Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Per quanto riguarda Saint Seiya, c'è scritto a proposito di questa settimana: "Il 10 viene rimesso in vendita un articolo di Seiya".

Non Seiya stesso.

ah le ristampe, ora ha senso thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma dove l'hai trovata sta scritta, e soprattutto è importante?

no mi trovavo sul sito per vedere i feed, ho visto i due kanji di Seiya 星矢 (che conosco per gli spoiler di LC) tra i twitter e ho tradotto con google. Dice sono delle ristampe che in effetti escono il 10.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

uno Sagitta e basta chi se li ricorda gli altri. Tra i tre in spiaggia, i tre all'ospedale ecc.

Tramy della Freccia? Se conti che i "tre della spiaggia" (quattro nel manga visto che c'è anche Babel) sono Misty, Asterion e Moses, lui è il più dimenticabile di tutti.

I tre all'ospedale non se li è mai cagati nessuno, ma sono Dio della Mosca, Sirius del Cane Maggiore e Argeti di Eracle (quello che ha fregato chi diceva che Docrates era il Silver di Eracle).

Anche loro durano più di Tramy, che il ruolo più significativo l'ha avuto con il cappotto addosso e appena ha rivelato chi è le ha prese da un Bronze senza armatura. Roba battuta credo solo da Ivan del Troll. Persino Jamian s'è visto di più (che tra l'altro è l'unico insieme a Shaina per cui hanno senso i pezzi manga).

Diverso il discorso per Maya, il Ghost Saint, ma anche lui se lo filano in pochi.

Quella myth da valentine:

9) Lucifer

14) Unicorn Yato

15) Crane Yuzuriha

16) Sagittarius Sisiphos

17) Docrates

18) Abel

...................................................

Magari ne riparliamo quando segano la licenza.

O quando annunciano di volerne fare seriamente una serie di modelli e non limitarsi a lasciare le scelte lì in bella mostra per decenni tanto per.

Evidentemente stanno usando la licenza come carta igienica, dato che se si sono visti i disegni della V2 di Tenma ma l'hanno abortita, beh....

Eih ha due gambali completi, due bracciali un pettorale, un collare e un elmo

che fa più di tutte le altre insieme :snob:

E' più o meno come Shaina che in più ha l'elmo (e Cassios). Ed è comunque in numero inferiore di pezzi e copertura rispetto a gente come Valentine. L'unico problema è se si vuole aggiungere il pezzo che fa da "nastro" (che credo sia lì a rappresentare un elmo) nel manga, ma mi pare che nei concept che hai postato per l'anime non ci sia.

I Myth femminili sono molto leggeri in quanto a numero di pezzi (infatti il prezzo è un furto) e facilmente fattibili una volta che hai un corpo base. Il più complicato è Atena, che probabilmente starà in piedi grazie alla gonna e alla Nike.

si perchè le god non ci hanno messo due anni ?

Quale parte di specter non era chiara?

Tu sei fisicamente attratto dai wall di Fenza, dì la verità...

Questo non è giusto!

Ho scritto opere molto più dense, è che semplicemente c'è un botto di roba da quotare e sembra più lungo.

Cattivi e indegni tutti quanti.

TWS = Print on demand

Comunque quello non può spiegarlo nessuno al mondo, credo che chi lo farà vincerà il nobel.

Print on demand appunto. Vuol dire che pensano semplicemente che la domanda sarà sufficiente a giustificare l'investimento, il che sarebbe anche la spiegazione della sua esistenza.

Forse Misty e Argol per quanto non stravenduti online, lì in Giappone (magari) nei negozi fisici hanno venduto in modo soddisfacente per gil standard Bandai, dal che l'Appendix TWS diretta in teoria al mercato interno (poi sappiamo tutti come va, anche se non so chi avrà il coraggio di prendere quella roba francesi a parte).

Non credo ci possa essere altra spiegazione: in qualche modo o da qualche parte Misty ha venduto.

Attualmente il sondaggio presenta questi nomi:

1. Athena

2. Mermaid Thetis

3. Chameleon June (ultimo inserimento)

Questa improvvisa esplosione di June è una baracconata Bandai per promuoverla.

Mi sa che hai ragione quando dici che arriverà a breve.

Beh non so che numeri maggiori rispetto al sold out si possano fare...

Il sold out di cinque o sei ristampe come per i Gold invece che quello di un paio di ristampe solo per qualcuno degli Appendix. Credo che alla fine se hanno deciso di segare direttamente gli stessi e lanciare subito gli EX è perchè economicamente hanno ritenuto più appetibile la seconda scelta della prima, pensando di fare più soldi col nuovo modellino piuttosto che col correttivo prima e il nuovo modello dopo.

Per me specter come Pharao e Papillon sono piuttosto fighi...

Entrambi alla fine sono jobber glorificati, Pharao più di Papillon (che almeno aveva le tre trasformazioni) esattamente come Valentine, che però è uscito prima.

Non sono una presenza costante e minacciosa come possono (o dovrebbero) essere i due Salcazzo elencati (Aiacos è stato fatto per completezza e perchè chi jobba a Ikki è giustificato), o cazzottatori folli come possono esserlo i due dei gemelli.

Papillon poi secondo me ha la sfiga di essere particolare e incasinato da fare, il che imho ha portato a preferirgli Valentine come primo Specter dato che di diverso ha giusto le unghie.

Comunque Gigant e Papillon mi pare fossero usciti in diecast quindi vedo come probabile Papillon e come possibile Gigant. Erano anche apparsi insieme in un'immagine da rivista, ma non ricordo se erano tra le ipotesi dei redattori o di bandai

(E' questa vecchia immagine qui:

1_jpg.png

)

Sì lo è, ma almeno ti dà un'idea di cosa possa essere fatto in futuro (linee nuove a parte, tipo Lost Canvas).

Certamente, ma credo che effettivamente non influenzi granchè la scelta dei soggetti da proporre in Myth da parte di Bandai, al massimo lo potrà fare per un soggetto su sei o sette (magari cinque ora che ne vengono prodotti meno) e probabilmente sto sovrastimando. Un sondaggio online è troppo taroccabile e roba come June che schizza subito al terzo posto mi fa pensare che lo sia, Myth facile da fare e che permette di sfruttare il corpo femminile appena progettato.

Certo non aiuta il fatto che certi soggetti proposti siano veramente ridicoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci possa essere altra spiegazione: in qualche modo o da qualche parte Misty ha venduto.

Se ha venduto Misty, allora non c'è niente che è rimasto invenduto perché si è comportato come i grandi flopo come i GW o black phoenix, ecc...

Attualmente è valutato 3675 yen.

Questa improvvisa esplosione di June è una baracconata Bandai per promuoverla.

Mi sa che hai ragione quando dici che arriverà a breve.

Tieni conto che i numeri non identificano una classifica, ma sono solo un elenco puntato.

Il sold out di cinque o sei ristampe come per i Gold invece che quello di un paio di ristampe solo per qualcuno degli Appendix. Credo che alla fine se hanno deciso di segare direttamente gli stessi e lanciare subito gli EX è perchè economicamente hanno ritenuto più appetibile la seconda scelta della prima, pensando di fare più soldi col nuovo modellino piuttosto che col correttivo prima e il nuovo modello dopo.

Sì ma se non le hanno fatte le ristampe come fanno a sapere se non avrebbero venduto?

E' stato semplicemente un cambio interno. Altrimenti non si spiega perché poi hanno fatto Misty, che difficilmente vedremo in EX.

Papillon poi secondo me ha la sfiga di essere particolare e incasinato da fare, il che imho ha portato a preferirgli Valentine come primo Specter dato che di diverso ha giusto le unghie.

Valentine ha avuto la fortuna di essere legato, soprattutto nel manga, a Seiya.

Comunque Gigant e Papillon mi pare fossero usciti in diecast quindi vedo come probabile Papillon e come possibile Gigant. Erano anche apparsi insieme in un'immagine da rivista, ma non ricordo se erano tra le ipotesi dei redattori o di bandai

Lo so, li ho (e si trovano anche abbastanza facilmente). Papillon ce lo vedo, Gigant non lo so perché è bello grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

e roba come June che schizza subito al

Al nulla, sono opzioni non una classifica.

Yuzuriha è identica come armatura sia anime che manga. Ha un ferma capelli che è formato dal becco della gru. Che aperto è ne più ne meno di una frontiera delle altre due.

Dimenticavo Yuzuriha però ha oltre un pantaloncino che indossa anche con la cloth, e una cloth decisamente più coprente: un gilet, uno spadino una testa con i capelli corti come il gaiden e la tunica del gaiden. Tutto gia trasposto in anime, quindi un myth decisamente corposo.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha venduto Misty, allora non c'è niente che è rimasto invenduto perché si è comportato come i grandi flopo come i GW o black phoenix, ecc...

Attualmente è valutato 3675 yen.

Forse non è un così grande flop come si pensa o Bandai pensa che abbia venduto quel che doveva vendere. Un'azienda fa qualcosa solo se ne ha un profitto economico o pensa che abbia senso.

Tieni conto che i numeri non identificano una classifica, ma sono solo un elenco puntato.

Ah, capito.

Ma allora come si fa a tenere il conto del numero delle richieste e del numero dei voti?

Li sa solo Bandai?

Sì ma se non le hanno fatte le ristampe come fanno a sapere se non avrebbero venduto?

E' stato semplicemente un cambio interno. Altrimenti non si spiega perché poi hanno fatto Misty, che difficilmente vedremo in EX.

Ma comunque devi giustificare perchè cambi strategia. Per questo penso che qualcuno (il nuovo tizio) abbia convinto i piani alti

che avrebbero venduto di più con gli EX rispetto alle appendix Gold più EX a seguire.

Lo so, li ho (e si trovano anche abbastanza facilmente). Papillon ce lo vedo, Gigant non lo so perché è bello grosso.

Non c'è nemmeno tra le opzioni. Però è semplice da fare e l'unico problema è appunto quanto è grosso (Aldebaran e Geki forse avevano una versione vecchia del corpo? Non ricordo).

In genere poi quasi tutto quello che era stato proposto in diecast stava venendo trasposto in Myth, forse ci pensavano semplicemente per quello ma l'han lasciato perdere.

Yuzuriha è intentica come armatura sia anime che manga. Ha un ferma capelli che è formato dal becco della gru. Che aperto è ne più ne meno di una frontiera delle altre due.

? Nel concept che hai postato non c'era.

Vabbè.

Dimenticavo Yuzuriha però ha oltre un pantaloncino che indossa anche con la cloth, e una cloth decisamente più coprente: un gilet, uno spadino una testa con i capelli corti come il gaiden e la tunica del gaiden. Tutto gia trasposto in anime, quindi un myth decisamente corposo.

Il gilet lo fai tranquillo come per Shaina hanno fatto un pettorale, lo spadino non so che intendi e mi sa tanto che la testa aggiuntiva te la mettono giusto per come capitato con la faccia per Marin giusto per giustificare il prezzo da furto, la tunica mi sa che non la metteranno.

Continua a sembrarmi corposo quanto Shaina se non meno.

Per dire, facessero Tokusa avrebbe molti più pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Continua a sembrarmi corposo quanto Shaina se non meno.

ma si puo sapere come li paragoni i pezzi lol2.gif?

Due gambali completi che partono dalla scarpa arrivano alla coscia----------------> Shaina 2 ginocchiere ---------> Marin due ginocchiere

Due bracciali e la fascietta come quella di Kiki ---------> Shaina 1 bracciale ----------> Marin 1 bracciale e una fascetta

Il busto ha ... continuo dopo sono in ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è un così grande flop come si pensa o Bandai pensa che abbia venduto quel che doveva vendere. Un'azienda fa qualcosa solo se ne ha un profitto economico o pensa che abbia senso.

Perché fanno rispendere dei soldi a quei pochi che l'hanno già comprato. Tanto loro non ci perdono.

Ah, capito.

Ma allora come si fa a tenere il conto del numero delle richieste e del numero dei voti?

Li sa solo Bandai?

Esatto. Anni fa uscì una classifica ma non si basava su questo sondaggio.

Ma comunque devi giustificare perchè cambi strategia. Per questo penso che qualcuno (il nuovo tizio) abbia convinto i piani alti

che avrebbero venduto di più con gli EX rispetto alle appendix Gold più EX a seguire.

Dipende da chi è arrivata la scelta. Comunque mi sembra chiaro che hanno affrettato i tempi di un qualcosa che prima o poi avrebbero fatto. Si vede che hanno dubbi sulla durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaina ha un busto chiuso e due spalline doppie, Yuzu un filino che le sarebbe stato meglio da altre parti e un gilet aperto a metà, Marin ha un reggipetto.

Shaina ha due elmi, Yuzu ha un fermacapelli e stop.

Shaina ha un copri-parti basse, Yuzu niente.

E' più corposa nelle gambe (dato che alla fine Shaina ha due pezzi aggiunti, semplicemente non sono pezzi d'armatura "standard") e ha un copricollo e un bracciale in più.

Stop. Questo senza contare la maschera che io vedo come seconda faccia.

E' leggermente più corposa di Marin come pezzi, ma siamo lontani da un Myth "decisamente corposo" come può esserlo un Kagaho o la maggior parte delle armature serie maschili (con Jabu tra l'altro siamo lì e non è ciò che definirei decisamente corposo).

Perché fanno rispendere dei soldi a quei pochi che l'hanno già comprato. Tanto loro non ci perdono.

Devono comunque produrre un corpo intero che due lire non costa. Non riesco a credere che lo facciano per "pochi" e non ci perdano.

Dipende da chi è arrivata la scelta. Comunque mi sembra chiaro che hanno affrettato i tempi di un qualcosa che prima o poi avrebbero fatto. Si vede che hanno dubbi sulla durata.

Ci sta anche che hanno cambiato il concept creando gli EX per la posabilità e volevano provarlo in fretta e in modo "puro" (senza che gli Appendix fottessero vendite agli stessi).

Io la penso diversamente, ma è una possibilità anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramy della Freccia?

Ptolemy della Freccia...

Il sold out di cinque o sei ristampe come per i Gold invece che quello di un paio di ristampe solo per qualcuno degli Appendix.

Il problema era quello. Quelli che avevano comprato nel 2005 i Gold originali, non avevano remore a comprare le Appendix. Ma per chi ancora doveva cominciare coi Gold, era un doppio costo. La scelta delle Appendix è stata commercialmente sbagliata fin dall'inizio, perchè non rendeva nel lungo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di sondaggi, ho trovato uno di 5 anni fa (forse il primo) abbinato a Sion surplice:

stanlegitanyr3.jpg

6 di questi sono ancora presenti :°_°:

E forse ho trovato quella che era stata l'unica classifica sui myth più richiesti mai apparsa su rivista

(anni e anni fa):

1. Athéna Saori

2. Meiô Hades

3. Kaiô Poseidon

4. Eagle Marin

5. Lyra Orphee

6. Ophiucus Shaina

7. Sea Dragon Kanon

8. Balrog Rune

9. God Clothes

9. Specters

11. Shion surplice

12. Odin Robe

13. Black Saints

14. Siren Sorrento

15. Kraken Isaak

15. Griffon Minos

15. Hypnos

18. Thanatos

19. Wolf Nachi

19. Sagittarius Fake

19. Garuda Aiacos

19. Sphynx Pharao

19. Bear Geki

19. Camus surplice

25. Pandora

25. Mermaid Tethis

27. Perseus Argol

27. Lionet Ban

27. Lizard Misty

30. Duhbe Siegfried

31. Cassios

32. Acheron Charon

34. Mizar Syd / Alcor Bud

35. God Cloth Pegasus Seiya

35. Papillon Myu

35. Saga surplice

38. Benetnash Mime

39. God warriors

39. Sea Horse Bian

39. Whale Moses

39. Shura surplice

44. Chrysaor Krishna

44. Bronze Cloth version finale

44. Scylla Io

44. Deathmask surplice

48. Appendix Kiki

48. God Cloth Phoenix Ikki

48. Pegasus Cloth V1

48. Vieux maître des 5 pics

48. Hound Asterion

48. Basilisk Sylphide

48. Polaris Hilda

48. Megrez Alberich

In neretto quelli usciti, come potete vedere è molto vecchio. E non è stato molto considerato vista la posizione di Balrog che non è nemmeno nel sondaggio.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non me la ricordavo così.

Primi piani dei gold EX. Chi ha una buona memoria riesce a capire se ci sono state modifiche dall'ultima volta?

Prima:

1146036483.jpg

1146036522.jpg

1146038161.jpg

1146036552.jpg

1146036580.jpg

1146036594.jpg

1146038190.jpg

1146036635.jpg

Dopo:

1145988622.jpg

1145988646.jpg

1145988668.jpg

1145988758.jpg

1145988692.jpg

1145988797.jpg

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non mi son rincretinito io (o almeno non più del solito)...

Ho chiesto perché i francesi tramite quelle foto stanno sostenendo che è evidente che i prossimi ad uscire saranno Aiolos e Shaka che dicono essere stati migliorati rispetto a prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

E' l'unica cosa sensata che possono fare. Passi i vecchi gold, che nascono dichiaratamente come mix fra anime e manga, ma gli EX sono stati indicati come fedeli all'anime...

quindi hanno le doppie ali anche? ... quelle inventate e quelle dell'anime :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti