Vai al contenuto

[Xbox 360] Lost Odyssey


Ryudo

Messaggi raccomandati

Sono ancora al primo disco (di 4) di questo jrpg sviluppato da Mistwalker (Sakaguchi + Uematsu  :pazzia: )e per ora l'ho trovato discreto.

 

La grafica è davvero molto buona (considerando che il gioco è uscito un annetto fà.

 

Gli schizzi dei personaggi sono stati realizzati da Takehiko Inoue (e qui arriva Fencer a dire che nella grafica ingame sono stati notevolmente modificati).

 

Le città sono enormi, i combattimenti sono casuali ( :pazzia: li odio)e il gioco è completamente adattato in italiano (yes, è anche doppiato).

 

Vediamo dove và a parare  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Gli schizzi dei personaggi sono stati realizzati da Takehiko Inoue (e qui arriva Fencer a dire che nella grafica ingame sono stati notevolmente modificati).


Eccomi!Sì,li han modificati notevolmente ,basta guardare i filmati sul tubo,occhio però a non spoilerarvi un colpo di scena aprendo filmati a caso (gameplay sta cippa se mi metti l'evento che spiega...ehm...lasciamo stare)

Quote

il gioco è completamente adattato in italiano (yes, è anche doppiato).


Più avanti per favore puoi dirmi come trovi adattamento e doppiaggio?Quello di Blue Dragon era la cosa più orripilante dai tempi di artellino gaillo,non so se mi spiego.

Curiosità,vuoi fare il topic per ogni JRPG che giochi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Più avanti per favore puoi dirmi come trovi adattamento e doppiaggio?Quello di Blue Dragon era la cosa più orripilante dai tempi di artellino gaillo,non so se mi spiego.



Curiosità,vuoi fare il topic per ogni JRPG che giochi?

Il doppiaggio è milanese.

Un lavoro decente, niente di superlativo.

E si, aprirò un topico per ogni jrpg che giocherò  :lolla::lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il doppiaggio è milanese.



Un lavoro decente, niente di superlativo.



E si, aprirò un topico per ogni jrpg che giocherò  :lolla::lolla::lolla:


Okay,allora scriverò i miei commenti per quelli che giocherò io nel topic generale(altrimenti rischiamo un macello),tra un pò comincio il viaggio nel trash.
Se posso,consiglio (se si trova s'intende) una faq per le cutscene e gli eventi opzionali.In giro avevo letto che LO aveva una trama con parecchi buchi (specie da metà secondo disco in poi) e facilona,ma da altre parti leggevo che invece le spiegazioni c'erano,anche se qualche buco effettivamente si trovava.L'inghippo stava nelle cutscene opzionali,che spiegano un bel pezzo di trama ma si perdono con eccessiva facilità faccio un esempio senza spoiler:se dopo un determinato evento non rientri nella stanza dove l'evento ha avuto luogo,continuando come se niente fosse,si perde un pezzo fondamentale della caratterizzazione di uno dei personaggi,non dico se nemico o amico,del gioco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Il doppiaggio è milanese.



Un lavoro decente, niente di superlativo.



E si, aprirò un topico per ogni jrpg che giocherò  :lolla::lolla::lolla:




Okay,allora scriverò i miei commenti per quelli che giocherò io nel topic generale(altrimenti rischiamo un macello),tra un pò comincio il viaggio nel trash.

Se posso,consiglio (se si trova s'intende) una faq per le cutscene e gli eventi opzionali.In giro avevo letto che LO aveva una trama con parecchi buchi (specie da metà secondo disco in poi) e facilona,ma da altre parti leggevo che invece le spiegazioni c'erano,anche se qualche buco effettivamente si trovava.L'inghippo stava nelle cutscene opzionali,che spiegano un bel pezzo di trama ma si perdono con eccessiva facilità faccio un esempio senza spoiler:se dopo un determinato evento non rientri nella stanza dove l'evento ha avuto luogo,continuando come se niente fosse,si perde un pezzo fondamentale della caratterizzazione di uno dei personaggi,non dico se nemico o amico,del gioco.

Forse tu ti riferisci ai sogni che ha il protagonista (la maggiorparte dei quali non è indispensabile da trovare per proseguire con il gioco), finora è filato tutto liscio (vabbè che dovrei averne saltato solo uno di sogni)

E per quanto riguarda i topic, puoi anche aprirne uno per gioco  :sisi::sisi: :sisi: non te preoccupe, io userei il topic jrpg per le news riguardanti i titoli in uscita.

Libero di fare come vuoi comunque  :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Forse tu ti riferisci ai sogni che ha il protagonista (la maggiorparte dei quali non è indispensabile da trovare per proseguire con il gioco), finora è filato tutto liscio (vabbè che dovrei averne saltato solo uno di sogni)



E per quanto riguarda i topic, puoi anche aprirne uno per gioco  :sisi::sisi: :sisi: non te preoccupe, io userei il topic jrpg per le news riguardanti i titoli in uscita.



Libero di fare come vuoi comunque  :fash1:


Probabile fossero quelli,dicono anche che la narrazione degli stessi sia nettamente superiore a quelli del gioco,in quanto scritti da un professionista (e pure bene).
Il problema del topic sui JRPG e le novità è che esce così poca roba che non sai mai che cavolo scriverci,senza contare che quei balordi ancora non m'han dato nè la data di TOV pal nè quella di SO4 (sarebbe 0 ma vabè,è sempre il quarto).Appena finisco S5(ho appena cloccato le 79 ore) ci scrivo il papiro e poi vedo.Dubito che sia bello però vedere il mio viaggio nel trash (due lettere:KH o LL).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Probabile fossero quelli,dicono anche che la narrazione degli stessi sia nettamente superiore a quelli del gioco,in quanto scritti da un professionista (e pure bene).

Il problema del topic sui JRPG e le novità è che esce così poca roba che non sai mai che cavolo scriverci,senza contare che quei balordi ancora non m'han dato nè la data di TOV pal nè quella di SO4 (sarebbe 0 ma vabè,è sempre il quarto).Appena finisco S5(ho appena cloccato le 79 ore) ci scrivo il papiro e poi vedo.Dubito che sia bello però vedere il mio viaggio nel trash (due lettere:KH o LL).

Si, i sogni sono narrati molto bene  :sisi:

Per quanto riguarda il trash  :lolla:

Kingdom Hearts ? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per quanto riguarda il trash  :lolla:



Kingdom Hearts ? :blink:


Centro al primo colpo,evidentemente non la penso così solo io.Tocca provare Kingdom Hearts 2.
Oppure giocare i due Legaia,il secondo è talmente trash che utilizza nella stessa trama il mago Oronzo,con tanto di canotta unta e imposizione delle mani,anche se tentano di farlo passare per maestro spadaccino,e gli Stand di Arakiana memoria.Fabulous.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Per quanto riguarda il trash  :lolla:



Kingdom Hearts ? :blink:




Centro al primo colpo,evidentemente non la penso così solo io.Tocca provare Kingdom Hearts 2.

Oppure giocare i due Legaia,il secondo è talmente trash che utilizza nella stessa trama il mago Oronzo,con tanto di canotta unta e imposizione delle mani,anche se tentano di farlo passare per maestro spadaccino,e gli Stand di Arakiana memoria.Fabulous.

Ma legendo of Legaia dici? :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:

Trash suppa powa (l'avevo addirittura rimosso) :lolla:

Ganbatte ne!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

occhio però a non spoilerarvi un colpo di scena aprendo filmati a caso (gameplay sta cippa se mi metti l'evento che spiega...ehm...lasciamo stare)


Tipo la rivelazione a fine 2° DVD? :lolla::lolla::lolla:

Ricordo che lo scrissi con molta nonchalance ad un amico su MSN che non c'era ancora arrivato e me ne disse un carretto :lolla::lolla::lolla:

Sono bastardo, lo so :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

occhio però a non spoilerarvi un colpo di scena aprendo filmati a caso (gameplay sta cippa se mi metti l'evento che spiega...ehm...lasciamo stare)




Tipo la rivelazione a fine 2° DVD? :lolla::lolla::lolla:



Ricordo che lo scrissi con molta nonchalance ad un amico su MSN che non c'era ancora arrivato e me ne disse un carretto :lolla::lolla::lolla:



Sono bastardo, lo so :fash1:

Quindi rekkiazza tu l'hai giocato e finito  :sisi::sisi::sisi:

Bravo, bravo.

Se ti và posta le tue impressioni (usando il tag spoiler dove necessario  :pazzia: )

Appro Fensah, ma Suiko 5 a che punto sei? 80 ore sono sufficienti a finirlo  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma legendo of Legaia dici? :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:



Trash suppa powa (l'avevo addirittura rimosso) :lolla:



Ganbatte ne!


Proprio Legend of Legaia,li ho tutti e due da finire,e la trasheria mi sta potentemente attirando verso di loro.Certo non possono essere più trash di Granstream Saga.
Certo che mentre scavavo nella collezione mi sono accorto di avere un botto di titoli oscuri a cui non ho ancora giocato,ci sono qua i due Vandal Hearts,Thousand Arms,Legend of Mana,Front Mission 3,eccetera.E tutti ancora da giocare,e sì che pensavo di poter far riposare in pace la prima playstation dopo i due Lunar (capolavori,a proposito).

Quote

Tipo la rivelazione a fine 2° DVD? :lolla::lolla::lolla:



Ricordo che lo scrissi con molta nonchalance ad un amico su MSN che non c'era ancora arrivato e me ne disse un carretto :lolla::lolla::lolla:



Sono bastardo, lo so :fash1:


Un pò peggio,un balordo aveva messo su un filmato di mezz'ora con tutti i punti principali della trama di LO chiamandolo gameplay e ficcandoci qua e là le boss battles.Pensavo fosse solo una parte,invece poi indagando ho scoperto di essermi spoilerato tutto il gioco.Allegria.

Quote

Appro Fensah, ma Suiko 5 a che punto sei? 80 ore sono sufficienti a finirlo  :sisi:


Prima dell'assedio di Stormfist,106 stelle,ne mancano due (la loli fanatica ehm,la sacerdotessa non l'ho reclutata,ho scelto di reclutare il figlio di papà perchè mi fa più ridere),mancano ancora un paio di punti fondamentali,e per scegliere i personaggi ne ho provati parecchi (dovrebbe essermi utile,dato che ho già avuto scontri multi-party),tre o quattro sono davvero dei bulldozer,gli altri col giro Killer-Fury-Boost Rune lo diventano,e i boss sono chiaviche allucinanti.Allucinante anche la frequenza degli incontri casuali,uno ogni dieci-quindici passi,santa Champion Rune e Jeane sempre appresso quando mi rompo.E questo è il minimo,quando lo finisco potrò essere più dettagliato,ma una cosa la posso dire : CAPOLAVORO.Per me è ai livelli del due,e in alcune cose gli è superiore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Per quanto riguarda il trash  :lolla:



Kingdom Hearts ? :blink:




Centro al primo colpo,evidentemente non la penso così solo io.Tocca provare Kingdom Hearts 2.


KH 1 m'è piaciuto un casino, lavevo mezzo snobbato per i personaggi Disney, l'avevo giocato più per i personaggi Square.
Memory of Chain, l'ho lasciato ametà, non riuscivo a battere la strega di Biancaneve.
Dovrei acquistare il 2 di KH, ma pure FF12  :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Male Fensah  :nono::nono::nono:

 

Io Euram proprio non lo sopporto.

 

Front Mission 3 è BELLISSIMO  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:

 

Il resto è  :lolla::lolla: :lolla: :lolla:

 

L'unica cosa che mi fà girare abbestia le belotas è vedere come si è ridotta la saga di Seiken Densetsu  :crying::crying::crying:

 

Da bambino ho avuto il piacere di giocare a Secret of mana (Seiken Densetsu 2 per SNES), gioco capolavoro tuttora consacrato dai fan (e con una OST da paura per quei tempi)

 

MGalleryItem.php?id=252

 

:crying::crying::crying:

 

Questo masterpiece è da poco disponibile nel Wii Shop (al prezzo di 8 Euro se non erro, ci stà anche Suppa Mario RPG che ho scaricato  :pazzia: ), se non ci hai mai giocato te lo consiglio  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

KH 1 m'è piaciuto un casino, lavevo mezzo snobbato per i personaggi Disney, l'avevo giocato più per i personaggi Square.

Memory of Chain, l'ho lasciato ametà, non riuscivo a battere la strega di Biancaneve.

Dovrei acquistare il 2 di KH, ma pure FF12  :goccia:


Neanche a me è dispiaciuto il primo,anche se devo ammettere di non averlo preso molto sul serio (Peter Pan nel party e Tinkerbell come evocazione...peccato non avere il Genio doppiato da Proietti però ,avrebbe rullato),ma alla fine la trama ci stava,le legnate si davano (avevo menato il mondo all'arena dell'Olimpo) e il tempo lo si passava tranquillamente e divertendosi,solo che nel 2 c'è Topolino.TOPOLINO.E i mondi sono ancora più piccoli e la trama ancora più campata per aria,con Sephiroth infilato a forza e ficcato su una rupe a guardare,se vuoi lo meni altrimenti no.Lo giocherò principalmente per Auron e Johnny Depp,e sono curioso sul mondo in bianco e nero,ma avere come nemico principale Gambadilegno non mi esalta.
Altro problema è che se non hai giocato Chain of Memories non capisci una fava dell'inizio e dell'organizzazione,fortunatamente un tizio su Youtube ha uppato l'intero walkthrough filmato di Re:Chain of Memories (il remake Ps2 recentemente uscito negli States e in dirittura d'arrivo qui),me lo guarderò una volta finito S5.
E FF12 leggi in giro qualcosa prima di comprarlo,io ho giocato solo il prologo e poi mi sono detto :"Quando avrò dieci ore libere per capire come funziona il combattimento mi ci metterò",ed è ancora lì.Preso da Play.com,la localizzazione italiana non è granchè.E pare non abbia la trama.

Quote

Male Fensah  :nono::nono::nono:



Io Euram proprio non lo sopporto.


Il fatto è che già il gioco non è Endrino-safe,se poi pigliavo pure la loli mi sarei preoccupato.Fortuna che Kisara e un paio di altre riequilibrano la cosa,anche se basterebbe solo lei.E poi Euram è troppo demente per odiarlo,e almeno ha un posto nella trama,Eresh è lì per bellezza,anche se pure lei un pò di approfondimento ce l'ha. 

Quote

Front Mission 3 è BELLISSIMO  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:



Il resto è  :lolla::lolla: :lolla: :lolla:



L'unica cosa che mi fà girare abbestia le belotas è vedere come si è ridotta la saga di Seiken Densetsu  :crying::crying::crying:


Avevo (ho) il brutto vizio di comprare qualunque cosa sia anche lontanamente JRPG,per cui ho alcuni pezzi da novanta che non conosce nessuno,quelli non sono tutti,ho anche la versione americana di Dragon Quest VII,e la versione ORIGINALE per pc di Brave Soul,l'RPG di Mogudan.E non farmi cominciare su quello che ho per Ps2.O per Psp.Tipo Chaos Wars(Ps2) e Popolocrois (Psp),ma potrei stupirti,Tronix ha una statua del mio portafoglio ormai,e presto ce l'avrà Game.co.uk appena gli torna Valkyria Chronicles.

Quote

Da bambino ho avuto il piacere di giocare a Secret of mana (Seiken Densetsu 2 per SNES), gioco capolavoro tuttora consacrato dai fan (e con una OST da paura per quei tempi)

Spoiler
MGalleryItem.php?id=252


:crying::crying::crying:



Questo masterpiece è da poco disponibile nel Wii Shop (al prezzo di 8 Euro se non erro, ci stà anche Suppa Mario RPG che ho scaricato  :pazzia: ), se non ci hai mai giocato te lo consiglio  :sisi:


Eh,lo conosco,l'ho giocato e finito,anche se non in modo propriamente legale (emulatore).Giocai anche la traduzione amatoriale (molto ben fatta) di Seiken Densetsu 3.
Concordo che purtroppo la saga è andata a farsi friggere,non tanto per Legend of mana ,quanto per dawn of mana,e sì,ho pure la versione americana di quello.Era bello Sword of Mana però,il remake del primo per GBA,anche se molto basilare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Seiken Densetsu 3? :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: (se non si fosse capito sono stupito per la patch)



Ma rullava come il due?


Per me era meglio,per di più con la storia del protagonista diverso-storia diversa era molto più rigiocabile,cambiava la storia e persino il boss finale,io l'avevo finito con il tizio che diventava un licantropo di notte e picchiava più forte.E si poteva scegliere chi portarsi dietro già nella schermata iniziale,se sceglievi il partner giusto la storia si arricchiva,tutta roba che puoi trovare nelle FAQ comunque.
Ah,la patch è uscita un botto di tempo fa,toh:
http://www.romhacking.net/trans/440/

(se pò?Facilemente giocabile con un emulatore,comunque).
E dovresti essere più stupito per Brave Soul,credo di essere uno dei cinque europei ad averlo,solo dopo ho capito che era un JRPG con un sottogenere incluso.

Valkyria in Italia costa troppo,e Play.com cerca di fregare col doppio prezzo ormai,il sito che ho detto costa un tubo (conversione diretta euro sterline e costando 20 sterline...)solo che chiaramente è tutto esaurito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quindi rekkiazza tu l'hai giocato e finito  :sisi::sisi::sisi:



Bravo, bravo.


Grazie, grazie :sisi::sisi::sisi:

A livello di trama non ti spilero nulla (mica per altro, non vorrei un dildo per avatar ;D ) però te dico che nun se potono sbloccare tutti gli achievements :nono: Manco se giochi con la soluzione sotto al naso :rotfl: :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quote

Se ti prendi le giuste pause per levellare, presenta giusto un paio di scontri veramente da bestemmioni ;)

Insomma.......giusto uno, ma basta sapere la strategia giusta.

Comunque mi manca poco a finirlo

Sono al primo Grand Staff

e devo dire che la trama è tipo

Code Geass, fà acqua da tutte le parti  :pazzia: , senza contare che di innovativo ha ben poco



Vabbè mi consolerò con Valkyria  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo