Prozero Inviato 16 Novembre, 2020 Share Inviato 16 Novembre, 2020 Quali sono i più belli secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Novembre, 2020 Share Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) Il figlio di una rana è una rana. (attenzione: è meno banale di quel che sembra - sempre grazie a Garion.) Modificato 16 Novembre, 2020 da Shito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astaneta Inviato 17 Novembre, 2020 Share Inviato 17 Novembre, 2020 Gli yujijukugo (四字熟語) possono essere considerati dei proverbi, o sono più dei modi di dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 17 Novembre, 2020 Share Inviato 17 Novembre, 2020 Sono, come dicono i caratteri (kanji) stessi, frasi idiomatiche di quattro caratteri ... dei modi di dire, direi ... ma chiedi anche ad altri 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Novembre, 2020 Share Inviato 18 Novembre, 2020 (modificato) Io li ho sempre intesi come "concetti scolpiti". Delle massime, insomma. Mi vengono in mente cose latine tipo:Ubi Maior Minor Cessat Modificato 18 Novembre, 2020 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astaneta Inviato 19 Novembre, 2020 Share Inviato 19 Novembre, 2020 21 hours ago, Shito said: Io li ho sempre intesi come "concetti scolpiti". Delle massime, insomma. Mi vengono in mente cose latine tipo:Ubi Maior Minor Cessat Si, mi sembra un paragone azzeccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati