Jump to content
  • entries
    24
  • comments
    695
  • views
    122,661

Le memorie di un founder... la vera storia di Gonagai.net - parte 3/3


Perle Girellare

10,288 views

che ne dite di usare tag SPOILER per nascondere le immagini?  

11 members have voted

  1. 1. che ne dite di usare tag SPOILER per nascondere le immagini?

    • SI
      6
    • NO
      5

This poll is closed to new votes

Riuscii in poco tempo a ricucire i rapporti con tutti quelli che potevo, e creai i presupposti per una “riappacificazione” con D-Visual. Grazie all’intermediazione di Francesco Grippo, che negli anni è diventato un mio caro amico, mi misi in contatto con Federico Colpi e ci chiarimmo su un po’ di cose. Richiarii anche con lui lo scopo originale del forum, feci qualche passo indietro (al fin fine non mi aveva denunciato) e una volta che ci fu una intesa tra uomini, venne alla luce il progetto di un incontro per gli utenti del forum con Go Nagai in persona, in privato durante la sua venuta in Italia.

Un piccolo problema sorgeva dal fatto che all’epoca D-Visual avesse un suo forum ufficiale, hostato presso la community nota come Plusnetwork. Non si poteva organizzare una cosa solo per GoNagai.Net ovviamente… quindi Colpi optò per mandare ad entrambi gli admin dei forum l’invito per i propri utenti.

Mi misi in contatto con l’admin dell’altro forum e apparentemente con buona volontà, accettò di organizzare in maniera coordinata gli inviti per l’evento… cosa che feci presso l’area riservata del mio forum, alla quale diedi ovviamente accesso anche all’Admin di Plus affinchè potesse essere aggiornato sull’evolversi degli eventi.

In quel preciso momento, stavo portando a compimento la missione più grande per la quale potesse sorgere un forum di appassionati: far incontrare l’utenza del forum con l’autore delle opere che tanto si amavano. Eravamo ad un passo… e ce l’avevo quasi fatta.

La fiducia però che avevo riposto nelle persone venne tradita, e tutto collassò molto rapidamente. I semi che Godzilla ed i suoi ascari avevano piantato nel forum erano troppo saldi, troppo forti e troppo radicati.

Non appena aprii le iscrizioni per un evento che qualunque persona non cerebro esente, appassionata di Go Nagai, avrebbe dovuto accogliere con urla di gioia e tripudio, accadde il finimondo. Godzilla ed altri utenti della sua corrente “oltranzista” cominciarono a criticare l’iniziativa e a buttare fango ed infamia su chi ci aveva invitato. Indimenticabili le gentili frasi di Godzilla rivolte a Colpi del tipo “Ahhhh Francè! Se ne andasse a fanculo lui e Go Nagai. Ma chi si credono di essere!”. Tipico esempio di persona riconoscente per il mio ed altrui sforzo, equilibrata ed ancorata alla realtà, tralaltro. Contemporaneamente cominciarono anche gli improperi (che non ripeterò) ai danni dell’Admin di Plusnetwork, che stava organizzando con me le iscrizioni. Da lì la fine.

L’admin di Plusnetwork, colse la palla al balzo per “scalzare” il forum di GoNagai dall’iniziativa. In una operazione che verrà ricordata negli anni come “operazione Talpa”, fece un lungo copia incolla degli improperi dei “Godzilliani” ai danni di Go Nagai e Colpi e lo inviò a Colpi stesso.

Non è difficile immaginare la reazione di Federico Colpi a quello che trovò scritto, mentre per chi la conosce è storia. L’evento, per mia immensa delusione, venne annullato e svolto in maniera privata successivamente tra pochi intimi. Schifato dal comportamento delle persone alle quali avevo dato fiducia, i membri del mio staff prima e il collega di Plusnetwork poi, decisi che per me era giunta l’ora di ritirarmi, per dedicarmi completamente alla mia vita professionale. Quello che avevo creato per gli appassionati di GoNagai in Italia era stato tanto, partendo da zero ed a frutto di tanti sacrifici. Quanto era stato distrutto però, non poteva essere ricostruito.

Quello che accadde in seguito al mio abbandono della mia creazione è cosa nota. I Godzilliani presero la palla al balzo per un veloce colpo di stato. Montella, l’ultimo dei miei admin venne fatto fuori con un colpo di mano degno di un dittatore messicano e di ciò che avevo creato, degli intenti per i quali il forum era nato non rimase più nulla. Godzilla era finalmente riuscito nel suo piano : aveva trasformato GoNagai.Net nell’Impero dei Cartoni 2.

Colgo l’occasione se qualcuno dovesse leggere queste righe, per salutare tutti i miei amici ed utenti che negli anni si sono avvicendati sulle pagine di Go Nagai.Net in mia compagnia. Se avete piacere di farmi un saluto, mi trovate su Facebook. Cercatemi come francesco.impact@gmail.com.

Un abbraccio a tutti,

Francesco (Darth Velvet-Velvet Revolver-Actarus Reloaded)

Founder of the Original “GONAGAI.NET”.

 

Questa è tutta la verità, a volte sussurrata, spesso nascosta, troppe volte mistificata.

Chi la conosce non è più su nagainet, nuove rane che nulla sanno gracidano indottrinate ciò che è stato loro insegnato, mettendosi a fare da scudi umani in conflitti ch nulla le riguardo... ma questa è un'altra storia.

150 Comments


Recommended Comments



Anch'io mi son commosso nel vedere come il sogno di una persona possa venir distrutto da esseri ignobili (e mi scuso con tutti gli esseri ignobili di questo universo per averli accostati a coloro): è triste constatare a quali bassezze si possa arrivare.

 

Una domanda, però, mi frulla in testa: se il livello di siffatti esseri era così infimo, perchè lasciargli il forum e non, invece, chiudere tutte le serrande e togliergli il giochino? In fin dei conti, quel forum era creazione tua ed avevi tutto il diritto di mettere fine alle sue sofferenze.

Link to comment

Forse il portatore del morbo della lucertola pazza aveva ormai i suoi stessi poteri. Ma poi perchè sclerò contro l'iniziativa fino a mandare a fanculo Nagai? Per il gusto di farlo?

Link to comment

Ciao ragazzi. Il forum era divenuto comunque una comunità. Nel bene e nel male l'utenza normale che lo popolava non aveva colpe. Era solo stata circuita, tenendola all'oscuro della verità e bombardandola degli stessi messaggi a senso unico, mentre man mano le voci discordanti venivano epurate. Chiudere il forum non mi sembrò giusto all'epoca. Sarebbe stato come un "vado via e mi porto via il pallone". L'effetto collaterale purtroppo è stato quello che vedete. Devo confessare anche che la situazione mi scappò di mano più velocemente di quanto credetti all'epoca fosse possibile. Quando abbandonai la gestione del forum la prima volta, Godzilla non era ancora degenerato ai livelli che siete abituati a conoscere, e con lui avevo lasciato ad amministrare il forum Kakyoin, Montella, Roger ecc...

 

L'effetto che non avevo considerato nell'equazione, fu il latente mancato equilibrio di Godzilla. Personaggio sopra le righe ma tutto sommato fino all'epoca simpatico ed "animatore" nel bene e nel male del forum.

 

Quando gli concessi quello che nella sua testa divenne "il potere", questo portò velocemente ad una sua degenerazione. Invece che essere, come fui io e gli altri all'epoca, al servizio del forum, lo usò e lo piegò alla sua volontà per renderlo la sua personale "vetrina sul mondo". Un luogo nel quale finalmente, anche se in maniera virtuale, sentirsi "protagonista", "qualcuno", "accettato"...al centro dell'attenzione. Tutto quello che nella sua vita personale, probabilmente segnata da un esistenza non esaltante per motivi che non è opportuno né corretto indagare, avrebbe sempre voluto essere ma non è.

Il forum in sintesi si tramutò da un servizio di aggregazione per appassionati di Go Nagai et similia, ad una specie di Jinmen virtuale, atto a fagocitare utenza indifesa per mostrarla sul proprio dorso in segno di delirio di onnipotenza.

 

Grazie comunque per l'apprezzamento. Vi giuro che finchè è durato è stato bello. ;)

Link to comment

Io non conoscevo la storia così approfonditamente, grazie a Velvet per aver deciso di condividere anche con i "giovani" del forum che all'epoca non c'erano/non conoscevano :thumbsup:

Link to comment

Che schifo di gente :goccia:

ora capisco anche la firma di M0ntella >_<

 

mandare a monte l'incontro con il cretatore della serie di cui sei fan non ho parole :thumbdown:

Link to comment
Che schifo di gente :goccia:

 

Và che ci hai a che fare quotidianamente su CavaGlieridellagirella.net :pfff:

 

Senza fare nomi e cognomi... :fagiano:

Link to comment
Che schifo di gente :goccia:

 

Và che ci hai a che fare quotidianamente su CavaGlieridellagirella.net :pfff:

 

Senza fare nomi e cognomi... :fagiano:

... mi son fatto sospendere l'account da un annetto circa dopo aver fanculizzato un po di gente ipocrita :discobongo:

Link to comment
Guest Ospite

Posted

Scusa ma che c'entra l'Impero dei Cartoni con le vostre puttanate?

Vedete di lasciarci fuori dalle vostre idiozie, grazie.

Link to comment

Ai tempi essendo iscritto da non molto ero uno degli ultimi ammessi all'incontro che si stava progettando,Sul momento mi chiesi come mai io uno degli ultimi arrivati avessi questa possibilità.

Vedendo la cosa ad oggi probabilmente si era semplicemente deciso di condividere l'iniziativa con la maggior parte di appassionati che magari erano allora più presenti sul forum.

 

Nel ringraziare il Velvet per aver raccontato la storia anche a chi non c'era,cosa che ritengo utile in quanto uno ora può farsi un idea sentendo le varie campane e ponendosi dei giusti dubbi su ciò che gli han raccontato fino ad oggi,considerando che molti fino ad ora essendo sparito il Velvet avevano l'unica versione di una lucertola..

 

Ora però perdonatemi,ma Penso che sull'onda dell'emozione e della delusione ai tempi si siano compiuti anche degli errori come magari sfogarsi su altri forum per l'accaduto ( cosa che anche se umanamente comprensibile )è stata poi pienamente sfruttata :kommu: per farvi passare come "traditori" agli occhi dell'utenza che non sapeva molti retroscena ( cmq non preoccupatevi il modus operandi Con chi non la pensa come lui è sempre quello.. ) e soprattutto errore più grande lasciargli un luogo virtuale ben avviato :pazzia: sapendo da quel che leggo ora,che aveva già provocato l'allontanamento di numerosi utenti,insomma Velvet era meglio tu avessi chiuso almeno se credeva doveva faticare a ritirarsi su un nuovo forum non meritava di certo la tua Gentilezza.

Cmq Spero solo che continuerai a dirci la tua sui molti retroscena che qualcuno ha volutamente travisato a suo favore :osama:

Link to comment

Scusa ma che c'entra l'Impero dei Cartoni con le vostre puttanate?

Vedete di lasciarci fuori dalle vostre idiozie, grazie.

 

Hai ragione , perchè messa giù così potrebbe lasciare dito a dubbi interpretativi. Considera che è una cosa scritta in fretta e furia e molti passaggi sono stati messi giù velocemente solo per dare il senso delle cose. Dire che GNN è stato trasformato nell'IDC non vuole dare una connotazione negativa a quel forum. E' un modo sintetico per far notare come un forum nato con uno scopo ed un modello di utenza, sia poi finito per diventare un forum di nostalgici-critici girellari e basta. Se fosse diventato un covo di puristi epurando i girellari avrei dovuto dire "Pluschan" ecc... :)

Era solo per far notare la differenza tra scopo iniziale e fine, non vi era un nucleo di giudizio o di merito ai contenuti dell'IdC in quella frase.

Link to comment

Ai tempi essendo iscritto da non molto ero uno degli ultimi ammessi all'incontro che si stava progettando,Sul momento mi chiesi come mai io uno degli ultimi arrivati avessi questa possibilità.

Vedendo la cosa ad oggi probabilmente si era semplicemente deciso di condividere l'iniziativa con la maggior parte di appassionati che magari erano allora più presenti sul forum.

 

 

il forum nasceva per me con un obiettivo. Non essere come tutti i forum di anime e manga in giro per la rete...cioè un ritrovo per appassionati con conoscenze estremamente di nicchia, che parlano con termini presi da serie fansubbate e sconosciute a più, con un linguaggio infarcito di inside jokes incomprensibili alla massa (pluschan ne è un esempio perfetto :whistle: ) bensì un luogo per radunare le persone di qualunque estrazione che girando per la rete erano assillate da un'unica domanda "NDO CAZZO SONO FINITI GOLDRAKE,JEEG E MAZINGA? PERCHE' IN GIRO SI PUBBLICANO LE PEGGIO COSE E I MIEI EROI NON LI VEDO IN NESSUNA FORMA DA NESSUNA PARTE?"

 

In tal senso, mentre l'Admin di Plusnetwork voleva mantenere l'incontro su un binario esclusivo "per pochi intimi", io come feci aprendo le iscrizioni anche ad amici di altri forum, volevo dare la possibilità a tutti quelli che potevo, di incontrare il Maestro Nagai. Un forum è o dovrebbe essere un luogo di aggregazione di appassionati...e non ci dovrebbero essere i livelli di importanza tipo "gioco di ruolo".

L'idea era quella insomma...peccato per come andò a finire ;)

Link to comment
Guest Ospite

Posted

IDC non vuole avere a che fare con la vostra questione, quindi dovresti cambiare esempio. Grazie.

Link to comment
:pazzia: neanche gli ultragirellari dell'idc vogliono essere accomunati alla rana e i suoi proseliti, pazzesco :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:
Link to comment

Wow che storia pazzesca, avevo scritto dei commenti sul net in quei giorni, in cui ero molto esaltato per quei 5-6 utenti che avevano potuto conoscere un mito come Nagai, ma non immaginavo ci fosse dietro un casino simile.

Mi spiace per Velvet e tutte le sue migliori intenzioni.

@ospite wow e se non cambia l'esempio che non è per nulla offensivo cosa succede?

Link to comment

Io non posso cambiarlo. Il testo l'ho messo a disposizione e quindi non è più nelle mie facoltà cambiarlo. Fate appello se lo ritenete necessario all'amministrazione del forum.

Link to comment
Guest Ospite

Posted

Ma non venivano coinvolti anche loro nelle pregevoli iniziative del tipo "scriviamo una email a DVisual e a Toei"?

Link to comment

Suggerisco agli amici di IDC di iscriversi al forum e di fare istanza al Gran Consiglio Trollonico secondo le modalità spiegate nel regolamento del forum, fidando nell'assoluta imparzialità ed equità che da sempre contraddistingue l'amministrazione del pchan.

Link to comment

@ospite wow e se non cambia l'esempio che non è per nulla offensivo cosa succede?

 

ovviamente l'esempio non si cambia, mi pare ovvio, mica siamo alla merce' del primo che passa e non si degna manco di iscriversi :frown:

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.