Vai al contenuto

Moto GP 2015 and counting (Era Incidente motomondiale)


Messaggi raccomandati

Valentino è uno dei più grandi del motociclismo ma ha sempre vinto demolendo con guida dura e comportamento irriverente la psiche degli avversari, quest'anno gli si è ritorso contro perchè si è fatto dei nemici, però è riuscito a salvarsi con l'opinione pubblica proponendosi da martire (quando alla fine le uniche manovre realmente scorrette le ha fatte lui).

 

This.

D'altronde l'ho scritto io stesso già nella prima pagina del topic. Non ci trovo nulla di male, come ho già detto, è un approccio da pugile più che da pilota, finchè il regolamento disciplina quello che succede in pista e non quello che avviene fuori, per me può pure continuarlo a fare ad libitum.

Soltanto che dovrebbe anche accorgersi che ormai hanno mangiato tutti la foglia e i tempi di Biaggi incazzato che lo sverniciava mentre lui faceva il fenomeno con le sue esibizioni da circo dopo aver tagliato il traguardo sono passati da un pezzo!

A Valencia gli hanno fatto il biscotto, nessuno lo nega, ma o ti prendevi i fischi o ti prendevi le mazzate dei tifosi, c'era poco da scegliere.

Comunque sia, Rossi, prima di lamentarsi, dovrebbe rendersi conto che proprio lui è stato maestro di certe provocazioni. MM è il suo degno successore, non c'è che dire.

1zILrmK.jpg

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era Lorenzo che aveva problemi di gomme e che ha detto di temere che lo passassero ma per fortuna ha vinto la spagna?

 

 

Che rossi venisse fatto passare so sapeva da giorni. Credo fosse una sorta di protesta interna dei piloti contro marquez. Vedremo come lo tratteranno in pista l anno prossimo.

Secondo quelli di sky no, hanno più volte detto che vale doveva sperare nel calo gomme honda in particolare di pedrosa (che era un po' attardato) dato che sulla carta le honda avrebbero rischiato di finire le gomme prima.

In realtà probabilmente pedrosa dei 3 avanti era quello che le gomme le aveva salvate un po' all'inizio prendendosi quel piccolo distacco e che alla fine ne aveva di più ma non abbastanza per colmare il gap ed andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono direi anche abbastanza d'accordo con mtpgpp tranne con il fatto che le uniche manovre scorrette le abbia fatte lui.

Volevo chiederti se ti basi sulla penalità data o per esempio riguardando la gara australiana, tipo i sorpassi Rossi-Marquez?

Poi che Lorenzo negli ultimi giri avesse sicuramente problemi di gomme è chiaro, aveva abbassato i suoi tempi, anche se mi ricordo di un 1.31 basso a 4-5 giri dalla fine, ma la media dei suoi tempi era calante, e che Marquez con tempi fotocopia e Pedrosa in rimonta che non lo avrebbero mai passato era parimenti chiaro ma che sarebbero stati "stupidi" a farlo è anche accettabile solo per voi.

Io ripeto ho un altro concetto di sport individuale, molto diverso da questo.

Ah ovviamente al bimbominkia che parla a vanvera dicendo che uno ha fatto 325 punti solo grazie a fattori di demerito degli altri "ah è sotto gli occhi di tutti ma tutto il resto è fuffa", rinnovo il mio disgusto personale.

Deliri complittistici, pseudo paternale.

Classiche frasi da bimbominkia offeso.

Su nella cameretta senza cellulare e gelato per la settimana

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono direi anche abbastanza d'accordo con mtpgpp tranne con il fatto che le uniche manovre scorrette le abbia fatte lui.

Volevo chiederti se ti basi sulla penalità data o per esempio riguardando la gara australiana, tipo i sorpassi Rossi-Marquez?

Poi che Lorenzo negli ultimi giri avesse sicuramente problemi di gomme è chiaro, aveva abbassato i suoi tempi, anche se mi ricordo di un 1.31 basso a 4-5 giri dalla fine, ma la media dei suoi tempi era calante, e che Marquez con tempi fotocopia e Pedrosa in rimonta che non lo avrebbero mai passato era parimenti chiaro ma che sarebbero stati "stupidi" a farlo è anche accettabile solo per voi.

Io ripeto ho un altro concetto di sport individuale, molto diverso da questo.

Ah ovviamente al bimbominkia che parla a vanvera dicendo che uno ha fatto 325 punti solo grazie a fattori di demerito degli altri "ah è sotto gli occhi di tutti ma tutto il resto è fuffa", rinnovo il mio disgusto personale.

Deliri complittistici, pseudo paternale.

Classiche frasi da bimbominkia offeso.

Su nella cameretta senza cellulare e gelato per la settimana

Saluti Toma

 

I mille sorpassi al limite a rossi sono comunque regolamentari, portare apposta un pilota fuori no (e non parlo del calcio ma proprio della parte ammessa da rossi il volerlo portare fuori).

Marquez non ha provocato incidenti, non ha zizzagato o fatto cose strane ha "solo" guidato duro e questo è regolamentare (può non piacere ma lo è).

La vicenda è strana perchè nasce da antipatie personali ma sono cose che nello sport avvengono (nel ciclismo che per amicizia o scambio le squadre si aiutino capitano, che pobosky fosse indiavolato il 5 maggio per fare un favore all'amico nedved capita, lo "hooooooo noooooooooo" dei tifosi della lazio capita, dei non facciamoci male a fine stagione capita) finchè non si violano i regolamenti fa tutto parte del gioco.

 

Fino alla sparata di Vale nessuno aveva detto nulla, anche perchè ripeto gli unici che hanno tolto punti a Lorenzo sono stati i 2 spagnoli.

Gli scansiamoci di petrucci & co. o il non passiamolo di Marquez successivi sono interpretazioni non dimostrabili (e questo giro oltretutto non so se effettivamente ne avevano per passare Lorenzo che ha fatto una grandissima gara).

Sono sicuro che marquez abbia giocato duro lo scorso gp ma lo ha fatto anche valentino si sono fatti dei sorpassi al limite e anche a pista libera sia ieri che il gp prima vale non è mai stato ai livelli di lorenzo non riuscendo mai a rosicchiargli secondi.

Vale ha ribaltato il discorso dal "lorenzo va più forte di me e non gli sto dietro" a gli spagnoli non lo attaccano, cosa non vera oltretutto dato che in australia e malesia hanno tolto 10 punti a lorenzo e 0 a valentino che è arrivato subito alle spalle di lorenzo.

La gara di ieri non è stata diversa da molte altre ce ha vinto lorenzo, se riesce a partire avanti e non ha crolli di gomme/cambi di clima ecc. è difficilissimo riprenderlo.

Ieri Marquez era al limite? secondo me pesando la prestazione di pedrosa (in gran forma a fine mondiale) che è stato sempre un pelo dietro sì, poteva fare qualche giro alla morte? forse, in passato ha fatto gare così e attaccato all'ultimo ma questo giro ha dovuto combattere con pedrosa all'ultimo perdendo tempo. Scuse? forse. dimostrabile il contrario? no, sono solo supposizioni.

 

Ognuno la pensa come vuole, per me il vero complotto lo ha fatto Vale  e non marquez, denunciando come inammissibile condotte di gara invece abbastanza normali, ripeto accusare marquez di voler favorire lorenzo nella gara dove tiene compatto il gruppo di testa e batte lorenzo in rimonta è una cazzata enorme perchè quella è difendibilissima come strategia vincente (già usata da marquez) e che ha anche funzionato.

Il tutto per non ammettere che semplicemente Lorenzo dopo un brutto inizio ha fatto un mondiale splendido vincendo di più ed andando in difficoltà solo con condizioni di pista "anomale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mtpgpp dice cose sensate, e soprattutto vere.

Facciamo un riepilogo step by step, per andare incontro alle capacità mentali dei tifosi che non vogliono o non possono ragionare:

- Australia 2015, vince Marquez rubando dei punti preziosi a Lorenzo per la corsa mondiale. Rossi finisce quarto rallentato da Iannone (incolpevole)

- i tifosi di Rossi dopo la gara australiana insultano pesantemente Iannone, con tanto di minacce di morte. Lo stesso Rossi deve calmarli

- Rossi nel giovedi prima di Sepang 2015 dice che è stato rallentato da Marquez senza alcuna prova se non quella del " Marquez aiuta Lorenzo perchè sono entrambi spagnoli"

- Marquez non la prende bene e si mette a fare ostruzionismo (non pericoloso) a Sepang, Rossi lo minaccia più volte con gesti e occhiate, e il tutto culmina con una manovra "civetta" (pericolosa) per far sbagliare (e possibilmente cadere, come succede) il pilota spagnolo

- Rossi viene punito dalla direzione gara per i fatti di Sepang, fa ricorso e viene respinto dal TAS, che conferma la sanzione

- Anche i legali di Lorenzo vengono respinti, ma non si saprà mai cosa volessero portare come prova. Seguono altre tesi complottistiche

- A Valencia, Rossi, punito, parte ultimo, raggiunge la quarta posizione dopo una dozzina di giri, non senza qualche aiutino più o meno involontario, ma non arriva mai a impensierire il terzetto di testa, anzi perdendo progressivamente secondi preziosi, nonostante l'assenza di qualsiasi intralcio.

- Jorge Lorenzo vince il mondiale, con merito: è stato più veloce e durante la stagione ha vinto più gare del compagno di squadra.

- Rossi si lamenta di nuovo, e i tifosi piangono il loro martire

 

Va bene così?

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non perdere altro tempo con un povero imbecille, a lui sta sul cazzo Vale e basta, il solito esterofilo provincialotto bimbiminkia

Esterofilo a me? ma ti rendi conto di quale feccia sei orgoglioso di far parte?

http://www.sportstadio.it/articoli/moto/motogp/iannone-ricoperto-di-insulti/1067975/

Iannone cos'è? bengalese? e su quale moto corre? Ma smettila una buona volta e TACI!

 

E vuoi vedere qualcosa di veramente triste e "provinciale"?

toh!

 

Per favore, evita di tirare in ballo questi campanilismi da quattro soldi, perchè quelli come te sono proprio la vergogna di qualsiasi nazione.

Bye!

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ueee ueeee, i grandi mi fanno i dispetti....

Ueeee ueeeee, mi dicono che scrivo le cose stupide.....

Ueeee, ueeeee, così che nella cameretta non posso sognare di diventare un pilota di astronavi o di motociclette come i bravi spagnoli.

Dai Jorginho, batti il cattivone italiano

Dai Morecito batti gli scorrettissimi italiani.

Vai Silver.......:giggle::lolla::rotfl:

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non perdere altro tempo con un povero imbecille, a lui sta sul cazzo Vale e basta, il solito esterofilo provincialotto bimbiminkia

Esterofilo a me? ma ti rendi conto di quale feccia sei orgoglioso di far parte?

 

 

Non mi pare di aver mai offeso Iannone nemmeno una volta quindi di quel filmato e dei tuoi linkini me ne sbatto i coglioni, se quelli sono idioti fatti loro ciò non toglie che ci sia stato una schifosa combine (con tanto di ammissione del beneficiato) e l'ha capito il mondo intero se tu vuoi negare l'evidenza amen ma sei solo un ridicolo bamboccio. Punto

 

Visto che ti piacciono i link un parere esterno...

http://www.tuttomotoriweb.com/2015/11/09/troy-bayliss-gp-valencia-sembra-un-film-di-mafia/

 

@85: Non è che perché 25 anni fa alcuni piloti italiani si son comportati da stronzi (e ancora un po' e tornavi alle corse delle bighe) questo allora giustifichi quel che è stato fatto oggi visto che i due episodi non c'entrano un beneamato cazzo l'uno con l'altro avendo protagonisti del tutto diversi

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@85: Non è che perché 25 anni fa alcuni piloti italiani si son comportati da stronzi (e ancora un po' e tornavi alle corse delle bighe) questo allora giustifichi quel che è stato fatto oggi visto che i due episodi non c'entrano un beneamato cazzo l'uno con l'altro avendo protagonisti del tutto diversi

 

 

Considerando che io ho trovato fastidioso l'atteggiamento di Petrucci & co. al pari di quello di Marquez, ti puoi immaginare l'opinione che ho della faccenda, comunque ho riportato quella notizia perché uno dei protagonisti di quella vicenda ieri stava facendo la telecronaca della corsa e si meravigliava del comportamento dei due spagnoli :pfff:

 

Se non fosse chiaro per me un pilota deve dare sempre il 100% di quello che ha, se non altro per rispetto nei confronti del suo team che lo paga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Visto che ti piacciono i link un parere esterno...

http://www.tuttomotoriweb.com/2015/11/09/troy-bayliss-gp-valencia-sembra-un-film-di-mafia/

un tweet risicato adesso vale come parere?

Ma poi l'hai letto bene?

2JkdXCR.jpg

Secondo te parlando di mafia a chi si riferiva?

Complimenti per l'autogol clamoroso! :lolla:

Beh esisterá pure la Mafia valenciana...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolista è l'unico analfabeta, mi sa. Se Bayliss (pilota che rispetto, tra l'altro) avesse davvero voluto lanciare una frecciatina ai piloti spagnoli con un pronostico non avrebbe menzionato la mafia. A me sembra soltanto una trollatina estemporanea.

Oppure è più trollone di quanto sembri e magari si riferiva a ben altro, tipo alle voci che vorrebbero Rossi ingaggiato direttamente dalla Dorna perchè la Yamaha non lo voleva più.

http://www.lettera43.it/sport/moto/valentino-rossi-il-primo-alleato-e-il-capo-della-dorna_43675221426.htm

Italia o Spagna basta che Rossi magna! :D

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

No no devi proprio essere analfabeta, perché l'articolo dice questo:

"Il 68enne boss della Dorna ha bisogno di Rossi, che con il suo giro d'affari da 22 milioni di euro resta il pilota più seguito.

I diritti per la MotoGp fanno incassare qualcosa come 230 milioni di euro. Soltanto Telefonica-Moviestar ne paga 20 per trasmettere le corse in Spagna, mentre Sky ha sbaragliato la concorrenza di Mediaset staccando un assegno da 17 milioni. Le sponsorizzazioni superano i 100 milioni. Ma i margini per l'agenzia iberica sono molto risicati: tra il 3 e il 5%.

Anche perché la ricerca tecnologica ha fatto lievitare i costi in maniera ormai insostenibile.

In quest'ottica Ezpeleta 'usa' l'appeal di Rossi per far metabolizzare ai fan una MotoGp che, gioco forza, sarà sempre meno spettacolare e più 'lenta'. Infatti, per contenere i costi e non potendo ridurre i fee ai team, il patron della Dorna ha prima imposto i quattro tempi e adesso spinge per livellare le tecnologie."

 

Cioè il contrario di quello che dici tu, così come l'articolo era chiaro.

Kurino, Kurino ma sei ancora alle elementari per far così fatica a leggere.

Però chissà che tenero nella tua cameretta con i poster dei piloti spagnoli.....:giggle:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iltoma finiscila una buona volta di mettermi in mezzo con questa tua cretinata da Italia Vs Mondo! Sono pagine che rompi le scatole come un bulletto frustrato.

Se vuoi rigirare la frittata anche stavolta, fai pure, sai che mi frega.

Allo stesso modo di cui non mi frega niente nè di MM e nè di Lorenzo, se non si fosse capito. Ho soltanto detto che ha vinto il pilota migliore, se neghi pure questo non capisci proprio una emerita minchia.

Se vuoi rosicare vatti a sfogare da un'altra parte, tipo vandalizzare le pagine di wiki come avrà fatto qualche tuo compare.

http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/11/09/news/rossi-campione-marquez-perdente-la-storia-riscritta-su-wikipedia-1.238019

Biaggi pure è italiano, per la cronaca.

E io non ce l'ho con Rossi come pilota, al massimo mi sta antipatico il personaggio che si è costruito, ma di certo la sua nazionalità non c'entra proprio una mazza di nulla. Soltanto la feccia di tifosi che si è creata attorno a lui mi fa schifo. Gentaglia che parla di patria, orgoglio e altri valori con cui in realtà non ha nulla a che fare.

Tu e l'halman vi identificate con questa marmaglia? Se è così per me la discussione si chiude qua e tanti saluti. Ma se per questo è già chiusa da un pezzo a causa dei vostri continui sberleffi e insulti vari.

Buonanotte.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo dai, torna a scuola.

Dietro la lavagna con le orecchione da somaro

Perché devi imparare a leggere Kurettino, sarai anche dolce e tenero nella tua ingenuità da fanciullo, ma se non capisci un cazzo di quello che la gente, tutti penseranno che sei un idiota.

Ma tu non sei un idiota vero Kurino-dolce-di-mamma.....

Sei solo un po' lento a capire quello che scrivono gli altri.

Adesso sogni d'oro, nel lettino, con il peluche che sicuramente sarà quello di uno dei tuoi eroi.

Vai Silver..........

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un tweet risicato adesso vale come parere?

Ma poi l'hai letto bene?

2JkdXCR.jpg

Secondo te parlando di mafia a chi si riferiva?

Complimenti per l'autogol clamoroso!  :lolla:

 

 

Il Tweet successivo è stato questo

 

https://twitter.com/TroyBaylisstic/status/663340337528631296

 

 

This is just not right , if Vale can pull this off it will be great

 

Sì... ce l'aveva proprio con lui, come no...

 

Se non hai capito un cazzo stai zitto cretino

 

P.S. Troy è stato per anni pilota Ducati, in Italia è sempre stato trattato benissimo solo un imbecille potrebbe pensare che sia una persona tanto meschina e stupida da far ricorso ai soliti luoghi comuni da due soldi per alludere a noi italiani...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un parere serio sulle ultime tre gare.

http://www.motorsport.com/motogp/news/schwantz-rossi-was-in-trouble-even-without-grid-penalty/

Credo che Schwantz abbia detto tutto, per tutti, e senza parteggiare per nessuno.

Quoto le parti salienti:
 

Let’s take the Australian Grand Prix – absolutely the best racing of the year, by the way. Fantastic. For Rossi to say Marquez was playing with him to hold him up… OK, there’s always that possibility. But he pointed to Marc’s super-quick pace on the final lap and I don’t think that’s any proof of what he’s saying. I think Marc was right in that yes, he had needed to protect his tires up to that point.

Altro che rallentare Rossi...

We can’t judge. But from what I saw, there was no legitimate reason for Rossi to complain after Australia

Appunto...

First Valentino stirs up trouble in the Thursday press conference complaining about Marc in Australia. That gave Marc the perfect reason to go, ‘OK, screw you, I will mess with you this weekend!’ Rossi then got tired of it, and later admitted that yes, he did something wrong.

 

Che è esattamente quello che ho scritto dalla prima pagina...

Marquez isn’t completely faultless because if you turn in on a guy twice with your brake lever exposed, that’s too risky, you’re asking to be knocked off. I don’t think how it turned out was what Rossi intended; I don’t think he sent Marquez to the ground on purpose, but never mind that – the guy did end up on the ground.

"In those situations, the race director has to do something, and so those three penalty points were the minimum they could come up with. But they tipped him over the line because he already had a penalty point and so he has to start the final race at the back.

Gli è andata pure bene a Rossi, in effetti.

If it was me racing say, Eddie Lawson and Wayne Rainey back in the day, and those two were competing for the championship and I wasn’t in the hunt, then I would ride slightly differently against them in the final race. Unless I had a clear-cut opportunity to go by at the end of a straightaway on the brakes, or could pounce on a mistake, I wasn’t going to take an extra-risky move. The last thing I’d want to do was be the deciding factor in the outcome of the championship.

 Qui si parla di Valencia, ovviamente.

 

Ripasso generale:

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/29-09-2015/motogp-lorenzo-sintesi-mondiale-2015-gara-gara-130314576591.shtml#comment-3754537

 

:tv:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuricino caro, i complottisti stanno dilagando.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/11/valentino-rossi-bwin-rimborsa-chi-aveva-puntato-sulla-sua-vittoria-mondiale-falsato-da-marquez/2210056/

 

Ah saranno i soliti italiani, ma due sponsor hanno già lasciato Marquez.

Sector e Gas.

Sicuramente troverà dei sostituti spagnoli, visto che la sportività paga sempre......:giggle:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Il Toma changed the title to Moto GP 2015 and counting (Era Incidente motomondiale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo