Vai al contenuto

Battlestar Galactica

Messaggi raccomandati

Se pero' ci divertiamo a pensarci un attimo su,

Spoiler

non hanno spezzato il cerchio, perche' non hanno lasciato nessuna testimonianza e avvertimento per i posteri. Il fatto che poi Hera sia la Eva motocondriale, significa che il resto dei sopravissuti non ce l'ha fatta e si e' estinto.

si ma

Il loro lascito secondo Apollo dovrebbe essere morale ed il fatto che ci sia arrivata la mitologia greca (+- le divinità di cobol) implica che questo lascito ci sia stato, poi il fatto che in parte saremmo cylon almeno una modifica al ciclo dovrebbe averla creata....

cmqe per me fra qualche anno una 3a versione la vedremo  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti! (...mi chiedevo: ma dove son finiti i migliori?)

Serie capolavoro...5 anni stupendi, grazie a questa serie ho provato emozioni Galactiche :lolla:

consilgio anche la visione di "Razor"...filmone di 2 ore che parla delle vicende della Battlestar Pegasus. se non l'avete visto e volete passare ancora un po' di tempo con Adama, Kara, Apollo e il resto della ciurma, Razor fa per voi! :sisi:

(una parte importante la interpreta quel bel toccone di figliuola di Stephanie Jacobsen alias Jesse nella serie "the Sarah Connor Chronicles")

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! (...mi chiedevo: ma dove son finiti i migliori?)

Serie capolavoro...5 anni stupendi, grazie a questa serie ho provato emozioni Galactiche :lolla:

consilgio anche la visione di "Razor"...filmone di 2 ore che parla delle vicende della Battlestar Pegasus. se non l'avete visto e volete passare ancora un po' di tempo con Adama, Kara, Apollo e il resto della ciurma, Razor fa per voi! :sisi:

(una parte importante la interpreta quel bel toccone di figliuola di Stephanie Jacobsen alias Jesse nella serie "the Sarah Connor Chronicles")

Visto, visto......molto bello!!!!
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi sto riguardando le prime puntate su FX della serie, purtroppo la miniserie l'hanno cancellata.

"33" è una puntata semplicemente favolosa e "Flesh and bone" la puntata dove catturano Leoben non è da meno.

Solo ho trovato questa incongruenza Baltar esegue il test di rilevamento Cylon su Ellen Tigh è il test risulta negativo......

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

il rilevatore cylon non aveva un funzionamento perfetto - i final five erano i padri dei "lavori in pelle" e sembra che fossero più avanzati. comunque sono molte le risposte non date

ciao Toma, ho voglia di rivederla anch'io! 33 è stupendo...che ansia :rotfl:

Ieri ho visto il pilot di Caprica, la serie prequel di BSG. pensavo di trovarmi di fronte un prodotto arruffato in velocità per seguire l'onda del successo della serie, mi sbagliavo alla grande. Ambientata 50 anni prima degli eventi di BSG, narra come gli umani costruiscono i cylon. :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Solo ho trovato questa incongruenza Baltar esegue il test di rilevamento Cylon su Ellen Tigh è il test risulta negativo......

beh no Toma aspetta, mi sa che ti sbagli. Io è un pò che l'ho guardata ma sono abbastanza sicuro di ricordare che Baltar avesse bluffato (così come con Boomer) dando risposta negativa per alleggerire un pò la tensione anti-cylons. Se non ricordo male non le fece nemmeno il test

Comunque chapeau per Caprica, veramente un ottimo prodotto...e chi riesce ad aspettare fino al 2010 per le altre puntate? :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente a Caprica, per chi interessato, c'è un video interessante con Moore e uno con le scene, chissà perchè, tagliate.

penso che le scene sulla suora rovinassero la rivelazione finale che ha dato più suspence riguardo le prossime puntate. Rivelare quel particolare prima avrebbe rovinato uno dei cliffhanger finali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la suora (sorella) si rivela a Lecy ben prima del finale...almeno mi pare! ripensandoci adesso hai ragione, si avrebbe perso della buona e sana tensione!

Mi piace che hanno ripreso i temi di BSG e anche la casa di Stulz al lago...voglio anch'io un Serge in casa :lolla::lolla:

lo stile avveniristico che però strizza l'occhio all'oriente...grande Moore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Spoiler
beh no Toma aspetta, mi sa che ti sbagli. Io è un pò che l'ho guardata ma sono abbastanza sicuro di ricordare che Baltar avesse bluffato (così come con Boomer) dando risposta negativa per alleggerire un pò la tensione anti-cylons. Se non ricordo male non le fece nemmeno il test

Comunque chapeau per Caprica, veramente un ottimo prodotto...e chi riesce ad aspettare fino al 2010 per le altre puntate?  :fear:

Può benissimo essere come dici tu, con Boomer mi ricordavo benissimo la scena, con Ellen me la sono persa evidentemente.

E ora vedo di recuperare Caprica.
Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Spoiler

Comunque chapeau per Caprica, veramente un ottimo prodotto...e chi riesce ad aspettare fino al 2010 per le altre puntate?  :fear:

Spoiler
Può benissimo essere come dici tu, con Boomer mi ricordavo benissimo la scena, con Ellen me la sono persa evidentemente.

Saluti Toma

se non disturbo, io mi ricordo che: Boomer chiede a Baltar di fare da "cavia" al suo rivelatore di siloni, Gaius subito prova a negaare di lavorare a tal progetto ma subito su consiglio della n°6 svela la mansione datagli da Adama e la Roslin e fa il test a Boomer.
succede che l'esito è rosso (verde = umano mentre rosso = cylon) ma dice a Boomer che l'esito è di un BEL VERDE umano e la rassicura...n°6 continua a dire a Gaius che Boomer è pericolosa e che potrebbe anche ammazzare se sapesse di essere un silone (la Boomer in quel periodo non sapeva di essere silone...ha solo la sensazione pur essendogli capitate cose molto strane tipo i detonatori prelevati dall'armeria)

Ellen arriva con Adama, che ha fatto l'operazione di prelevamento di nascosto dalla Roslin e da Tigh, con un raptor...Adama ordina a Baltar di effettuare il test su Ellen (il test viene fermato e ripreso più volte da Gaius perchè la Roslin voleva testare prima Adama), il test viene rivelato da Baltar come negativo ma in realtà alla n°6 che gli chiede la verità sul test di Ellen lui risponde: "non lo dirò mai!"

però adesso mi viene qualche dubbio... :pazzia::handi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Saluti Toma

Spoiler
se non disturbo, io mi ricordo che: Boomer chiede a Baltar di fare da "cavia" al suo rivelatore di siloni, Gaius subito prova a negaare di lavorare a tal progetto ma subito su consiglio della n°6 svela la mansione datagli da Adama e la Roslin e fa il test a Boomer.

succede che l'esito è rosso (verde = umano mentre rosso = cylon) ma dice a Boomer che l'esito è di un BEL VERDE umano e la rassicura...n°6 continua a dire a Gaius che Boomer è pericolosa e che potrebbe anche ammazzare se sapesse di essere un silone (la Boomer in quel periodo non sapeva di essere silone...ha solo la sensazione pur essendogli capitate cose molto strane tipo i detonatori prelevati dall'armeria)

Ellen arriva con Adama, che ha fatto l'operazione di prelevamento di nascosto dalla Roslin e da Tigh, con un raptor...Adama ordina a Baltar di effettuare il test su Ellen (il test viene fermato e ripreso più volte da Gaius perchè la Roslin voleva testare prima Adama), il test viene rivelato da Baltar come negativo ma in realtà alla n°6 che gli chiede la verità sul test di Ellen lui risponde: "non lo dirò mai!"

però adesso mi viene qualche dubbio... :pazzia::handi:

I final sono diversi dagli altri, non sono prodotti in serie, volendo la storia starebbe in piedi cmqe

....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire che non sono il solo ad avere visto recentemente anche il pilot di caprica...

serie interessante che a mio avviso poteva evitare di tirare direttamente in ballo ancora una volta gli Adama, ma vabè...

ho trovato invece assai interessante la parziale spiegazione del futuro monoteismo dei cylon...

speriamo che venga supportata a dovere e dia vita a una serie regolare.

per i fan hardcore consiglio anche la visione dell'ultimo episodio americano di C.S.I. ("a space oddity"), episodio ispirato proprio a BSG con tanto di ospitate e camei dalla serie (per farsi due risate è fantastico... SPACEQUEST REDUX  :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire che non sono il solo ad avere visto recentemente anche il pilot di caprica...

serie interessante che a mio avviso poteva evitare di tirare direttamente in ballo ancora una volta gli Adama, ma vabè...

ho trovato invece assai interessante la parziale spiegazione del futuro monoteismo dei cylon...

per i fan hardcore consiglio anche la visione dell'ultimo episodio americano di C.S.I. ("a space oddity"), episodio ispirato proprio a BSG con tanto di ospitate e camei dalla serie (per farsi due risate è fantastico... SPACEQUEST REDUX  :lolla: )

spero anch'io ne nasca qualcosa di serio.

grazie per l'informazione, da me verrà sicuramente consumata ;D , son curioso di vedere che combina Baltar :rotfl::rotfl: (magari non è presente proprio lui  :huh: )
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'informazione, da me verrà sicuramente consumata ;D , son curioso di vedere che combina Baltar :rotfl::rotfl: (magari non è presente proprio lui  :huh: )

purtroppo no,
c'è Kate Vernon (aka "ellen tigh" la più grande vacca dell'universo :rotfl: ) e un cameo di Grace Park, ma è proprio la puntata a ispirarsi (e prendere in giro) al remake di Battlestar galactica.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho recuperato è devo dire che è stato davvero bello...interessante davvero come dici tu la spiegazione dell'unico Dio dei Cylon.
Chissà la serie regolare.....
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho recuperato è devo dire che è stato davvero bello...interessante davvero come dici tu la spiegazione dell'unico Dio dei Cylon.

vero?
e la cosa più bella è che fra tutte le idee che mi ero fatto in proposito quella non l'avevo minimamente calcolata!  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Il Ciambellano è tecnologicamente nel paleolitico. perciò la final season l' ho finita solo ieri.

Mi ha colpito il fatto che, per diversi aspetti, la chiusa recupera l' idea ispiratrice della serie per Larson, ossia l' apporto alieno alla civiltà umana (la, quale, è pure un poco cylona).

Bella soluzione (e carino il minicameo del buon Ron Moore negli ultimi minuti dell' episodio finale con gli alter Baltar e alter Caprica a ciacolare dell' Eva Mitocondriale). ;)

Interrogativo: ma la Colonia era una citazione del disneyano The Black Hole?

Interrogativo 2: ma i cyloni dotati di libero arbitrio mica saran gli antesignani degli startrekkiani Borg?

Syas ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo tiranno permettendo, conto di ataccare a brevissimo la quarta stagione.

Sopravvissuto anche alle "puntate riempitivo" della terza, e soprattutto alla fase JAG del finale di stagione (Apollo in giacca/cravatta moello American Psycho era improponibile :rotfl: ), pregusto già il finale di quella che, a mio avviso, è la miglior serie televisiva mai vista.

Ora mi godrò Razors e poi... Let's Grand Finale!

Link al commento
Condividi su altri siti