Vai al contenuto

Gate: jieitai kanochi nite, kaku tatakaeri (aka: Gate - Thus the JSDF Fought There)

francescoG1

Messaggi raccomandati

• Risposte 267
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ep.11

Ed ecco arrivato/a il drow.

Caratterizzazione curiosa, sono a quasi sempre abituato a vederli come abitanti del sottosuolo, raramente delle foreste, anche il parlare 'del mio clan' e' curioso, anche in questo caso perche' ho sempre visto come caratterizzazione basica 'un clan' e il resto della nobilta' "matronale.

Invece per quanto riguarda la storia trovo curioso che non conoscesse Rory, anche se ci potrebbe stare pensando alla societa' dei 'drow' come in qualche modo 'isolata' (di converso invece pero' e' curioso che sappiano 'degli omini verdi' (lol) e non appunto di Rory).

Bello lo 'spaccato' politico con un branco di tipi 'oltre il gate' che nonostante l'assurda batosta sono convinti di poter in qualche modo trovare il sistema di riorganizzarsi e contrattaccare, lol. Molto "umani" alla fine sti tipi, devo dire.

lapLF2bl.jpg

Voglio uno spinoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che i BD/DVD sono solo 6 volumi e a giudicare dal prezzo dovrebbero contenere due episodi.

Non sarà mica diviso in due cioè 3 mesi di pausa ?? :fear:  :noh:

Sapete dove è possibile vedere il palinsesto di tokyo MX oltre la prossima settimana?

Il prezzo non è indicativo in questi casi. i BD di serie di 2cour con 3 episodi l'uno costano uguali a quelli di serie di 1cour con 2 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo non è indicativo in questi casi. i BD di serie di 2cour con 3 episodi l'uno costano uguali a quelli di serie di 1cour con 2 episodi.

No normalmente quelli a 3 episodi hanno un prezzo pieno sui 8500-9000 anziché 7000-7500. In ogni caso contengono 2 episodi....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che lo split cour sia confermato perché dal 3 ottobre partirà Heavy Object nello stesso slot, e non si sa se sarà 1 o 2 cour o pure quello split cour. Può anche darsi che GATE cambi slot, ma lo vedo molto improbabile.

Devo dire che, anche se volevano evitare problemi di produzione, è una scelta davvero stupida separare a questo punto. Voglio dire, potevano benissimo allungare di due episodi il volume uno, senza segare inutilmente scene importanti come hanno fatto ed evitare di lasciare la serie in pausa arrivati appena al prologo del secondo volume.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'idea di divere la serie a questo punto sia stupida, hanno fatto un lavoro abbastanza buono, ma i problemi di produzione iniziavano a farsi sentire e molto.

Il secondo cour, "Il capitolo del drago di fuoco", è annunciato per il prossimo gennaio. Poi speriamo in una vera e propria s2, che voglio la fine della storia di GATE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi speriamo in una vera e propria s2, che voglio la fine della storia di GATE.

Se modificano il finale del vol 5 perché altrimenti quella non è la fine. 

Mi piace assai la magia di Lelei :hitler:

Mancano 17 capitoli alla fine della parte del secondo volume. L'ultimo episodio è stato un po' allungato con scene inedite per non dover iniziare il cap successivo. Se mantengono il ritmo tenuto fin ora mi sa che andranno oltre il volume 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi speriamo in una vera e propria s2, che voglio la fine della storia di GATE.

Se modificano il finale del vol 5 perché altrimenti quella non è la fine. 

Mi piace assai la magia di Lelei :hitler:

Mancano 17 capitoli alla fine della parte del secondo volume. L'ultimo episodio è stato un po' allungato con scene inedite per non dover iniziare il cap successivo. Se mantengono il ritmo tenuto fin ora mi sa che andranno oltre il volume 2....

Voglio la fine di GATE, che poi ci siano i Gaiden, Gaiden+ e il capitolo 2 (che non è ancora iniziato, solo annunciato) non è importante, anzi, è giusto che lascino il finale ""aperto"". XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppi' 12

beh, dai e' un finale di stagione che comunque ci sta*, che rende in qualche modo soft la transizione verso la seconda parte della vicenda e l'introduzione del nuovo mini-arco narrativo.

*ma manco per il ca', non vedo l'ora che riprenda sta roba, che voglio la mia dose di LeLei  :pazzia:  :pazzia:  :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa oscura è tanto TOPA :superfap: quando sfigata :lolla: la sequenza di tipi che acchiappa mi ha fatto schiantare :lolla: 

Pina e socie ormai sono precipitate pure loro nell'abisso oscuro delle fujoshi, sono contagiose! :pazzia::porco: pure il butler/James Tont resta traumatizzato "ma queste sono delle marcione! come faccio a scriverlo nel rapporto?!" :lolla: 

Praticamente son passate da ordine cavalleresco a circolo di doujinshi frozze, che bella carriera :lolla: 

Lelei è Lo Scazzo fatta pucciola, aiuta di qui e di là ma sembra sempre che non gliene freghi una mazza  :°_°: e intanto Itami e degno compare pensano solo alle code :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa oscura è tanto TOPA :superfap: quando sfigata :lolla: la sequenza di tipi che acchiappa mi ha fatto schiantare :lolla:

La sfiga è forte in lei, nell'anime non spiegano manco tutto.

Praticamente quando dicono che ha perso "l'amica e il fidanzato" in realtà intendono: "Il tuo fidanzato ti ha messo le corna con la tua migliore amica, un altro uomo, il tuo promesso sposo, è morto la notte prima delle vostre nozze e un altro ancora che ti faceva la corte è morto in un incidente accidentale", peccato che abbiano segato quasi tutto. Ad Itami arriveranno tante sfighe. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita la RAW del cap 49. È iniziato l'adattamento del gaiden+ (una parte mi pare dal dungeon in poi) da quel che ho letto.

Con quel ritmo boh è impossibile che si fermano al cap 46 nell'anime....

Certo finire in quella fase la serie....beh le bestemmie della gente si sprecheranno :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

La nostra  "loli" (solo come aspetto per il resto.. :giggle: ) ubriacona.

gg206.jpg

Questa poi con Persia:

gg207.jpg

Kuruta mai scherzare con un gatto "gigante" :°_°:  :lolla:

C'è ne sono altre di carine come extra  in alcuni cap, sono state tradotte da poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A chi interessa finalmente qualcuno si è deciso a fare un riassunto esaustivo della roba non raggiunta dal manga (dal volume 3 della novel). Il riassunto lo trovate su aniemsuki nella sezione "Gate" topic "light novel discussion" pagina 118 commento numero 2349.

Inoltre da quel che ho letto tra novel, light novel e manga ha superato le 3.1 milioni copie vendute di cui 700.000 durante la messa in onda della serie TV. 

http://kabutan.jp/news/marketnews/?b=n201510140304

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

rory-mercury-koto-annuncio-1.jpeg?zoom=1

rory-mercury-koto-annuncio-2.jpeg?zoom=1

rory-mercury-koto-annuncio-3.jpeg?zoom=1

http://itakon.it/giapponesi/gate-rory-mercury-17-di-kotobukiya-annuncio-e-foto-prototipo.html

Mica male... vabbè che con Kotobukiya di solito si và sul sicuro però solo a vedere il prototipo non colorato hanno fatto davvero un gran lavoro per posa e scultura (per non parlare della scala, 1/7 è considerevole! )

Ne voglio una (vera se possibile... ) ! H_H

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...