Vai al contenuto

SUITS


Messaggi raccomandati

Qualcuno guarda questa serie che è un (finto) legal drama?

Dico finto perchè è più una serie alla beautiful con intrighi e la parte legale è assolutamente marginale e quando c'è sono più che altro cazzate.

Però Dona spigne (è milf ma è roscia  :fash1: )

 

 

Devo dire che mi ha preso, non so perchè (forse perchè andava in un buon orario nel periodo estivo e perchè fanno 2 ep al giorno per 2 giorni di fila).

Certo la trama del ragazzo con la testa computer che memorizza tutto quello che vede fa schifo ma nel complesso la trovo una serie intrigante

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo guardo anch'io, e non so perchè ma non riesco a smettere.

Quando domina Harvey Specter non ce n'è per nessuno, ma s'è afflosciato un po' dopo la prima metà di stagione.

 

Essì che a questo telefilm non davo due lire.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo guardo pure io e concordo con Shuji, i personaggi sono divertenti e funzionano anche se sono assolutamente incredibili al limite della caricatura, anzi, forse proprio per quello che mi piacciono tanto, e concordo che la segretaria rossa rulleggia magnificamente  :°_°:

Ma soprattutto ci sono dei dialoghi con scambi di battute che fanno davvero ghignare :lolla: 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista nelle ultime due settimane su italia 1 e recuperata poi mettendomi in pari fino alla terza stagione. Buoni i dialoghi, i colpi machiavellici, i personaggi sono un crescendo costante ( tranne Rachel) e Louis domina incontrastato nella terza prendendo sempre più spazio, tocco apprezzabile il citazionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darby dichiara di esser disposto a dire il falso affermando nel processo che Huntley gli ha rivelato di aver commissionato gli omicidi all'insaputa di Ava pur di salvarla

 

Cameron si convince a lasciar cadere le accuse su Ava annullando il processo perchè Darby è disposto a patteggiare per la sua complicità corroborando la sincerità della sua dichiarazione

 

Alla fine nell'accordo c'è anche l'obbligo per Darby di non poter esercitare negli USA e di conseguenza la fusione verrà annullata, come sottolinea Mike le carte sono state preparate dallo studio quindi è stato tutto un piano architettato da Jessica e Harvey quella notte e hanno recitato per spingere Darby a salvare la famiglia guadagnandoci anche la sua cacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

finita la terza serie.

Una considerazione: la legge che non sta scritta sui codici LOL

 

e una domanda, ma come funziona il discorso della tipa che non è entrata ad harvard? cioè quella ha sicuramente più di 18 anni, e la dominatrice occhialuta ha mostrato a Luis curriculum di Yale.

Cos'è sta roba di harvard? Tipo un corso di preparazione all'esame di avvocato? Di certo non può essere il semplice corso di laurea.

 

 

 

P.S. Adesso vado in tribunale e dico a tutte le fighe che non sono andato ad harvard, vediamo se me la danno

Link al commento
Condividi su altri siti

:°_°:

 

la questione di harvard credo sia legata si' al 'prestigio' dell'universita', ma soprattutto al fatto che in quello studio prendono avvocati con quel requisito, lavorando la tipa li' ma non come avvocato, credo che il punto sia quello. E anche questo in realta' e' opinabile come requisito, come si vedra' anche dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non dico questo.

Harvard è una università e ok.

Volete farmi credere che Rachel è una che ha appena finito il liceo e si è presa un anno sabbatico per poi accedere all'università? Con le competenze che ha dimostrato di avere? E perchè tra i curriculum scartati mostrati a Luis ce n'è uno di Yale (che è un'altra università per cui non avrebbe senso che un laureato a Yale andasse a rifare la laurea ad harvard)?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non dico questo.

Harvard è una università e ok.

Volete farmi credere che Rachel è una che ha appena finito il liceo e si è presa un anno sabbatico per poi accedere all'università? Con le competenze che ha dimostrato di avere? E perchè tra i curriculum scartati mostrati a Luis ce n'è uno di Yale (che è un'altra università per cui non avrebbe senso che un laureato a Yale andasse a rifare la laurea ad harvard)?

 

E' una ripetente, nel senso che han detto che ha fatto il LSAT ad Harvard ma per ragioni di ansia non è riuscita a passarlo (non dicono il numero esatto di volte, potrebbe essere una o più di una) e quindi nisba. In generale nel telefilm buttano un po' di titoli lì all'acqua di rose però.

 

Lei per essere è definita un paralegal, che in questo caso è una specie di azzeccagarbugli che è in pratica un' assistente glorificata, nel senso che si occupa del lavoro d'ufficio e della compilazione di documenti e fotocopie varie. Negli Stati Uniti sono una categoria che è regolata molto a caso, nel senso che non c'è licenza o controllo del governo, possono fare dei corsi appositi oppure no, possono essere assunti da uno studio o lavorare freelance e in generale occupano un largo raggio di possibili mansioni di supporto. Sono galoppini comunque, in teoria non possono esercitare alcuna parte della professione legale e nemmeno andare in aula (mentre lei mi pare ci sia andata un paio di volte, almeno negli episodi del padre). Almeno, così ricordo.

Tra l'altro, lei ha pure il papino che è un grosso papavero, quindi ci sta che sia stata infilata in un grosso studio pur per fare solo la galoppina.

 

Non ha nessun senso che un laureato a Yale (che tra l'altro è importante quanto Harvard nella branca Law School) presenti un curriculum ad Harvard, a meno che non sia uno che voglia semplicemente cambiare università, nè ha senso che uno studio legale assuma solo laureati ad Harvard (infatti non succede).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oddio.

Finalmente sono riuscito a capire perche' nella terza stagione (no spoiler, in caso) ogni volta che vedevo entrare in scena un certo personaggio provavo un curioso mix di sensazioni oscillanti tra il 'ti spaccherei la faccia' e il 'ma non sei ancora schiattata'.

 

Ossia, quando c'era lei:

 

Suits-Michelle-Fairley.jpg

 

Finalmente ho capito.  :pazzia: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo