Roger Inviato 29 Settembre, 2019 Share Inviato 29 Settembre, 2019 miniserie in 3 parti che verrà trasmessa durante questo autunno. ma! a quanto pare potrebbe trattarsi di una guerra delle guerre dei mondi perchè attraverso qualche network dovrebbe circolare, sempre in questo autunno, anche la miniserie fox in 8 parti: https://en.wikipedia.org/wiki/War_of_the_Worlds_(Fox_TV_series) ormai gli adattamenti della vicenda originale sono tantissimi ma raramente buoni... spero che almeno uno dei due se la cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 29 Settembre, 2019 Share Inviato 29 Settembre, 2019 L'adattamento della Fox, con la sua ambientazione contemporanea, è quello che per ora mi fa storcere più il naso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 10 Ottobre, 2019 Share Inviato 10 Ottobre, 2019 (modificato) https://www.fantascienza.com/25145/la-guerra-dei-mondi-arriva-su-laf-sky-135-da-oggi-11-ottobre Modificato 10 Ottobre, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Ottobre, 2019 Autore Share Inviato 27 Ottobre, 2019 mmmh. vista la versione da 3 episodi della bbc. una produzione davvero angosciante. l'impianto con una doppia narrazione temporale, ad esempio, mi è piaciuto e le buone idee per una storia da fine del mondo non mancano, i personaggi sono ok, gli alieni per quel che è dato capire fanno il loro sporco lavoro ma il ritmo della serie, i silenzi, le inquadrature, le musiche... 3 ore che quasi non passavano più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 27 Ottobre, 2019 Share Inviato 27 Ottobre, 2019 Sostanzialmente sono d'accordo, ma io mi sarei aspettato anche maggiore aderenza al romanzo originario, date le premesse. Capisco la necessità di introdurre qualcosa di nuovo visto che la storia è comunque arcinota, ed in effetti l'introduzione di un secondo piano temporale ambientato nel "futuro" in cui viene rivelato il "vero scopo" dell'invasione era una buona idea, ma la parte ambientata nel "presente" che dovrebbe riprendere direttamente il romanzo è davvero troppo differente senza reale necessità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati