anamici31 Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 be come ho gia detto in precedenza la mia passione per i fumetti americani è iniziata da circa 2 anni e mezzo,il primo albo targato marvel è stato il 100% ultimates super umano,il volume mi piacque subito,tanto che lo divorai in circa 30 minuti,allora non conoscevo i vari sceneggiatori americani e quindi iniziai a prendere tutto cio che aveva scritto il buon brubaker,ho preso criminal 1,2 ,ho preso ghotam central(io adoro questo albo),seguo devil vs hulk ...... Di questo autore mi piace il modo noir che ha di impostare le proprie opere e questo si vede soprattutto in criminal e in devil vs hulk,gli altri non riescono a trasmettere, secondo me, quella suspance di cui lui ne padroneggia l'arte. Vorrei chiedere inanzitutto il vostro parere,secondo voi brubaker è il migliore?Se non lo è potreste dirmi secondo voi le cose buone e quello che non vi piace di questo sceneggiatore. Poi siccome io colleziono albi da solo 2 anni e mezzo,potresti darmi qualche consiglio ,quali opere di questo autore secondo voi vanno prese assolutamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Ma.. e il suo Capitan America non lo leggi? Se no rimedia subito e recupera tutto il suo ciclo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 15 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 15 Ottobre, 2008 mmm utlimates o cosa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 No, la serie regolare di Cap pubblicata su Thor e i Nuovi Vendicatori by Panini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 15 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 15 Ottobre, 2008 ho iniziato a prendere thor dal numero 100 ,praticamente dal suo ritorno puoi indicarmi i numeri di cui parli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Di Brubaker ti consiglio di prendere il 100% "L'ultimo Iron Fist" ... e vedrai cosa significa prendere un personaggio di esima categoria e renderlo veramente interessante. Per quanto riguarda la sua serie di Cap (pubblicata già su Thor ed i Vendicatori ... poi ribattezzata Thor ed i Nuovi Vendicatori) mi pare sia cominciata intorno al numero 62. Purtroppo però non ho i fumetti qui, e non posso controllare subito. Brubaker il migliore? Forse attualmente, se parliamo di serie regolari, sì. Ci sono molti autori più bravi nel raccontarie storie di respiro più contenuto, o comunque non seriali, come il mitico Alan Moore, autori che quando la imbroccano non c'è n'è per nessuno (ma che quando la sbroccano ti piange il cuore) come Frank Miller e Mark Millar, autori perfetti solo su certi personaggi come Ennis e Morrison, autori bravissimi tranne che per alcuni finali, come Straczinski, ed autori che hanno spunti fantastici che però cambiano spesso testata come Warren Ellis (l'uomo dei reboot). Brubaker ha il grosso pregio di essere molto costante nella qualità di ciò che scrive, di riuscire a rendere tutto in maniera molto verosimile (complici anche i disegnatori che lo accompagnano, tutti caratterizzati da un tratto molto duro e dal sapore fortemente cinematografico-realistico) ed essere sempre deciso sul cosa fare di un personaggio. E' il classico scrittore di cui ti fidi, anche nei momenti in cui non sai dove sta andando a parare ... e per quanto riguarda le serializzazioni direi che è proprio quello che ci vuole. My two cents, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Azzarello!!!! Vi siete dimenticati di Brian Azzarello!! Proviene dalla Vertigo della DC, ma ha fatto cose spelndide anche alla Marvel. Il suo cavallo di battaglia è 100 Bullets , polizesco noir, appunto. Della Marvel invece puoi recuperare Cage, volume 100% che ha contribuito al rilancio di questo misconosciuto personaggio (E in che modo!!!). Poi se ami il noir ti consiglio Powers di Bendis, fumetto a sè stante e non inserito in nessun universo supereroistico. Cazzuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brarez Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Da non dimenticare Catwoman e Criminal sempre di Brubaker. Azzarello rulla come pochi. Se avete amato 100 Bullets non potete non prendere Loveless >:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 15 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 15 Ottobre, 2008 sto prendendo nota di tutto,mi sa che dovrò i lavorare qualche ora in più al giorno per recuperare tutto sto materiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 con Bendis, che e' un ottimo autore, stai attento: NON ha la capacita' di scrivere supergruppi, ne' supertizi di grosso calibro. In pratica, evita i suoi Avengers. se ti va' qualcosa di COSMICO, ci stanno Jim Starlin(autore di una mezza dozzina o piu' di saghe cosmiche, solitamente aventi a che fare con Thanos e Adam Warlock) e le miniserie di Annihilation e Annihilation Conquest(e la serie regolare Nova) insomma, di roba buona ce ne e' a volonta', cosi' come di ottimi autori... stai solo attento che spesso meglio e' l'autore piu' grosse sono le cazzate pazzesche che tira fuori quando sgarra... e che non e' SEMPRE colpa dell'Autore. Vedi la discussione su Brand New Day, come l'Editore apo della Marvel abbia inflitto danno ENORMI al ciclo di Spiderman di Strac. e, ovviamente, Neil Gaiman. Che non ricordo abbia mai toppato, fin'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Quote con Bendis, che e' un ottimo autore, stai attento: NON ha la capacita' di scrivere supergruppi, ne' supertizi di grosso calibro. In pratica, evita i suoi Avengers.[...]e, ovviamente, Neil Gaiman. Che non ricordo abbia mai toppato, fin'ora. Dissento educatamente. I Vendicatori di Bendis sono particolari, soprattutto per chi ha gusti classici (che non vuol dire "antichi", eh!) come il buon sirtao.Per un nuovo lettore, invece, secondo me vanno benissimo ... anche se con tutti i mega-cross-overs che si sono succeduti da Vendicatori Divisi, gli story-arcs si sono terribilmente spezzettati (quando non proprio annullati).Per quel che riguarda Neil Gaiman, ho trovato i suoi Eterni DAVVERO fiacchi, triti, infantili e senza mordente. Non illeggibili, chiaro, visto che alcuni spunti sono buoni, ma in generale molto mediocri, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 i Vendicatori di Bendis se fossero mai stati godibili per i classicisti, han perso la possibilita' con l'annacquamento ASSURDO che han subito... hanno speso ANNI per fare sagre che si potevano chiudere in pochi MESI. E questo annacquamento peggiora l'effetto Bendis-Speak, che non e' necessariamente da buttare, ma che allungato in questo modo risulta insopportabile. per Gaiman, non ho letto i suoi Eterni, ma se dici il vero, si conferma che piu' un autore e' bravo peggiore sono le sue cadute:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 16 Ottobre, 2008 Share Inviato 16 Ottobre, 2008 Di Brubaker ti consiglio l'ultima annata di Devil, Cap e Iron Fist. Non è un autore di cui puoi leggere un singolo numero perché quello che ha costruito è una storia con le palle, in tutti e tre i casi. Imho dei comics con delle storie mature, serie, anti-commerciali (o meglio, se ne fotte della trovata commerciale scontata) e aiutato da dei disegni realistici, sporchi e incisivi come pochi altri (non aspettarti le pose plastiche da omoni alla Rob Liefield). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 e nota che Iron Fist e' disponibile in Italia in comodi volumi. in piu', anche i successori di Brubaker stanno facendo un ottimo lavoro, facendo anche uscire special dedicati a Orson Randall che gridano PULP dal centro del mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 Quote in piu', anche i successori di Brubaker stanno facendo un ottimo lavoro, facendo anche uscire special dedicati a Orson Randall che gridano PULP dal centro del mondo Ah, sì? Dio, non vedo l'ora di leggerli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Oggi ho letto l'uomo che ride di Brubaker, semplicemente fantastico mi sono riconosciuto nelle tavole!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 Ora che ci penso nessuno ha citato gli X-men di Brubaker. Io li ho rimossi perchè l'ho trovato veramente sotto tono su questa serie (mi riferisco alla saga degli Shi'ar). Per quanto riguarda Bendis ho appena letto i suoi New Avengers 32 (preistoria). Abbiamo i Vendicatori su un aereo che chiacchierano per dieci pagine senza che succeda nient'altro. Dieci pagine molto piacevoli, direi. Gestite magistralmente, oserei Inzomma, contrariamente a Sirtao, direi che un supergruppo lo sa scrivere Poi dipende anche da ciò che uno cerca in un fumetto, credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 mah, sulle chicchere ci sarebbe da ridire. sono innaturali, parlan troppo senza dire nulla... e' eccessivamente decompresso. Poteva essere compresso in meno pagine senza perdere nulla ne' apparire affrettato. also, "My cloak doesn't work under this conditions!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 In genere io le trovo più naturali di altre chiacchiere diciamo più "classicheggianti". Poi è vero che parlan tanto e cazzeggiano di più. Ma qualcosa dicono. E il cazzeggio, se così ben fatto, per me è un plus. La decompressione imho non è un problema: finchè vengo intrattenuto sì piacevolmente poco m'importa che il brodo s'allunghi. Punti di vista differenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 Il problema più evidente degli scrittori coi supergruppi per me è sempre: l'Uomo Ragno. Nei Nuovi Vendicatori è sempre rappresentato come una macchietta ridicola da non prendere sul serio, una spalla semi-inutile. Contemporaneamente alle barzellette idiote che raccontava su NA però, lui stava vivendo il drammatico BIB... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati