Wario P.W. Inviato 3 Luglio, 2014 Share Inviato 3 Luglio, 2014 Sul Facebook il Robbe s'è lanciato in questi deliri traduttologici ragionando sul suo lavoro al Ritorno del Cavalire Oscuro di Miller: "E comunque, averne tradotto un'edizione (insieme a Marco Cedric Farinelli), è una delle cose di cui mi bullerò sempre. Anche perché ho fatto i salti mortali per fare una traduzione fedele ma non perdere certe bellissime suggestioni e parole inventate di sana pianta da Baldoni." Vai Robbe, che sei forte! Poi, rispondendo a un utente che chiedeva lumi sulle varie traduzioni, il nostro rincara: "non ho il mio testo sotto mano. Ma il punto è semplice. Baldoni molte sequenze le aveva proprio fraintese e altre non le aveva capite e punto, inventandosele. Altre però, le aveva capite e migliorate, dando una forza a certi passaggi che il fumetto originale non ha. Io e Marco abbiamo sistemato le cose che erano sbagliate, e salvato queste cose "extra"." I grassetti son roba mia, preciso. Miller ringrazia il Robbe che t'ha migliorato il fumetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Luglio, 2014 Share Inviato 3 Luglio, 2014 Gli mancava solo questa nel curriculum! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Luglio, 2014 Share Inviato 3 Luglio, 2014 santiddio. ma quindi le due edizioni lion hanno traduzioni diverse? beh non resta che aspettare la prossima edizione e sperare che abbia nuovi traduzioni ed adattamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Luglio, 2014 Share Inviato 3 Luglio, 2014 Grazie a Ruggiero la traduzione dell'absolute planeta é a cura di Magic Press. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati