Vai al contenuto

live action di Death Note edizione Netflix

Messaggi raccomandati

Appena finito di vedere. Non riesco nemmeno a fare un commento costruttivo, è un cumulo di cazzate enorme.

• forzature della trama a go-go che rendono i personaggi deboli e poco credibili, sceneggiatura affrettata, illogicità sparse, cose senza senso (dal fatto che le intercettazioni telefoniche sembrano non esistere al nome di Watari);
  • gore gratuito e inutile;
  • Light è un cerebroleso, madonna quanto è stupido, ogni 5 minuti viene voglia di prenderlo a schiaffi per le cazzate che combina;
  • la pseudo-Misa è stronza, caratterialmente vuota e fa sembrare la Misa originale un premio Nobel;
  • nigga-L è forse il personaggio più interessante ma le sue deduzioni sono traballanti, fa dei salti logici forzatissimi nei ragionamenti (mancano tutti i dettagli che nel manga originale rendevano credibili le sue deduzioni), compie errori madornali, alla fine si trasforma in un emo-psycho diventando completamente out of character, perlomeno mi è piaciuta la recitazione nella postura e nei gesti (almeno all'inizio del film);
  • Ryuk è diventato stronzissimo, ma si limita a timbrare il cartellino facendo la comparsa diabolica sullo sfondo;
  • il padre di Light è forse il meno peggio, più che altro perché c'è il vuoto in questo personaggio e quindi non può sprofondare più degli altri che si impegnano per essere pessimi.

A mezz'ora dalla fine ho iniziato a pensare solo "qualsiasi finale che non consista nella morte di ogni personaggio per manifesta stupidità sarà da considerarsi un fallimento" per quanto sono decerebrati tutti.

Ah e poi le espressioni dei personaggi:

21032707_10213605166543157_2422419444469

Voto finale: 3,5

mezzo punto in più perché mi sono piaciuti i gesticolamenti di L e perché la colonna sonora non è malaccio

Missione di oggi... fallita. (cit.)

Modificato da Connacht
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

https://www.badtaste.it/tv/articoli/i-fratelli-duffer-al-lavoro-su-una-serie-live-action-di-death-note-e-nuovi-progetti-legati-a-stranger-things/

Ho l'impressione che dopo aver ceduto Saint Seya farlocco, e reduce dal fallimento di Cow boy beepop temessero di produrre il seguito di quella zozzata del primo Live Action, mi sa che col cavolo che riprendono da li

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, onirepap said:

https://www.badtaste.it/tv/articoli/i-fratelli-duffer-al-lavoro-su-una-serie-live-action-di-death-note-e-nuovi-progetti-legati-a-stranger-things/

Ho l'impressione che dopo aver ceduto Saint Seya farlocco, e reduce dal fallimento di Cow boy beepop temessero di produrre il seguito di quella zozzata del primo Live Action, mi sa che col cavolo che riprendono da li

Ho molta fiducia in questa produzione.

Spoiler

:noh::furioso::editoria:

Link al commento
Condividi su altri siti