che ne dite di usare tag SPOILER per nascondere le immagini?
11 members have voted
Riuscii in poco tempo a ricucire i rapporti con tutti quelli che potevo, e creai i presupposti per una “riappacificazione” con D-Visual. Grazie all’intermediazione di Francesco Grippo, che negli anni è diventato un mio caro amico, mi misi in contatto con Federico Colpi e ci chiarimmo su un po’ di cose. Richiarii anche con lui lo scopo originale del forum, feci qualche passo indietro (al fin fine non mi aveva denunciato) e una volta che ci fu una intesa tra uomini, venne alla luce il progetto di un incontro per gli utenti del forum con Go Nagai in persona, in privato durante la sua venuta in Italia.
Un piccolo problema sorgeva dal fatto che all’epoca D-Visual avesse un suo forum ufficiale, hostato presso la community nota come Plusnetwork. Non si poteva organizzare una cosa solo per GoNagai.Net ovviamente… quindi Colpi optò per mandare ad entrambi gli admin dei forum l’invito per i propri utenti.
Mi misi in contatto con l’admin dell’altro forum e apparentemente con buona volontà, accettò di organizzare in maniera coordinata gli inviti per l’evento… cosa che feci presso l’area riservata del mio forum, alla quale diedi ovviamente accesso anche all’Admin di Plus affinchè potesse essere aggiornato sull’evolversi degli eventi.
In quel preciso momento, stavo portando a compimento la missione più grande per la quale potesse sorgere un forum di appassionati: far incontrare l’utenza del forum con l’autore delle opere che tanto si amavano. Eravamo ad un passo… e ce l’avevo quasi fatta.
La fiducia però che avevo riposto nelle persone venne tradita, e tutto collassò molto rapidamente. I semi che Godzilla ed i suoi ascari avevano piantato nel forum erano troppo saldi, troppo forti e troppo radicati.
Non appena aprii le iscrizioni per un evento che qualunque persona non cerebro esente, appassionata di Go Nagai, avrebbe dovuto accogliere con urla di gioia e tripudio, accadde il finimondo. Godzilla ed altri utenti della sua corrente “oltranzista” cominciarono a criticare l’iniziativa e a buttare fango ed infamia su chi ci aveva invitato. Indimenticabili le gentili frasi di Godzilla rivolte a Colpi del tipo “Ahhhh Francè! Se ne andasse a fanculo lui e Go Nagai. Ma chi si credono di essere!”. Tipico esempio di persona riconoscente per il mio ed altrui sforzo, equilibrata ed ancorata alla realtà, tralaltro. Contemporaneamente cominciarono anche gli improperi (che non ripeterò) ai danni dell’Admin di Plusnetwork, che stava organizzando con me le iscrizioni. Da lì la fine.
L’admin di Plusnetwork, colse la palla al balzo per “scalzare” il forum di GoNagai dall’iniziativa. In una operazione che verrà ricordata negli anni come “operazione Talpa”, fece un lungo copia incolla degli improperi dei “Godzilliani” ai danni di Go Nagai e Colpi e lo inviò a Colpi stesso.
Non è difficile immaginare la reazione di Federico Colpi a quello che trovò scritto, mentre per chi la conosce è storia. L’evento, per mia immensa delusione, venne annullato e svolto in maniera privata successivamente tra pochi intimi. Schifato dal comportamento delle persone alle quali avevo dato fiducia, i membri del mio staff prima e il collega di Plusnetwork poi, decisi che per me era giunta l’ora di ritirarmi, per dedicarmi completamente alla mia vita professionale. Quello che avevo creato per gli appassionati di GoNagai in Italia era stato tanto, partendo da zero ed a frutto di tanti sacrifici. Quanto era stato distrutto però, non poteva essere ricostruito.
Quello che accadde in seguito al mio abbandono della mia creazione è cosa nota. I Godzilliani presero la palla al balzo per un veloce colpo di stato. Montella, l’ultimo dei miei admin venne fatto fuori con un colpo di mano degno di un dittatore messicano e di ciò che avevo creato, degli intenti per i quali il forum era nato non rimase più nulla. Godzilla era finalmente riuscito nel suo piano : aveva trasformato GoNagai.Net nell’Impero dei Cartoni 2.
Colgo l’occasione se qualcuno dovesse leggere queste righe, per salutare tutti i miei amici ed utenti che negli anni si sono avvicendati sulle pagine di Go Nagai.Net in mia compagnia. Se avete piacere di farmi un saluto, mi trovate su Facebook. Cercatemi come francesco.impact@gmail.com.
Un abbraccio a tutti,
Francesco (Darth Velvet-Velvet Revolver-Actarus Reloaded)
Founder of the Original “GONAGAI.NET”.
Questa è tutta la verità, a volte sussurrata, spesso nascosta, troppe volte mistificata.
Chi la conosce non è più su nagainet, nuove rane che nulla sanno gracidano indottrinate ciò che è stato loro insegnato, mettendosi a fare da scudi umani in conflitti ch nulla le riguardo... ma questa è un'altra storia.
150 Comments
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now