Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Visitatore John

è quella la lotta e te lo mostrai mi pare con le ali dritte e non a goccia gia una volta. Sul sito quel frame non cè >_<

forse lo beccai su google

anzi no ora ricordo feci uno stamp dalla puntata :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna partire da 2 concetti: sono ali e come tali sottoposte a movimenti, gli stili dei disegnatori cambiano il concept da puntata a puntata.

Ora le classiche ali del Sagittario sono piccole, statiche e chiuse sotto. Ma non è sempre vero.

Quando Seiya indossa la cloth del Sagittario per la prima volta le ali sono molto più grandi di quando (per esempio) le indossa Aiolos nello scontro con Shura. Nel film contro Abel le ali sono più strette, ma più aperte e in parte ondulate. Quando Aiolos la indossa al muro del pianto si vede che sono tornate molto grandi e sono ondulate.

http://www.youtube.com/watch?v=wNsE2hPIqoA

Infine nell'Elysion conferma questo cambiamento di stile dalle prime immagini:

larghe:

Cattura4.jpg

ondulate:

Cattura2.jpg

e aperte sotto:

Cattura1.jpg

Ma d'altronde si sa che l'armatura del Sagittario è quella che è stato più sottoposta di tutte a cambiamenti durante l'anime.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

sia la che qua continuo a non vedere gli estremi a goccia nella stessa maniera dell'altra volta ...

elisio.jpg

che sono diverse da quelle di aiolos al muro ci sto ... ma non sono quelle del myth. Così come focalizzerei l'attenzione sulle ali dei piedi che mi sembrano un altro elemento scazzato per i tanto malpubblicizati prodotti fedeli all'anime.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

l'elmo con fregi :°_°: anime version :lolla:

Che tristezza. Per non parlare di altri inutili fregi sul petto (i due svolazzi che escono dal pezzo centrale) e di quelli sui fianchi, originariamente - e sobriamente - lisci.

Ma anche l'arco e la freccia del colore sbagliato.

E anche sulle ali (che comunque non mi sembrano così svolazzanti rispetto all'appendix, che era peggio) ti do ragione. È vero che a seconda del periodo in cui sono state disegnate - da Araki, gli altri non mi interessano - hanno assunto forme leggermente differenti, però l'Araki d'oro degli anni '90 resta il mio riferimento ultimo:

Saint+Seiya+Movie+Bu-ray+Box.jpg

O, per lo meno, avrebbero potuto farle simili a quelle del crown.

Sono indeciso se comprarlo o meno, a questo punto. :(

Modificato da il Vì
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'elmo spero sempre nella doppia versione. Anche le ginocchiere plain di Shaina sono comparse all'ultimo.

Lo spero pure io. Magari sistemandone anche il design - che al momento è sempre un ibrido anime-manga - come anche alle alette alle caviglie - versione solo manga, ma i fregi su petto e fianchi resterebbero comunque invariati. è triste tanta incoerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Per l'elmo spero sempre nella doppia versione. Anche le ginocchiere plain di Shaina sono comparse all'ultimo.

:godz:

Speriamo siano più fighe le news del mythology e del tamashii :banana::nene:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

sono ancora a punta e non hanno la consistenza grossolana del myth :°_°: ...passando alle cose serie su mythology saranno inseriti con qualche news i due canvassiani spero :osama:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora a punta e non hanno la consistenza grossolana del myth :°_°:

Beh, quella semmai è una modifica per resa estetica. Il problema è che le ali così sono buone solo per le pose action. Ma in posa statica non ha mai avuto le penne separate. Però leggevo che ai giapponesi è piaciuto molto l'appendix, per cui Bandai è andata incontro ai gusti del mercato interno. Ah, cmq queste ali hanno tre punto di snodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Però leggevo che ai giapponesi è piaciuto molto l'appendix, per cui Bandai è andata incontro ai gusti del mercato interno.

Il solito culo :tv: Meno 3 al Pia, meno 4 al Tamashii, meno 5 al mytholgy, meno sei ad omega ... cosa uscirà da sotto :noexpression:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avrà la stessa tiratura (o poco meno) dell'altro crown tempo un mese e lo si trova con più del 40% di sconto anche se non conviene cmq per via della spedizione, altrimenti mi sarei preso da tempo Aiolos su amiami che costa 10200 yen ( e prima si trovava sotto i 10000).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che il crown di Poseidon ROE sarà l'ultimo ad uscire regolarmente (e sempre che escano, Hyoga e Shiryu finiscono sul TWS) o c'è futuro per la linea?

Fa comunque la sua porca figura (anche se la faccia non mi convince appieno, preferisco quella del myth regolare) e se abitassi in Giappone sarebbe uno dei miei acquisti sicuri...ma se ci devo sommare la spedizione (che sarà molto più alta del Sagittario per via del trono) a quella cifrona lì non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Aspetto piuttosto l'EX, o anche no...i 2 myth di Poseidon sono nella mia top 5 dei preferiti.

Poseidon ROE Crown più in dettaglio:

cxt3gb9apktdpwguxnskha.jpg

wu5fp00zqy6keuiituj8a.jpg

5dqt1kcnehuj4uz5jeyw.th.jpgylfwlzoena5t0wfgithmmw.th.jpgk7onps4g4kpvhfykrgea.th.jpg

Altre scan di mythology (che mi sembra carina come rivista, sicuramente diversa dalla precedente di Figure Ou e questo mi basta):

1147669000.jpg

1147684746.jpg

1147684779.jpg

1147684795.jpg

zlkfdemiv5hevswq9cb2qw.jpg

12MlT.jpg

La scatola dell'appendix di Misty mi ricorda quelle dei plain cloth.

Foto Tamashii EX Sagittarius:

32293229.jpg

39581182.jpg

44300002.jpg

11854810.jpg

43786139.jpg

96711977.jpg

54775285.jpg

sagittariusface04l1.jpg

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Dite che il crown di Poseidon ROE sarà l'ultimo ad uscire regolarmente (e sempre che escano, Hyoga e Shiryu finiscono sul TWS) o c'è futuro per la linea?

Hanno sicuramente avuto una buona pensata, ovvero nel caso di stop della linea, la coppia Poseidon e Sagittario ha più senso che non di un Seiya e Shiryu o Seiya e Hyoga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Poseidon, secondo me la linea è improntata sulle "battaglie finali". Quindi Sagittarius Seiya contro Poseidon (o al limite le tre frecce contro Poseidon) e Athena contro Hades (o al limite Pegasus God Cloth e Athena contro Hades).

Foto Tamashii EX Sagittarius:

C'è un particolare della descrizione che mi ha colpito.

聖衣一式2種

2 tipi diversi di armature incluse.

Avremo sia la cloth anime che quella manga quindi? Speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti