Jump to content

Che cosa avete letto oggi?

Erik

Recommended Posts

Ho letto La Spada di Azrael, contenuta nel settimo volume di Batman-Serie Platino, storia scritta da Danny O'Neil e disegnata da Joe Quesada!! :pazzia: ;a continuare a disegnare no eh?" :rotfl:

Magari un giorno sarà costretto a fare un patto col diavolo per tornare a disegnare ma a patto che cancelli i suoi anni di editor chhef alla marvel  >:(

Magari un giorno sarà costretto a fare un patto col diavolo per tornare a disegnare ma a patto che cancelli i suoi anni di editor chhef alla marvel  >:(

Ma in quel caso dovrebbe anche tornare dall'Europa qualcuno creduto morto ... Bill Jemas? ;D

(bello sognare) :crying:

Ho appena finito di leggere hellboy il seme della distruzione e il risveglio del demone :D:D:D

bellissimi appena ho tempo apro una discussione su mike mignola

Io di Hellboy mi sono preso i volumoni di lusso.

Ieri ho letto il secondo di The Exterminators  8)

Ho appena finito di leggere hellboy il seme della distruzione e il risveglio del demone :D:D:D

bellissimi appena ho tempo apro una discussione su mike mignola

Io di Hellboy mi sono preso i volumoni di lusso.

Ieri ho letto il secondo di The Exterminators  8)

sono bellissimi pero sono cari :crying::crying: :crying: e io devo campare  >_<:crying::crying::crying:

Ho letto La Spada di Azrael, contenuta nel settimo volume di Batman-Serie Platino, storia scritta da Danny O'Neil e disegnata da Joe Quesada!! :pazzia: ;a continuare a disegnare no eh?" :rotfl:

Ma in quel caso dovrebbe anche tornare dall'Europa qualcuno creduto morto ... Bill Jemas? ;D

(bello sognare) :crying:
Sarà un caso, saranno stati i personaggi all'interno della storia, mi ha ricordato Todd McFarlane, sarà un caso che editorialmente attualmente non ci stiano capendo un ghezzo entrambi? :pazzia: Uno su Spiderman e l'altro su Spawn ovviamente.
Ho finito di leggere Cataclisma e Aftershock, prologo a Terra di Nessuno, nonostante l'elevato numero di testate coinvolte nel crossover la storia è uniforme un po' meno il disegno con McDaniel(sempre lui :goccia: ) e Buckingham. Come dicevo storia molto buona che mi ha coinvolto, adesso dovrebbero esserci gli exploit di Brubaker e Rucka!! :sisi:
p.s. in edicolta è uscito il n11 di Hellblazer, dove inizia finalmente la run di Gart Ennis!!! :pazzia:

Ho tra le mani l'absolute di Planetary  :sbav: :banana: :coso: :gcompagnone::dance2:

Beeeello Planetary! :sisi:
Peccato che ce l'ho serializzato con la defunta serie Wildstorm, sennò mi avrebbe tentato parecchio, questa absolute. >_<

Ad ogni modo, oggi anche io mi sono dato alla Magic Press, ed in un boccone solo (ma molto grosso) mi sono fatto fuori: Il Giardino delle Anime e Campo di BAttaglia (B.P.R.D.), Il Prometeo di Ferro (Lobster Jhonson), e, dulcis in fundo, Il Richiamo delle Tenebre (Hellboy). :dance:

Sono molto soddisfatto da queste serie, così variegate in termini di personaggi e trame (e così ricche di citazioni e folklore), eppure così coese le une con le altre ... sfortunatamente, però, conservo una punta di rammarico: Mignola lo si vede disegnare sempre meno, così che per trovare roba sua bisogna accontentarsi degli sketch in fondo agli albi.
Duncan Fregredo su Hellboy, tuttavia, ha fatto un lavoro straordinario, tanto da non farcelo mancare quasi per nulla.

Hellboy sembra comunque che stia volgndo verso la fine della storia.
Cosa questo voglia significare, o dove tutto questo ci porterà, resta un delizioso mistero. :gcompagnone:

Hellboy et affini mi arrivano domani anche se oramai sto facendo per la serie principale i volumoni di lusso.

Più che altro è perchè in libreria fanno una porca figura.

Oltre alla absolute di Planetary avrei anche quella di Authority... dico avrei perchè il volume è arrivato in negozio con il retro copertina crepato e sto aspettando che il ditributore mi rimandi il volume sostitutivo  :ph34r:

Letti uno di seguito all'altro: "Joker" di Azzarello e Bermejo, "Batman: Death Mask", "Gotham after Midnight" numero 6, "Batman & Superman vs Vampires & Werewolves" numero 2, "Hellboy: In the Chapel of Moloch", "Hellsing" 9, "Conan: Born on the Battlefied", "B.P.R.D. 1946", "Impaler". In generale mi sono divertito!  ;D

Letto il nuovo numero di Ultimates, dove finalmente inizia il nuovo corso della testata titolare: Ultimates 3, appunto, di Loeb e Madureira.

Umpf. dry.gif

Allora, la storia parte in quarta ... nel senso che ti butta lì una serie di elementi su cui solo in seguito si capirà il senso, così, per intrigarti, mentre nel frattempo di stordisce di mazzate tra superesseri.

E fin qui andrebbe anche tutto bene. :happy:

Però. Però le vignette sono molto affollate, il disegno di Madureira, già non inchiostrato (come già visto nel Conan di Gary Nord), risulta assurdamente nascosto e quasi censurato dalla colorazione eccessiva e sporca ... con il risultato che la storia scorre male, si apprezza peggio ed il disegno di perde nelle macchie di marrone che incorniciano il fondo ogni vignetta. :ph34r:

Inoltre ci sono un sacco di incongruenze:

gli Ultimates fanno riunione in un salotto al piano terra di qualche edificio (di Stark, immagino), il che tornerebbe con la loro emancipazione dal governo USA, ma che fa troppo "vecchia Avengers Mansion", ma senza sistemi di allarme né di sicurezza di ALCUN tipo. Poi c'è Thor con il Mjolnir classico, un Donald Blake che mi compare a fine storia (che forse è solo un medico zoppo, una citazione, ma dubito), una Valchiria comparsa da chissà dove (dubito che sia la stessa sfigata degli Ultimate Difensori) e dichiarata innamorata (corrisposta) di Thor ed un Ultimate Cap apparentemente senza senso del dovere.

:blink:

Insomma, impianto artistico moderato per non offendere la sensibilità di chi ha amato il gusto realistico di Hitch (che senso ha??? Se vuoi fare un cambiamento, abbi il coraggio di farlo fino in fondo!) e macchiato da una colorazione esagerata e sporca e una storia che fornisce buoni spunti ma che presenta un sacco di inconguenze serie.

Dal ritorno degli ULTIMATES mi aspettavo di più. 6. dry.gif

In appendice troviamo, poi, il primo episodio di Ultimate Human, la miniserie di incontro-scontro tra Hulk e Iron-Man (Ultimate) ... e, seguendo il trend di questo albo, ecco che troviamo il vero motivo per comprare questo numero.

Un Warren Ellis in grandissima forma riesce a dare spessore e fascino sia alle cazzate scritte da quel cialtrone di Orson Scott Card nella mini di Ultimate Iron Man (il cui secondo, putrido numero è uscito il mese scorso in edicola), sia al derelitto Banner, che avevamo visto per l'ultima volta solo di sfuggita nel finale di Ultimates 2, instaurando, nel contempo, un rapporto tra i due che non può che conquistare qualunque lettore dotato di cervello.

I disegni di Gary Nord non sono inchiostrati, come di consueto, ma la colorazione, a differenza degli albi di Conan, non valorizza al massimo le sue matite. Il suo lavoro resta comunque essenziale, molto crudo ed efficace, sia nel descrivere la triste zozzeria di Banner, sia nel raccontare la realistica (eppure fantascientifica) normalità in cui un uomo come Tony Stark si muove ogni giorno.

Ottime premesse, con quel pizzico di pseudo-scientificità "à la Ellis" che rende il tutto intrigante ed irresistibile. 8 pieno. :thumbsup:

A domani (se ce la faccio) con la recenzione di un altro albo Marvel. ;D

Ah dannato Ciambellano! Si è già letto il tomo 2 di The Boys mentre a me tocca aspettare i tizi della Panini (lo sto leggendo in italiano.. pigrizia e invidia pigrizia e invidia pigrizia e invidia ;D ).

E The Pro è nel pacco dei fumetti da leggere.. ancora per poco.

>:(

Fra un po' dovrei prendere il 3°, o Lord Oscuro. ;)

Va detto che per leggerlo in inglese ci vuole un po' di pazienza (ed una discreta familiarità con il cocney scoto-britannico...Un po' come vedere in originale Life On Mars).

The Pro è un capolavoro trash. Nella edizione americana c'è pure uno specialino con una terrificante "Irina Palm" con 8 braccia.... :prof:

Syas :libido:

Laika di Nick Abadzis uscito per la Magic Press: capolavoro! Non a caso ha vinto anche l'Eisner Award (per chi non lo conoscesse è una sorta di "oscar" del fumetto).

E' una storia ambientata ai tempi della missione spaziale sovietica avente per la prima volta a bordo un essere vivente, il cagnolino Laika appunto. Leggetelo!

Letto il primo numero di one pierce ristampa(sto recuperando) all' inizio l'ho snobbato visto che lo credevo un ennesimo clone di dragonball, ma latrama mi pare decisamente piu solida delle avventure dei sayaan, come seconda lettura mi sono goduto Battlin jack una mini che racconta le vicistudini del padre pugile ed alcolizzato di Matt Murdock futuro daredevil, lettura piacevole anche se il tratto di Di Giandomenico mentre è ottimo nel tratteggiare figure rudi e maschili perde decisamente nel delineare donne e bambini che risultano leggermente omologati, buona la storia, anche se si poteva renderla a piu ampio respiro.

Ricapitolo le letture importanti delle ultime settimane, Hellbalzer anche se Ennis è presente solo con un capitolo(il primo di Peccati Originali) si sente subito il distacco dallo stile di Delano anche in virtù di quanto letto nella prima metà dell'albo(che è la sintesi del Delano pensiero su Hellbalzer). Insomma un bello stop ai filmoni mentali ed alla critica alla società e giù duro con problemi molto più terreni.

John sta morendo di cancro ai polmoni

questa è la run del 1998 credo, a cui si sono ispirati per la realizzazione del film, mi ricordo ne parlarono negli special ad esso dedicati.

Sono poi arrivato al numero 13 di Batman: La Leggenda, in cui si riunisce tutta la BatFamily ed ho letto il n10 delle Leggende Man-Bat, storia in cinque parti ambientata prima di crisi infinita. Molto violenta e drammatica come storia, in cui sono presenti tutti i maggiori villan del periodo!! :snack: