Jump to content
Pluschan

Giochi da Pochi (ma non da poco)

Recommended Posts

Dunque, la situation è la seguente, avrei bisogno di qualche gioco carino che si possa giocare bene in tre persone visto che quando facciamo le cene a casa mia con i miei colleghi siamo sempre li che sorge la domanda "ma qualche gioco da tavolo?" e io non so mai che portare a parte Monopoli visto che Puerto Rico in tre è un po' una mmerda e non è che io poi abbia chissà che ludoteca.

Livello di difficoltà medio che una è donna e poco avvezza.

Anzitutto, invita ma così si è in 4.

Poi come ti dicevo:

Coloni di Catan (anche se io lo schifo)

Instanbunl (versione più semplice e colorata di puerto rico)

Pandemia (collaborativo non troppo lungo)

Mio fratello mi ha regalato per il compleanno Libertalia, gioco di carte (con plancia per fare scena) di pirati, colorato e molto semplice da capire (e credo difficilissimo padroneggiare appieno) da 2 a 6 giocatori (durata partita circa 40-50 minuti, quando si sanno le regole)

• 4 weeks later...

Dunque, la situation è la seguente, avrei bisogno di qualche gioco carino che si possa giocare bene in tre persone visto che quando facciamo le cene a casa mia con i miei colleghi siamo sempre li che sorge la domanda "ma qualche gioco da tavolo?" e io non so mai che portare a parte Monopoli visto che Puerto Rico in tre è un po' una mmerda e non è che io poi abbia chissà che ludoteca.

Livello di difficoltà medio che una è donna e poco avvezza.

Forse arrivo tardi (potevi mandare un uozzapp, ricchionazzo) però dico Tokaido, Francis Drake (ocio che è solo in inglese, però gestibile), Concordia e Eldritch Horror