Vai al contenuto

Gate: jieitai kanochi nite, kaku tatakaeri (aka: Gate - Thus the JSDF Fought There)

francescoG1

Messaggi raccomandati

Rory con gli occhioni sbrilluccicanti davanti alla vetrina col vestitino mi ha fatto venire un attacco di cuore! PUCCIOSISSIMAAAAAAAAA!!!!!!! :pazzia::porco: 

Altre due future fujoshi pronte a far compagnia a Mimi  :sweatingbullets:

Rory è dannatamente pericolosa... :fear:  in molti modi :giggle: 

Il titolo del prossimo episodio però non è che sia tanto incoraggiante...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 267
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo 6-7, Rory goemon :°_°: Ok sarà arrabbiata all'inverosimile per colpa degli intrusi per aver perso l'occasione.... :°_°: Per di più quei tizi sono totalmente ignari del pericolo ed usano solo armi leggere per ovvi motivi senza dimenticare che il luogo offre molte coperture a Rory. Insomma la peggio situazione per quei poveri sfigati. Ecco cosa succede a fare le cose di fretta (quelli sono agenti della CIA, un'operazione del genere non poteva essere prevista molto tempo prima dato il contesto) e a sottovalutare il nemico, sono finiti in quella che era una trappola orchestrata dai Giapponesi salvati per un soffio dal loro amato presidente e poi si ritrovano il "demonio"....  >_<  :har:

La storia insegna che gli americani a volte ne fanno di queste cazzate quindi niente di strano ora in verità ci dovrebbero essere anche Russi e Cinesi....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune scelte di adattamento non mi sono piaciute proprio, hanno tagliato diverse scene che erano parecchio importanti per lo sviluppo dei personaggi.

Ad esempio, dopo aver ucciso tutti i soldati, Itami porta in bagno Rory sporca di sangue per farla lavare e, spogliatala , vede le ferite che si richiudono. L'ultimo aspetto è stato tenuto, anche se in maniera molto meno ovvio, ma la parte veramente importante era Rory che si lamentava dell'immortalità, dicendo di aver paura di dover abbandonare non solo il dolore ma anche i piaceri fisici del proprio corpo terreno.

L'altra scena tagliata è, mentre Itami e co raccolgono le armi dei morti, cosa che nell'episodio citano di sfuggita tanto per, Pina raccoglie una pistola da terra e la nasconde, è importante perché dimostra fin dove è disposta a spingersi per l'Impero e che a quel momento non si fida ancora dei giapponesi né è completamente disposta ad accettare una pace. Ovviamente poi la perquisiscono al rientro nel Gate e la pistola viene trovata subito, però dà da pensare.

Potevano benissimo allungare un po' di più alcune scene in città e fare l'adattamento del primo volume un episodio più lungo e ci stava tutto quanto.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Pina raccoglie una pistola da terra e la nasconde, è importante perché dimostra fin dove è disposta a spingersi per l'Impero e che a quel momento non si fida ancora dei giapponesi né è completamente disposta ad accettare una pace. Ovviamente poi la perquisiscono al rientro nel Gate e la pistola viene trovata subito, però dà da pensare.

Che poi in realta' se e' una scena che non e' stata e che oramai non verra' piu' mostrata, non e' affatto spoiler ^^

CMQ.

Io non sarei cosi' d'accordo su questa che penso sia un'interpretazione di un gesto; Pina e' comunque un soldato; come tale conosce il valore delle armi ed e' abbastanza intelligente da comprendere che riportare nella sua patria una di quelle armi avrebbe contribuito non poco a sovvertire gli equilibri di potere 'a casa sua' (o usata direttamente, o fatta studiare e usata come base per comprenderne il funzionamento basilare; se esiste gente come la maghetta (yeah) che prende e si accende un laptop (momento di pura commozione a pensare come vanno le cose dalle nostre parti), ci sara' pure qualcun altro abbastanza intelligente da poter capire il funzionamento dell'arma).

E intelligente da capire anche che a fronte di tutto quanto ha visto, prendere un'arma sola non le servirebbe a un bel nulla per 'difendersi'.

SE POI quanti scrivi e' farina dell'autore, mi pare comunque una bella castroneria; sempre appunto da soldato e comprendendo le armi, avendo passato molto tempo con quelle forze armate e avendo visto quasi il pieno potenziale delle stesse, oltre ad aver pure visitato 'il mondo' da cui provengono i militari stessi, solo un'incredibile, superlativo, eccezionale Idiota potrebbe pensare di prendere di straforo un'arma per usarla per difendersi. Da quanto ha ampiamente gia' visto.

Ok, Pina Colada non e' esattamente una cima, ma c'e' davvero un limite plausibile all'idiozia anche se raccontata su di un romanzo.

Saremmo dalle parti di qualcuno convinto di spaventare la gente facendo BUM con la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'idea fosse appunto di studiarla per far avanzare la loro tecnologia

Gli mancano solo secoli sopra secoli di sviluppo scientifico solo per CAPIRE figurati riprodurla in massa. 

È alquanto ingenuo credere di riuscire a combinare qualcosa di buono da una misera pistola quanto a visto armi ben più "devastanti". Parliamo di un mondo dove la magia è talmente scarsa e macchinosa che si preferisce usare "costrutti" come armi. Lelei è un caso a parte dato che vive a stretto contatto con i giapponesi e inoltre lei non ruba armi ma legge libri, studia i "reperti" e maneggia un laptop. La cara principessa invece di correre dietro agli yaoi avrebbe dovuto fare come Lelei se avesse voluto capire.... :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non uguale ma il principio di funzionamento non sarebbe impossibile lo capiscano, sarebbe sempre un passo avanti... poi mica hanno solo i giapponesi come nemici hanno anche problemi interni tra di loro quindi per quanto sia ingenua non è nemmeno così stupida come idea

Al massimo riescono a sviluppare cannoni ad avancarica e tieni conto che lo sviluppo del Archibugio è arrivato oltre un secolo dopo i primi cannoni (in europa). Certo potrebbero diventare più pericolosi ma non più di tanto dato che quelle armi peccano moltissimo in raggio d'azione, precisione e cadenza di tiro. In ogni caso dei libri più o meno camuffati sarebbero stati più facili da "contrabbandare" senza dimenticare che sarebbe stato più semplice e veloce la compressione una volta imparata la lingua..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pina raccoglie una pistola da terra e la nasconde, è importante perché dimostra fin dove è disposta a spingersi per l'Impero e che a quel momento non si fida ancora dei giapponesi né è completamente disposta ad accettare una pace. Ovviamente poi la perquisiscono al rientro nel Gate e la pistola viene trovata subito, però dà da pensare.

Che poi in realta' se e' una scena che non e' stata e che oramai non verra' piu' mostrata, non e' affatto spoiler ^^

CMQ.

Io non sarei cosi' d'accordo su questa che penso sia un'interpretazione di un gesto; Pina e' comunque un soldato; come tale conosce il valore delle armi ed e' abbastanza intelligente da comprendere che riportare nella sua patria una di quelle armi avrebbe contribuito non poco a sovvertire gli equilibri di potere 'a casa sua' (o usata direttamente, o fatta studiare e usata come base per comprenderne il funzionamento basilare; se esiste gente come la maghetta (yeah) che prende e si accende un laptop (momento di pura commozione a pensare come vanno le cose dalle nostre parti), ci sara' pure qualcun altro abbastanza intelligente da poter capire il funzionamento dell'arma).

E intelligente da capire anche che a fronte di tutto quanto ha visto, prendere un'arma sola non le servirebbe a un bel nulla per 'difendersi'.

SE POI quanti scrivi e' farina dell'autore, mi pare comunque una bella castroneria; sempre appunto da soldato e comprendendo le armi, avendo passato molto tempo con quelle forze armate e avendo visto quasi il pieno potenziale delle stesse, oltre ad aver pure visitato 'il mondo' da cui provengono i militari stessi, solo un'incredibile, superlativo, eccezionale Idiota potrebbe pensare di prendere di straforo un'arma per usarla per difendersi. Da quanto ha ampiamente gia' visto.

Ok, Pina Colada non e' esattamente una cima, ma c'e' davvero un limite plausibile all'idiozia anche se raccontata su di un romanzo.

Saremmo dalle parti di qualcuno convinto di spaventare la gente facendo BUM con la bocca.

Non ho mai nominato una volta il verbo difendersi, infatti. lol

Certo, la si può considerare anche una protezione dell'ultimo momento in caso decidessero di minacciarla o che, ma la vedo molto dura, considerando che sarebbe solo una contro molti. Semplicemente voleva riportarla alla capitale imperiale per mostrare di persona all'imperatore e ai senatori che se ne stanno lì in panciolle il pericolo che stanno affrontando, perché nessuno di loro ha ancora un'idea chiara di cosa sono andati contro. Poi probabilmente pensava anche, ingenuamente, di poter ottenere parte della loro tecnologia, ma non so quanto ci contasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

CMQ.

Certo, la si può considerare anche una protezione dell'ultimo momento in caso decidessero di minacciarla o che, ma la vedo molto dura, considerando che sarebbe solo una contro molti. Semplicemente voleva riportarla alla capitale imperiale per mostrare di persona all'imperatore e ai senatori che se ne stanno lì in panciolle il pericolo che stanno affrontando, perché nessuno di loro ha ancora un'idea chiara di cosa sono andati contro. Poi probabilmente pensava anche, ingenuamente, di poter ottenere parte della loro tecnologia, ma non so quanto ci contasse.

il senso della frase e' quello, o sarebbe necessaria una specificazione ulteriore; se la tipa avesse preso l'arma per ottenere un vantaggio strategico o usarla per delle ricerche sull'arma, non l'hai detto. Se prende un'arma perche' non si fida, cosa dovrebbe farci se non usarla?

Usarla su se stessa? Non penso. Usarla contro chi allora?

Ergo, ha preso l'arma per difendersi in qualche modo perche' non si fida.

Link al commento
Condividi su altri siti

CMQ.

il senso della frase e' quello, o sarebbe necessaria una specificazione ulteriore; se la tipa avesse preso l'arma per ottenere un vantaggio strategico o usarla per delle ricerche sull'arma, non l'hai detto. Se prende un'arma perche' non si fida, cosa dovrebbe farci se non usarla?

Usarla su se stessa? Non penso. Usarla contro chi allora?

Ergo, ha preso l'arma per difendersi in qualche modo perche' non si fida.

Non si fida del Giappone in generale, e fa bene, per questo intendeva riportarla all'Impero. Non è che non riponesse fiducia nel gruppo di Itami o che, ha visto che sono dei bonaccioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quanto si dice in giro pare che la scena di Rory che affetta gli agenti nemici (mentre quei fessi pensano ad ammazzarsi tra di loro >_< ) non ci sia nella novel inoltre stranamente c'è sangue :pazzia:  :giggle:

C'è nel manga e non ho mai visto nessuno lamentarsi, quindi immagino non abbiano capito. E comunque li decapitava e affettava a metà in originale, quel poco sangue che s'è visto non è paragonabile.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

In base a quanto si dice in giro pare che la scena di Rory che affetta gli agenti nemici (mentre quei fessi pensano ad ammazzarsi tra di loro >_< ) non ci sia nella novel inoltre stranamente c'è sangue :pazzia:  :giggle:

C'è nel manga e non ho mai visto nessuno lamentarsi, quindi immagino non abbiano capito. E comunque li decapitava e affettava a metà in originale, quel poco sangue che s'è visto non è paragonabile.

E quindi?

Se non c'è abbastanza goore (che per inciso mi fà cagare e tutto sommato tra arti/teste mozzate non si sono risparmiati a stò giro) non và bene? 

Se il manga è uno splatter e la serie no (pur non rinunciando a scene cruente ogni tot) ci si è solo guadagnato a non avere un bagno di sangue a schermo ogni scontro (vabbè, poi devono anche trasmetterla stà serie e sarebbe una censura unica altrimenti..)

Cmq le rimsotranze su Rori e le "faccende carnali" mi paiono fuori luogo: nell'anime lo ha detto/fatto capire nell'ep. scorso che la trasmigrazione a divinità la lascerà senza più bisogni fisici (cosa di cui si rammarica e difatti cerca di cavalcarsi Itami :P ) mentre dopo essere stata ferita (mi pareva strano manco un colpo l'avesse raggiunta e difatti espelle i proiettili/si rigenera) ha anche una riflessione "triste" sul fatto che non possa morire fondamentalmente aggiungendoci un pò di nichilismo (imho si è buttata nel mezzo anche per vedere se questi con la loro tencologia riuscivano ad ucciderla) che una che ammazza gente a destra ed a manca potrebbe anche provare: prima muore/trasmigra prima diventa una divinità e smette di essere un macellaio.. anche se la cosa "vi affetto tutti" non ho ancora capito fino a che punto le piacca (oltre alle evidenti conseguenze psicofisiche dalla reazione al massacro direi che ad atto compiuto poi un minimo di rimorso lo provi anche...)

Diverso dall'originale nei dettagli ma cmq ben reso nonostante tutto: non ho fatto fatica ad inquadrare il personaggio e le conseguenze della sua immortalità dall'anime e da quello che riporti sulla novel non ci vedo particolari differenze indi lo trovo più che ok.

Sulla pistola e Pina: interessante come cosa (e credo anche io che l'intento sarebbe stato più di portare indietro un'arma del nemico per studiarla/far comprendere al Nazi Re che se le armi base della JSDF sono quelle sono fottuti in partenza e tanto vale firmare la pace) però che ci sia o meno nell'anime conta zero per il personaggio visto che cmq dopo aver visto l'assembramento di gente che c'era al Gate si è cagata ancor di più in mano pensando che fossero una "forza di invasione" (e/o cmq avrà detto tra sè e sè "questi sono TANTI anche solo a numeri.. figuriamoci se tutti armati come i tizi nelle Onsen o peggio che culo ci fanno); certo conta il gesto (se sottrai un'arma e poi ti fanno la perquisa fai una bella figura di merda oltre che allertare la JSDF sulle tue poco pacifiche intenzioni...li le cose potevano cambiare a sfavore suo) ma in entrambi i casi la principessa è ben decisa a fermare la guerra e il conseguente bagno di sangue (anche se nel caso in cui riporti tecnologia nemica in patria avresti anche l'opzione "studia ed impara che poi si vedrà" che dall'anime direi non traspare... lei e socia sono molto più interessate ad un altro tipo di "arte" :P ) 

Per ora tra alti e bassi mi stò godendo l'anime e non ho particolari rimsotranze su trama e personaggi: se mai leggerò le novel potrei cambiare idea ma non mi pare un bruto lavoro, anzi!  

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ryu... non è che se limitano il sangue la storia diventi meno bella, e per quel che riguarda i problemi di Rory questi sono comunque menzionati a sufficienza, la pistola non sottratta magari ha più rilevanza ma fino a un certo punto se tanto poi gliela sequestravano quindi alla fine se ne tornava indietro senza nulla in entrambi i casi per cui bona lì. Comunque mi pare che la principessa prima li prenda per forza d'invasione ma poi capisce che son solo lì a salutarle, son lì tutti che fanno ciao ciao sarà un po' fessa ma non fino a questo punto. L'ozione "riporta studia impara" in teoria non era sbagliata ma che avrebbe funzionato è altamente improbabile, o meglio, avessero anche imparato cos'è la polvere da sparo e il principio di funzionamento di una pistola hai voglia prima di riuscire a riprodurre anche solo un moschetto... forse le conveniva davvero farsi spiegare dalla maghetta come funziona Internet e farle guardare su wikipedia che trovava tutto facendo molto prima :giggle:

Il re non so se davvero non ha capito che differenza di forza c'è o se invece l'ha capito e la sta solo sfruttando a suo favore per liberarsi di gente indesiderata, da come ha organizzato gli ultimi attacchi direi la seconda, decisamente, e Pina secondo me sarebbe stato felice schiattasse pure lei, in pratica da come le ordinato di partire sembrava un "vai, e mi raccomando fatti ammazzare"... Certo, poi magari li sottovaluta davvero ma del resto immagino che dal loro punto di vista credere a certi racconti pure di chi ha visto all'opera i nippo sia davvero difficile, prendi pure Pina nonostante gliel'abbiano detto in tutte le lingue la storia del drago proprio non lo voleva accettare, c'è voluta Italica per metterla davanti alla realtà.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

forse le conveniva davvero farsi spiegare dalla maghetta come funziona Internet e farle guardare su wikipedia che trovava tutto facendo molto prima :giggle:

Sempre se Lelei avesse accettato cosa che dubito dato che più avanti (fra massimo 2 episodi sempre se non tagliano) dirà che non vuole condividere le sue scoperte per diversi motivi e fa bene altrimenti rischia di diventare un bersaglio da parte di individui "scomodi".... 

(imho si è buttata nel mezzo anche per vedere se questi con la loro tencologia riuscivano ad ucciderla)

Per ora non si sa di preciso cosa succede se viene polverizzata (o almeno io non lo so) so solo che se viene fatta a pezzi non è in grado di rigenerasi (almeno è quello che ho capito) se i pezzi non vengono "riattaccati" inoltre il suo potere rigenerativo non è dopo tutto così rapido....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ho frainteso, io pensavo dicesse che la scena di lei che combatte non c'era proprio, non solo che non c'erano gli smembramenti. Comunque, lo splatter potrà piacere o non piacere, ma in alcune scene è usato per inviare messaggi più chiari e dare senso alle reazioni di altri perosnaggi, tipo i cittadini di Italica che decidono di assalire i briganti per le cose che fanno ai cadaveri dei loro morti, nell'anime la scena è un po' forzata considerando che non si capisce nemmeno il collegamento del cadavere col tizio che decide di caricare. Poi vabbè, non dico vedere sbudellamenti, ma c'è una che va in giro con un'ascia gigante, usarla solo come arma contundente è abbastanza triste, e anche durante l'attacco dei Cobra a Italic, la Gatling avrebbe dovuto almeno fare un po' di danni ai soldati, non solo farli accasciare a terra. Vabbè che la serie è rivolta a un target giovane, ma se non ci metti quel minimo di sangue ci perde molto.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

e anche durante l'attacco dei Cobra a Italic, la Gatling avrebbe dovuto almeno fare un po' di danni ai soldati, non solo farli accasciare a terra.

Solo un po'? >_<  è un fottuto cannone automatico da 20mm (fino a 1500 colpi al minuto) che usa munizioni esplosive. Quei soldati con quel fuoco così intenso sarebbero diventati carne macinata :fear:

Ovviamente non pretendo di vedere un simile orribile spettacolo ma li non è voltata neanche una goccia di sangue di una..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che due palline, è stato spostato (il "simulcast") a sabato pomeriggio alle 4 CEST ....

Bel vestitino Pina :superfap: . Comunque  sono spuntate code e pelo parziale :pazzia: , sono arrivati gli f-4 phantom :pazzia: e anche veicoli da trasporto pesante(si vede il CH-47 Chinook ma ci saranno anche aerei da trasporto dato che hanno costruito la pista). La capitale è a portata di  attacchi fulminei (troppo lontana per gli elicotteri visti fin ora)....

Link al commento
Condividi su altri siti