba che non si conosce è generalmente il miglior modo per non capirci più un cazzo. Afaik comunque i Windows client (XP, Vista, 7, non funzionano come dhcp server, quella è una delle feature delle versioni server. Comunque fai venire Cusy da te a farti sistemare la rete. Fai prima XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 30 Giugno, 2013 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2013 (modificato) Ma il servizio DHCP non va disabilitato. Toccare roba che non si conosce è generalmente il miglior modo per non capirci più un cazzo. Afaik comunque i Windows client (XP, Vista, 7, non funzionano come dhcp server, quella è una delle feature delle versioni server. Comunque fai venire Cusy da te a farti sistemare la rete. Fai prima XD Bon riabilitato il tutto, ora rassegnazione e 169.254... Modificato 30 Giugno, 2013 da Ivoltron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 2 Luglio, 2013 Share Inviato 2 Luglio, 2013 Io ho lo stesso router e non ho problemi di sorta (e mai avuto problemi nemmeno prima con alri router netgear) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati