Vai al contenuto

Cuore D'Inchiostro


Joker

Messaggi raccomandati

Ho appreso oggi, vedendo su Mtv lo spot del Making Of che il 20 Febbraio esce anche nelle sale italiane l'adattamento cinematografico del libro di Cornelia Funke che ho finito di leggere a Dicembre. Il libro mi è piaciuto per l'idea alla base della storia ed in più sono stato invogliato dalla sua ambientazione italiana(il film è stato girato in Liguria).

Dal trailer sembra che le ambientazioni ed i personaggi siano molto fedeli e che anche gli effetti speciali siano buoni, rispetto al libro hanno aumentato gli elementi fantasy presenti. Tra gli attori ci sono Brendan Fraser  :lolla: ed Helen Mirren!!! :pazzia: Sul sito http://www.inkheartmovie.com/ si trovano una gran quantità di contenuti speciali, mentre su quello Italiano c'è solo il trailer in Inglese!! :pazzia:

Sono stato colto di sorpresa dalla notizia, perché sapevo del film ma non ero a conoscenza del fatto che fosse stato terminato, ne tanto meno che dovesse uscire il 9 Gennaio(me lo sarei perso di sicuro). Il che mi fa pensare che la campagna pubblicitaria della NewLine, almeno da noi, stata inesistente, non penso basti uno speciale su Mtv 2 settimane prima, considerando che si poteva sfruttarne anche l'ambientazione a proprio vantaggio.

AL boxoffice non sta andando neanche male, in America in 2 settimane ha incassato 13milioni, il doppio nel resto del mondo(in Germania è uscito a Dicembre, mese più propizio anche da noi :ph34r: ) e ne è costato 30, quindi se non altro è in parità.

Come critiche è andato sul 5 dai critici mentre sul 7,5 degli spettatori(se ho compreso bene a che si riferiva la Wiki inglese), le critiche vanno dalla narrazione a causa di eventi solo accennati e non approfonditi a chi se la prende con Brendan Fraser per l'interpretazione. Spero lo distribuiscano decentemente... :ph34r:

Qui c'è il cast

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il trailer prima di viaggio al centro della terra e dal momento che:

- è un fantasy

-c'è brendan fraser

 

ho già fatto sapere ai miei amici che quando vanno a vederlo mi devono avvertire

 

torno a rivedere monkeybone (tanto per restare in tema :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo sul "mi aspettavo di più", m non posso dire che sia deludente.

E' un film low-budget (cosa che lo penalizza in modo considerevole), ma è sicuramente più dignitoso di tanta altra robaccia.

Inoltre è evidentemente rivolto ad un target estremamente "infantile".

 

L'impressione è che manchi parecchia carne al fuoco.

Chissà se ne esiste una "extended version"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 years later...

Concordo sul "mi aspettavo di più", m non posso dire che sia deludente.

E' un film low-budget (cosa che lo penalizza in modo considerevole), ma è sicuramente più dignitoso di tanta altra robaccia.

Inoltre è evidentemente rivolto ad un target estremamente "infantile".

 

L'impressione è che manchi parecchia carne al fuoco.

Chissà se ne esiste una "extended version"...

 

Nonostante il budget limitato si vede che gli effetti speciali(il "fumo") sono della Weta, infatti salvano in parte il film ma il problema più gorsso, oltre al taglia e cuci degli eventi per cercare di farlo entrare in un ora e mezza(si è perso anche qualcosa d'importante per comprendere tutti i passaggi), sono le caratterizzazioni dei personaggi a risultarne maggiormente penalizzate, ne escono bidimensionalizzati parecchio, forse giusto Capricorno riesce ad essere incisivo con il poco tempo a disposizione ed in parte Dita di Polvere, quello che mi ha fatto storcere di più il naso però è il finale pesantemente rimaneggiato, era molto più corretto quello del libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo