Jump to content

Jigen

Pchan User
  • Posts

    897
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Everything posted by Jigen

  1. Mamma mia, David non c'hai più l'età per ste cose!!!
  2. Io mi sono emozionato! Peccato il casting che non mi sembra azzeccato, un Principe Heinell uscito da una boyband (magari lo è davvero...) non si può vedere
  3. Non cita neanche un po' Tonari no Totoro...
  4. Finalmente visto settimana scorsa su Netflix. Mi è piaciuto abbastanza, valuto l'acquisto.
  5. Io mi sono limitato a vedere il dvd Dynit "Revival". Devo dire che sul mio oled 48" fa una figura mooolto buona, al di là della risoluzione minore è un ottimo encoding senza difetti.
  6. Io. Ma limitatamente agli zapper dual tuner che registrano. Ne provo uno oggi/domani.
  7. Sarà un' impressione ma a me pare che lo spessore del volume sia maggiore di quello del cofanetto.
  8. A me non è mai piaciuto. Manco la sigla italiana dell'epoca. (è diventato "dancing"? Non era "roller" hero?)
  9. Kusuriya no Hitorigoto – The Pharmacist’s Monologue sembra interessante.
  10. Certo che conoscono Gigio! https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=1441 Arrivato (ritornato?) anche in Italia.
  11. Ho appena controllato nei dvd Panini che possiedo, quella scena c'è.
  12. Vediamo chi scelgono per attrice protagonista. L'imprinting di Cristina Ricci è bello solido.
  13. A me il Baldios non convince, testa troppo piccola ma non solo.
  14. Mi è arrivata la nuova collector's edition inglese del film Millennium Actress (Sennen joyū) del compianto Kon Satoshi. Due dischi, blu-ray classico e UHD 4K, audio 5.1 giapponese e inglese, booklet di 44 pagine e un posterino. Allego un po' di foto. Il booklet contiene due "articoli" di due critici, autori di libri sugli anime, e la ricostruzione della "filmografia" di Chiyoko. I menù del BD sono molto semplici e senza musiche. Nei bonis ci sono due interviste alle doppiatrici inglesi di Chiyoko e Eiko (l'attrice antagonista) NON sottotitolate (neanche per non udenti) e due interviste ai produttori del film ovviamente sottotitolate. Niente altro. Purtroppo non è stata riproposta l'interessantissima intervista al regista presente nel vecchio DVD della Manga Video. La qualità d'immagine mi è parsa ottima (nel BD standard, non ho un lettore 4k) e anche i sottotitoli mi sembrano rifatti e più fedeli di quelli Manga Video. L'edizione in sè mi soddisfa parecchio, un po' essenziale ma curata, peccato per l'intervista a Kon mancante. Ho deciso di acquistarla anche perché temo che difficilmente vedremo una riedizione in Italia (almeno in tempi brevi purtroppo), non ho il dvd uscito anni fa perché difettoso e volevo sostituire il dvd Manga Video di uno che secondo me è fra i più bei film della cinematografia tutta, non solo anime, e fra i miei preferiti. In totale m'è costato circa 55€ anche perché dal preordine di dicembre nel frattempo c'è stata la Brexit e quindi spese doganali aggiuntive.
  15. Jigen

    Millennium Actress Unbox

    Apertura nuova edizione Blu-ray dal Regno Unito del film.
  16. Sono pazzi questi russi.
  17. Jigen

    TRAILERS E NEWS

    LBE non l'ho visto eh (l'altro si), ma solo dal trailer per il fatto che in entrambi viene ricostruito e fatto rivivere un ricordo speciale.
  18. Jigen

    TRAILERS E NEWS

    Mi ha ricordato questo:
  19. @Roger: il sito indicato mi funziona, il filmato si vede. @Kars: sì, Firefox 84, il problema solo su VVVVID mentre Netflix, Chili, Raiplay ecc. tutto ok. Non ho provato i fork che dici (nemmeno sapevo esistessero... ^_^). Pare che ho risolto: il problema è l'estensione WebRTC Leak Shield. Se attivata riscontro il problema. Se la disattivo E riavvio FFox VVVID funziona. Se la disattivo senza riavviare non funziona. Se la disattivo, riavvio FFox e la riattivo poi, VVVID funziona (mi sta girando la testa -_- ). E' ancora piu strano il fatto che riavviando FFox in modalità provvisoria (che disabilita tutte le estensioni) il problema rimane. Ho scoperto l'inghippo facendo un ripristino di FFox prima di eventualmente disinstallarlo. Tutto è bene quel che finisce bene (e l'ultimo chiude la porta! (cit.)). Grazie a tutti.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.