Vai al contenuto

[PS3] Valkyria Chronicles

Marko

Messaggi raccomandati

Praticamente c'è il fatto che Selvaria è potentissima, ma è inutilizzabile perché è incastrata in modo che la si possa direzionare solo dalla parte opposta rispetto a quella dove si svolge la battaglia.

E il resto delle truppe imperiali fanno letteralmente cagare come livello e HP, mentre quelle di Gallia sono molto più forti.

Insomma, è veramente tosta, e anche studiata bene per evitare di far usare Selvaria :crying:

Anche perchè Selvaria è "leggerissimamente" overpowered rispetto alle truppe di Gallia: manco un carro armato la tira giù  :fash1:

E, se hai trovato difficile la prima missione di Selvaria, mi domando come troverai la seconda... :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia:

Ah ma allora zitto zitto te li stavi giocando già ieri? 8)

:P
Rubacchiato un pò di tempo ad altre incombenze.. 8)

Sto infatti facendo la seconda, e la trovo veramente tostissima :rotfl: ma tu sei d'accordo o a te sembrano facili?

Nono, son d'accordo con te, son abbastanza difficili.
Sopratutto per via del fatto che, abituato ad utilizzare personaggi di un livello superiore (e non giocandoci da un pò, causa altri giochi usciti nel frattempo), ho un pò perso l'abitudine allo sfruttamento di tutte le caratteristiche delle truppe (e, poi, l'equipe imperiale è veramente scarso... :goccia: ).

Comunque, nella prima missione (devo controllare meglio dacchè iersera c'ho potuto dare solo un'occhiata superficiale) dovresti poter mandare Selvaria dalla parte da dove arrivano le truppe di Gallia.
Solo che devo controllare se, poi, puoi scendere al piano inferiore dalle rampe presenti su quel lato.

Comunque daiffiga, non è possibile darmi Selvaria e impedirmi di usarla...

Già è overpowered di suo e te la volevi anche in versione Valkyrur? :pazzia::pazzia::pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nono, son d'accordo con te, son abbastanza difficili.

Sopratutto per via del fatto che, abituato ad utilizzare personaggi di un livello superiore (e non giocandoci da un pò, causa altri giochi usciti nel frattempo), ho un pò perso l'abitudine allo sfruttamento di tutte le caratteristiche delle truppe (e, poi, l'equipe imperiale è veramente scarso... :goccia: ).

Quoto :crying:

Comunque, nella prima missione (devo controllare meglio dacchè iersera c'ho potuto dare solo un'occhiata superficiale) dovresti poter mandare Selvaria dalla parte da dove arrivano le truppe di Gallia.

Solo che devo controllare se, poi, puoi scendere al piano inferiore dalle rampe presenti su quel lato.

No, il lato sinistro è tappato, quindi se vai a sinistra non puoi scendere, e se vieni da destra non puoi salire sul lato sinistro.
Questo perché le barricade del lato destro sono distruttibili, mentre quelle del lato sinistro no.
E ora che si fa fare il giro a Selvaria ti sono morte tutte le truppe del lato sinistro (con conseguente conquista nemica del proprio campo base).

Già è overpowered di suo e te la volevi anche in versione Valkyrur? :pazzia::pazzia::pazzia:

:huh: No... mi sarebbe bastato poterla usare così com'è, cosa che mi è sistematicamente impedita. Parzialmente nella prima missione, e del tutto nella seconda missione -.-

Comunque il mio sogno sarebbe un DLC (che pagherei anche 50€) in cui impersoni Selvaria nella battaglia di Ghirlandaio della storia principale (quella in cui, nella storia, Selvaria viene sconfitta da Welkin e Alicia) e potendola usare come Valkyria radi al suolo le truppe nemiche, e quindi conquisti tutta Gallia, e quindi come Valkyria uccidi Maximilian e ne prendi il posto, e quindi Alicia viene imprigionata e le viene cancellata la memoria e la si fa diventare la vice di Selvaria, e quindi filmato della vittoria totale sul pianeta dell'Impero comandato da Selvaria ed Alicia, e quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il lato sinistro è tappato, quindi se vai a sinistra non puoi scendere, e se vieni da destra non puoi salire sul lato sinistro.

Questo perché le barricade del lato destro sono distruttibili, mentre quelle del lato sinistro no.

E ora che si fa fare il giro a Selvaria ti sono morte tutte le truppe del lato sinistro (con conseguente conquista nemica del proprio campo base).

Mmmmm.
Però ci son 20 turni per finire lo scenario.
Mandare Selvaria a sinsitra, obliterare le difese delle basi quando ancora sono in numero limitato, conquistarle (così che non possano ripristinare i ranghi), farla tornare indietro per scendere dal lato destro, distruggere il carro e conquistare la base principale....
Secondo me in 20 turni ce la si può fare.

Oggi pomeriggio quasi quasi ci provo.

:huh: No... mi sarebbe bastato poterla usare così com'è, cosa che mi è sistematicamente impedita. Parzialmente nella prima missione, e del tutto nella seconda missione -.-

Secondo me, nella prima missione il modo pre sfruttarla di più c'è.
E nella seconda, dopo che l'hai "guarita", secondo me le tue soddisfazioni te le togli...

Solo che non ho ancora trovato un modo "sicuro" per raggiungerla senza decimare le mie truppe....

Comunque il mio sogno sarebbe un DLC (che pagherei anche 50€) in cui impersoni Selvaria nella battaglia di Ghirlandaio della storia principale (quella in cui, nella storia, Selvaria viene sconfitta da Welkin e Alicia) e potendola usare come Valkyria radi al suolo le truppe nemiche, e quindi conquisti tutta Gallia, e quindi come Valkyria uccidi Maximilian e ne prendi il posto, e quindi Alicia viene imprigionata e le viene cancellata la memoria e la si fa diventare la vice di Selvaria, e quindi filmato della vittoria totale sul pianeta dell'Impero comandato da Selvaria ed Alicia, e quindi...

ZanZanZaza ZanZanZan ZanZanZan

[Chhhch][Hhchc] [Chhhch][Hhchc]

Darth Selvaria: "Alicia, vieni con me..." [Chhhch][Hhchc]
Darth Selvaria: "Insieme conquisteremo l'Impero..." [Chhhch][Hhchc]
Alicia Skywalker: "Non Posso..."
Darth Selvaria: "Alicia....." [Chhhch][Hhchc]
Darth Selvaria: "Io sono..." [Chhhch][Hhchc]
Darth Selvaria: "Tua sorella!!" [Chhhch][Hhchc]
Alicia Skywalker: "Nooooo!!!!!!!!!"

;D;D ;D ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi te  :fap troppo  :sisi::sisi:

Per Selvaria questo e altro :sisi:

Mmmmm.

Però ci son 20 turni per finire lo scenario.

Mandare Selvaria a sinsitra, obliterare le difese delle basi quando ancora sono in numero limitato, conquistarle (così che non possano ripristinare i ranghi), farla tornare indietro per scendere dal lato destro, distruggere il carro e conquistare la base principale....

Secondo me in 20 turni ce la si può fare.

Senti, ho giocato dalle 5 alle 7.30 di sera per farla in 9 turni e ho preso la D, in 20 turni il gioco ti sputa :rotfl:

ZanZanZaza ZanZanZan ZanZanZan

[Chhhch][Hhchc] [Chhhch][Hhchc]

Darth Selvaria: "Alicia, vieni con me..." [Chhhch][Hhchc]

Darth Selvaria: "Insieme conquisteremo l'Impero..." [Chhhch][Hhchc]

Alicia Skywalker: "Non Posso..."

Darth Selvaria: "Alicia....." [Chhhch][Hhchc]

Darth Selvaria: "Io sono..." [Chhhch][Hhchc]

Darth Selvaria: "Tua sorella!!" [Chhhch][Hhchc]

Alicia Skywalker: "Nooooo!!!!!!!!!"

;D;D ;D ;D

Ah ma che siano sorelle è scontato, in realtà già lo sono nella storia principale, solo che non viene detto :sisi:
Alicia deve solo adeguare i suoi ideali di giustizia a quelli della amata oneechan :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questo DLC è più strano di quel che pensassi XD

Allora: io ho fatto la prima battaglia e ho ottenuto una D. Quindi ho fatto la battaglia fuori dalle mura, e ho ottenuto una A. E fine del DLC.

Poi, ho rifatto la prima battaglia e ho ottenuto una A. E adesso devo fare una battaglia fuori dalle mura che è completamente diversa dalla precedente: la disposizione, i campi e gli obiettivi sono differenti.

Per sbloccare la terza missione, devo ottenere una A anche qua? (anche se avevo già ottenuto una A nella precedente tipologia di battaglia fuori dalle mura?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questo DLC è più strano di quel che pensassi XD

Allora: io ho fatto la prima battaglia e ho ottenuto una D. Quindi ho fatto la battaglia fuori dalle mura, e ho ottenuto una A. E fine del DLC.

Poi, ho rifatto la prima battaglia e ho ottenuto una A. E adesso devo fare una battaglia fuori dalle mura che è completamente diversa dalla precedente: la disposizione, i campi e gli obiettivi sono differenti.

Per sbloccare la terza missione, devo ottenere una A anche qua? (anche se avevo già ottenuto una A nella precedente tipologia di battaglia fuori dalle mura?)

Da quello che ho letto in giro, Selvaria DLC consisterebbe in 4 missioni.
Per sbloccarle tutte, devi ottenere una A in tutte le missioni che giochi.
E, temo, che devi ottenere una A ogni volta che fai una "run" ("A" prese in precedenza non credo contino).

Ah, come diamine hai fatto a prendere una A nella battaglia fuori dalle mura?
Ho fatto due run esplorative ma, inesorabilmente, al 4-5 turno mi catturavano Selvy...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto due run esplorative ma, inesorabilmente, al 4-5 turno mi catturavano Selvy...

Tu hai ottenuto immediatamente una A nella prima battaglia?

Perché se nella prima ottieni meno di A, la battaglia fuori dalle mura (quella nella quale io ho preso A) è completamente diversa dalla battaglia fuori dalle mura che si ha se si prende A alla prima battaglia.

Se ottieni una A nella prima battaglia, la battaglia fuori dalle mura è quella in cui Selvaria rischia di essere catturata. Io questa l'ho appena sbloccata (perché ho appena rifatto la prima per prendere A) e ancora devo giocarla.

Se invece ottieni meno di A nella prima battaglia, la battaglia fuori dalle mura (quella nella quale ho preso A) non prevede la possibilità che Selvaria venga catturata ma, oltre a esserci Selvaria bloccata in mezzo al campo, Damon cerca di distruggere Ghirlandaio mediante missilate che partono dai campi. Quindi la difficoltà qui era di conquistare almeno un campo per turno (ci sono 3 campi, mentre nella versione con Selvaria catturabile non ce n'è manco uno) per evitare che la distruzione avesse luogo.

CONTRORDINE:
verificando su altri forum, la discriminante non è il voto della prima battaglia, ma il fatto che io nella prima battaglia avevo abbattuto il carrarmato di Damon. Così facendo, si sblocca una missione differente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai ottenuto immediatamente una A nella prima battaglia?

No, una "D".
Però ho distrutto il carro armato che si trova nelle immediate vicinanze del campo base imperiale.

Ah, a proposito, per ottenere una "A" la discriminate principale è il numero di turni o il fatto di non avere caduti tra le tue fila (la "D" l'ho ottenuta in 5 turni con 3 caduti)?

Se invece ottieni meno di A nella prima battaglia, la battaglia fuori dalle mura (quella nella quale ho preso A) non prevede la possibilità che Selvaria venga catturata ma, oltre a esserci Selvaria bloccata in mezzo al campo, Damon cerca di distruggere Ghirlandaio mediante missilate che partono dai campi. Quindi la difficoltà qui era di conquistare almeno un campo per turno (ci sono 3 campi, mentre nella versione con Selvaria catturabile non ce n'è manco uno) per evitare che la distruzione avesse luogo.

Mmmm.
Io, però (anche se l'ho fatta solo un paio di volte, prima di decidere di riprenderci un pò la mano con le missioni della trama principale) mi rammento che campi conquistabili ci sono (uno è subito nei pressi delle mura, sul lato destro, immediatamente sotto la torretta col cecchino).
A meno che tu, per "campi conquistabili", non intenda campi definiti come obiettivi per la vittoria dell scenario.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, una "D".

Però ho distrutto il carro armato che si trova nelle immediate vicinanze del campo base imperiale.

Quello non c'entra.
Quello devi distruggerlo per forza visto che si trova dentro il campo da conquistare.
Io dicevo il carrarmato di Damon, che si trova sull'estremità basso-sinistra della mappa, e lo puoi distruggere solo con le truppe imperiali (non con Selvaria), e che non è obbligatorio. Se lo distruggi, sblocchi la variante della battaglia fuori dalle mura di cui parlavo sopra.

Ah, a proposito, per ottenere una "A" la discriminate principale è il numero di turni o il fatto di non avere caduti tra le tue fila (la "D" l'ho ottenuta in 5 turni con 3 caduti)?

:huh: Boh, io ho ottenuto la prima volta la D con 9 turni e zero morti, e poi la A con 4 turni sempre zero morti. (Se stiamo parlando della prima battaglia)
Link al commento
Condividi su altri siti

No, una "D".

Quello non c'entra.

Quello devi distruggerlo per forza visto che si trova dentro il campo da conquistare.

Io dicevo il carrarmato di Damon, che si trova sull'estremità basso-sinistra della mappa, e lo puoi distruggere solo con le truppe imperiali (non con Selvaria), e che non è obbligatorio. Se lo distruggi, sblocchi la variante della battaglia fuori dalle mura di cui parlavo sopra.

Mi riferivo a questa tua descrizione:

Se ottieni una A nella prima battaglia, la battaglia fuori dalle mura è quella in cui Selvaria rischia di essere catturata. Io questa l'ho appena sbloccata (perché ho appena rifatto la prima per prendere A) e ancora devo giocarla.

CONTRORDINE:

verificando su altri forum, la discriminante non è il voto della prima battaglia, ma il fatto che io nella prima battaglia avevo abbattuto il carrarmato di Damon. Così facendo, si sblocca una missione differente.

Perchè, a quanto pare, la battaglia con Selvaria catturabile l'ho sbloccata senza distruggere il carro di Damon e senza ottenere una "A".

E non ho ottenuto lo scenario di Damon che vuole distruggere Ghirlandaio coi missili.

:huh: Boh, io ho ottenuto la prima volta la D con 9 turni e zero morti, e poi la A con 4 turni sempre zero morti. (Se stiamo parlando della prima battaglia)

Si, stavo chiedendo in merito alla prima.
Da quello che dici, i caduti dovrebbero influire molto sul punteggio finale, più del tempo (se l'hai terminata con una "A" in 4 turni, finendola io in 5 avrei dovuto ottenere una "B" e non una "D").

A proposito, che schieramento di difesa assumevi?
Io utilizzavo 4 Scout, 1 Trooper, uno Sniper ed un Lancer (eventualmente sostituibile da un Engineer non appena il carro è stato fatto fuori) (da suddividere in 2 Scout ed 1 Trooper nel campo posto sulla sinistra del campo base, quello a ridosso delle scale, mentre gli altri li lasciavo a coprire il campo base), posizionando il carro armato all'altezza della rampa di scale e voltato verso di esse, così da coprire l'area per l'arrivo delle truppe dai campi posizionati a sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho scritto contrordine :P

Il tutto, aggiornato e confermato, è:

- Se distruggi il carrarmato di Damon ottieni la battaglia dei missili
- Se non lo distruggi ottieni la battaglia di Selvaria catturabile

Il voto non c'entrava nulla ^^

Io utilizzavo 4 Scout, 1 Trooper, uno Sniper ed un Lancer (eventualmente sostituibile da un Engineer non appena il carro è stato fatto fuori) (da suddividere in 2 Scout ed 1 Trooper nel campo posto sulla sinistra del campo base, quello a ridosso delle scale, mentre gli altri li lasciavo a coprire il campo base), posizionando il carro armato all'altezza della rampa di scale e voltato verso di esse, così da coprire l'area per l'arrivo delle truppe dai campi posizionati a sinistra.

Ma stiamo sempre parlando della prima missione?

Ma i personaggi da schierare non sono 6? Tu ne hai indicati 7.

A me pare di aver messo:
- Per ottenere la D (cioé sprecando un sacco di tempo per distruggere il carrarmato di Damon), 3 scout, 2 trooper e un lancer. Il carrarmato l'ho utilizzato al primo turno per segare il carrarmato nemico, e poi l'ho condotto giù fino a Damon.

- Per ottenere la A (cioé rendendo il campo base un fortino visto che quasi tutti i turni vanno a Selvaria e all'engineer), ho piazzato 3 trooper a sinistra, e 2 e scout e 1 lancer a destra. Il carrarmato l'ho messo di traverso di fronte al lato sinistro del fortino con il radiatore contro un grosso scatolone sul bordo del precipizio, in questo modo ho potuto usarlo come protezione per il fortino e al tempo stesso come blocco per le truppe nemiche grazie al fuoco automatico durante il turno nemico. Il carrarmato nemico l'ho distrutto col lanciere (che, inaspettatamente, contro i carrarmati è forte il doppio del proprio carrarmato).

Lo sniper l'ho trovato totalmente inutile in questa battaglia, la sua imprecisione è altissima.

Ah, poi scrivi "sostituibile da un engineer" ma guarda che a parte il protagonista non hai nessun engineer nelle tue file...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho scritto contrordine :P

Il tutto, aggiornato e confermato, è:

- Se distruggi il carrarmato di Damon ottieni la battaglia dei missili

- Se non lo distruggi ottieni la battaglia di Selvaria catturabile

Il voto non c'entrava nulla ^^

Avevo letto il contrordine ma, visto che citavi la prima battaglia (nella quale avevi ottenuto una "A"), avevo inteso che, per sbloccare Selvaria catturabile andavano ottenute entrambe le condizioni.
Rileggendo meglio (oggi devo essere più rinco del solito... ;D ) effettivamente avevo frainteso del tutto il senso del tuo commento.

Eh, la gioventù avanza, che ce vuoi fà?  ;D;D;D

Ma stiamo sempre parlando della prima missione?

Si.

Ma i personaggi da schierare non sono 6? Tu ne hai indicati 7.

Eh, m'è scappato uno slato. Gli Scout son 3, non 4.

A me pare di aver messo:

- Per ottenere la A (cioé rendendo il campo base un fortino visto che quasi tutti i turni vanno a Selvaria e all'engineer), ho piazzato 3 trooper a sinistra, e 2 e scout e 1 lancer a destra. Il carrarmato l'ho messo di traverso di fronte al lato sinistro del fortino con il radiatore contro un grosso scatolone sul bordo del precipizio, in questo modo ho potuto usarlo come protezione per il fortino e al tempo stesso come blocco per le truppe nemiche grazie al fuoco automatico durante il turno nemico. Il carrarmato nemico l'ho distrutto col lanciere (che, inaspettatamente, contro i carrarmati è forte il doppio del proprio carrarmato).

Grazie.
Proverrollola stasera e ti faccio sapere.

Lo sniper l'ho trovato totalmente inutile in questa battaglia, la sua imprecisione è altissima.

Mah, con me ha tirato giù lo sniper piazzato in cima a quella specie di ciminiera in due colpi.
Evidentemente, và un pò a fortuna.

Ah, poi scrivi "sostituibile da un engineer" ma guarda che a parte il protagonista non hai nessun engineer nelle tue file...

:-[ :-[ :-[ :-[

Hai ragione.
E' che mi son sconfuso con una missione della trama principale che avevo giocato per ultima iersera....
:-[ :-[ :-[
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora arta?

Aggiornamenti?

:crying::crying:

Macchè.

'Sta settimana c'ho avuto poco tempo per giocarci.

E, tra lazzi, frizzi e mazzi vari, mi sa che prima di venerdi sera/sabato mattina non mi riesce di incastrarci una sessione degna di questo nome.. :crying::crying::crying:

Azz, peccato :sisi:

Ma l'episodio 3 dell'anime l'hai visto? E' arrivato Welkin, il Welkin con la vu doppia maiuscola :thumbsup:;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora arta?

Aggiornamenti?

Macchè.

'Sta settimana c'ho avuto poco tempo per giocarci.

E, tra lazzi, frizzi e mazzi vari, mi sa che prima di venerdi sera/sabato mattina non mi riesce di incastrarci una sessione degna di questo nome.. :crying::crying::crying:

Azz, peccato :sisi:

Edilloamme.
Tra l'altro, qualche giorno fà avevo ripreso una vecchia run interrotta per irprenderci un pò la mano.
Ho finito Marlberry Shore e m'è ripreso il magone...
:crying::crying::crying:

Ma l'episodio 3 dell'anime l'hai visto? E' arrivato Welkin, il Welkin con la vu doppia maiuscola :thumbsup:;D

Macchè.
Ho visto solo la prima. E con sottotitoli in giapponese  :crying:

Anzi, se sai dove recuperarla con subs un pochettino più comprensibili, mi faresti un favore (magari in PM), visto che solo con quelli giapponesi o cinesi mi riesce di trovarle (si, lo sò, sò una mezza s...  :goccia: :goccia: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora arta?

Aggiornamenti?

Allora.
Fatte diverse run....

Ma come ç%°§é&% si fà a finirlo in 4 turni per prendere una "A", distruggendo pure il carro di Damon?

Provato con una run difensiva (la maggior parte dei CP andava a Selvaria e compagno). Risultato: brutally outnumbered.

Provato con una "Run for bases": niente da fare. I nemici continuano a spannare in quantità industriale anche conquistando 3 basi su 5. E non posso neanche difendere le basi efficacemente, dacchè le mie truppe sembrano non usufruire per niente del bonus copertura offerto dagli sbarramenti a protezione delle basi (un Trooper avversario in piedi ed in campo aperto che mi tira giù con un solo assalto un Trooper accovacciato non mi sembra normale, quando io lo stesso tipo di attacco, se non lo porto con 2-3 soldati insieme non sortisce (quasi) effetto alcuno. Vabbeh che l'equipment imperiale fa potentemente cagare rispetto a quello Gallian (però, nella storyline, mica era così: per avere un qualche vantaggio d'equip ho dovuto portare il livello delle mie truppe al 12-13 livello....), però così si esagera... :goccia: ). Senza contare che, se mi avvicino io a dei nemici trincerati mi falciano brutalmente.
Se si avvicinano gli altri ai miei soldati trincerati, è già tanto se riescono (in 2 Trooper) a togliergli circa 1/10 della barra vita.

Non sò che pensare.

Proverò a vedere se è un "difetto di calibrazione" togliendo i salvataggi che ho della storyline (ho tutte le classi al 20° e tutte le ricerce fatte su tutte le armi, carri armati compresi), per vedere se così si ribilancia un pò la difficoltà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a vedere se è un "difetto di calibrazione" togliendo i salvataggi che ho della storyline (ho tutte le classi al 20° e tutte le ricerce fatte su tutte le armi, carri armati compresi), per vedere se così si ribilancia un pò la difficoltà.

Onestamente non credo proprio che i DLC vadano a vedere se hai dei salvataggi della storyline...

Purtroppo per ora non posso aiutarti non avendo ancora iniziato quella battaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non credo proprio che i DLC vadano a vedere se hai dei salvataggi della storyline...

Purtroppo per ora non posso aiutarti non avendo ancora iniziato quella battaglia.

Ad essere sinceri, non ci credo più di tanto neanche io.

Solo che non sò come/dove sbattere la testa.
Va bene rendere le battaglie più interessanti, ma così si esagera...

Tanto per fare un esempio: nella "run for bases" (fatta per verificare una mia certa idea..) pur conquistando 3 delle 5 basi
(- quella in alto sugli spalti, proprio dietro il carro armato nemico
- quella piazzata a metà del lato sinistro degli spalti e che è protetta da lontano da un Heavy Gaitling
- quella immediatamente sotto al cecchino (e che utilizzo per distruggere il carro di Damon))
le truppe galliane erano comunque in soprannumero (verso la fine dello scenario, nella base sopra a quella di Damon c'erano stanziati circa 4-5 tra Trooper Scout, con altrettanti schierati in campo aperto e che si dirigevano verso il mio campo principale) rispetto alle mie. E, negli scontri, sembravano non tenere conto dei bonus difensivi che, di norma, dovrebbero godere le truppe posizionate dietro i sacchetti di sabbia che circondano le basi.
Senza contare che, in campo aperto, una raffica di un Trooper mio ad un Trooper avversario toglie circa metà vita, mentre, se mi va bene, la raffica di un Trooper avversario ad un mio Trooper lascia circa 8-10 punti vita......
La base posta immediatamente a nord di quella dove è posizionato il carro di Damon, poi, è impossibile da difendere: per arrivarci è necessario fare il giro largo per non incappare nel fuoco della Heavy Gaitling e, proprio a causa sua, devi tenere le tue truppe a difesa tutte sul lato destro delle protezioni proprio per non farle falcidiare (ci son delle casse che ne bloccano la visuale).
Solo che, in questo modo, le rendi vulnerabili ad un attacco con le grenade (che, tra l'altro, hanno un effetto ben più devastante sulle mie truppe che non su quelle avversarie. Cosa che non dovrebbe essere, visto che al momento della conquista del Ghirlandaio, le truppe imperiali erano più ben equipaggiate rispetto a quelle Galliane, altrimenti, incompetenza di Damon a parte, of course, non mi spiego come abbiano fatto a perdere quella battaglia)). Attacco con le grenade che ha, come effetto collaterale, di far stare in piedi le truppe eventiualmente sopravvissute, esponendole al fuoco incrociato delle 5-6 truppe sopraggiunte nel frattempo.

Inesplicabilmente, invece, il carro di Damon è una segata da buttare giù: una-dicesi-una-di-numero raffica di un Trooper nel radiatore ed è esploso (cosa che, al livello che avevo nella storyline, non mi è mai capitato: di solito, ne servivano due di raffiche per far saltare in aria un carro).

Mah.
Lascio decantare un pò le idee e tra un paio di giorni ci riprovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

No aspe scusa una cosa.

Ma perché tu stai cercando di ottenere una A buttando giù il carro armato di Damon?

Non avevamo già chiarito che _il voto non c'entra nulla_?

Rivediamo lo schema:

1. Per sbloccare la missione segreta e completare il DLC, devi ottenere una A nella prima e nella seconda battaglia.

2. La seconda battaglia ha una variante, quella con i missili, che si sblocca buttando giù il carro di Damon. Il voto non importa nulla, è fisicamente impossibile ottenere una A buttando giù il carro di Damon visto che si trova dal'altra parte della mappa.

3. Buttando giù il carro di Damon con un voto qualsiasi, sblocchi la battaglia 2B, che devi completare con una A.

4. Quindi ricomincia il DLC da zero, e rifai la prima battaglia ottenendo una A senza buttar giù il carro di Damon, pensa solo al numero di turni e di morti.

5. Completa la battaglia 2A con una A.

6. Missione segreta sbloccata e DLC completo!

Per quanto mi riguarda, stasera ho finalmente ripreso in mano il gioco dopo 2 settimane e ho ottenuto la A nella 2A, e ho finito il DLC 8)

Posso solo dire che la missione segreta vale la difficoltà del DLC.

Anzi, vale molto di più.

Quella missione per un Selvaria fanboy è veramente da  :fap:fap:fap .

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspe scusa una cosa.

Ma perché tu stai cercando di ottenere una A buttando giù il carro armato di Damon?

Si.

Non avevamo già chiarito che _il voto non c'entra nulla_?

Si.
Ma non è quello il problema.
Era solo per verificare se era vero una cosa che avevo letto in giro su un forum/blog/sarcazzo (ci sò arrivato manco io so come), sul quale si millantava di poter raggiungere una votazione "A" distruggendo il carro di Damon.
Da qui la mia voglia di verificare, visto che, anche se l'avevo tentata solo due volte, mi pareva alquanto assurdo che ce l'avessero fatta.
Ed infatti...

Per quanto mi riguarda, stasera ho finalmente ripreso in mano il gioco dopo 2 settimane e ho ottenuto la A nella 2A, e ho finito il DLC 8)

Posso solo dire che la missione segreta vale la difficoltà del DLC.

Anzi, vale molto di più.

Quella missione per un Selvaria fanboy è veramente da  :fap:fap:fap .

Toglimi una curiosità: nella 2° ti butti a capofitto subito o, prima, dedichi un pochino di tempo a sgombrare i dintorni dell'area iniziale (che, se fatta dopo aver "svegliato" Selvy, immagino si riveli di una sciocchezza infinita)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità: nella 2° ti butti a capofitto subito o, prima, dedichi un pochino di tempo a sgombrare i dintorni dell'area iniziale (che, se fatta dopo aver "svegliato" Selvy, immagino si riveli di una sciocchezza infinita)?

Per quale motivo dovrei mettermi a segare le truppe di Gallia se posso vincere la battaglia senza doverlo fare? :huh: (rischiando peraltro di non prendere la A)
E poi anche volendo c'è sempre da preoccuparsi per Karl che se muore è game over...

Comunque se sei assetato di sangue la missione segreta (che non ho capito se hai fatto) soddisferà ogni tua voglia :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo dovrei mettermi a segare le truppe di Gallia se posso vincere la battaglia senza doverlo fare? :huh: (rischiando peraltro di non prendere la A)

E poi anche volendo c'è sempre da preoccuparsi per Karl che se muore è game over...

Comunque se sei assetato di sangue la missione segreta (che non ho capito se hai fatto) soddisferà ogni tua voglia :thumbsup:

Non m'hai capito.
Sempre che abbia capito bene la missione alla quale ti riferisci (quella con i mortai?) all'inizio devi raggiungere Selvy con Karl per poterla utilizzare come truppa.
Solo che, lo schieramento di truppe Galliane intorno al punto iniziale è piuttosto consistente (se non mi ricordo male, 3 Heavy Gaitling (2 nella trincea al centro e 1 sul lato sinistro del campo (destro se lo osservi dagli spalti)) ed un carro armato, posto al centro dietro alle Heavy Gaitling, a impedire l'accesso diretto a Selvy tramite il cancello aperto (protetto dalle Gaitling e dal carro).
E su quella chiedevo lumi sulla fase iniziale.
Link al commento
Condividi su altri siti