Shuji Inviato 29 Gennaio, 2017 Share Inviato 29 Gennaio, 2017 mi sembrava strano che fosse un'idea originale & usata in un Tales of. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Gennaio, 2017 Share Inviato 30 Gennaio, 2017 Appdate Ho sempre avuto un rapporto 'curioso' con sti jrpg, mi menavano i mostri piu' impensabili tranne che i vari boss e i piu' forti; nell'ordine: Trails in the sky; i pinguini Nier; il cinghiale che andava in derapata Tales of Berseria; i castori giganti Alla faccia della gente che rosica in sto gioco, sono diventati 'letali' a furia di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 30 Gennaio, 2017 Share Inviato 30 Gennaio, 2017 Il cinghiale di Nier ... un gran brutto bastardo (in senso buono) davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Gennaio, 2017 Share Inviato 31 Gennaio, 2017 Verso la fine poi riciccia fori in versione con corazza. Li' ho sclerato davvero. Appdate Berseria ma che s'e' fumato chi ha fatto l'area dellla foresta di Warg, cazzimma e simpatia? datemi un walkthrough che ci lascio la sanita' mentale gia' compromessa da mo', del resto. p.s. sto alla parte 3, verso la meta' da quanto 'intravedo'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Gennaio, 2017 Share Inviato 31 Gennaio, 2017 To', chi si rivede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Gennaio, 2017 Share Inviato 31 Gennaio, 2017 C'e'... qualcosa di strano in Berseria. Una storia con una trama convincente. Tra l'altro l'essere 'prequel' e' meno influente di quanto si pensi, i riferimenti sono paraculate che di per se' non incidono sulla storia. Dopo il troiaio di Zestiria, sono sorpreso. Magari incidera' anche il fatto che Velvet e' in pratica la versione femminile di Yuri Lowell/Vesperia p.s. grandissimi figli di trota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 31 Gennaio, 2017 Share Inviato 31 Gennaio, 2017 Mi è arrivata la collector's oggi, vediamo se riesco a provarlo stasera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Gennaio, 2017 Share Inviato 31 Gennaio, 2017 Cmq quella scena e' stata di una bassezza Esemplare; si intravede una piccirottola di spalle con ombrellino, che piu' riconoscibile e i personaggi parlando dicendo:"MA chi sara' MAI stata quella tipa.""Mah, chissa' li' e chissa' la'" e vanno avanti cosi' per un paio di minuti, e te vedi chiaramente tra le righe quelli che hanno sviluppato il gioco che in realta' dicevano: "E VAI cosi'!""SI1 VAI che li facciamo schiattare, bastardi di fan giocatori." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2017 Share Inviato 1 Febbraio, 2017 CMQ. Baba e compagnia dovrebbero fare qualcosa per le musiche. È dai tempi del dopo Vesperia che se azzeccano una opening è oro che cola. La robbbba Falcom ad esempio invece si cerca anche per la OST. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudra Inviato 1 Febbraio, 2017 Share Inviato 1 Febbraio, 2017 Vi spiego la situazione, praticamente non sono riuscito a giocare a Zestiria ai tempi ma ora sto giocando Berseria. E' meglio che finisca prima Berseria dato che è un prequel o ricomincio da Zestiria? Ps: belle le monete della collector, su Amazon sembravano 3 e invece erano 6 con tutto il party. Però volevo anche la novel e le cards della versione america, sigh. Ma nella versione americana ci sono anche i sottotitoli europei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2017 Share Inviato 1 Febbraio, 2017 Il 'problema' e' che gli inserti dei personaggi di Zestiria, per ora solo nel caso di Edna devo dire (vd immagine qua sopra), sono 'veloci', anche se Zaveid ha un bel po' di screentime ad esempio.In se', non ti perdi nulla, anzi, essendo un prequel in teoria andrebbe pure giocato prima ^_^ MA alcune citazioni sono piu' di impatto perche' 'veloci'; certo, se hai buona memoria l'effetto e' pure migliore comunque con la sequenza berseria-zestiria. Per le edizioni... posso dirti che la roba Falcom (Trails of Cold Steel ad esempio) la prendo nell'edizione asiatica/americana tanto funziona ugualmente e arriva mesi prima. Qua non lo so per certo, ma non vedo perche' non dovrebbe funzionare; penso che al massimo non avra' tutti i sottotitoli in vari linguaggi come in questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2017 Share Inviato 1 Febbraio, 2017 apdate Le aree dei Tales quella strana bestia in cui a seconda della gradazione alcolica di chi le fa e quindi della tortuosita', capita di fare giri su giri e ritornare indietro. Quando capita che questo accade, esci fuori e si resetta tutto un certo meccanismo fatto di acqua, di bollitori e di gemme, ti trovi li' a porconare contro ogni divinita' induista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Febbraio, 2017 Share Inviato 2 Febbraio, 2017 appdate Sto a circa meta'. Ho anche scoperto che quello che avevo preso per un calamaro gigante (che la prima volta mi ha fatto a striscioline) era in realta' un Kraken, e la piu' forte delle 'creature codice rosso' in giro per il mondo. Beata ignoranza, lol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Febbraio, 2017 Share Inviato 2 Febbraio, 2017 appdate Tempio di Palamide (o palamides che fosse, non ricordo bene com'era scritto) Ammazza quanto e' cupa sta storia. appdate visto che ci sta gente in play; c'e' una tecnica semplicissima per concatenare combo; premete R2 ad inizio di uno scontro e andate di colpo forte, aka triangolo; se non avete eq ridicolo e i mostri non sono 'huge' o troppo resistenti (almeno per il 70% dei casi e' cosi') stordirete il bersaglio; una volta stordito potete fare le combo che volete; poi accumulate 'anime' continuate sempre R2+triangolo, etc etc. Tra l'altro, nelle 'mischie' specialmente, se avete nel party i due picchiatori (Rokurou e Eizen) le possibilita' che stunnino a loro volta sono alte. curiosamente, in questo gioco forse la piu' grossa iattura e' l'essere storditi; anche il veleno pero' va avanti e fa effetto molto velocemente, tenetelo a conto a abbiate sempre 'panacee' a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Febbraio, 2017 Share Inviato 2 Febbraio, 2017 BTW: oe', voi dove siete arrivati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 2 Febbraio, 2017 Share Inviato 2 Febbraio, 2017 Io sono proprio all'inizio, appena "evaso" ed entrato nella prima città. Bell'incipit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudra Inviato 3 Febbraio, 2017 Share Inviato 3 Febbraio, 2017 Che cosa triste alla prigione quando si scopre che Seres era in realtà "lei", ma come è possibile? Comunque ho appena finito la parte della fortezza. Ma solo Velvet ha appreso subito l'arte mistica (L2)? Ho provato anche con gli altri ma non si attivano. Ps: non ho capito una cosa, Malak e Serafini sono la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Febbraio, 2017 Share Inviato 3 Febbraio, 2017 le mystic per gli altri si attivano man mano, come nei tales precedenti, occhio quando le hanno ad andare nel menu strategia e disabilitarne l'uso libero (vedi scritto 'decidi tu' nella voce relativa) o ti sprecano BE anche per scartine. Malak e Serafini sono la stessa cosa con nomi diversi, in quanto 'la verita' e' celata agli inizi di questo episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudra Inviato 3 Febbraio, 2017 Share Inviato 3 Febbraio, 2017 Grazie del suggerimento. Ho notato che rispetto a Zestiria hanno tolto la possibilità di "scelta" (ho giocato solo poche ore, finito Berseria lo riprendo). Dite che è una cosa positiva? Chissà se alla fine si dovrà scegliere se "uccidere" o "risparmiare" quella persona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Febbraio, 2017 Share Inviato 4 Febbraio, 2017 Che intendi con scelta? ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 4 Febbraio, 2017 Share Inviato 4 Febbraio, 2017 Non è che stavi pensando a Xillia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Febbraio, 2017 Share Inviato 4 Febbraio, 2017 Ah, la controindicazione per la tattica di qua sopra basata sullo stun, che appunto va per un buon 70% di volte, e' che quando NON vi entrano gli stun, fatevi il segno della croce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Febbraio, 2017 Share Inviato 6 Febbraio, 2017 appdate Allora signori, qua lo dico e non lo nego, in Tales of Berseria forse abbiamo una delle piu' belle storie dei Tales da 'anta anni. Sto all'incirca a 3/4 e non traballa in nessun punto (in Zestiria a meta' aveva iniziato a scricchiolare, le spiegazioni tutte insieme nella famosa scena, da apologia dell'info dump, avevano messo la parola WTF a gran parte della vicenda). E il bello e' che a sua volta molto (no tutto) di Zestiria viene a 'chiudersi' qui e la cosa e' singolare. Una cosa pero'. poi MAGARI le cose vengono dette meglio, ma si sappia che l'adattamento almeno in italiano e' fuori di testa come pochi. TUTTA l'ambientazione si basa sulle 'lay lines', concetto paro paro ad esempio che si e' visto da poco nell'anime Izetta; nell'adattamento italiano questo e' stato piallato completamente e sono sopravvissuti soltanto dei 'nodi' collegati l'uno all'altro (che non si capisce se siano singoli nodi = vigormundi come chiamato qua o se vigormundi e' l'insieme di collegamenti) INOLTRE (ma questo magari e' anche in inglese, solo che nel contesto mi puzza parecchio), si sta iniziando a fare menzione delle CRONACHE DELLA TERRA che sono un po' ovunque e da cui si estraggono ad esempio ricordi. anzi sono citate solo per questo. Io inizio a pensare che chi abbia realizzato questo adattamento avrebbe dovuto farsi meno canne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Febbraio, 2017 Share Inviato 8 Febbraio, 2017 vabbe' che e' optional ma come lo dovrei ammazza' sto coso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Febbraio, 2017 Share Inviato 9 Febbraio, 2017 Per intenderci st'affare e' immune a fisici e magici, l'unico modo per colpirlo sarebbe per arti 'riflesse'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati