Vai al contenuto

Fantastic Four - Still not in the MCU but really close. Now with Neighbour Pedro

Chocozell

Messaggi raccomandati

On 8/10/2025 at 10:55 PM, Shuji said:

No more Alicia Masters, e vabbè 

non e' detto, nel film viene esplicitamente citato il burattinaio, e la storyline di tale Rachel si esaurisce in poche scene, quindi semmai ci sara' un sequel non mi meraviglierebbe se Alicia fosse inclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/13/2025 at 11:38 AM, onirepap said:

non e' detto, nel film viene esplicitamente citato il burattinaio, e la storyline di tale Rachel si esaurisce in poche scene, quindi semmai ci sara' un sequel non mi meraviglierebbe se Alicia fosse inclusa

Ribadisco quanto dicevo prima, che ben mi sembra preso da questa storia.

E c'è un altro problema di base; difficilmente Disney userà personaggi con handicap

(Ad es vorrei proprio vedere come vorrebbero fare col "gobbo di Notredame")

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Shuji said:

Ribadisco quanto dicevo prima, che ben mi sembra preso da questa storia.

E c'è un altro problema di base; difficilmente Disney userà personaggi con handicap

(Ad es vorrei proprio vedere come vorrebbero fare col "gobbo di Notredame")

Queste mi giunge nuova,  e perche mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/14/2025 at 11:24 PM, onirepap said:

Queste mi giunge nuova,  e perche mai?

Disney da anni rigetta qualunque tipo di riferimenti che possano sembrare approfittare di determinate situazioni.

Prendi "Biancaneve e i sette nani"

Il nome e' questo fin dall'origine, nel live dove sono finiti i sette nani? E dico in tutto il film, non solo nel titolo, dato che quelli che sono i nani vengono chiamati "creature magiche"

Il gobbo a sua volta si qualifica da solo, che possibilità ci sono che venga usato anche solo come termine 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Shuji said:

Disney da anni rigetta qualunque tipo di riferimenti che possano sembrare approfittare di determinate situazioni.

Prendi "Biancaneve e i sette nani"

Il nome e' questo fin dall'origine, nel live dove sono finiti i sette nani? E dico in tutto il film, non solo nel titolo, dato che quelli che sono i nani vengono chiamati "creature magiche"

Il gobbo a sua volta si qualifica da solo, che possibilità ci sono che venga usato anche solo come termine 

la cosa mi sembra alquanto ridicola, Alicia nei fumetti non e' stata mai definita dalla sua cecita', ma parte del suo background, allora dovrebbero fare lo stesso con Matt Murdock

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, onirepap said:

la cosa mi sembra alquanto ridicola, Alicia nei fumetti non e' stata mai definita dalla sua cecita', ma parte del suo background, allora dovrebbero fare lo stesso con Matt Murdock

Non ci siamo capiti.

Alicia è cieca.

Disney da un pezzo non usa queste accezioni per non mettersi nella posizione di sfruttare o fare riferimento ad handicap.

Esattamente come i nani di Biancaneve non esistono più, per non fare riferimento al nanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shuji said:

Non sto dicendo che sia bello o che sia brutto, registro soltanto come stanno le cose.

Mica contestavo :-), anche se  obiettivamente e' na gran cazzata, che impeidscono la normalizzazione degli andicap ann'interno dei film, pero' probabilmente non vogliono sbattersi con polemiche artefatte

Link al commento
Condividi su altri siti