Chocozell Inviato 28 Gennaio, 2019 Share Inviato 28 Gennaio, 2019 Checché taluni miei detrattori ne dicano, io non traduco i film Ghibli. O meglio, non li ho tradotti, dato che sono ormai finiti quanto a localizzazioni italiane. Ho sempre collaborato a stretto contatto con traduttori da me stesso selezionati... Continua--->https://magazine.pluschan.com/su-traduzioni-ed-adattamenti/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fat Balding Weab Inviato 30 Gennaio, 2019 Share Inviato 30 Gennaio, 2019 (modificato) Sempre trovati piuttosto comprensibili tali adattamenti ad essere onesti. Certo non sono neanche un "purista" nudo e crudo, perché tutto sommato non disprezzo, ad esempio, la versione Miramax di Mononoke Hime. Quindi non credo sia fanatismo. Shito mai pensato di adattare in sardo, comunque? "Questo discorso interessante è" Modificato 30 Gennaio, 2019 da Fat Balding Weab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Gennaio, 2019 Share Inviato 31 Gennaio, 2019 (modificato) No, in genere non metto il verbo transitivo in chiusura di frase, non è un tipo di dislocazione sintattica tipica dell'italiano. Sarebbe indebito. Modificato 31 Gennaio, 2019 da Shito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati