Shito Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 (modificato) Quando Okada Toshio era ancora magro, ovvero non era ancora reingrassato. Perché non è mai troppo tardi, o troppo presto. Enjoy! DOUBLE BUSTER COLLIDER! (nota per Garion, ma qui avevano già ridoppiato la miniserie classica con le attrici invecchiate? Gli spezzoni mi paiono avere il doppiaggio vero, non la sua pantomima.) Ah, solo due anni prima, che però nel caso erano diciannove anni dopo, Okada Toshio doveva ancora dimagrire. La Regia Astronautica. Modificato 12 Febbraio, 2022 da Shito 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myōō Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 Sto rosicando un sacco. Vorrei imparare il giapponese solo per capire cosa dicono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 12 Febbraio, 2022 (modificato) Si stupiscono tutti di quanto fosse giovane il responsabile delle musiche, in primis, facendo la sottrazione dalla sua età in quel momento. Che poi è l'ispirazione del titolo del mio topic, concettualmente. XD Modificato 12 Febbraio, 2022 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 5 hours ago, Shito said: (nota per Garion, ma qui avevano già ridoppiato la miniserie classica con le attrici invecchiate? Il Top wo Nerae Gattai Gekijouban è del 2006, quindi sì (cmq non era tutta la serie ma un film di montaggio di Gunbuster proiettato al cinema in coppia col film di montaggio di Diebuster). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 12 Febbraio, 2022 Ma in seguito hanno ridoppiato tutta la serie classica per fare la versione 5.1 - mi riferivo a quello. :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 12 Febbraio, 2022 Share Inviato 12 Febbraio, 2022 (modificato) In effetti oggi immagino si potrebbe anche doppiare in ita (anche se io preferirei l'ambiente stereo originale, ma vabbè)... Modificato 12 Febbraio, 2022 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Febbraio, 2022 Autore Share Inviato 12 Febbraio, 2022 Basterebbe mettere la colonna giapponese in doppia versione, stereo (orig) e 5.1 (fake), con sottotitoli fedeli in entrambi i casi. Invero, il ridoppiaggio originale è anche un "caso di studio" da veri otaking. :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 2 Marzo, 2022 Share Inviato 2 Marzo, 2022 On 2/12/2022 at 9:49 PM, Shito said: Ma in seguito hanno ridoppiato tutta la serie classica per fare la versione 5.1 - mi riferivo a quello. :-( No. La versione 5.1 è un remix. Non l'hanno ridoppiata. Di ridoppiato c'è solo il film di montaggio, come ho già scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 2 Marzo, 2022 Share Inviato 2 Marzo, 2022 Ah, hanno fatto il remix pur non disponendo delle colonne separate. Il bello è che dopo il post di Shito ero andato a controllare alcune battute (ho un BDMux con le due tracce nippo) e mi era sembrato ci fossero differenze. Forse aggiustamenti del pitch, boh. Quindi a tutt'oggi Gunby (almeno la serie originale) non si può localizzare:-/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati