jabawack79 Inviato 25 Novembre, 2008 Share Inviato 25 Novembre, 2008 per adesso son alla 14....che figata l'autodecapitazione , mi ha sorpreso dato che pensavo si limitasse a fare una strage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 26 Novembre, 2008 Share Inviato 26 Novembre, 2008 Finito di vedere la 16 I commenti domani, ma è un altro episodio spettacolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 26 Novembre, 2008 Autore Share Inviato 26 Novembre, 2008 Quote Finito di vedere la 16 I commenti domani, ma è un altro episodio spettacolare ho fatto gli screenshot, adesso li uppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Novembre, 2008 Share Inviato 27 Novembre, 2008 Le mie impressioni dopo una notte di (poco) sonno: Anche se di fatto non succede nulla a livello di trama (tranne nel finale), il viaggio di Nakiami e Yango prende consistenza a livello di importanza di trama, ma anche per il rapporto fra i 2 Tessikiani. Mi è piaciuta molto l'idea di "vita vera" che traspare da questa puntata: soprattutto l'episodio al villaggio bombardato in cui Yango e i 2 bimbi decidono di aiutare la pinatina fiorita per sbaglio. E' bello vedere che viene data importanza anche alla vita nel mondo di Xam'd, al di là delle vicende dei protagonisti. L'introduzione della piccola Midori e la visione del ragazzo coi capelli bianchi paiono essere le molle che spingeranno Haru a reagire alla sua situazione attuale, anche se non ce la vedo molto a cercare di evadere: vedremo. Ricompaiono anche Ishu e tutto l'equipaggio della Zanbani, ancora arenata sulla spiaggia dopo l'ultimo attaco subito. Raigyo pare essere il più attivo del gruppo dato che ha intercettato delle comunicazioni fra la Diamond Tower e la flotta di navi dell'esercito. Speriamo che lo Zam'd - fotografo possa ritornare attivo presto. Da ultimo Akiyuki, sempre più indecifrabile nel suo nuovo ruolo di schiavo mascherato apparentemente senza memoria. Il suo amico occhio, però, lo aiuta ad uscire dai guai portando al magazzino di vendita degli schiavi una signora invalida (che a dirla tutta non mi pare faccia 31 ) che lo compra, liberandolo dalla brutta situazione in cui si trova. L'unica cosa certa è che voglio i Blu Ray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Dicembre, 2008 Share Inviato 5 Dicembre, 2008 Vista anche la 17, in treno andando al lavoro Come avevo immaginato Haru finalmente torna nel vivo dell'azione, dop oaver dimostrato a Kagisu di avere una discreta dose di fegato, tanto da spingere l'assistente (di cui non ricordo assolutamente il nome :goccia: ) a "dimenticarsi" la chiave della cella. Sono curioso di capire se libererà prima la piccola midori o se si lancerà all'inseguimento della profezia di Nazuma... Akiyuki sembra un vegetale, benché si renda conto che l'occhio, tutto ad un tratto si sia messo a recitare la litania già sentita via radio sulla spiaggia dove è naufragata la Zanbani. Credo sia collegato in qualche modo alla Diamond Tower ma non riesco proprio a capire cosa sia (la vera forma degli Hiruko?). L'anziana signora che l'ha preso in custodia sembra essersi sinceramente affezzionata al ragazzo e all'occhio, e benché si renda conto che nessuno lo veda non si preoccupa del fatto che forse è lei ad avere un problema: beata senilità Certo che se Akiyuki va avanti così fino alla fine, ecco spiegato il "Lost Memories" del titolo (di cui però aveva già parlato anche Tenshin sulla Zanbani). Furuichi contina a comparire nella sigla nonostante la morte (presunta?) e la cosa mi inquieta: ho anche un'idea in testa riguardo lui e l'occhio ma se fosse vera... Nakiami e Yango... sono fantastici! Lei continua a caricarsi in spalla il peso di colpe che forse non sono solo sue, lui cerca di aiutarla... col risultato di farla incazzare di più! La spiegazione sugli Ongoro però è interessante, e li riabilita anche un po' agli occhi di chi (come me ) li aveva bollati come "budini deambulanti" Gli ultimi 10 secondi della puntata sono, come sempre, Questa serie è la migliore del 2008 E PRETENDO i Blu Ray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Dicembre, 2008 Share Inviato 5 Dicembre, 2008 L'occhio (Hiruken, mi pare) e' doppiato da Toru Furuya. In questa stagione si sta dando da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Dicembre, 2008 Share Inviato 5 Dicembre, 2008 Sta scaldando la voce per Tenma Trollate a parte, secondo voi Furuichi è morto davvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Dicembre, 2008 Share Inviato 5 Dicembre, 2008 Quote Trollate a parte, secondo voi Furuichi è morto davvero? Beh, si'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Dicembre, 2008 Share Inviato 5 Dicembre, 2008 Morto fisicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Dicembre, 2008 Share Inviato 6 Dicembre, 2008 Ryudo ha intuito cosa intendevo :P Mi chiedevo se l'avere un Hiruko all'interno del proprio corpo potesse in qualche modo portare a delle "vie alternative": il fatto che sia Furuichi che Akiyuki abbiano in qualche modo perso la faccia mi puzza, soprattutto in relazione al fatto che l'occhio è arrivato quasi contemporaneamente alla morte di Furuichi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Dicembre, 2008 Share Inviato 6 Dicembre, 2008 Quote Mi chiedevo se l'avere un Hiruko all'interno del proprio corpo potesse in qualche modo portare a delle "vie alternative": Beh, in effetti per quel che ne sappiamo uno Xam'd quando muore diventa di pietra. Pero', non saprei su Furuichi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 6 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 6 Dicembre, 2008 Quote Quote Mi chiedevo se l'avere un Hiruko all'interno del proprio corpo potesse in qualche modo portare a delle "vie alternative": Beh, in effetti per quel che ne sappiamo uno Xam'd quando muore diventa di pietra. Pero', non saprei su Furuichi... anche perche' l'occhio non e' ostile a akiyuki come lo era furoichi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 7 Dicembre, 2008 Share Inviato 7 Dicembre, 2008 Però prima di decapitarsi, quando và dalla vecchietta dice di voler comprare 3 Ramune: una per sé, una per l'amata Haru ed "una per il mio miglior..." e non fa in tempo a dire "amico" (credo ). Anche alla fine della battaglia con Akiyuki non mostra più l'odio dell'inizio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Quote Anche alla fine della battaglia con Akiyuki non mostra più l'odio dell'inizio... Cmq se tu pensi all'occhio... uhm... a me quella pare piu' una radio. E poi ripeto, la voce e' di Furuya e il personaggio si chiama "Imperatore Hiruken". Dovrebbe essersi gia' sentito nell'episodio 12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 non sono sicuro che basti decapitarsi per crepare quando si ha un corpo con assurde capacità polimorfiche. imho ha finto la morte e lo si ritroverà verso la fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 Sono di fretta ma un commento lo lascio: Kujireika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 Quote imho ha finto la morte e lo si ritroverà verso la fine Mah... se ricompare e' per puro fanservice. Perche' per come e' messa ora la storia, Furuichi non c'entra piu' un'acca. Si sta bene anche senza di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 17 Dicembre, 2008 Share Inviato 17 Dicembre, 2008 Niruvashu doko? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 17 Dicembre, 2008 Share Inviato 17 Dicembre, 2008 CVD Bones : Quando copiare (sempre e comunque) diventa ARTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 17 Dicembre, 2008 Share Inviato 17 Dicembre, 2008 bè dai sto giro han cambiato...le ali ce le ha il maschietto a prop ma la doppiatrice di nakiyami non si potrebbe sforzare un pochino a diversificare la voce....oh mi aspetto sentirla ulrare "eureka " da un momento all'altro(persino un doppiatore italiano sa adattarsi a personaggi deiversi(qualche volta^^)). bella topa la doppiatrice comunque^^ ah prop mini ot ma la serie bones+stan lee?(hero man i suppose) non si sa + niente?(di robotico non si butta mai via niente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 17 Dicembre, 2008 Share Inviato 17 Dicembre, 2008 Quote a prop ma la doppiatrice di nakiyami non si potrebbe sforzare un pochino a diversificare la voce....oh mi aspetto sentirla ulrare "eureka " da un momento all'altro(persino un doppiatore italiano sa adattarsi a personaggi deiversi(qualche volta^^)).bella topa la doppiatrice comunque^^ Probabilmente la direzione del doppiaggio vuole darle un tono relativamente freddo, in sintonia col personaggio. Con Renton aveva dimostrato di avere un buona capacità nel registo vocale e nelle inflessioni, per cui non credo sia un suo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 Cmq l'episodio 19 secondo me e' bellissimo. E finalmente tutti i fili della trama sono stati raccolti. Appuntamento da Sannova e poi da Hiruken, direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 19 Dicembre, 2008 Share Inviato 19 Dicembre, 2008 E' vero è molto bello. Vediamo se in questi ultimi episodi la serie acquisterà un significato. Fin'ora, a parte una riflessione della donna come guida, una specie di Beatrice dantesca (Nakiyami con Akiyuki prima e con il bambino adesso, Haru sempre per Akiyuki, e la coppia comandante della zambani insieme al fotografo, anche se qui sembra più lui la guida che lei), le parti da ricordare sono molto poche. Si lo ammetto, fin'ora non sono un grande fan di questa serie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Quote Cmq l'episodio 19 secondo me e' bellissimo. Mah, non saprei. Riguardo al episodio specifico devo dire di non aver troppo apprezzato il ricongiungimento tra Haru e Akiyuki. La sequenza aerea per me non si inserisce molto bene nell'intera serie, in quanto troppo forzata nel suo voler essere spettacolare ed allo stesso tempo incoerente con i tratti distintivi dell'anime. Ho trovato meglio gestita la parte immediatamente successiva. In Eureka la medesima ripresa aveva più senso sia perché rappresentava l'essenza della serie, sia in quanto il volo era uno degli elementi distintivi dell'anime. Sulla serie in generale, invece devo dire di esserne rimasto deluso. Non lo trovo male come anime, ma date le potenzialità manifestate coi primi episodi mi sarei aspettato una migliore esecuzione del soggetto. Per come la vedo io, il tema principale di Xam'd è come la guerra trasformi le vite delle persone, anche di quelle non a stretto contatto con il conflitto. Pur in modo differente da persona a persona, tutti hanno subito qualche cambiamento, in meglio o in peggio. Nonostante alcuni difetti qua e là a livello di caratterizzazioni o di messa in scena, la lacuna più grande è forse non aver insistito per nulla sull'idea portante attorno a cui era costruito. In assenza di una precisa direzione ogni episodio è sembrato, per quanto bello, come mancante di una prospettiva condivisa. A livello di singoli momenti ci sono sicuramente delle sequenze meritevoli, ma la progressione della storia è più volte state debole, senza un'idea precisa di cosa premeva evidenziare. Come pregio ho trovato che non abbiano puntato solo su schematismi.Io penso che la non perfetta riuscita del anime dipenda principalmente dall'inesperienza di alcuni membri chiave dello staff. Per molti di loro era la prima prova in posizioni guida. Se il progetto fosse stato supervisionato da un regista con più esperienza probabilmente la direzione ne avrebbe giovato. E anche i due sceneggiatori avrebbero dovuto essere guidati da qualcuno già esperto in composizione (magari qualcuno di davvero bravo come Kanazuri Ito) che avrebbe saputo gestire meglio la vicenda nel complesso, eliminare alcuni momenti inutili e magari osare qualcosa di più in altri frangenti. E' un peccato però aver sprecato un ambientazione tanto accattivante, visto che non la utilizzeranno mai più come base di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Dicembre, 2008 Share Inviato 20 Dicembre, 2008 Premesso che secondo me i conti vanno fatti alla fine, e che per esempio conosco gente a cui la parte finale di Eureka non e' piaciuta (mentre personalmente non eliminerei nemmeno un episodio di quell'anime), veniamo a questo: Quote Riguardo al episodio specifico devo dire di non aver troppo apprezzato il ricongiungimento tra Haru e Akiyuki. La sequenza aerea per me non si inserisce molto bene nell'intera serie, in quanto troppo forzata nel suo voler essere spettacolare ed allo stesso tempo incoerente con i tratti distintivi dell'anime. Beh, non e' che fosse granche' come volo. Cioe', secondo me ha un significato diverso da quello che gli attribuisci. Il volo di per se' e' sempre stato presente in Xam'd... il primo episodio si apre con la nave volante di Ishu, con le navi nemiche che arrivano, con Nakiami e il suo kayak. E cosi' via, non si contano le volte in cui hanno combattuto in volo. Per il resto, la trasfigurazione di Akiyuki a quel punto e' quella di un personaggio che diventa consapevole di se stesso. E quindi vola. E' chiaro che la caduta del kayak di Haru con relativa presa di mani ricalchi certi momenti di Eureka (un'autoreferenzialita' un po' gratuita, ok), ma la parte finale con Akiyuki non era secondo me spettacolare, ma piuttosto tranquilla. Difatti non compie evoluzioni strane con quelle ali, anzi se ne sta fermo. Come e' ora il suo carattere. Il fatto che siano state scelte delle ali per mostrare il suo completamento caratteriale sara' si' ascrivibile a Eureka, ma non tanto perche' lo fece anche Eureka (e Renton), ma per l'immagine che ha lo staff di come si rappresenti una persona completa (e fu appunto Yoshida a inventare questa cosa). Quote Sulla serie in generale, invece devo dire di esserne rimasto deluso. Non lo trovo male come anime, ma date le potenzialità manifestate coi primi episodi mi sarei aspettato una migliore esecuzione del soggetto. Questi sono appunto dei conti che mi riservo di fare alla fine. Io non chiedo che ogni episodio mi appassioni allo stesso modo. Poi e' chiaro che per un certo punto non si capiva dove si volesse andare a parare, ma e' una questione che si risolvera' solo col finale. A quel punto, bisognera' operare una rivisione della serie alla luce di tutto quanto. Non sarebbe la prima volta che con la chiave interpretativa in mano si riesce ad apprezzare anche cose che alla prima visione avevano lasciato perplessi. Quote Io penso che la non perfetta riuscita del anime dipenda principalmente dall'inesperienza di alcuni membri chiave dello staff. Per molti di loro era la prima prova in posizioni guida. Se il progetto fosse stato supervisionato da un regista con più esperienza probabilmente la direzione ne avrebbe giovato. Beh, lo fecero gia' una volta. Intendo dire che molti dello staff di Eureka venivano da Overman King Gainer dove erano guidato da Tomino. Messisi in proprio si sono rifatti alla Gainax per certi versi. E ora si rifanno a Miyazaki. Ma non continuerei a mettergli un nome famoso che li controlli. Sono giovani, che esprimano le loro idee. Poi senno' ci si lamenta sempre che ci sono sempre i soliti nomi a fare anime interessanti... Quote E' un peccato però aver sprecato un ambientazione tanto accattivante, visto che non la utilizzeranno mai più come base di partenza. Beh, per certi versi e' un'ambientazione che ricorda Laputa. Quindi chissa'. Cmq mi aspetto di vedere un finale alla Nausicaa. D'altronde l'imperatore Hiruken fa tanto imperatore Dorok. Ma chissa', io non dispero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati