Vai al contenuto

Dreamwars


Erik

Messaggi raccomandati

Signori, qualcuno di voi già saprà che negli ultimi nove mesi sono stato cooptato per lavorare ad un gioco da tavolo.

Il gioco è quasi ultimato e uscirà ufficialmente su Kickstarter giovedì prossimo, il 28.

 

Qualcuno lo saprà e quasi tutti no, perché non ho detto nulla finora, perché mi fa l'ansia l'idea di sembrare quello che fa pubblicità per convincere gli amici a tirar fuori i soldi!

Però magari a qualcuno di voi può interessare, quindi, pur con uggia, scrivo queste righe.

 

Dreamwars è un gioco da tavolo cooperativo da 1-8 giocatori ambientato in un mondo steam-punk fantasy, con una discreta deriva horror. Sì, si può giocare anche da soli, ma è umanamente triste.

Consigliamo 2-5 giocatori.

 

Tutti i dettagli qui: https://www.facebook.com/Royal-Art-Games-331910403673154/?fref=ts

 

Se volete chiedere, chiedete pure tutto quello che vi pare.

Tanto il game-designer sono io.
E l'art-director.

E il graphic designer.

E il traduttore.

E il doppiatore del trailer.

E un altro paio di ruoli che ora anche basta. :lolla:

P.S. Il gioco è in Inglese, per motivi di costi.

Se poi dovesse andare bene possiamo anche pensare di localizzarlo, ma per ora sta così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daje!

 

Io non sono esattamente un fan del crowdfunding, ma per questo progetto si incrociano le dita (e pure gli occhi! :lolla: ).

 

Hai già spammato il titolo in Tana dei Goblin? La sezione KS non la guardo mai :giggle:

 

Grazie per gli incroci, Mu! :cheers:

Quanto allo spam, abbiamo il nostro schiavo-PR che se ne occupa.

Comunque gli mando un reminder.

Così, tanto per trattarlo male (è il Valtry). :lolla:

 

visto il trailer.

 

Da quello che ho capito farei una similitudine tra arkham horror e warhammer quest. 

Dimmi se sbaglio (è tanto per farmi un'idea generale prima di poter fare domande più specifiche)

 

Sì, sicuramente c'è lo scheletro di Arkham nell'impostazione.

Te l'ho sempre detto che per me Arkham è il top e non aveva senso, per me, fare qualcosa di completamente diverso da quello che mi piace di più.

Tuttavia ci sono parecchie differenze, abbiamo scelto una meccanica più semplice, ma soprattutto una grande rigiocabilità.

 

Arkham ha di bello che, con le centinaia di carte che si ritrova, la partita cambia sempre un po', ma fondamentalmente è sempre la stessa partita (vai nei portali, esci dai portali, sigilla i portali).

Per Dreamwars ho scelto un approccio differente: ogni Ordalia è una campagna ramificata che ti invoglia (o almeno lo spero) a riprovare più volte la stessa partita per provare tutte le combinazioni.

 

Ovviamente i singoli scenari li puoi giocare anche come piccole avventure stand-alone, ma sono pensate per comporre una storia.

Il libro delle Ordalie, ridendo e scherzando, è un malloppo da 80 pagine... :sweatingbullets:

 

Io vi ho segnalati alla Raven Distribuzione, magari ne esce una versione italica.

 

Te ti voglio bene. :cheers:

Senti, come ti dissi già a voce, per ora il gioco è e resta in Inglese, ma solo per motivi di soldi.

Se ci fosse una risposta di pubblico bella consistente, sicuramente penseremmo ad una localizzazione qui, in Germania e in Spagna.

Sono già in tanti che chiedono il gioco nella propria lingua, ma sarebbe una spesa immensa per noi, che partiamo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, infatti per quello ci sono aziende come Raven che si occupano di localizzarle.

 

Cmq vediamo intanto di prenderlo in inglese, poi si vedrà...

 

Male che vada ti chiamo mentre giochiamo per farmi tradurre il gioco a voce... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha degli scenari tipo avventure da risolvere?

Per capire, una sorta di gdr (livello base) senza master? (per questo citavo Warhammer quest)

 

Sono creati casualmente ogni volta o sono precisi e quindi finiti (per cui immagino ci saranno espansioni o scenari da scaricare in .pdf)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo di sì.

In pratica ogni Ordalia è un'avventura che gli eroi sono chiamati a portare a termine.

Lo scenario iniziale di ogni Ordalia è sempre lo stesso, ma poi, a seconda che si vinca o si perda, gli scenari successivi cambiano.

Ogni Ordalia ha quindi 8 finali diversi, che si possono ottenere con le diverse combinazioni di vittorie e sconfitte.

 

Quindi sì, in un certo senso è una sorta di gdr senza master. :sisi:

 

A breve caricheremo un video di game-play, così tutto diventerà un po' più chiaro.

 

Avevo pensato, all'inizio, a degli scenari da generare casualmente, ma le variabili da controllare erano troppe e il tema difficile da inquadrare.

In questo modo invece abbiamo rinforzato l'atmosfera, il tema di ogni avventura, e creato qualcosa che non ha bisogno di duecentomila ore di playtesting. Che sennò mammazzo. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh sono due risposte differenti alla stessa domanda.

Fare come Arkham che ha la generazione casuale e la longevità a discapito dell'atmosfera, o come Mansion of madness che è molto più d'effetto ma riduce la longevità e chiede espansioni

 

(uso esempi grossolani perchè non so quanto siano conosciuti Pathfinder o Mice and mystics che sarebbero più appropriati).

 

comunque faccio girare la news tra il mio gruppo di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto. Sappi che non vi ho ancora dato un centesimo.. Stavo aspettando maggio, sai com'è, il budget mensile si esaurisce alla svelta...

 

Vai tranquillo.

Tanto qui siamo nel marasma di cose da fare.

Non scappiamo di certo! :lolla:

 

Cioè in un giorno avete fatto la quota?

 

Ellaminchia! Complimenti

 

Grazie caro!

E' un bel delirio, ma stiamo andando bene.

Non eravamo preparati a una risposta simile, sia in termini di visibilità, che in termini di fuoco di fila nei commenti.

Pensavamo di andare avanti piano piano, gradualmente. Invece è l'equivalente di attaccare le palle alla 220V. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma ormai con KS è così: se hypi i fan, pledgiano pure senza aver letto il regolamento. Che è il motivo per cui boccio il crowdfunding se vuoi avere giochi belli playtestati.

 

Però son contento per voi :lolla: Non sminchiate i conti per la stampa delle minia se no son cazzi.

 

Ma una Pchan Edition ce la fai? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però son contento per voi :lolla: Non sminchiate i conti per la stampa delle minia se no son cazzi.

 

Ma una Pchan Edition ce la fai? :lolla:

 

Per la parte amministrativa non me ne occupo io.

Nel caso si facesse i soldi io scappo alle Canarie a tanti saluti a tutti! :D

 

Per la Pchan edition si può fare! :lolla:

 

personaggi speciali ricavati dagli utenti, con caratteristiche all'uopo

 

Sì, come no.

Anzi, una bella espansione: "Inside the Mind of a Serial Troll".

Via. E' deciso. :lolla:

 

http://www.goblins.net/phpBB3/campagne-kickstarter-t74169-180.html#p1314124

 

Io la mia parte l'ho fatta, almeno una copia me la merito :lolla:

 

Sei un ganzo.

Grazie tantissimo. :cheers:

 

Minc*a, manco fatto in tempo a vedere la pagina.

 

'Grats!

 

:fash1:

 

Thnx! :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo