Vai al contenuto

Calciomercato

Messaggi raccomandati

Se come pare prendiamo anche obinna io sono sempre + verso una difesa a 4 bloccata cigarini e gargano/blasi difronte alla difesa hamsick davanti ai 2, obinna/datolo e lavezzi larghi e quagliarella unica punta. Sbilanciati un pò ma neanche troppo, dipende da quanto tornerebbero obinna/datolo e hamsick, con 2 cc abbastanza bloccati dietro si può fare anche perchè i difensori per fare una difesa bloccata ci sono dato che di difensori centrali che possono fare anche i terzini ne abbiamo 4 (campagnaro,aronica,contini e santacroce).

Cmqe bisogna sfoltire un pò ancora le seconde linee e i portieri (ne dovrebbero partire 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la punta centrale la farà Quagliarella?

al momento quelli che possono fare quel ruolo sono 3 lui, zalayeta (partenza sicura) e Denis (se parte arriva un altro centralone)

quello è il modulo che farei, certo nell'arco di un campionato molte partite quagliarella può farle da punta esterna con al centro denis o chi per lui

Quest'anno il problema è stato spremere troppo molti giocatori, oggi abbiamo + alternative, come riserve un tridente datolo-pià-denis (con ben 3 assenze) è già decente, se togli i 2 migliori (lavezzi e quagliarella) ad esempio ti rimarrebbe un tridente con obinna e datolo (che a me quando ha giocato è piaciuto abbastanza) dietro denis, cmqe un buonissimo attacco.

lo stesso a centrocampo al momento abbiamo come riserve blasi,amodio e bogliacino (uno dei tre si cerca di cambiarlo, probabilmente con mudingai) dietro non ne parliamo se mettiamo titolari maggio-santacroce-cannavaro-campagnaro hai di riserva zuniga-vitale-aronica-contini-rinaudo

4 portieri de snctis,navarro,iezzo e gianello (2 partiranno e il 3° lo farà il giovine sepe)

spesi un 40 milioni cash, di solito ne spendeva un 30 (circa i soldi che versa sky) , quest'anno un pò di più in quanto la macron ne ha cacciati parecchi come nuovo sponsor tecnico il resto se si farà si farà con i soldi delle cessioni previste (zalayeta, i portieri, montervino ecc, con cui si spera di tirar su una decina di milioni) o scambi puri (de ceglie-santacroce ad esempio, anche se io non sono sicuro di farlo, xkè l'italo-brasileiro mi piace parecchio cmqe...)

al momento il mercato nostro è

IN ENTRATA - WWW.TUTTONAPOLI.NET:

Quagliarella 100% (a titolo definitivo, 16mln più metà Domizzi)

Cigarini 100% (a titolo definitivo, 9,3mln più la metà di Garics)

Campagnaro 100% (a titolo definitivo, Sampdoria, 3-4mln più metà Mannini)

De Santis 100% (a titolo definitivo, Siviglia, 1,7mln)

Zuniga 100% (a titolo definitivo, Siena, 8,5mln)

Obinna 90% (Inter)

De Ceglie 55% (Juventus, 4mln per la metà)

Pozzi 30% (Empoli, 6mln)

Cruz 30% (Svincolato)

Mudingayi 20% (Bologna)

Castellini 20% (Parma=)

Pandev 10% (Lazio)

Mascara 5% (Catania)

Modesto 5% (Genoa)

IN USCITA - WWW.TUTTONAPOLI.NET:

Russotto 100% (fine prestito, non riscattato, Bellinzona)

Domizzi 100% (a titolo definitivo, Udinese)

Garics 100% (a titolo definitivo, Atalanta)

Bucci 100% (fine contratto)

Calaiò 100% (rinnovo comproprietà, Siena)

Del Giudice 100% (a titolo definitivo, Aversa Normanna)

Romito 100% (a titolo definitivo, Pescara)

Mannini 100% (Sampdoria, comproprietà)

Bucchi 100% (Cesena, in prestito)

Ciano 100% (in prestito, Lecco)

D'Urso 100% (in prestito, Lecco)

Palumbo 100% (In prestito, Lecco)

Dalla Bona 99% (Cesena, Triestina)

Zalayeta 99% (Racing Santander, Bologna, Bari, Espanyol)

De Zerbi 99% (Padova, Empoli)

Rullo 95% (Chievo, Lecce, Triestina)

Amodio 90% (Chievo, Cagliari, Queens Park Ranger)

Montervino 85% (Bari)

Gianello 80% (Sampdoria, Chievo)

Pazienza 80% (Bologna, Livorno, Bari)

Navarro 70% (River Plate, Boca Juniors)

Iezzo 60% (Bologna, Roma, Fiorentina)

Blasi 50% (Parma, Palermo)

Santacroce 40% (Juventus, Fiorentina)

Link al commento
Condividi su altri siti

De Ceglie continuano a dichiararlo incedibile anche se io penso dipenderà A) se il Lione troverà un terzino sinistro e libererà Grosso gratis (e io spero che non lo trovi) B) se Ferrara vuole realmente un quinto centrale (e vista l'inesperienza di Ariaudo e la troppa esperienza di Legrottaglie e Cannavaro per me ci vuole) e quindi punteranno Santacroce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevamo prendere di più.

4.5/5 milioni per uno di 27 anni con le qualità di Maxwell non sono molti.

Anche se meglio così che tenerselo controvoglia senza farlo giocare e vederlo andare via a paramentro 0.

Se riusciamo anche a piazzare Vieira, Mancini e Rivas (o Burdisso) possiamo effettivamente iniziare la seconda parte della campagna acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci guadagna in tecnica (lanci e impostazione).

La coppia Samuel-Lucio però non mi sembra molto adatta ad affrontare attaccanti veloci.

Be', di certo non si potrà tenere la difesa molto alta.

Però almeno in Italia, dove si gioca un calcio molto fisico e non c'è tantissima circolazione di palla può essere una buona coppia.

E comunque ci sono sempre Chivu e Cordoba nel caso serva qualcuno di più veloce.

Intanto per l'ultimo acquisto richiesto dal Mou sembra in dirittura d'arrivo la trattativa per Hleb.

Visto il prezzo a cui abbiamo venduto Maxwell potrebbero anche regalarcelo :sisi:

Comunque stavo notando che nella rosa dell'inter c'è pure Foquinha

http://www.youtube.com/watch?v=LYlqql38XkY

Tra lui e la Trivela spettacolo assicurato :rotfl: altro che i no look del dentone.

Regista dokò? :lolla::lolla::lolla:

Hleb gioca sia in fascia che come centrocampista avanzato/regista.

Se lo prendono credo si chiuda anche la campagna acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo ricordavo come esterno di un attacco a 3 :huh:

Hleb?

Quando giocava (cioè nell'Arsenal) di solito faceva il centrocampista esterno/ala a destra o, meno spesso, a sinistra, a volte però gli capitava di giocare dietro le punte.

Poi non è che abbia mai visto tutte queste partite dell'Arsenal, ma in quelle che ho visto giocava in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa un'ora fa Moratti ha comunque confermato a SKY SPORT 24 che la trattativa per Ibra c'è, è reale, e benché ci sia tempo per chiudere da qui al 31/08 i margini di movimento ci sono: la volontà del giocatore si sà ("sono felice qui adesso come il mio primo giorno", ipse dixit 3 giorni fà alla Pinetina :rotfl:) e anche la dirigenza ha capito che tenerlo controvoglia non ha senso :sisi: Con 50 milioni se pò fare ancora un bel botto :sisi::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, c'è già la prelazione su Hamsik nel 2010 :sisi:

Bene o male, lo giudicheremo a stagione in corso :P

Con 50 milioni voglio un big, Fabregas o Van Persie :snob: (mò Cibi me mena :fear::rotfl: )

Prelazione vuol dire SE si vende siete favoriti.... SE si vende... non contarci troppo con marino e de laurentis, marino prima li spreme per bene e poi li vende, hamsick e lavezzi prima dei 27-28 anni non se ne andranno. :sisi:

ps hamsick è i secondo mercato estivo che i giornali lo danno all'inter.... è il 10° mercato che danno adriano al milan ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, Mourinho (e non solo lui) ci hanno messo gli occhi sopra da un po', davanti ad offerte economiche adeguate anche Marino e De Laurentis dovranno almeno valutare la possibilità di venderlo ;)

Io continuo a preferire Snejider, eh :P

è che il metro di "adeguatezza" di marino e de laurentis è parecchio alto, troppo secondo me perchè partano a breve (minimo 35-40 ma credo che chiederanno di più) in confronto pozzo mi sa che è economico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a preferire Snejider, eh :P

Sneijder è buono, ma si dice non faccia propriamente vita d'atleta e a Milano so cazzi...al Real era andato in crisi per questo.

Comunque con 40 milioni cash si trova di meglio (Fabregas, per quanto non abbia una gran passione per gli spagnoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male, lo giudicheremo a stagione in corso :P

Se fa come l'anno scorso può anche rimanere a Napoli...

Con 50 milioni voglio un big, Fabregas o Van Persie :snob: (mò Cibi me mena :fear::rotfl: )

Perché?

Sono due giocatori per cui stravedo :sbav:

Anche se Robin si rompe davvero troppo spesso (e secondo me non è neppure in vendita visto che l'Arsenal sta scaricando Aciabatton e non possono rimanere senza punte)

Ma a me andrebbe anche bene non spendere tantissimo, prendere un'ala buona (Robben ad esempio) e iniziare a far giocare Balotelli in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la trattativa è ancora all'inizio, Ibra già si rifiuta di posare con la maglia ufficiale dell'Inter :rotfl:

Un lato positivo nella faccenda però c'è: l'Inter con due giocatori via si libererebbe quasi definitivamente di Raiola.

Laporta è il prossimo ad essere spennato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché?

Sono due giocatori per cui stravedo :sbav:

Anche se Robin si rompe davvero troppo spesso (e secondo me non è neppure in vendita visto che l'Arsenal sta scaricando Aciabatton e non possono rimanere senza punte)

Perchè è da quando abbiamo iniziato a parlare di Inter e mercato che me dici che voglio spendere troppo :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti