Vai al contenuto

Divx 7 disponibile : mkv nella grande industria

Messaggi raccomandati

come da titolo

è disponible al sito divx http://www.divx.com/ il nuovo codec 7

tra le peculiarità .mkv, aac e h.264 che di fatto rende ufficiale il contenitore .mkv per la grande industria.

Altro segnale il nuovo processore video economico (Mediatek e Sunpluss) è pronto per lettori BD da 100 euro.

Presto avremo lettori BD con Divx7 sotto i 100 euro....la storia dei dvd si ripete

EDIT:

caratteristiche http://www.divx.com/...ws/compare-divx

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso bisogna aspettare che venga implementato in aggiornamento per PS3 e questa sarà un vero lettore multimediale.

E perché dovresti aspettare? La PS3 legge già senza problemi gli H264 (ovviamente a seconda di come è stato encodato il file, come quasi tutti i lettori non c'è il supporto completo allo standard ma solo un subset delle feature).
L'unica cosa è che mi pare non legga il matroska come contenitore, ma è un problema aggirabile in modo così facile che non è assolutamente un fastidio.
Link al commento
Condividi su altri siti

E perché dovresti aspettare?

L'unica cosa è che mi pare non legga il matroska come contenitore, ma è un problema aggirabile in modo così facile che non è assolutamente un fastidio.

Aspettare per i matroska.
Premetto che la PS3 non la ho, però su diversi forum leggo sempre di gente per cui i file HD in MKV sono una spina nel fianco per farli leggere dalla PS3.
Ci sarebbe volendo questo http://ps3mediaserver.blogspot.com/ che fa lo sreaming da pc e funziona egregiamente.
Però se adesso potrà leggere i contenitori .mkv si risparmia tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

vero che puoi fare manualmente estraendo le tracce, oppure usando MKV2VOB che aggiusta pure le traccie video non riconosciute (profili usati), però l'entrata in campo del consorzio divx perlomeno porrà uno standard per i profili utilizzati o i reframe: i problemi sono proprio questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettare per i matroska.

Premetto che la PS3 non la ho, però su diversi forum leggo sempre di gente per cui i file HD in MKV sono una spina nel fianco per farli leggere dalla PS3.

A meno che non si mettano a supportare ogni profilo possibile su h264 si avranno comunque problemi, matroska o meno.
E a questo punto molto meglio farsi un bell'HTPC :sisi:

vero che puoi fare manualmente estraendo le tracce, oppure usando MKV2VOB che aggiusta pure le traccie video non riconosciute (profili usati), però l'entrata in campo del consorzio divx perlomeno porrà uno standard per i profili utilizzati o i reframe: i problemi sono proprio questi...

Per quello che ho letto gli H264 creati dall'encoder DivX cercano di essere abbastanza compatibili evitando di sforare nei profili non supportati dall'hardware esistente.
E dato che gli encoding fatti amatorialmente generalmente tendono a fregarsene della compatibilità al 100% (e ogni utility per l'encoding ha profili a disposizione per ottenere la compatibilità con PS3/XboX360) temo che non cambierà poi molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se con mercato che tira intendi quello tipicamente illegale e immorale oltre a sembrarmi superfluo ricercare chissà quale comodità di visione (si può solo tollerare in un'ottica di vedo e poi deciso se comprare, e a quel punto a uno che frega di usare la ps3 magari collegata alla tv) nessuno credo abbia mai vietato a questi "professionisti" di creare degli mp4 compatibili con la PS3, se non lo hanno fatto fino ad adesso dubito che miracolosamente inizino a farlo in futuro, è più facile che cambi qualcosa quando si diffonderanno lettori BD con supporto a h264 in matroska e mp4 (cosa che imho non accadrà nell'immediato futuro), ma non tanto perché si avrà un profilo definito supportato da tutti (quello è facilmente fattibile anche adesso) ma per il semplice numero di richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero semplicemente realista, al di là del morale/illegale :goccia:

lettori dvd/divx docet

Purtroppo hai ragione :goccia:
Però per quanto mi riguarda non sono quei filmati che mi interessano (che se proprio scarico guardo in fretta e cancello subito dopo) quindi non mi cambia nulla dry.gif
E per altro se volessero potrebbero benissimo rilasciare in AVCHD già da subito, tanto in futuro penso che i lettori continueranno a supportare lo standard e già adesso ce ne sono un buon numero compatibili.
Il problema imho è proprio la diffusione dei lettori bd (e il fatto che gli utilizzatori di PS3 generalmente vogliono giocarci e non usarla come media center), e mi sa che almeno per un altro anno non ci saranno grandi cambiamenti nel panorama.
Link al commento
Condividi su altri siti

altro aggiornamento:

CES: DivX 7 nativo in Windows 7

“La nuova versione del famoso codec è stata rilasciata sul sito ufficiale DivX. Confermata la compatibilità con H.264, AAC e container MKV e arriveranno anche la certificazione DivX Plus HD per le sorgenti e l'integrazione nativa in Windows 7”

DivX ha anche annunciato l'arrivo ufficiale del suo nuovo codec, ufficialmente battezzato DivX Plus, basato sull'algoritmo H.264 per quanto riguarda il video e AAC sul fronte audio. Il software DivX Converter - integrato in DivX Pro - consente di convertire tutti i vostri filmati digitali nel nuovo formato. Parallelamente all'introduzione di DivX 7, l'azienda ha anche annunciato un nuovo programma di certificazione DivX Plus HD che sarà dedicato ai lettori di ultima generazione (Blu-ray in testa) con i primi apparecchi perfettamente compatibili con le nuove specifiche che dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2009.

Ovviamente tutte le sorgenti già attualmente certificate DivX e con un comparto hardware all'altezza potranno essere aggiornate alle nuove specifiche mediante un aggiornamento firmware, ma starà ai singoli produttori svilupparli e renderli eventualmente disponibili. Ovviamente è più che lecito immaginare aggiornamenti per le console PS3 e Xbox 360 tali da renderle compatibili DivX Plus HD e quindi in grado di gestire anche il container MKV (e questa sarebbe davvero una mossa apprezzata da molti appassionati, n.d.r.)

Infine, DivX ha anche annunciato che il DivX 7 verrà supportato nativamente dal nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 che dovrebbe essere rilasciato sul mercato entro la fine del 2009.

come volevasi dimostrare

Link al commento
Condividi su altri siti