Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Visitatore John
La situazione attuale e che ho visto le prenotazioni di Vegeta Web Exclusive europa,

dove?

da leone

Sì, ma in che senso? Detto così vuol dir tutto e niente.

Che leone ha aperto i preordini di Vegeta versione europa, significa che cosmic ha allargato il suo parco anche ai LImited Web che bandai reputa prolifici qui.

Immagino che dopo quello di OP, quello di DB, manderà anche June di SS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa almeno se il prezzo sarà pompato in quanto limited web (in teoria costa sui 50 euro al cambio) e se sarà trattata a tutti gli effetti come un'uscita regolare, nel senso che volendo posso anche evitare di ordinarla appositamente al fumettaro e posso dirgli di continuare a seguire il calendario di uscita delle novità regolari della Cosmic?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Senti non so alla fine Garion, perchè mi pareva di aver capito che il tuo fumettaro è lui, se ne prende contati appositamente per voi o qualcuno in più per il negozio. Quel che è certo e che non cambia nulla da un regolare se non che quando si esaurisce lo stock a Cosmic non verrà ristampata, mentre gli altri si. Alla fine la cosa limited è il numero di stampe.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Capito, in pratica viene trattata da novità come tutte le altre uscite ma è meglio che la ordini adesso al fumettaro perchè ne hanno uno stock solo, andato quello finita la festa. E' esatta come interpretazione?

Direi di si. E' la cosa che si presentava per i premium in casual anni fa, prima con i tagliandi in asia e poi lo stock per gli altri e stop.

Limited (di varia natura) una stampa 

Regolari possono avere più stampe.

-------------------------------------------------------

Lost Canvasssssssssssssss ti sto aspettando ora, da cosa iniziamooooooo gli dei dei sogni si prestano molto bene come 1-2 regolari gli altri tre Tamashii web  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo sarà in linea con quello giapponese, non pompato.

Perché in pratica sta sostituendo pian piano la distribuzione regolare. Altro esempio è Franky SA che in Giappone sarà (costosissimo e) distribuito solo via web, ma avrà pure una distribuzione europea.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Perché in pratica sta sostituendo pian piano la distribuzione regolare. Altro esempio è Franky SA che in Giappone sarà (costosissimo e) distribuito solo via web, ma avrà pure una distribuzione via web.

Non ho capito, ma non sta sostituendo la distribuzione regolare è solo ufficialmente importata come tutti gli altri. E' l'esempio dei "Premium" anni fa per le altre nazioni. 

In effetti per loro June o Cancer e la stessa cosa, solo che il secondo potrebbero riaverlo ed essere ristampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché in pratica sta sostituendo pian piano la distribuzione regolare. Altro esempio è Franky SA che in Giappone sarà (costosissimo e) distribuito solo via web, ma avrà pure una distribuzione via web.

Non ho capito, ma non sta sostituendo la distribuzione regolare è solo ufficialmente importata come tutti gli altri. E' l'esempio dei "Premium" anni fa per le altre nazioni. 

In effetti per loro June o Cancer e la stessa cosa, solo che il secondo potrebbero riaverlo ed essere ristampato.

Perché pezzi "importanti" come lo scrander o Franky POP, che una volta non avrebbero esitato un momento a buttare sul mercato regolare, ora vengono proposti in Giappone solo online perché difficili da gestire (per dire Franky sarà enorme e pesantissimo). Questo è un chiaro segnale che hanno avuto delle difficoltà in passato a collocarli (e ricordiamolo Bandai e Megahouse sono praticamente la stessa azienda).

In più c'è questa apertura all'estero, iniziata prima col mercato asiatico, poi con gli States e ora con l'Europa. Evidentemente hanno capito che gli serve un finanziamento esterno, o comunque in questi tempi non gli fa schifo (visto che oltretutto il cambio euro-yen è più favorevole alle esportazioni).

Il premium è un esempio che ci si avvicina, comunque penso che in quel caso avessero anche delle rimanenze da smaltire (per dire Pandora jap si trova ancora ora a prezzi stracciatissimi).

Sulla loro non ristampabilità delle esclusiva via web penso sia una questione di principio che altro, e anche perché per lo più questi oggetti non sono molto richiesti. Anche se i black cloth sono andati esauriti subitissimo e sono ancora ad oggi molto richiesti, ma non sono caduti in tentazione (anche perché si sarebbero giocati la faccia con chi li ha ordinati la prima volta).

Però non credo che al pubblico giapponese faccia piacere pagare il prezzo pieno per i figuarts di dragon ball, e poi sapere che in America soni venduti nelle grandi catene di giocattoli.

A proposito di pubblico giapponese vi risulta o è una panzana francese, che il viso (innaturale) sorridente di Death Mask sia stato segato per i molti commenti negativi?

abqVfKgR.jpg

mini_130125120316128922.png

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
A proposito di pubblico giapponese vi risulta o è una panzana francese, che il viso (innaturale) sorridente di Death Mask sia stato segato per i molti commenti negativi?

Bho sul sito non cè più, per cui che è segato è sicuro

EDIT: Comunque la cosa che mi fa ridere è leggere le condivisoni dalla pagina di Cosmic Group e scoprire che cè un tizio che si lamenta che di limted non ha più niente.

BUongiornooooooooooo è dura capirlo quando si è novellini e si fa i buffoncellli recuperando sti pezzi credendoli rari e di essere furbi. Fatti dare lezioni da chi sono 10 anni che sta dietro alla serie   :°_°:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

In maggio solo la ristampa di Hades (la seconda, e per fortuna che secondo qualcuno era andato male... o:) ):

jXdSPRRNG0I6lplebxxHFA.jpg

□2013年5月再販商品
・聖闘士聖衣神話 冥王ハーデス

Saint Cloth Myth - Hades

Tamashii Newsletter

Potrebbe voler dire che si stanno preparando ad annunciare Athena per la fine dell'anno?

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quantomeno ora è più nel personaggio.

Ragionando sui calendari, non vedo molte differenze rispetto all'anno scorso (dipenderà se uscirà qualcosa sul mercato regolare a giugno) a parte i gold Toei che fanno storia a sè. Per ora sempre 4 myth + 1 appendix.

2012

Gennaio: vuoto

Febbraio: Harpy Valentine
Marzo: vuoto

Aprile: EX Scorpio Milo + Appendix Misty nudo
Maggio: Eagle Marin

Giugno: EX Pegasus Seiya
Luglio: Dragon Shiryu v1 Gold
Agosto: Perseus Argol Surplice + EX Sagittarius Aiolos
Settembre: Crown Poseidon
Ottobre: EX Virgo Shaka + EX Gemini Kanon
Novembre: EX Phoenix Ikki
Dicembre: Mermaid Tethis + EX Effect Parts Aiolos/Seiya

2013

Gennaio: EX Andromeda Shun

Febbraio: EX Pisces Aphrodite + Cygnus Hyoga v1 Gold

Marzo: vuoto

Aprile: EX Cancer Death Mask

Maggio: EX Effect Parts Shaka/Ikki + Andromeda Shun v1 Gold

Giugno: Chameleon June

Presentati ma non calendarizzati: Mi Papillon, Febo, Eris, EX Effect Parts Aphrodite/Shun, EX Gemini Saga surplice, Crown Libra Shiryu e Crown Cygnus Hyoga.

Chissà se quei due simil premium vedranno mai la nascità...

Cmq mi aspetto per il resto Saga surplice, Shiryu e Camus per gli EX. Papillon e Athena per myth classici. Hyoga per i Crown (ammesso che rivedano la luce).

Link al commento
Condividi su altri siti