Vai al contenuto

[3ds] Zelda, Ocarina of Time + Monster 3 Ultimate


Shuji

Messaggi raccomandati

Metto insieme questo due titoli per un motivo molto semplice; al di la' del gameplay che su Zelda e' di un altro pianeta, rappresentano entrambi due mondi persistenti nei quali interagire con oggetti, situazioni e ovviamente NPC di aria natura tra i quali ovvi mostri da menare.

 

Quello che mi urta in Monster 3 e' che il protagonista ha un tipo di movimento che non si interrompe subito in una direzione, ma deve fare un secondo passo per interrompere quindi il movimento, cosa poi analoga nel voltarsi. Non e' qualcosa di negativo di per se, ma uno o due passi in piu' puo' portare denro o fuori una room o mettersi piu' o meno davanti a dei punti precisi per interagire.

 

Monster quindi ha una profondita' di gioco che non mi aspettavo minimamente; pensavo di aver preso un simil picchiaduro, invece e' incredibilmente (almeno per me) un vero jrpg (e devo dire che io stavo cercando un picchiaduro...) ma e' appunto meno immediato di come me lo aspettavo; inoltre la mappa a schermo e' un po' confusionaria, in quanto il riferimento in cui la freccia indica e' sempre in relazione al punto di vista che si adopera, solo che andando avanti con il pad puo' capitare di andare indietro perche' non ci si e' voltati, etc.

Questione di abitudine, cmq.

 

Alla fine, sono due giochi che stanno al di la' di una scala ipotetica con (per ovviamene i titoli che ho provato io, quindi e' tanto per parlare) un dungeon crawler molto 'puro' come Etrian, Bravely Default che sta nel 'mezzo' e i titoli del topic che sono dei 'mini mondi' persistenti. Fire Emblem e' particolare, ha una propria vocazione molto 'strategica'.

 

Per me si pone il piccolo problema che non mi dispiacerebbe un titolo su cui perdere una manciata di minuti ogni tanto, questi sono tutti 'mostri'... forse Bravely. Ripeto, pensavo Monster molto piu' immediato...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo