Jump to content
Pluschan
  • entries
    24
  • comments
    695
  • views
    120,079

About this blog

stupidario dei girellari

Entries in this blog

Perle Girellare

A seguito di una richiesta da parte dell'utenza, cerchiamo di fare chiarezza sulla nascita di questo termine, sulla cui origine sono ormai sorte numerose e farlocche leggende.

Lasciamo quindi la parola all'utente Aldo, depositario della memoria storica al riguardo:

 

Il termine nacque durante le chattate su MSN con la solita cricca che ha poi fondato pluschan, nella quale erano però ancora presenti Guzzilla e Merenda. Si parla di prima della fondazione di Gonagai.net o comunque nei suoi primi giorni di vita, quindi circa 2004. Ai tempi ci si pigliava per il culo con L'Impero dei Cartoni (credo prima della scissione), dove c'era almeno un topic dedicato al cibo spazzatura anni 70 con una particolare attenzione per le Girelle e per l'Ovomaltina: da lì "girellari". In origine il termine veniva usato per indicare certi individui capeggiati da dj_ufo, Oxido e bud, ossessionati in maniera un po' malsana dalla nostalgia per la loro infanzia. Poi vabè, Guzzilla ha abbracciato il termine in accezione positiva dopo essere stato tra quelli che per primi lo usarono come "insulto", ma questa è un'altra storia.

Ah, non so se l'ho coniato io però pò esse.

Perle Girellare

Hai scoperto che l'editore che fino ad un attimo fa incensavi in realtà non ti si incula di pezza (si, proprio quell'editore che usavi come metro di paragone per denigrare quell'altro editore sporco e cattivo che non ti si incula da secoli).

Criticalo perchè non si svena rischiando il fallimento per pubblicare Blu Ray che in realtà non hai intenzione di comprare.

Perle Girellare

Si ringrazia Great Mazinkayser per il materiale fornito.

 

Tutto è iniziato nel mese di maggio del lontano 2009 a causa della discussione sullo Shin Mazinger con i primi flame e con l'uscita di Saotome contro Icarius ed il successivo intervento di Tetsuya, Handesigner etc....

 

Era il tempo dell'asilo mariuccia per intenderci; quando io, Saotome e Tetsuya eravamo moderatori del forum, ma andando con ordine temporale si può dire che tutto incomincia il 15/05/2009...

 

Godzilla estromette Saotome dalla sezione protetta Elite e lo scrive nella discussione protetta “Elite si evolve” e lì avvengono un po' di post belli caldi tra i diversi utenti per capire il motivo di questo taglio, visto che, ovviamente, non vi erano motivi o presupposti se non la sua scarsissima presenza in quel periodo ed infatti Godzilla non esprime nessuna valida motivazione.

 

Intanto Godzilla manda un PM a Saotome per avvertirlo dell'esclusione e visto che, in quel periodo, ero in contatto con Saotome per capire cosa stesse succedendo ed il perchè di alcune sue uscite, gli chiedo se nella sua risposta in PM aggiunge delle cose da parte mia....

 

Parte del PM di Saotome a Godzilla 15/05/2009

 

“Visto che sono qua ti dico anche una cosa da parte di Jan-GreatMazynKaiser dal momento che me lo ha chiesto: hai mai notato che in tutti i flames piu accesi è SEMPRE coinvolto Icarius? Per non parlare di tutte le cacce alle streghe che ci sono state e di cui non è mai uscito fuori nulla? E tutti i vari casini che ha combinato nell’organizzazione degli eventi? E il Guttler, di cui non si è piu fatto niente per colpa sua? .... omissis “

A questo punto Salvatore mi contatta con un PM

 

Godzilla : 16/05/2009 ore 20.07

“jan se c'e' qualcosa che non va dimmelo per paicere”

 

ed io rispondo

 

Great MazinKayser 16/05/2009 ore 21.33

 

“ I problemi sono tanti salvatore e solo ora forse te ne stai rendendo conto nonostante tutti gli avvisi e gli allarmi che io ed altri ti abbiamo mandato, il post di andrea dovrebbe avertelo già mandato di conseguenza dovresti sapere già quali sono i miei sospetti su come mai ultimamente si respira un'aria di nervosismo e tensione, tocca a te decidere cosa fare per risolverli se veramente vuoi evitare che la barca affondi proprio in questo momento così importante per il forum.

Se ti ricordi salvatore ogni volta che ci sono stati casini, con plus o con ultraman per citarne un paio sono sempre stato il primo a tirarti il freno a mano ed a farti sbollire prima che succedesse un macello non più controllabile, ora ti chiedo solamente di rileggerti per bene le varie discussioni dove sono esplosi i flame e guardarli con occhio critico ed obiettivo e non come amico di Hand o Icarius e molto probabilmente vedrai finalmente quello che io ed altri ti abbiamo detto fino ad ora. Ci sono delle mine molto pericolose nel forum se potessi darti dei nomi di utenti obiettivi te li darei molto volentieri ma purtroppo non sapendo più cosa succede in staff non posso sapere se qualcuno ti ha già consigliato in un modo o nell'altro spero vivamente che tu possa vedere finalmente la situazione per quello che è, e prendere le dovute precauzioni, perchè buttare fuori Andrea da elite, secondo me è stato un errore che sicuramente si sta già ripercuotendo anche fuori dal forum.”

dopo questo mio Pm salvatore non mi risponde più; tanto che penso ad un qualche problema di forumfree, e glielo chiedo in una discussione della quale non mi ricordo l'oggetto e lui mi risponde che lo ha ricevuto e lo ha letto, ma non ha nulla da dire.

 

Non ci sono più discussioni o chiacchiere ed io, visto il clima, incomincio a girare per altri forum.

 

Intanto, verso fine agosto, avvengono ulteriori casini sul forum e se ne discute in Elite, il più sorprendente di tutti è ovviamente il ban di tetsuya e poi quello successivo di Sirtao dove viene detto che copiava i post del forum di Nagai.net per sputtanare tutti gli utenti su un altro forum (non mi ricordo se plus, plus-chan o altro).

 

Nella discussione siamo intervenuti un po' tutti, e dove contro tetsuya ne sono state dette di tutti i colori, ma ad un certo punto salvatore chiude la discussione con il seguente post inserendo una citazione di un post preso da un altro pluschan:

 

Post di Godzilla :

“le conclusioni della discussione ?

eccole :

(CITAZIONE di un post/

Il lucertolone a furia di girelle avariate (non è che il Girellaro si nutre di girelle come quando era bambino... va a cercare proprio quelle di quando era bambino! quindi scadute da trent'anni :pazzia: ) è andato in overdose... Shin Mazinger sarebbe uguale alla serie classica?! :pazzia: certo se basta che ci siano il MZ Koji e Hell allora ok... ma io Zeus nel classico Toei mica me lo ricordo... e manco Tsubasa e i Kurogane (ma forse sono io che ho mangiato poco pesce) ma soprattutto nell'anime anni '70 potevi saltare 30 episodi e non accorgertene prova invece a saltarne uno di SM...

/FINE CITAZIONE)

 

Come volevasi dimostrare : l'atteggiamento di certi personaggi sono stati scatenati solo e semplicemente da un CARTONE ANIMATO .

La rabbia e l'astio che ha scatenato questa differenza di opinioni hanno generato messaggi come questo che avete appena letto, scritto su un altro forum con la solita vigliaccheria di chi non accetta che si venga EMARGINATI da chi invece si confronta

e parla tranquillamente e nel pieno rispetto dell altro.

 

Tutto lo staff quando fa una scelta non lo fa mai a cuor leggero , ma state sicuri che fa LA COSA GIUSTA

Lo staff certo non e' ne ineffabile ne tantomeno non commette errori ( per carita'! siamo anche noi "umani" , la perfezione e' solo di DIO ) ma sicuramente sappiamo cosa e' bene

e cosa e male per il forum.

 

Ecco il senso di questa discussione.

Grazie per aver parteciapato.”

 

SENZA commentare inserisco il post integrale citato da Godzilla nel suo post di chiusura

 

“Inviato 26 August 2009 - 08:18 PM

Il lucertolone a furia di girelle avariate (non è che il Girellaro si nutre di girelle come quando era bambino... va a cercare proprio quelle di quando era bambino! quindi scadute da trent'anni ) è andato in overdose... Shin Mazinger sarebbe uguale alla serie classica?! certo se basta che ci siano il MZ Koji e Hell allora ok... ma io Zeus nel classico Toei mica me lo ricordo... e manco Tsubasa e i Kurogane (ma forse sono io che ho mangiato poco pesce) ma soprattutto nell'anime anni '70 potevi saltare 30 episodi e non accorgertene prova invece a saltarne uno di SM...

Poi dico due parole sulla faccenda di cosa è necessario aver visto e letto prima di SM... credo che Max poi l'abbia spiegato meglio nell'ultimo post, non è che sia indispensabile aver letto i manga di Nagai e visto altre serie che vengono citate SM è godibile anche da solo (e così deve essere) non essendo il seguito di nulla ma un retelling a se stante... però diciamo che se hai già idea di come dirige Imagawa e riconosci le citazioni ti diverti molto di più, ma questo non è certo un difetto, è un qualcosa in più che alcuni possono godere, altri no, ma questi non è che non possono comunque capire la storia, le spiegazioni necessarie al momento giusto vengono date se poi uno non riconosce Tsubasa perché non ha letto VJ amen, anche perché il personaggio ha tutta un altro ruolo (che viene abbondantemente approfondito), semplicemente costui non inizierà a sclerare appena apparsa in video (come ho sclerato io col manga di GR dove appare all'inizio Gaia di Mars )

 

Questo qui di seguito era il link di provenienza del post e della discussione dove chiaramente si vedeva che il post citato non era scritto da Tetsuya come invece fatto intendere da Godzilla

 

Dopo diversi giorni, il 15/09/2009 per l'esattezza, apro una discussione ironica in Nagai.net

 

“Titolo : ECCO LA VERITA'!

Sottotitolo : "tutto quello che non vi è stato fatto vedere o sentire alla fiera di Lucca"

 

“Non avrei mai voluto aprire questa discussione, ma ora sono veramente saturo........

l'utenza di questo forum deve sapere veramente cosa è successo in realtà a Lucca

2008.....

cosa ha veramente incrinato x sempre la serenità del forum allontanando diversi utenti da

questo luogo...

troppi segreti sono stati celati, troppe parole dimenticate x il quieto vivere, ma è

finalmente giunto il momento di dire basta!

Chi vuole sapere i retroscena della fiera di Lucca deve solo aprire lo spoiler, chi

preferisce non sapere forse fa bene e ha ragione....

 

 

<embed src="

type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344">

 

avete riconosciuto chi sono stati i primi a cadere? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ora sapete xkè alla prossima Lucca non parteciperemo......

 

[]

 

Il giorno dopo, ben quattro mesi circa dal mio Pm, salvatore finalmente mi scrive un PM

 

Godzilla 16/09/2009

“perche' non mi rispondi?”

 

non capendo il senso di tale Pm, ho pensato all'inizio che avesse sbagliato utente, non l'ho considerato, ma poi mi sono accorto che in alcune discussioni, Salvatore inseriva nei suoi post anche delle diciture dove indicava che io non rispondevo ai suoi PM.

Come è successo nella discussione della pubblicità degli artisti del forum, tipo questo :

 

Godzilla alle ore 21.07 del 30/09/2009

“Jan hai dei miei pm in casella (e 3)

Spero che almeno questo lo leggi.”

 

a quel punto ho risposto

GreatMazinKayser:

“Quote/Jan hai dei miei pm in casella (e 3)

Spero che almeno questo lo leggi/quote

 

ho un singolo PM, ma non ho nessuna chiamata non risposta sul cellulare.”

e lui mi ha risposto così :

 

“A parte che le telefonate te le feci tempo FA . Ricordi quando e' successo

il casino con andrea e michele ?

Ma comunque non ricordo di aver scritto che non mi stai rispondendo al telefono

nei miei vari "hey sono qui!"

 

Comunque ci sentiamo in privato quando mi avrai risposto al pm.”

 

e dopo qualche ora mi ritrovo il bel post di icarius che, non mi vergogno a dire, mi ha fatto ribollire veramente il sangue.

 

Icarius 1/10/2009, 03:07:

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla 30/9/2009, 21:07)

Jan hai dei miei pm in casella (e 3)

Spero che almeno questo lo leggi.

/Citazione

 

“Senti, mi sembri un lupo che ulula alla luna.

Facciamo così: se proprio ci tieni, inviali a me questi benedetti pm!

Io sono un ragazzo educato e rispondo sempre quando qualcuno mi cerca.

E ti prometto che se anche mi insulti non risponderò con altri insulti.

Visto come sono buono e generoso?

E senza aver mai visto Transformers 2... “

 

a quel punto rispondo mettendo lo spoiler,

 

Great MazinKayser 1/10/2009, 03:53

“scusate l'OT, ma visto che non ho nessuna intenzione di passare x maleducato, voglio precisare due cose con il godzi e rispondo in spoiler così non darò fastidio a tutti voi.

 

SPOILER (ehm salvatore sarò tardo io, ma mi sa che non capisco quello che dici;

quando è successo il casino di michele, andrea e compagnia bella, mi hai mandato un

singolo PM (esattamente il 16/05/2009 alle 21.07) dove tu mi chiedevi se c'era

qualcosa che non andava......

ti ho risposto il giorno dopo con un PM di almeno 20 righe dove ti elencavo i problemi

che secondo la mia modesta opinione c'erano all'interno del forum, dove non ti ho nè

offeso, nè insultato, ne tantomeno mancato di rispetto, ma tu a questo mio PM non

hai mai risposto (pur avendolo letto xkè me lo hai confermato tu!), anzi

scusa, sbaglio, in una discussione, della quale non ricordo l'argomento dove ti avevo

chiesto un dialogo, mi hai solamente risposto con un bel "Ke ti devo rispondere?"

dopo quel tuo post c'è stato il silenzio + totale!!!

e poi tutto d'un colpo il 16/09/2009 alle ore 16.07 (QUATTRO MESI DOPO) mi arriva un

tuo singolo PM con scritto "xkè non mi rispondi?",

ora mi spieghi a cosa ti devo rispondere? visto che non mi sono arrivati altri PM o

email??

ora non farmi pensare male, ma non è che questi tuoi post in pubblico li metti

solo x poter dire che cerchi un dialogo con chi ce l'ha con te, ma che invece ti

sbattono la porta in faccia?.............. xkè se questo è il tuo scopo, hai commesso 2

grossi errori.

Primo : io non ce l'ho con te! se mi sono "ammutolito" è solo xkè avevo altri impegni

molto + gravosi nella vita reale e non avevo voglia di vedere mille discussioni o flame

nei miei pochi momenti di relax che avevo, ed infatti sono migrato su altri forum di

collezionismo, ma ho continuato a seguire le discussioni degli utenti che considero

anche amici (la Fansection)

Secondo : se tu mi fai una domanda ed io ti rispondo e tu scappi dal dialogo

troncando che cosa devo fare io? ed ora dopo 4 mesi mi vieni fuori con un rispondimi?

Finisco dicendo semplicemente una cosa togliendomi un sassolino,

la parola "famiglia" ha un enorme significato, ed in questo forum è stato usato spesso,

ma se un componente si comporta all'improvviso in modo strano (magari sbottando

sugli stupidi cartoni animati ed offendendo qualcuno) forse aveva solo bisogno di aiuto

e non di venire sbattuto fuori con epiteti vari "presuntuoso, arrogante, chi si crede di

essere xkè sa un pò di japponese, solo xkè scrive storielle su goldrake etc...".

Qualcuno si è mai preso la briga di andare a chiedere a costui se aveva bisogno di

sfogarsi, o di un aiuto o di altro? Solo 2 persone lo hanno fatto ed infatti

sarebbe bastato poco, solo un pò di "amicizia" e di "famiglia" x fare

le domande giuste e scoprire che x molti mesi costui aveva avuto grossi

problemi sul lavoro, tanto grossi che lo hanno tenuto lontano dal forum!

Quando la situazione finalmente si è ristabilita un pochino e ha nuovamente iniziato a

rifrequentare il forum, un parente strettissimo già ammalato da tempo, si è aggravato

obbligandolo a fare avanti ed indietro dall'ospedale x mesi e mesi e nelle ore +

assurde, e solo qualche giorno dopo il suo sbotto (causato dal troppo stress che

cercava di scaricare un pò, distraendosi con i suoi "stupidi" cartoni animati) lo ha alla

fine seppellito, seppellendo anche una parte di se con la sua riservatezza!

Per mia fortuna la persona di cui ho appena parlato non sono io xkè non voglio

nemmeno pensare a cosa ha passato in quei giorni e spero di non provarlo x ancora

molto tempo.

/SPOILER

 

Scusate ancora l'Ot. Grazie!

Hai ragione Ryo spulcerò x bene. Grazie

 

Questa la risposta di Salvatore nella discussione in spoiler

 

GODZILLA - GranMasterZilla 01/10/2009 alle 08.07

“abbi pazienza jan . Ma se non ho messo altra carne a cuocere all epoca e' stato proprio

perche' mi rendevo conto che a caldo forse certe situazioni NON POSSONO essere

risolte a caldo.

Infatti ho atteso finche' non ti ho visto un po piu presente e ho di nuovo cercato contatto

come tu stesso hai riportato.

Speravo che con in passare del tempo si sarebbe guardato con piu' lucidita' la cosa

invece a quanto vedo non e' cosi'.

Tu hai scritto le tue ragioni , io sinceramente non scrivero' le mie , io so solo che

, purtroppo , per il ruolo che ho devo SEMPRE essere super partes e se qualcuno sbaglia , SBAGLIA.

Il messaggio "mosso da pieta' e siccome qui nessuno ne ha le competenze rispondo iO"

non l'ho scrtto io . RIcordalo.

In ogni modo . Mi stai dicendo che HO COMMESSO DUE ERRORI sventolandomi infaccia con insistenza che sarei in errore , abbi pazienza , ma sto tipo di atteggiamento e' assurdamente

fuori luogo ,perche' se invece di ignorarmi avresti risposto al mio pm non avrei insistito

a riportarti qui in elite che avevi un pm in casella.

Detto questo non aggiungo piu' niente e metto fine a sto teatrino.

Lungi da me toglierti il gusto e il piacere di stare qui in elite , ma sappi che da nessun altra parte un admin tollererebbe simili attriti nell interno di una sezione come questa.

Qui qualsiasi cosa succeda si punta il dito su di me , ma mi chiedo semmai qualcuno

si e' mai passato la mano sulla coscienza e si e' messo un nanosecondo nei miei panni .

fine della storia.”

Quasi esattamente un mese dopo, senza nessun preavviso, vengo estromesso da elite contemporaneamente all'apertura della Fortezza Mikeros da parte di Danilo, Valentina, Andrea e Michele che mi invitano a frequentarla. Invito che, da quel che so era stato mandato anche ad altri utenti.

Visto che proprio in quei giorni stavo avendo uno scambio di Pm con un altro utente moderatore di Nagai su dei modellini dei Master, gli chiedo se non ci fosse stato un errore, ma mi viene risposto.

 

Moderatore di Nagai

“é state una decisione del Founder e io ne sono venuto a conoscenza ora grazie al tuo pm.

Gli accessi ad aree riservate sono decisione sua.Pertanto Devi parlarne con lui in questo caso io non posso esserti di aiuto ciao.”

 

Mia risposta

 

“ok grazie, pensavo ci fosse stato un errore, ma a quanto pare non sono più

gradito dal godzi, mi sarebbe piaciuto almeno riceve un PM con una spiegazione

per la sua decisione, ma se ha scelto così amen.....”

 

risposta del moderatore

 

“Ribadisco jan come mi ha detto anche lui è con lui che devi parlare.

Per il resto se ti fa piacere fare quattro chiacchiere ....... omissis ”

mio PM

 

“grazie ancora ... omissis...,

scusa se ti ho disturbato per avere la spiegazione, ma visto che eravamo in contatto ne ho approfittato x chiedertelo...... tutto quà..... ora non voglio che ti trovi nei casini solo xkè hai avuto un contatto con me xciò ti saluto....

come ho scritto prima se ha deciso così amen, se non mi ha voluto avvisare o spiegarmene il motivo prima di buttarmi fuori non vedo xkè devo andare io ora a chiederglielo......

ha preso la sua decisione fine.... utenti come prima...

ciao”

risposta del moderatore

 

“Non preoccuparti non mi hai disturbato,solo che quando ho chiesto cosa dovevo riferirti al tuo 1 pm,mi ha detto che se volevi chiarimenti dovevi parlarne direttamente con lui.

Non preoccuparti non mi troverò nei casini per averti risposto,se è per questo periodicamente mi trovo a discutere anche in maniera accesa pure con salvatore perchè magari vediamo alcune cose in maniera differente,solo che lo faccio in privato o al massimo in staff per ovvi motivi,poi idee diverse ci stanno il mondo è bello perchè è vario.

Detto questo io preferisco chiarirmi subito,magari ci si manda anche a quel paese e buonanotte,ma almeno ci si è provato ed è chiaro il motivo.

Non provare nemmeno a chiarirsi mi pare brutto,perchè per poco che sia in passato si è stati insieme in allegria a fiere cene e cosi via (poi uno per suo carattere poteva pensare che era tra amici,altri magari ti vedono più come un conoscente dipende certamente dai caratteri per carità) però mi piacerebbe che si provasse anche a chiarirsi poi se va male ognuno per la sua strada,ma almeno si è provato. :foglia:

Il mio discorso può anche averti annoiato,ma pensare che vado a fiere a cene con utenti invece che con amici non è certo il massimo.. ciao

Ci sono stati altri Pm vari tra me ed il moderatore di Nagai, e vengo anche a scoprire che Godzilla in elite ha scritto che chi si fosse presentato nel forum della Fortezza sarebbe stato estromesso da Elite.

 

Dopo un più di un mese di silenzio dal mio esonero da Elite e diverse discussioni su Nagai contro la la Fortezza Mikeros, come editti, guerra dei cloni etc..., Salvatore mi manda un nuovo PM.

 

Godzilla 12/12/2009 alle 14.45

“jan quando vogliamo fare 2 chiacchiere da uomo a uomo ?

io non butto nel cesso un amicizia durata anni cosi' facilmente.

se poi non vuoi sapere piu' niente di me basta dirmelo.”

 

Onestamente sono rimasto sbalordito dal PM improvviso di Salvatore, e mentre stavo pensando a cosa rispondere ricevo un sms dal Moderatore di Nagai che mi informa di essere uscito dallo Staff. Ovviamente gli chiedo il motivo e lui mi rispose che era stufo di vedere Salvatore girare le cose che avvenivano, scrivendo per esempio nelle aree protette che si era riappacificato con Blackgetter, cosa che in realtà non era mai successa visto che l'ex moderatore di Nagai e Blackgetter si sentivano periodicamente e di conseguenza sapeva come stavano realmente le cose etc...

 

A quel punto confermo all'ex moderatore, che Blackgetter non aveva ricevuto nessun messaggio da Salvatore, se no l'avrei saputo, visto che ero entrato nello staff della Fortezza Mikeros. Ma avviso che invece avevo appena ricevuto un PM da Godzilla ed a questa mia affermazione lui risponde che probabilmente Salvatore stava cercando una persona per sostituirlo visto la sua esclusione dallo Staff.

 

Rispondo al Pm di Salvatore

 

Great MazinKayser 14/12/2009 alle10.52

“Per la chiacchierata da uomo a uomo non ho nessun problema, ma visto che fino ad ora hai avuto solo comportamenti ed atteggiamenti infantili mi sa che dovrò aspettare qualche anno prima che tu diventi "uomo"!!!!

Ma visto che sono buono ho deciso di darti una chance.....

tu riapri i cancelli di elite per me, danilo, valentina, andrea e michele e quando questo sarà successo tutti noi apriremo una bella discussione-chiacchierata pacifica con te.

Nella mia scriveremo solo io e tu; in quella di andrea (se ne avrà voglia) ci scriverà solo lui e te; così via per tutti noi.

Così ci faremo una bella chiacchierata e tutti potranno sapere la verità su quanto sei falso, bugiardo, opportunista e soprattutto traditore.

Ovviamente prima di fare questo dovrai far sparire tutte le discussioni create sui nostri tradimenti, sulle nostre clonazioni etc..., non vorrai mica farci sapere quello che hai scritto di maligno sul nostro conto vero?

In fin dei conti noi non sappiamo nulla di quello che tu e qualcunaltro avete scritto in elite al sicuro da occhi indiscreti e circondato solamente da utenti di fiducia e fedeli solo alla tua dittatura....

E poi vieni a parlarmi di amicizia?

Come diceva totò: "Ma mi faccia il piacere...."

 

Risposta di Salvatore

 

Godzilla 14/12/2009 alle 18.15

“non credo sia una cosa ottimale , perche' di cose da dire ne ho anche io.

e non solo io.”

 

dopo qualche ora mi arriva un ulteriore PM di Salvatore

 

 

Godzilla 14/12/2009 alle 22.02

“Ora che sto a casa mia tranquillo posso risponderti con calma.

 

“Carissimo” jan , mai mi sarei aspettato che dopo un messaggio di chiarimento con te mi sarebbe arrivato in contraccambio un pm pieno di insulti e accuse.

Quando successe il casino sul forum ti ho cercato al cellulare e non mi hai mai degnato di una risposta. Ho saputo del tuo momento difficile , e ci sono pure rimasto malissimo (e se non mi credi chiedi pure a fabrizio)

Quando sei tornato sul forum ti ho cercato in pm piu di una volta e manco mi hai cacato

Ho cominciato a scriverti in elite che avevi dei miei pm e manco mi hai cacato

Stizzito da un messaggi di icarius hai vomitato in una discussione tutto quello che tenevi dentro.

Ma alla fine tu ancora non mi hai detto perche’ ce l’hai con me.

E con me non ce l’hai da shin mazinga o da “NON ROMPERE LE PALLE CON LE TUE IDEE” e casini vari .

Tu con me ce l’hai dal comicon del 2008 e io ancora non ho capito PERCHE’.

 

A questo punto , dopo aver letto il tuo pm dove metti le mani avanti per le fantomatiche discussioni su te andrea , vale , michele e dove mi hai riempito di insulti io vorrei rispondere solo in un modo

E cioe’ aggiungendo un insulto che ti sei dimenticato :

che io sono uno stupido.

Sono uno stupido a volermi sempre

Chiarire on le persone , perche’ sei la dimostrazione finale che chi sbaglia sono IO a fidarmi . Come mi fidavo fino a quando stavi in elite.

Perche’ nonostante tutto ho sempre pensato “forse sono in difetto con lui , non posso togliergli il piacere di stare con persone a cui si e’ legato qui”

Invece mi hai dimostrato che questo mio modo di vedere le cose E’ SBAGLIATO.

Io ti chiedo un chiarimento , e tu mi sputi in faccia.

Grazie Jan , grazie.

Sinceramente non mi inoltro in altri discorsi perche’ non meriti manco piu’ un minuto della mia vita.

 

Addio.”

 

Questa la mia risposta

 

Great MazinKayser 15/12/2009 alle 22.19

“Effettivamente ho dimenticato una cosa, tu hai seri problemi....

 

altro che amicizia, fiducia e tutto il resto, lascia perdere perchè non hai la benchè minima idea di dove siano scritte sul dizionario e lascia perdere la sceneggiata da calimero, non renderti più patetico di quello che stai già facendo nel web.

 

Ti sei accorto che sei sempre più solo? (e questo te lo sto dicendo con l'ultimo sprizzo di amicizia che potevo avere per te)

Fatti un esame obiettivo (se ancora hai un minimo di barlume di ragione necessario rimasto...): perché tutti ti "mollano?".

 

Non vedi che se ne vanno uno ad uno? Io, Michele, Valentina, Andrea, Danilo, Stefano e molti altri non postano più? escludendo quattro gatti che lo fanno solo per spammare e cazzeggiare?

 

e solo per rispondere al tuo pm ti dico un paio di cose:

 

primo : al comicon 2008 non ho mai scritto nulla a parte un in bocca al lupo e che mi dispiaceva non poterci essere (e ti basta andare a rileggere la discussione) di conseguenza non so da dove l'hai tirata fuori questa cosa ed infatti dubito fortemente che sia tua.

Probabilmente ti hanno suggerito male la risposta, ma questo non mi sorprende visto quante cose ti hanno detto ed alle quali hai creduto e che poi non si sono mai rivelate veritiere, ma tu continui a crederci....

 

secondo : il motivo perchè c'è l'ho con te era già molto chiaro nel mio sfogo dopo la bellissima battuta di icarius sulla mia maleducazione perchè non ti rispondevo. Ovviamente usata per screditarmi davanti agli occhi di tutti

(questa ovviamente è amicizia per te!)

 

Mi hai lasciato per 3 mesi senza una risposta, e questa è una maleducazione per me imperdonabile per degli "amici", soprattutto visto che, come ti avevo scritto la prima volta, volevo solo farti notare quali secondo me fossero alcuni problemi del forum ed ai quale dovevi solo dare un controllo per vedere se potevamo risolverli.

E come ben ti ricorderai nel mio PM non c'era nessuna polemica nei tuoi confronti, ma solo una richiesta perchè il forum non marcisse dall'interno....

SE questo non te lo ricordi ti rimando anche il PM visto che l'ho tenuto in memoria come tutti gli altri....

 

Ovviamente il controllo non lo hai mai fatto ed i risultati si stanno vedendo proprio in questi giorni...

 

e se veramente sapevi che stavo male o che ho passato dei brutti momenti sarebbe bastato un solo Pm per dimostrare che veramente ci tenevi, ma ovviamente non lo hai fatto con valentina, o con andrea o con danilo perchè avresti dovuto farlo con me?

 

Farlo mica ti permetteva mica di salire su altri troni no? A che servono gli amici se non ti fanno salire la classifica no?

 

terzo : tu non mi hai mandato dei PM, ma uno SOLO (perchè non mi rispondi?), ed anche se ti sei inventato balle dicendo a tutti che invece erano tanti e che tu mi stavi cercando ma io maleducatamente non rispondevo (infatti subito il tuo caro amico icarius ti ha seguito a ruota nel tuo giochino), hai erroneamente confermato proprio nel tuo post della discussione quello che io avevo scritto.

 

"Tu non mi hai mai cercato e hai mandato solo un PM!"

 

Infatti, nella rabbia dovuta alla mia provocazione, nel post hai confermato quanto ho scritto io, ed è bastato per me far leggere lentamente il tuo post ad altri per far capire come erano veramente le cose e quali fossero i tuoi giochini.

Io non ho nemmeno detto nulla, se non leggi il suo Post.

 

In pratica ti sei fregato da solo, perciò non inventarti dei ribaltamenti come al tuo solito...

 

e tutta la tua rabbia in quel momento è stata scatenata proprio perchè ho smascherato il tuo solito giochino della manipolazione e come ti ho scritto poco sopra se ne sono accorti in tanti, di conseguenza non è una cosa che mi sono inventato io o altri..... Hanno letto, capito e confermato...

 

quarto : mi butti fuori da elite senza avvisarmi e senza dirmi nulla solo perchè qualcuno che io conosco ha aperto un altro forum? e poi te ne vieni fuori con altra merda? ora fammi capire un'altra cosa :

 

Io in quel frangente ho detto o fatto qualcosa contro di te o il forum? La risposta è No! ma tu mi hai considerato non degno di fiducia e tutto il resto.... (Questa è sempre amicizia secondo te vero?)

 

Quinto: il forum appena nato che fino ad ora non ha mai nemmeno nominato nagai.net o la tua persona o quella di altri, è stato invece sputtanato alla grande in elite da te e da altri? o anche sottilmente in chiaro (devo scriverti anche le frasi? ti basta la guerra dei cloni?) e dopo tutto questo i cattivi, i falsi, i moderatori rinnegati o altro siamo io e gli altri?

 

e nonostante tutto questo, nel forum della fortezza non c'è una sola parola contro di te o gli utenti di nagai.net, ma i cattivi, siamo sempre noi?

 

Fammi capire una cosa, quì nessuno ti caga di striscio mentre tu spari solo merda ovunque ed i cattivi siamo sempre noi? o io? o quelli di plus o altri?

 

Sesto : ti sei forse dimenticato di lucca del 2008? per merito di chi siamo andati a Lucca a parlare? non è forse grazie al filmato di danilo? e dopo, quando siamo arrivati addirittura al 60 posto in top forum? grazie a chi?

Lo sai che l'organizzatore di lucca dopo la conferenza ha chiesto a Danilo come mai non c'era il suo filmato? Facendogli fare una figura da fesso con l'organizzazione! e la colpa di chi è?

 

Mia ovviamente vero? che ho solo accennato che abbiamo parlato troppo di DS?

 

Come sempre mia la colpa che ho chiesto più volte di postare in staff il discorso che doveva essere fatto a Lucca in modo che tutti potessimo visionarlo per vedere se si poteva correggere o aggiungere qualcosa. Cosa che non è stato fatto ed infatti dopo 15 minuti di conferenza sono incominciati i silenzi ed i lanci di girelle in giro solo per far ridere un pò.

 

Ringrazio ancora Mazzotta che è intervenuto e ci ha permesso di colmare il "vuoto assoluto" o a joe7 che è venuto con i suoi disegni......

 

Tutte queste frasi inutili, perchè per te sono inutili, solo per dirti una cosa.

 

Tu non sbagli a fidarti degli altri, sono tutti gli altri che sbagliano a pensare che tu sia una persona corretta e soprattutto educata.

 

E la tua frase finale nel PM "perche’ non meriti manco piu’ un minuto della mia vita", spiega proprio quanto tieni a cuore le persone che ti circondano o le amicizie.

 

Infatti io sono ancora quì a perdere tempo con te mentre tu, come hai fatto tante volte, mi sbatti la porta in faccia, ma questo non mi sorprende visto le tue innumerevoli discussioni "Se qualcuno ha qualcosa da dirmi lo faccia pure...." e che poi chiudevi subito perchè non veniva scritto quello che volevi sentirti dire......

 

Gli amici sono quelli che ti sputano anche in faccia, ma lo fanno per il tuo bene. Perchè stai sbagliando, ma tu questo non puoi capirlo perchè per te l'amicizia è solo avere delle persone che ti devono venerare.

 

Fai un pò il conto di quante persone se ne sono andate dal forum e poi guarda, se hai coraggio, la realtà.

E' sempre colpa nostra vero?”

 

Dopo questo mio Pm, Salvatore non ha più risposto fino a quando non ho postato il mio raccontino di Natale, dove è successo quello che è successo e che inserirò nella Seconda parte, ma invece di commentare il racconto lui ed icarius si sono lasciati andare a frecciatine etc...

Perle Girellare

Ecco cosa l'utente MAGONAGAI suggerisce all'admin dui nagainet che si lamentava che la figlia di 4 anni non gradisce la visione di Goldrake.

 

Godzy, falle ascoltare spesso le SIGLE di Goldrake: a casa, in macchina..........Vedrai che prima o poi si affezionerà (è impossibile non amare quelle sigle) e appena sarà più grandicella e le vedrà/sentirà associate alle immagini in TV ne sarà spontaneamente coinvolta.

 

Credoche davvero non ci sia bisogno di commentare.

Perle Girellare

Oggi pensiamo sia giunta l'ora di parlare un pò del vero finale diDaitarn 3, serie che è stata travisata proprio nella sua conclusione a causa dell'errato doppiaggio italiano dell'epoca girellare.

Sappiamo che praticamente tutti sul pchan già conoscono bene questa storia, e la conoscono dal 2001, anno in cui è andata in onda la versione corretta.

Quello che vale qui non vale però in tutti i forum, già, immaginate un pò di chi stiamo per parlare...

 

Ebbene qualche mese fa (aprile o maggio) l'admin (non-founder) di gonagai.net, tale Guzzilla, aprì uno dei suoi roboanti topic per millantare che grazie alle sue conoscenze aveva avuto modo di portare sul palco di una quale fiera (Napoli?) un tizio "esperto" di Daitarn 3 che aveva spiegato a tutti il "vero finale di daitarn 3" e ne aveva pure parlato in suo libriccino poi edito da una casa editrice.

La cosa divertente è che, non solo guzzilla è arrivato con 9 (nove!) anni di ritardo sul resto d'Italia spacciando il tutto come rivelazione sconvolgente, ma che del finale di Daitarn se ne era già parlato proprio su nagainet!

Con ovvio sbeffeggiamento (all'epoca) di chi aveva condiviso la sua conoscenza con la massa pecoreccia dei girellari ignoranti.

 

ecco alcuni passaggi di commenti in un topic dove si parlava appunto del finale (siamo nel gennaio 2008):

UTENTE ESTERNO:

Banjo non è un meganoide

Don Zaucker è suo padre

Koros era la porno segretaria di suo padre che se l'è trasformata in meganoide e per questo Banjo lo odia

nel finale (a quanto si dice) nella villa non c'è nessuno perchè Banjo sta tornando su marte (sta sul roman album quindi potrebbero pure esserselo inventato a posteriori)

 

SARUTARI

Banjo il figlio di Don Zauker? Quasi ovvio, non è improbabile che il creatore si sia dato il corpo del megaborg supremo (e il cervello biologico nella sua testa potrebbe esserne la prova) questo spiegherebbe anche il ..."tu non sarai mica", ha riconosciuto suo figlio, tornato per uccidere il padre per l'infamità che ha scatenato. Si è la soluzione piu' ovvia, poi

ovviamente un doppiaggio italiano che rispecchi i dialoghi in giapponese non esiste, chissà quante papere hanno fatto cambiando la storia. (INCREDIBLE!!! n.d.r)

 

UT. ESTERNO

tanto per chiarire, quello che ho scritto prima non è una mia ipotesi, è così proprio, sta scritto sul roman album

 

GIRELLARO

Mi sa che è pura invenzione...perchè lo spirito dello stesso dr Aran esorta Banjo a vincere Don Zaucher con il rifiuto di Banjo che non perdona al padre i suoi esperimenti sui cyborg poi evolutisi in meganoidi.

 

I meganoidi sono l' evoluzione dei Cyborg creati dal dr.aran che non ha esitato a usare per gli esperimenti anche la moglie e il fratello di Banjo.

 

SAOTOME MONDO ci spiega la verità:

Uhm....ho letto il 3d in questione....per quanto riguarda il finale....beh...io farei le seguenti considerazioni.

Innanzitutto vediamo l'anno in cui il Daitan è stato prodotto: 1979. Quale era il suo target? Non certo un target adulto. Per quanto fosse una serie di Tomino, non si può dire che avesse un target 'adulto'. Con questa serie, infatti, si sono, forse, voluti smorzare i toni presenti in Zambot 3, con quel suo finale.

Insomma, Daitan non è una serie moderna, e certamente non è stata concepita per spettatori moderni. Le spiegazioni che tu ti aspettavi, Black, sono prerogativa delle serie moderne dove tutto deve essere spiegato e tutti i nodi devono venire al pettine. Un tipico esempio di questo sono le serie di Imagawa. Allo spettatore di allora, decisamente poco importava che origine avessero i meganoidi e chi fosse Don Zauker e da dove venisse fuori Koros (che tra l'altro, letto alla giapponese, cioe' Korosu, vuol dire uccidere, il solito gioco di parole). I Meganoidi sono i cattivi, Banjo e' l'eroe. Punto. Null'altro importa. Banjo meganoide? Poco probabile. E' l'eroe della storia, quindi è assolutamente normale che non sia una persona comune. Piega l'acciaio? Lo si vede solo nella prima puntata, e peraltro è evidente che per farlo fà parecchia fatica. Don Zauker è stato il primissimo Meganoide creato dal dottor Aran. Koros lo ha manovrato per anni. In effetti era lei che deteneva tutto il potere, mentre Don Zauker era ridotto in stato di 'incoscienza'. Probabilmente, come succedeva in Kyashan (scusate il paragone, ma mi sembra calzante), un incidente di percorso. La luce lasciata accesa nella villa.....beh quella non indica una presenza umana o meno....è solo un simbolo, un segno che il team è destinato a ritrovarsi ancora, e che non è finita li.....ce ne sono spesso di cose come queste negli anime.

 

Interviene la Rekkia:

I fatti sono che Don Zauker è il padre di Aran Banjo, Koros l'amante. Don Zauker però, non ricordo quale è il motivo preciso, è in uno stato di incoscienza e in pratica i meganoidi sono comandati da Koros.

Spiegazione del finale di Daitarn 3: Banjo ha iniziato la sua guerra personale contro i meganoidi spacciandosi per eroe della giustizia, quando invece ce l'aveva col padre e con l'amante di lui che hanno distrutto la sua famiglia. Nell'ultimo episodio tutti i nodi vengono a galla (ma l'ultimo episodio col doppiaggio corretto, non quello inventato) e Reika, Beauty, Toppy dopo essere venuti a sapere la verità se ne vanno incazzati mollando Banjo da solo. Sul Roman Album poi Tomino dice che Banjo non è più dentro quella casa, ma poco importa.

E questo è il finale ufficiale, non una supposizione o una ipotesi basata sul fatto che nel 1979 agli spettatori poco importava ecc. Tomino aveva già iniziato a fare il bastardo, poi certamente è peggiorato gli anni dopo, ma Daitarn 3 è una di quelle serie che finisce davvero male (bad ending).

 

UTENTE ESTERNO si fa beffe dei girellari con sagacia e ironia:

Banjo (non bengio che vuol dire cesso) in pratica è un nazi che stermina una intera razza (i meganoidi) di comunisti (marte pianeta rosso bolscevico e traditor), e peraltro fa benissimo perchè è giustamente incazzeto con loro. Nel finale i suoi sguatteri dopo averlo aiutato per settimane, mesi, o anni, hanno la recrudescenza buonista e lo mollano, ma lui se ne frega tanto c'ha l'oro di marte (parallelo con l'oro di Hitler) da godersi ed è considerato da tutta l'umanità girellara come il paladino che li ha salvati (che poi è vero, perchè quale che fosse l'intenzione iniziale dei meganoidi poi si mettono contro la Terra tutta non solo contro Banjio)

 

PS: guardare gli anime con dialoghi tradotti correttamente e non inventati facilita notevolmente la loro comprensione

 

Al che Saotome ribadisce le sue posiszioni con un lungo post che è inutile riportare e la Rekkia controreplica:

Allora non ci siamo capiti. La versione che ho scritto non l'ho data io ma TOMINO (quel tizio pelato che sarebbe anche l'autore della serie). Don Zauker è Sozo Aran e Koros è l'amante di Sozo. Non viene detto da nessuna parte se sono sposati (Sozo potrebbe anche aver divorziato dalla moglie), quel che è certo è che Koros se la faceva col padre di Banjo ma non è la madre di Banjo. Non viene detto esplicitamente nella serie? Sì, hai ragione, non è esplicitato nel senso di narrato, Tomino è stato volutamente sibillino, infatti per capire che Don Zauker è proprio Sozo devi far caso ai doppiatori, la voce di Don Zauker è la stessa di Sozo. Don Zauker quando si risveglia però non se stesso, non è in grado di intendere e di volere, appare davanti a Banjo in sogno, si pente di quello che è accaduto e non avendo altra scelta vuole aiutare il figlio ad abbattere il suo corpo da meganoide (Don Zauker appunto). Banjo non vuole l'aiuto del padre perché non l'ha perdonato di aver distrutto la famiglia, riesce a uccide Don Zauker ma non è certo felice. Sulla terra poi gli assistenti lo abbandonano (è un vero abbandono, voluto, non si salutano neanche), Tomino poi aggiunge che Banjo era rimasto su Marte e non è dentro la stanza con la luce accesa.

Sul finale di Daitarn 3 non c'è niente da supporre, è stato tutto spiegato dall'autore e Daitarn 3 fa a tutti gli effetti parte della schiera di anime che finiscono male di Tomino (c'è di peggio se prendiamo Ideon o Dunbine, ovviamente).

Poi ragazzi oh... liberi di supporre quello che volete. C'è chi ha chiesto la spiegazione e io gliel'ho data, se non vi sta bene siete liberi di scrivere le vostre fanfiction e di vederci quello che volete.

Questo topic è proseguito fino a novembre 2008.

Poi è stato dimenticato nell'oblio e lo è tuttora perchè potrebbe gettare cattiva luce sull'operazione "abbiamo scoperto tutto sul vero finale di daitarn".

Infatti, recentemente un utente è intervenuto ponendo delle (legittime) domande proprio sul finale della serie, incuriosito dal libercolo dedicato dagli scherani di guzzilla in cui si millanta le rivelazione per la prima volta in Italia del mitico vero finale, finale che però non viene spiegato nel libercolo, rimandando all'acquisto del libro di un collaboratore di gonagai.net.

Ecco i fatti:

Utente:

Ho dato solo un'occhiata alla prima parte del libro su Daitarn 3...mi sembra graficamente molto curato ma...sbaglio o non è riportato il dibattito sul finale di quella serie?

 

Insomma: perché improvvisamente tutti se ne vanno contenti mentre Banjo scompare?

 

Proprio per l'importanza di quel dibattito segnalo che la serie non finisce con Garrison che dice 1,2,3 Daitarn ma l'ultima scena è una luce che si è accesa nella Villa di Banjo...

 

 

Risposta di Guzzilla:

hai fatto benissimo ad aprire questa discussione!

il dibattito sul finale si è tenuto durante la nostra conferenza al napoli comicon grazie all intervento del gentilissimo giorgio messina , direttore della cagliostro press.

le note sul finale puoi trovarle nel suo libro "con l aiuto del sole vincerò".

 

Ulteriori commenti vari e domanda di un altro utente:

 

Ho letto il libro...ma le interpretazioni del finale di Daitarn III restano ancora misteriose! Qualcuno può dire la sua?

 

E di nuovo Guzzilla:

per quello c'e' il libro CON L'AIUTO DEL SOLE VINCERO'

edito da cagliostro press ^^

 

C'è da dire che qualche altro utente ha provato a rispondere, come è normale in un forum di anime e manga (ci si sta per discutere delle proprie passioni non per spammare libri).

Al che sorge un dubbio legittimo, ma Guzzilla rimanda al libro per farci pubblicità omettendo appositamente di dare spiegazioni che conosce, oppure sto libro manco lo ha letto e quindi sto fantomatico vero finale per la prima volta in italia non lo sa manco lui?

 

 

Comunque non vi preoccupate utenti smarriti che per vostra fortuna non siete sul Pchan.

Perle Girellare pensa a voi!

E combatte l'ignoranza girellara con le armi della libera conoscenza!

 

Ecco le risposte alle vostre domande!

 

Il Finale di Daitarn 3

 

Sostanzialmente la faccenda e' cosi:

- A inizio episodio Koros rivela che è stato Banjo a cominciare la guerra. Altrimenti i meganoidi non si sarebbero mai interessati dei terrestri, dato che erano stati creati per colonizzare lo spazio.

- Don Zauker e Haran Sozo hanno la stessa voce. E' chiaro soprattutto perchè durante il combattimento finale Banjo sente la voce di suo padre. Nell'edizione italiana storica pero' non si capiva mica se era la sua immaginazione o che cosa.

- Dopo avere ucciso Don Zauker, Banjo torna a guardare il cadavere di Koros e nel DS Renzo Stacchi dice "Hai avuto quello che ti meritavi maledetta". In originale dice "Ma che cosa ho fatto?".

- Saputo che tutto l'ambaradam è successo per via di Banjo (ok, suo padre era un pazzo che ha usato moglie e fratello per creare dei protomeganoidi, ma...), Beauty, Reika e gli altri se ne vanno piantandolo da solo alla villa.

 

Il dubbio sulla luce accesa

 

Non è chiaro se la finestra con la luce indichi che c'è qualcuno all'interno o se sia solo un riflesso del sole. Quello che e' certo pero', e' che prima di andarsene Reika ha parlato con Banjo. Infatti quando lei arriva dicendo che non c'è nulla da fare, allora tutta la combriccola prende e molla la villa.

 

See ya!

Perle Girellare

La reputazione di Go Nagai.net

 

 

Dal momento che alcuni utenti di Go Nagai.net non mancano di attribuire, a più riprese ed in maniera estremamente offensiva, una reputazione diffusamente negativa all’utenza del nostro forum, ovviamente, come è loro consuetudine, senza mai fornire alcuna prova a sostegno di tali menzognere ed infamanti affermazioni, riteniamo opportuno ristabilire la verità dimostrando, tramite la citazione di fonti precise ed incontestabili, come ad essere oggetto di deprecazione e di scherno siano invece proprio i sopraccitati diffamatori.

 

A tal proposito rievochiamo una traversia estremamente imbarazzante occorsa alcuni anni fa all’attuale admin di Girella.net e ad alcuni dei suoi lacché su Forumeye.it, i più navigati tra voi molto probabilmente se ne ricorderanno ma è giusto che anche tutti gli altri abbiano la possibilità di godere di siffatte “Perle D’Annata D.O.C.”:

 

Ennesimo attacco all'animazione nipponica, stavolta con una novità

http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/370686-ennesimo-attacco-allanimazione-nipponica/

 

Il thread al quale il link sopraindicato fa riferimento è composto da 24 pagine, quindi proprio corto non è, ma possiamo assicurare a tutti quelli che non hanno mai avuto occasione di leggerlo che ne vale assolutamente la pena.

 

Comunque, per completezza informativa, riassumiamo brevemente l’accaduto: il 7 giugno del 2007 su Forumeye.it un utente aprì un topic per criticare alcune delle immonde assurdità demenziali propugnate dall’attuale admin di Godzilla.net nel SUO forum (scusa Velvet, si fa per dire); ne conseguì la reazione sdegnata ed iraconda dello stesso e di alcuni dei suoi galoppini che, tutti insieme appassionatamente, protestarono nel thread in questione, ovviamente con i loro consueti metodi da sceneggiata napoletana, attirandosi ulteriori critiche e scatenando l’ilarità generale di chi raramente aveva avuto occasione di leggere una tale quantità di corbellerie tutte insieme e per di più espresse in quella maniera.

 

Oltretutto, sempre nel medesimo thread, Salvatore/Godzilla ed altri utenti di Impero Dei Cartoni 2.net subirono la più che legittima e veritiera accusa di aver provocato, con i loro spregevoli e ripugnanti insulti al maestro Go Nagai e a Federico Colpi, l’annullamento degli incontri privati, organizzati dalla stesso Federico Colpi, con il maestro Go Nagai previsti per una parte dell’utenza di Plusnetwork.it e di Go Nagai.net. Alcuni degli accusati, tra i quali Salvatore/Godzilla, mentendo sapendo di mentire, tentarono invano di negare la propria colpevolezza nella maniera più disonesta, meschina e vigliacca possibile cioè tentando in ogni modo di scaricare la responsabilità dell’accaduto su altri ed in particolar modo su chi aveva avvisato Federico Colpi delle incivili improperie di Salvatore/Godzilla & compagnia insultante.

 

Il dibattito si concluse con la rovinosa e patetica fuga di Salvatore/Godzilla e dei suoi ruffiani, preceduta da altri loro furenti proclami di indignazione involontariamente carnevaleschi, e con la successiva chiusura del thread.

 

Uno degli aspetti più divertenti di questa vicenda, che si evince dagli ultimi messaggi del thread sopramenzionato, è che esso, pur restando chiuso, ogni tanto viene riuppato da uno dei moderatori di Forumeye.it allo scopo di far divertire l’utenza del forum rievocando in questa maniera lo scorno di Salvatore/Godzilla e dei suoi valletti esponendoli ogni volta al pubblico ludibrio, non a caso il thread in questione è uno dei più letti in assoluto di Forumeye.it con più di 20.000 visualizzazioni.

 

Tali accadimenti dovrebbero indurre in molti una seria riflessione su come sia realmente considerata una parte sostanziale della comunità di Go Nagai.net ed in particolar modo il suo admin, non per nulla, da alcuni anni a questa parte, Salvatore/Godzilla si guarda bene dallo scrivere qualcosa fuori dal SUO forum (scusa di nuovo Velvet) temendo evidentemente che episodi analoghi o simili a quello summenzionato si ripetano.

 

Nota per la nuova utenza: Go Nagai.net, Girella.net, Godzilla.net ed Impero dei Cartoni 2.net sono sempre lo stesso forum, ovvero Go Nagai.net, soprannominato in vari modi per motivazioni apprendibili mediante la lettura dei contenuti del forum e del blog della nostra community.

 

Articolo a cura di Nube Ardente per il blog “Perle Girellare” della community Pluschan.

Perle Girellare

Approfittando, giustamente, dello spazio che con estrema correttezza e liberalità la Troll Associated mette a disposizione sul forum pluschan, l'utente pumitrozzola è intervenuto/a a proporre alcune domande, che egli ha rivolto a Velvet ma che in effetti per la maggior parte riguardano Perle Girellare.

Poichè siamo aperti al confronto e non temiamo il dialogo forti della Verità che ci è compagna, provvediamo a rispondere.

Ecco le domande:

Caro Velvet,

dopo aver letto attentamente le tue risposte mi è ben chiaro che sei una persona con cui si puà fare un discorso sensato e ricevere risposte limpide e oggettive.

Ora però permettimi di dire un paio di cose 8dal mio punto di vista)

1) Spiegami una cosa: in quanto Founder, tu non hai comunque dei "poteri" amministrativi sul forum? Se la tua cancellazione (che onestamente non comprendo... potevi allontanarti e basta mantenendo però sempre la possibilità di gestione dato che era una tua creatura) ha decretato l'annullamento della tua possibilità di accesso al Pannello di Controllo, allora per certi versi, quando Godzilla dice che il forum è suo non lo si può biasimare dato che negli ultimi 3 anni (sono 3 giusto?) è lui che lo ha gestito (bene o male che sia, ora non è questa la questione...)

2) Capisco e apprezzo molto tutto quello che hai scritto PERO', l'impressione che ho avuto io, è che alcuni utenti di plus avessero bisogno di materiale per continuare la loro campagna contro un forum che odiano profondamente. E perdonami, ma quando dici che ce l'hanno solo con Godzilla, non è vero dato che se si fa costantemete riferimento a tutta l'utenza (sub-umani, merdacce, terroni, rane, ecc). Ce l'avete con Godzilla? AMEN!!! Ma prendetevela solo con lui...

3) L'esistenza di un blog dedicato, in cui non si fa che inzolfare contro questo o contro quello, non è un modo per alimentare una polemica continua? Non mi sembra che su GNN si aprano post giornalieri in cui si parla di questo o quell'utente di Plus...

4) Dopo 3 anni, si continua a parlare di questo spiacevole episodio che oggettivamente è stato davvero poco piacevole (io ero tra quelli in lista) ma la mia domanda è: dopo 3 anni, ancora tanto astio?

E poi mi sorge un dubbio: se ogni giorno esce un post sulle stupidaggini dei girellari, non è mancano altri argomenti di cui parlare? Possibile che l'unico scopo di alcuni utenti (e bada che dico alcuni, senza puntare il dito su una comunità intera che come per GNN è in disparte e indifferente a questa diatriba) è quello di fare uno screenshot e commentarlo? Io credo che se uno è superiore, combatte la stupidità con indifferenza... Ma questo è un mio pensiero ovviamente.

5) Relativamente all'esclusiva del Comicon, mi sorge un dubbio... Go Nagai in quel periodo fu ospite anche a Roma e Venezia (se non ricordo male). Il Comicon aveva l'esclusiva sugli autografi soltanto o anche sugli spostamenti in Italia? In ogni caso, mi viene da pensare che le spese del volo e dello staff a seguito, siano state magari ripartite tra il Comicon e le altre associazioni che hanno avuto GoNagai ospite nel 2007.

 

Le domande sono quindi rivolte a Velvet, però egli non ha titolo per rispondere che ad alcune di esse, giacchè è sì stato un collaboratore del blog con le informazioni preziose messe a disposizione ma non ha alcun potere sul blog stesso, nè la sua opinione riflette quella del blog.

DOMANDA 2: "Ce l'avete solo con Guzzilla?"

No.

Il blog, ed è scritto nel primo post con la dichiarazione di intenti ce l'ha coi girellari, o meglio neanche con tutti.

Con quelli che con la violenza delle loro parole cerca di ergersi a "lobby" infestando internet con le loro cazzate di "doppiaggi storici che migliorano l'originale" o recensioni secondo cui "Shin Getter TLD (che è di Nagai eh) fa caghè perchè non rispetta la cronologia, che cazzo ci fa Musashi che era morto in Jet Robbò?", e che poi pretendono pure che queste cazzate vengano non solo tollerate (e già qui...) ma pure riconosciute come verità, memoria storica da conservare, forza del destino contro cui non si può lottare, messe nere su bianco su versioni ufficiali di manga e dvd.

E qui si arriva alla risposta alla domanda 4, se uno è superiore può restare indifferente, ma nella sua indifferenza è colpevole dell'ignoranza che si diffonde.

Se ci sono persone che, in buona o in mala fede diffondono stupidate su di un argomento, è giusto e fors'anche doveroso per chi ne ha le competenze agire contro queste stupidate (rectius falsità) e mostrarne la ridicolezza.

Se la persona autrice era in buona fede capirà e non riproporrà la stupidata ringraziando anzi per aver potuto imparare, se la persona era in mala fede avrà timore in futuro di vedersi nuovamente ridicolizzata.

DOMANDA 3: Si certo, è un modo per alimentare una polemica. Esiste un modo semplice per stroncarla: niente più cazzate girellare = niente più perle da commentare = niente più blog.

E per inciso, i post di ggnet che parlano di pluschan (senza nominarlo sia mai) o dei suoi utenti, sono molti più di quelli che si trovano su pchan riguardo agli utenti di ggnet.

Provare per credere (non che voglia dirà granchè visto che Pchan ha un'utenza attiva molto superiore, ma era giusto per precisare).

E no, per chi lo avesse pensato il blog non è dedicato a Guzzilla (non vale così tanto) è molto più generale, si è partiti con questo perchè casualmente ci si è trovati con il materiale di Velvet in mano ed era un ottimo modo per iniziare (infatti dal numero di accessi e di commenti si è visto che la questione è tutt'altro che morta e sepolta e priva di interesse ma anzi tira assai).

Diremo di più, il blog era in cantire da Lucca 2008, solo che non si è mai concretizzato.

Ma se qualcuno continua a voler dire che c'è gente che mente in piedi blogs e forums per diffamarlo (senza mai uno straccio di prova ma questo si sa) continui pure a farlo, come già si è visto basta poi una settimana di ignoramento e fa la piazzata per tornare in pista.

Certa gente vive così.

Perle Girellare

Siamo dolenti di constatare che è successo qualcosa che non ci aspettavamo: la nostra idea era sempre stata quella di concedere la massima libertà, a differenza di come si usa in altri lidi, per poter replicare, anche in toni pepati alle innocenti ma argute trollate che costituiscono il sale delle Perle Girellare.

Purtroppo abbiamo constatato un abuso di vigliaccheria a cui non eravamo preparati (certa gente per quanto ne pensi male riesce sempre a sorprenderti in peggio).

Non ne voglia il simpatico anonimo che ci ha fatto conoscere Impero dei Cartoni (delle cui perle avremo modo di occuparci) o il recente ospite che è venuto a fare pubblicità a Regno delle Anime (non ti aver timore, trovermo spazio anche per voi).

Non abbiamo nessuna paura di insulti anonimi e vigliacchi. E' da sempre il modus operandi dei girellari (alcuni poi non hanno neanche l'accortezza di insultare da anonimi, come testimoniato dai V-files), abbiamo le spalle larghe e la forza della ragione che ci sostengono.

Purtroppo quando gli insulti non sono rivolti a noi, ma sono un modo meschino per fare le vittime e poter vomitare odio su questo blog (che non è un forum, lo specifico perchè alcuni fanno confusione) ci vediamo costretti a difenderci.

Quindi niente più commenti agli ospiti, restano invece i commenti per gli utenti del forum (e la piena libertà per chi avesse qualcosa da dire di venirlo a dire qua invece di aprire topic in altri forum dove le voci dissenzienti vengono messe a tacere).

Almeno così si spera che cesserà la pantomima di chi paventa inesistenti insulti o diffamazioni (LOL, peraltro detto da persone che di diffamazioni a mezzo internet e delle conseguenze che questo comporta se ne intendono parecchio) per poi lanciarsi in invettive ed ingiurie infamanti ai danni di una intera comunità, senza peraltro portare mai uno straccio di prova documentale a sostegno del proprio odio indiscriminato e patologico.

 

Detto questo, speriamo che i simpatici ospiti che continuavano a segnalarci forum girellari da cui raccogliere perle facciano il piccolo sforzo di registrarsi (è gratis!) e continuino a darci supporto.

 

Per tutti i nostri cari utenti un rinnovato...

 

ALL HEIL PCHAN :hitler:

Perle Girellare

Sawatari Go 5/8/2010, 21:36

 

Il forum dove tutti qutano quello che dice che Dynit pubblica solo anime di serie B

Il forum che dice che i DVD di Goldreike sono stupendi e quelli di Gundam sono di basso livello

Il forum che ti accusa di perculare l'admin di un'altro forum e quando gli chiedi un link cambiano argomento

Il forum dove in un segretissimo sondaggio hanno concluso che i girellari scaricano soltanto e non comprano mai niente

Il forum dove trovano nuovi amichetti i bannati da questo forum

Il forum dove le fanfiction sono costantemente perculate e dichiarate libercoli dal contenuto inguardabile

Il forum dove uno che ha portato Tomino in Italia viene considerato sfigato

 

Documentazione o link a sostegno di tutto ciò?

Zero.

This is nagainet

 

 

P.S.

EDIT Sasà, tolgo il link per quieto vivere, ma stà storia non mi piace

 

Sempre Sawatari.

Il link al pchan viene tolto, sia mai che qualche rana 'niurant possa scoprire la verità.

Le unicehe informazioni consentite sono quelle filtrate dal regime.

This is nagainet.

Perle Girellare

Pubblichiamo altra documentazione esclusiva.

Si ringrazia Velvet per la disponibilità, che consente di fare finalmente chiarezza e di spazzare via le menzogne di certa gentaglia.

 

 

 

"Dopo qualche giorno, mi arriva un'altra mail da Federico. E' editata per rendere più fruibile la lettura del contenuto che si presentava in maniera difficilmente leggibile. Tutto quello che trovate è materiale originale mandato da Federico tranne le integrazioni che sono segnalate per maggior comprensione. In corsivo trovate i commenti di Colpi, mentre alle battute ho aggiunto il nome di chi l'aveva fatta che mancava nella mail originale.

 

In sintesi qui Colpi mi manda una mail dove mi dice che l'incontro è annullato. Mi posta le battute prese dal forum ed inviate a lui dalla "Talpa" che lo hanno fatto incazzare e sotto ne commenta alcune.

 

Citazione

dopo una riflessione, abbiamo deciso di rinunciare all'incontro con gli utenti dei forum.

 

francesco (Grippo ndr) e' a dir poco traumatizzato da quello che e' successo; io, che ho un'esperienza

un po' piu' lunga nell'ambiente, solitamente i forum non li leggo o non ne tengo troppo

conto perche' mi ricordo dei tempi in cui tutte le ditte del settore avevano il proprio

"cyberteam" di quattro~cinque persone pagato solo per spargere merda sui concorrenti nei

vari forum, pero'quello che ho letto oggi e' veramente troppo in ogni caso.

 

 

l'incontro aveva essenzialmente due finalita': conoscerci tra di noi; creare un momento di

comunicazione schietta e sincera, anche riguardo a tutte quelle cose che "ufficialmente" non

possiamo dire a causa del nostro ruolo istituzionale di rappresentanti di autori, editori e

produttori. questo era il senso di quel "rimarremmo francesco ed io per parlare del piu' e

del meno e per rispondere alle domande (magari anche a quelle a cui "in pubblico" non si puo'

rispondere!)" che indicavo nella mia mail.

 

 

purtroppo pero' credo che le premesse di un simile incontro non esistano piu'. le cose che odio

di piu' al mondo sono le persone ipocrite e le persone che emettono giudizi su cose che non

conoscono e non capiscono. credo che quanto allegato si commenti da se'.

 

tengo a precisare che non si tratta di una questione personale ne' nei confronti di valerio, ne'

di francesco, che ringrazio per il tempo perso nel cercare di organizzare questa cosa e gli sforzi

per "acquietare" i dibattiti piu' accesi; pero' credo che per trovare dei post tanto carichi di

meschinita', idiozia e intollerabile arroganza bisogni tornare ai tempi in cui fastlane fu chiuso

grazie all'intelligenza di una certa venusia.

questa volta credo che dobbiate ringraziare danguard ace e Godzilla ndr due persone che sicuramente hanno capito

tutto della vita, dell'editoria, dei cartoni animati e dei rapporti interpersonali.

 

=========================================================================================================================

 

Citazione

GODZILLA: aaaaaaaaaaa senti france' , andasse a fare in culo lui , go nagai e pure gli autografi.

ma chi cazzo si credono di essere? e basta

 

 

Citazione

VELVET: Loro nessuno...non è colpa ne del maestro ne di Colpi. C'è un cazzo di CONTRATTO di eclusiva col comicon...loro pagano e loro dettano le regole...

Federico sta cercando di sistemare la cosa...siate seri per favore.

 

 

Citazione

DANGUARD: Mi associo.

Chi si crede di essere? Manco ci regalasse 3 milioni di euri a testa o il segreto dell'immortalità.

Intanto se ha qualcosa da dire lo faccia in prima persona magari in Elite o Staff, non sopporto quelli che si credono troppo importanti e hanno "il portaborse".

Che poi è lui ad avere bisogno di questo forum (data l'utenza e la "vivacità" di frequentazione) per:

a) farsi pubblicità GRATIS (perché gli spazi pubblicitari si pagano una caterva di soldi e pure i promoter...) dandoci quattro autografi, dieci minuti con Nagai e magari qualche manga. Il tutto che gli costerà? 100/200 euri detraibili?!E lui quanti soldi si potrebbe portare a casa? Almeno qualche centinaio di milioni delle vecchie lire? Non sono ancora ridotta così male da "elemosinare" qualche "giornaletto" per altro di dubbia qualità di adattamento e stampa o così "invasata" da vendermi un rene per l'autografo di Nagai.

b) "mgliorare" e "risanare" la sua immagine verso i fan ACQUIRENTI dato tutte le figure barbine da venditore di fumo pataccaro che ha fatto fino adesso. Ormai su qualsiasi forum a tema c'è veramente poca gente che parli bene di Colpi e si fidi di D/Visual.

E' meglio abbassi la cresta. E' lui ad avere bisogno di noi e non viceversa. Se i manga/dvd non escono/non vendono io non avrò niente ma lui va in bancarotta e rovina l'azienda...vabbé che ormai dovrebbe averci fatto il callo.

p.s. Dì al Colpi che la storiella dei contratti in esclusiva/non onorati/disdetti è vecchia...almeno un po' di fantasia con nuove scuse.

 

 

Citazione

GODZILLA: Colpi deve dare un calcio al gure , non puo' pretendere di misturare i nostri utenti con quelli di plus ; questa e' la sua intenzione perche0 vuole una grossa platea nel forum che gli deve fare PUBBLICITA' AGGRATIS , questo e' il discorso........)

non si puo' sempre salvare capra e cavoli:

L'UNICA SOLUZIONE A STO PUNTO E' CHE ci organizza un incontro fuori dal comicon ( cazzo! ce li metto io i soldi !!! quanto mi possono costare na ventina di caffe' , qualche cappuccino e na manciata di cocacole e tramezzini!!!!)

ma sempre per la storia della pubblicita' ( vuole fare na cosa plateale s'e' capito ! perche' lui vuole che gli altri vedano cosa vuol dire essere "vicini" a dvisual.

scusate se ho postaato alla cazzo di cane ma ho md che non si addormenta , ma credo che il mio pensiero sia chiaro

 

=========================================================================================================================

 

mi permetto, per inciso, di far notare che:

 

come gia' spiegato a valerio e a francesco, questi incontri sarebbero stati fatti in veste COMPLETAMENTE riservata senza annunci stampa

e neppure comunicazioni agli altri utenti dei forum oltre a quelli indicati dai due administrators; percio' non si capisce l'affermazione

che questi incontri avrebbero la finalita' di:

 

Citazione

a) farsi pubblicità GRATIS (perché gli spazi pubblicitari si pagano una caterva di soldi e pure i promoter...) dandoci quattro autografi, dieci minuti con Nagai e magari qualche manga.

 

 

farci pubblicita' con cosa? con un incontro riservato per pochi intimi che non viene neppure pubblicizzato? su chi avrebbe effetto questa "pubblicita'"?

sui camerieri dell'albergo? pregherei vivamente danguard ace di spiegare questa affermazione, motivarla e, nel caso in cui non ci riesca e dunque la

sua affermazioni si riveli essere una provocazione oltraggiosa e completamente infondata, di porgere le sue scuse.

 

 

Citazione

dandoci quattro autografi, dieci minuti con Nagai e magari qualche manga.

 

 

danguard ace sa che all'incontro si sarebbero dati quattro autografi e magari qualche manga? come fa a saperlo se al momento ci sono solo tre persone al

mondo che sanno cosa si pensava di fare all'incontro (io, francesco grippo e il responsabile stampa di d/visual taipei)? dunque devo presumere che si

tratti di un'altra illazione senza fondo detta solo per offendere le persone? se e' cosi', pretendo che lo riconosca e che porga le sue scuse.

 

 

Citazione

Il tutto che gli costerà? 100/200 euri detraibili?!

 

 

sta parlando a testa o in tutto? visto che dice "il tutto che gli costera'", immagino che intenda proprio tutto. questa eminenza dell'editoria ha una minima

idea di quanto costi riprodurre 100 litografie numerate, autografate e personalizzate una ad una col nome del destinatario in foglio d'argento? sicuramente no,

anche perche' e' convinta che all'incontro ci saranno solo "quattro autografi e magari qualche manga". allora immagino che anche questa sia un'altra illazione

senza senso e senza il minimo fondamento. una persona adulta, quando fa una cosa simile, di solito si scusa con i diretti interessati.

 

 

Citazione

E lui quanti soldi si potrebbe portare a casa? Almeno qualche centinaio di milioni delle vecchie lire?

 

 

scusate, com'e' che me li porterei a casa? ho mai detto che l'incontro sarebbe stato a pagamento? ho mai detto che le litografie sarebbero state a pagamento?

no, mi sembra di aver parlato solo di "regali commemorativi". ho addirittura detto che probabilmente non avremmo neppure potuto vendere "go museum" perche'

non avremmo avuto un registratore di cassa. o forse sono i cento milioni che dovrei guadagnare con la famosa pubblicita' fatta ai camerieri dell'albergo?

guadagnano cosi' tanto i camerieri in italia? allora devo supporre che anche questa e' una fandonia senza senso tirata in ballo solo per denigrare le persone?

dalle mie parti, la gente che si comporta cosi', perlomeno si scusa.

 

 

Citazione

Non sono ancora ridotta così male da "elemosinare" qualche "giornaletto" per altro di dubbia qualità di adattamento e stampa o così "invasata" da vendermi un rene per l'autografo di Nagai

 

 

la cara Danguard Ace (qui scopro che e' una ragazza... a questo punto non mi sorprenderebbe sapere che e' la famosa venusia, vista l'incredibile elevatezza delle affermazioni)

sembra essere felicissima della stampa e degli adattamenti star comics o dynit o panini. perfetto. ha tutta una serie incredibile di capolavori a sua disposizione: gli appleseed della

star dove quando dicono "scaldate i motori" la traduzione e' diventata "tira un bel venticello caldo", o il getter di dynit dove musashi, invece di essere il piu' forte del liceo e'

diventato "forte come uno studente di prima liceo" o tutte le invenzioni degli pseudotraduttori panini. libera scelta.

non vuole vendersi un rene per l'autografo di Nagai? la capisco. ma perche' dovrebbe farlo? c'e' scritto da qualche parte che gli autografi di nagai sono a pagamento? avevamo risolto

la faccenda degli autografi esclusivi del comicon con l'escamotage delle litografie autografate da nagai in giappone, ma c'e' scritto da qualche parte che bisogna vendere un

rene per averle? allora, qua sorgono due dubbi. o si tratta ancora una volta della solita idiozia sparata a vanvera per il solo gusto di offendere le persone (e quindi pretendo un'ulteriore

scusa), oppure dobbiamo supporre che danguard ace non sappia leggere o abbia delle allucinazioni che le fanno vedere autografi a pagamento a prezzi stratosferici quando da nessuna parte

si accenna a simili cose.

 

Citazione

b) "mgliorare" e "risanare" la sua immagine verso i fan ACQUIRENTI dato tutte le figure barbine da venditore di fumo pataccaro che ha fatto fino adesso. Ormai su qualsiasi forum a tema c'è veramente poca gente che parli bene di Colpi e si fidi di D/Visual.

 

 

elencare, please, e visto che sembra sapere tutto dell'editoria, sarebbe MOOOOOLTO gradito un suo piano editoriale per ottenere l'obiettivo di "migliorare e risanare l'immagine".

permettetemi pero' di ridere nel caso in cui non sia in grado di uscirsene con proposte concrete e fattibili. e' molto facile sparlare di cose che non si conoscono, e molto

sensato avere l'umilta' di dire "non so nulla delle cose di cui sto parlando, percio' evito di emettere giudizi perche' potrebbero essere impropri". pero' non tutti posseggono questa

sensatezza.

 

 

Citazione

E' meglio abbassi la cresta. E' lui ad avere bisogno di noi e non viceversa. Se i manga/dvd non escono/non vendono io non avrò niente ma lui va in bancarotta e rovina l'azienda...vabbé che ormai dovrebbe averci fatto il callo.

 

 

Questa e' la piu' bella di tutte! Allora, sentiamo, con che aziende avrei fatto io il callo della bancarotta? se sapra' indicarmi una mia sola azienda che sia andata in bancarotta, giuro che vado fino

a casa sua in ginocchio da tokyo e le lavo i piedi con la lingua; se pero'non sara' in grado di farlo, mi permettero' di preparare una denuncia per diffamazione.

 

Citazione

p.s. Dì al Colpi che la storiella dei contratti in esclusiva/non onorati/disdetti è vecchia...almeno un po' di fantasia con nuove scuse.

 

 

ultimo, grandissimo esempio dell'intelligenza di chi ha capito tutto della vita. allora, il comicon si prende carico dei biglietti di aereo di cinque persone da tokyo a roma e ritorno,

di cui due business che da soli vengono 6000 euro l'uno, della permanenza delle medesime persone per una settimana in albergo con inclusi pranzi e cene, dell'organizzazione e di tutto

il resto, per poi dire "si', Go Nagai, tu fai pure autografi dove vuoi e a chi vuoi, perche'tanto noi questi soldi li abbiamo pagati solo perche' ci sei simpatico, non ce ne frega

niente di avere l'esclusiva. anzi, se vuoi addirittura andare a fare qualche proiezione e incontro col pubblico in giro per l'italia fa' pure, paghiamo tutto noi!".

se il mondo funzionasse davvero cosi', probabilmente molte cose sarebbero piu' semplici ma, come mi sembra logico, non lo e'. percio', non essendolo, la faccenda dei "contratti in

esclusiva/non onorati/disdetti" risulta essere un'altra diffamazione bella e buona senza un minimo di fondamento.

 

scusatemi ma mi sembra giusto che un adulto si prenda le responsabilita' delle cose che dice. io lo faccio ogni giorno attraverso il sito, i libri e i dvd che pubblico.

credo che sia giusto che anche un interlocutore adulto lo faccia,senza nascondersi dietro pseudonimi o cambiare faccia a seconda che sia in un sito pubblico o uno riservato.

 

 

ribadisco che non c'e' nulla di personale verso valerio e francesco, e sara' un piacere incontrarvi a roma o a napoli. magari riusciamo a organizzare qualcosa di piu' sensato

per un'altra volta,

 

ciao"

Perle Girellare

Come era da aspettarsi, il blog è lurkato quotidianamente da esponenti di nagainet, ma non solo.

Il fatto di consentire i commenti anonimi era un esperimento, una sorta di prova sociologica empirica, che fin da subito comincia a dare i suoi frutti.

 

Ecco infatti una prima dimostrazione del cosiddetto "chiagni e fotti" di napuleia memoria.

Cioè accusare senza prove un soggetto indeterminato di comportamenti spregevoli e con questo attirare la simpatia dell'utenza e allo stesso tempo fomentare l'odio contro il nemico designato.

 

Ma ecco la documentazione:

frignata.jpg

 

Ci sono alcuni punti interessanti in questa immagine:

1- Si parla genericamenti di "chan" non di pluschan

2- Non si indica chi o dove avrebbe espresso questi insulti

3- Infine nessuna prova dell'esistenza di tali insulti viene fornita.

 

E' tutto dato per scontato, la parola del capo è legge e verità.

 

Sono state scritte sul serio quelle parole? O è tutto inventato?

 

La verità noi la sappiamo, e a differenza di Guzzilla non abbiamo problemi a metterla in piazza, la verità ci rende forti.

 

Quelle parole sono effettivamente state scritte, dal solito utente anonimo.

Sono state viste da utenti del forum di pluschan, sono state quindi segnalate ai Troll e sono state rimosse.

Nel momento in cui Guzzill ha aperto il topic di cui sopra, quelle parole ingiuriose nei suoi confronti non esistevano più.

E qui c'è la prima dimostrazione della falsità del suo modo di agire.

Ma non finisce qui, infatti come detto, quelle frasi sono state scritte da un ospite anonimo (cosa che Guzzill si è ben guardato dal precisare) e non sono quindi associabili in alcun modo al pluschan (che anzi le ha rimosse).

Ma parliamo di questo anonimo... viene qui un anonimo, nel cuore della notte e scrive quelle cose, e poi le troviamo il giorno dopo in un topic aperto da Guzzill con lo scopo di fare la vittima e fomentare l'odio contro un nemico che nemmeno merita di essere nominato.

Tutti possono scrivere commenti su questo blog senza firmarsi, anche Guzzilla.

E poi il commento viene... riportato... anche se non esiste più... che strana coincidenza eh?

 

Com'era? "a pensar male si fa peccato ma si indovina sempre"

 

All'occhio (del ranocchio) gente!

 

P.S.

 

Ulteriormente Guzzilla dice il 5/8/2010, 18:39:

evidentemente a certa gente prudono le corna. ma piu che altro mi fa sorridere vedere che queste posizioni si manifestano in ogni singolo post, evidenziando che si ha a che fare con semplici rosiconi e basta.

 

"ogni singolo post"

Prove fornite?

NESSUNA

 

Questo signori, è il modo di fare di certe persone.

 

N.B. Non verrà fornito lo screenshot di ogni singolo copiaincolla per motivi di troppo sbattimento (i trolli sono pigri) ma viene tutto salvato e archiviato pronto ad essere esibito qualora ce ne fosse necessità.

 

 

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA

 

Sawatari Go 5/8/2010, 19:04

Scrive:

Ma in tutto questo, mio buon dottore, posso sapere il latore di sifatte finezze a qual nome risponde? Perchè mi pare che in quel democraticissimo forum hanno segato i post (li abbiamo infettati?)

Domanda interessante, chi era il suddetto anonimo?

Bello che prima si lamentano degli insulti e poi si lamentano che vengono eliminati.

Certa gente proprio non riesce a fare pace col cervello eh?

 

P.S. Blog sarutari, chisto è nu blog.

Il forum è n'atra cosa si? Tu capisc?

Perle Girellare

Pluschan sempre sulla cresta dell'onda!!!

Grazie alla disponibilità di Velvet ecco solo per il blog Perle Girellare (e per il forum di Pluschan) documenti in esclusiva con tutti i retroscena.

Si comincia con un pm di Federico Colpi a Velvet, founder di Gonagai.net

 

ciao francesco,

 

sono federico colpi!

 

penso che uno dei nostri tanti altri franceschi, cioe' grippo (si', siamo tutti franceschi, fabrizi

e federichi....) ti abbia parlato dell'iniziativa che abbiamo in mente per gli utenti dei forum

gonagai.net e plusnetwork,

 

pensavamo di organizzare un incontro a roma e uno a napoli dove ci si possa incontrare tra noi

(ci saremmo sicuramente io e francesco, forse anche fabrizio mazzotta e/o qualcun altro) e per

l'occasione abbiamo preparato una specie di regalo "commemorativo"; inoltre stiamo pensando di

far partecipare go nagai per una decina di minuti (per motivi organizzativi, visto che francesco

ed io dobbiamo stargli dietro 24 ore su 24, l'incontro potrebbe solo essere la sera, dunque l'avremmo

ospite con noi solo per qualche minuto prima che si ritiri e se ne vada a letto) per fare un

breve saluto e magari qualche foto. sarebbe magnifico se in quell'occasione i partecipanti avessero

qualche regalino da fargli, qualcosa di personale per ringraziarlo per tutto cio' che ha fatto e

per quello che lui e i suoi personaggi rappresentano per tutti noi. purtroppo NON potremo concedere

autografi, perche' comicon - che si e' preso carico di tutte le ingenti spese di trasferta - ha

l'esclusiva morale su di essi - comunque vorremmo ugualmente farne un incontro memorabile.

 

dopo il saluto di nagai, rimarremmo io e francesco per rispondere a tutte le domande (anche magari

a quelle a cui non si puo' rispondere "ufficialmente"!) e dialogare con voi!

 

valerio di plusnetwork mi ha inviato una lista dei suoi utenti, che penso si sovrappongano in

parte a quelli di gonagai.net; stavamo comunque pensando che gia' da oggi tu e lui potreste

interpellare i vostri utenti direttamente per chiedere se siano disponibili a questi incontri,

che si terrebbero quello a roma il 24 aprile in serata e quello di napoli venerdi' o sabato

(lo sapremo con piu' precisione nei prossimi giorni). avremmo bisogno anche dei loro nomi e

cognomi precisi, al massimo entro venerdi' prossimo.

 

valerio mi proponeva di contattare solo gli utenti piu' fedeli e di non rendere pubblica la

notizia; tu che ne dici? noi, come d/visual, pensiamo di adeguarci a quello che decidete voi.

 

 

ti ringrazio di nuovo, e a presto!

 

federico

 

per discutere vi rimando al forum di pluschan, a questo link

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/244-blogchan-era-pchan-si-evolve/page__pid__111913__st__120#entry111913

Perle Girellare

ATTENZIONE: in questi giorni un fantomatico membro dello staff del forum Impero dei Cartoni (qui il link al forum: http://freeforumzone.leonardo.it/c.aspx?c=59541&f=59541&idc=0&idd=0)

posta a ripetizione commenti sul nostro blog chiedendo a gran voce che venga cancellato ogni riferimento al forum Impero dei Cartoni presente nel resoconto della storia di gonagainet fatto dal founder dello stesso nagainet.

Si tratta, evidentemente, di un falso, un anonimo vigliacco che cerca di seminare zizzania tra forum, giacchè se realmente facesse parte dello staff di un forum saprebbe che esistono canali ufficiali per fare richieste.

Tra l'altro casca male visto il rapporto di amicizia di lungo corso che intercorre tra lo staff di nagainet e quello di Impero dei Cartoni, rapporto consolidato dalle numerose battaglie condotte insieme nel nome della girella e contro i puristi.

Battaglie contro d/visual, contro i ridoppiaggi, contro il vecchio plusnetwork e adesso contro la pronuncia corretta di Gundam (tema di cui Perle Girellare avrà modo di occuparsi in futuro) nonchè contro il forum di pluschan.

Pertanto, si appalesa ictu oculi come lo staff di IdC non possa nutrire nessuna ritrosia nell'essere paragonato a nagainet, ed anzi ciò fondamentalmente reca seco il piacere di vedere riconosciuta la fratellanza fra forum girellari.

Per mero tuziorismo si riporta un passaggio che evidenzia tale rapporto amicale, una lettera aperta di djufo, membro dello staff di Impero dei Cartoni, al suo sodale Guzzilla, di cui molto già sappiamo:

 

djufo 20.02.08

Piccola critica a Gozzilla.

 

Godzy, io leggo ogni tanto il tuo forum e i tuoi post. Sei migliorato sicuramente dai vecchi tempi, ma ancora hai tanto da lavorare per migliorare sempre di più. Per lo meno ti sei dissociato dal "club del mongolino d'oro" (e sai di chi parlo). Ma non basta, per quanto mi riguarda. Per la tua credibilità.

 

Sono convinto che tu sia il classico soggetto che d/visual ama tanto inculare. Ti faccio un esempio (ma ce ne sono altri analoghi che ti riguardano, in primis i dvd di Goldrake). Ho visto che ti sei lamentato degli errori di stampa di Mao Dante.

Mi pare di aver capito che nonostante questi errori tu lo abbia comprati ugualmente. E nonostante tu possieda gia qualcuna delle edizioni uscite precedentemente. Giusto?

 

La mia domanda è...a Gozzì, ma ce sei o ce fai???

 

Ma ti pare coerente lamentarti nonostante acquisti passivamente e in triplice copia (!!!!) tutto cio che è d/visual (o quasi) a scatola chiusa, anche se stampato in modo errato???

Ora, posso capire (ma non lo accetto ugualmente) che ci sia un errore in un solo numero su una intera serie di tanti numeri (vedi VJ). Ma proprio non lo accetto per nulla su una serie di soli 2 volumi, il quale errore ne pregiudica chiaramente l'acquisto.

 

I dvd di Goldrake: ok, ora dici che ti piace il DN. Ma perchè un giorno lo idolatri 'sto DN e il giorno dopo lo metti alla gogna?

Perchè un giorno dici che questa edizione è ottima e il giorno dopo dici che è grave la mancanza del DS e dei sub??

Perchè non ti decidi a prendere una posizione e PORTARE AVANTI SOLO QUELLA??? Coerentemente?

 

Ti stai troppo banderuolizzando, cioè...lo hai sempre fatto, però basta dai! Ormai sei cresciuto e un uomo deve dimostrare di saper fare delle scelte. Non ti meravigliare se comportandoti così poi c'è chi ti percula (va detto che coloro che ti perculano sono da ricovero immediato presso la neuro eh...ma tralasciamo), però mi pare che un pò te le cerchi.

 

Non sta scritto da nessuna parte che devi temere così tanto la d/visual o che devi cercare a tutti i costi un dialogo con essa. Quelli di d/v mi sa che vogliono il dialogo solo con gli amati d/fensori passivi. Con te che ti comporti in modo così squilibrato la vedo dura. Ma poi, detto tra noi, ma che cazzo te ne frega di avere un rapporto con quei farabutti? :rip

Fossi in te in questo ambito mi limiterei a fare l'acquirente e l'appassionato. Tanto hai gia un lavoro e una famiglia e non devi dimenticarti che sono le cose più importanti, prima di cercare a tutti i costi il contatto con d/v.

Poi hai visto come si diventa viscidi quando si è d/fensori. Vuoi tornare a far parte di quella schiera di mezze seghe lì? Eddai!

 

Detto questo, non prendere tutte queste mie parole come una offesa perchè non mi interessa offenderti. E' solo una critica che ti faccio, perchè secondo me concentri male le tue energie e hai sempre 'sta paura che qualche utente esageri nelle parole e addirittura cerchi di moderare te stesso allontanandoti da qualsiasi credibilità.

Inoltre trovo BRUTTISSIMO il tuo vizio di moderare i messaggi altrui che secondo te escono dalle righe. Mi sembra una pò una ossessione la tua. Io invece trovo che in una situazione di gravi errori + arroganza + monopolio come quella di d/visual certi commenti sono del tutto meritati, oltre al fatto che sarebbe giusto che cominciassi a capire anche tu che OGNI UTENTE SI PRENDE LA RESPONSABILITA' DI QUEL CHE DICE, tu non devi sempre fare da censore.

Sempre se consideri il tuo forum libero e democratico. E non una succursale di Plusnetowrk.

Altrimenti prima di essere il "capo del forum" diventi il "censore del forum".

Se vuoi far parte anche tu di quei 4 lobotomizzati che leccano il culo a Colpi basta che lo dici, no?

 

Insomma, il tuo forum PRIMA era una succursale di Plusnetwork. Ora che gonagai.net è stato bonificato e che ci sono almeno il 50% di detrattori, tu invece di cercare di dar spazio a tutti da buon conduttore democratico, invece di esprimere REALMENTE la tua rabbia (senza essere smentita due minuti dopo da te stesso)...ti metti a fare il Bruno Vespa di turno? Eh no Gozzi, non va bene! Plusnetwork e d/visual si sono dimostrati anche con te per quello che sono realmente, e te l'hanno schiaffato tra le chiappe. E tu che fai? Continui ad andare lì a farti pigliare in giro? Continui a cercare un dialogo con d/visual?

Non ci siamo Gozzi. Non ci siamo proprio.

 

Per questo sono d'accordo con Ciccio e non approvo minimamente la letterina a d/visual.

Quale letterina? Ma io je mando 'na bomba-carta a quelli!

Loro devono LAVORARE BENE e se lavorano bene prendono i miei soldi, altrimenti no! Mentre i tuoi soldi li prendono SEMPRE (e moltiplicati per 3!), basta che ci sia scritto Go Nagai in copertina.

Quindi quelli di d/v lo sanno che sei un pollo nelle loro mani. E si fanno solo delle grasse risate, credimi.

Il tuo comportamento manca totalmente di senso critico, e questo a me dispiace, come appassionato di alcune opere di Nagai. Quelli che si comportano come te non aiutano a migliorare, ma accettano passivamente tutto. Anche se fanno casino in un forum. Tanto alla fine comprano lo stesso. E' triste.

 

Queste erano solo considerazioni mie, alcuni consigli che da parte mia servono per migliorare te, il tuo forum, e per concentrare meglio le vostre energie. In modo ATTIVO e non PASSIVO (come purtroppo state facendo, a mio avviso).

Ora sta a te considerare questi consigli come una cosa negativa e quindi lasciarli perdere, oppure come una cosa positiva e iniziare a prenderli in considerazione.

 

Ciao!

 

 

PS: i dvd di Goldrake, quella triste porcata, non li comprerei nemmeno a 10 euro nei cestoni dei grandi magazzini. Nemmeno sotto tortura!

 

Fatte queste dovute precisazioni si annuncia en passant, che Impero dei Cartoni entra di diritto e a gran voce tra i forum la cui stupidità girellica verrà tramandata a sempiterna memoria attraverso la raccolta delle Perle Girellare in esso contenuto (e da una prima e veloce occhiata ce ne sono tantissima).

Si ringrazia l'anonimo ospite per la gradita segnalazione.

Perle Girellare

Per dare una spiegazione maggiormente approfondita.

 

Se guardate il forum, ci sono ancora alcune cose da prendere in considerazione.

 

STRUTTURA DEL FORUM

 

La prima è come dal 2007, anno del mio abbandono, non sia cambiato praticamente nulla. La veste grafica, che io avevo commissionato a Fabrizio "Grendizer" (il quale svolse un ottimo lavoro secondo il mio gusto personale) è rimasta praticamente identica. Il numero massimo dell'utenza connessa, che comunque è un indicatore, è fermo ancorato sempre al 2007. La struttura a sezioni è per l'80% identica ed invariata a quella che avevo creato io. E' solo stato creato qualche spin off, tipo la sezione "Guttler" che è un derivato specifico della sezione Fan art/Fan fiction che sempre io inaugurai con una delle prime Fanfiction a puntante insieme ad altri utenti. Il resto praticamente è invariato o sono aggiunte perlopiù statiche e/o superflue.

 

UTENZA DEL FORUM

 

nonostante il forum non sia mai più esploso dal 2007 in avanti, ha comunque mantenuto una certa base di utenza, in particolar modo dovuta al riciclo ed al ricambio, con l'arrivo di nuove leve.

Queste nuove leve, vengono attratte e trattenute per alcuni motivi. Alcuni si aggiungono alla brigata dei "Girellari Campani" capitanata dall'admin, ed entrano presto nella cerchia ristretta del "braccio armato del forum", unito dalla bandiera di Afragola, Casandrino e zone limitriofe.

 

Altri invece vengono attratti e trattenuti dal forum per la sua parvenza, per come l'avevo creato cioè molto colorato, con tante immagini esplicative degli eroi nagaiani e non, estremamente riconoscibili, uniti a molte sezioni completamente "ricreative" tipiche di quella struttura. In sintesi, molta utenza che gravita su Goagai.net, non è specializzata in anime e manga, e NON troverebbe facilmente asilo in altri forum del genere, poichè il loro target è completamente differente. L'unica alternativa sono i forum dei fuoriusciti da gonagai.net, che hanno aperto forum fotocopia...ricalcando la struttura che vi avevo dato all'epoca, ma che non hanno quella verve in termini di marketing di gonagai.net del tipo "siamo alla fiera di qua, siamo ospiti di la", che seppur nella sostanza siano cose dal riscontro minimale, hanno comunque un certo impatto e danno un senso di "attività" della community.

 

"GESTIONE DEL FORUM"

 

Ciò detto, è facilmente spiegato perchè GNN abbia una sua utenza. L'epurazione delle voci discordanti ha poi fatto il suo nel tempo.

La gente che entra in GNN si scontra con questa figura instabile e "pittoresca" dell'admin, e volente o nolente, non essendo sottoposta a voci critiche, ne rimane tutto sommato colpita. Il primo pensiero davanti alle sbroccate di Godzilla da parte dell'utenza nuova di solito è : "Si, è un po' particolare ma se ha messo su, creato dal nulla e gestisce questo popò di forum, deve avere dei numeri!"

 

Godzilla usa una strategia fotocopia rispetto a quella di Amiba di Ken il guerriero (scusate..voi siete puristi...Hokuto no Ken)

 

Amiba nel manga si spaccia per il "Salvatore"- Toki, nel suo caso, per "il Fondatore" del forum e chi lo ha reso quello che è, cioè io nel caso che stiamo discutendo, facendosi la plastica facciale, scimmiottando in malo modo le tecniche di Hokuto e uccidendo tutti i dissidenti.

Se vi ricordate, tutte le guardie seguono Amiba convinte che lui sia Toki, nonostante il suo comportamento fosse incredibilmente bizzarro e crudele. Usando la fama del "salvatore", del "villaggio dei miracoli", Amiba poteva perpetrare i suoi crimini spalleggiato dalle guardie, che lo tolleravano convinte che lui fosse Toki.

 

L'altro passaggio importante è che metendovi in "guerra" con lui, gli date la scusa del nemico immaginario al quale fare riferimento per rinserrare i ranghi e usare gli "afragolesi" più fedeli come scudo umano. Involontariamente temo che in tutti questi anni stiate facendo il gioco di Amiba (anche se capisco che debba essere terribilmente divertente :giggle: ).

 

Altro passaggio, gli permettete di far passare le sue sbroccate da persona non completamente equilibrata, come momenti di stress dovuti "agli attacchi alla SUA comunità". Quindi in sintesi gli garantite l'impunità...

 

Just my two cents.

Perle Girellare

Riuscii in poco tempo a ricucire i rapporti con tutti quelli che potevo, e creai i presupposti per una “riappacificazione” con D-Visual. Grazie all’intermediazione di Francesco Grippo, che negli anni è diventato un mio caro amico, mi misi in contatto con Federico Colpi e ci chiarimmo su un po’ di cose. Richiarii anche con lui lo scopo originale del forum, feci qualche passo indietro (al fin fine non mi aveva denunciato) e una volta che ci fu una intesa tra uomini, venne alla luce il progetto di un incontro per gli utenti del forum con Go Nagai in persona, in privato durante la sua venuta in Italia.

Un piccolo problema sorgeva dal fatto che all’epoca D-Visual avesse un suo forum ufficiale, hostato presso la community nota come Plusnetwork. Non si poteva organizzare una cosa solo per GoNagai.Net ovviamente… quindi Colpi optò per mandare ad entrambi gli admin dei forum l’invito per i propri utenti.

Mi misi in contatto con l’admin dell’altro forum e apparentemente con buona volontà, accettò di organizzare in maniera coordinata gli inviti per l’evento… cosa che feci presso l’area riservata del mio forum, alla quale diedi ovviamente accesso anche all’Admin di Plus affinchè potesse essere aggiornato sull’evolversi degli eventi.

In quel preciso momento, stavo portando a compimento la missione più grande per la quale potesse sorgere un forum di appassionati: far incontrare l’utenza del forum con l’autore delle opere che tanto si amavano. Eravamo ad un passo… e ce l’avevo quasi fatta.

La fiducia però che avevo riposto nelle persone venne tradita, e tutto collassò molto rapidamente. I semi che Godzilla ed i suoi ascari avevano piantato nel forum erano troppo saldi, troppo forti e troppo radicati.

Non appena aprii le iscrizioni per un evento che qualunque persona non cerebro esente, appassionata di Go Nagai, avrebbe dovuto accogliere con urla di gioia e tripudio, accadde il finimondo. Godzilla ed altri utenti della sua corrente “oltranzista” cominciarono a criticare l’iniziativa e a buttare fango ed infamia su chi ci aveva invitato. Indimenticabili le gentili frasi di Godzilla rivolte a Colpi del tipo “Ahhhh Francè! Se ne andasse a fanculo lui e Go Nagai. Ma chi si credono di essere!”. Tipico esempio di persona riconoscente per il mio ed altrui sforzo, equilibrata ed ancorata alla realtà, tralaltro. Contemporaneamente cominciarono anche gli improperi (che non ripeterò) ai danni dell’Admin di Plusnetwork, che stava organizzando con me le iscrizioni. Da lì la fine.

L’admin di Plusnetwork, colse la palla al balzo per “scalzare” il forum di GoNagai dall’iniziativa. In una operazione che verrà ricordata negli anni come “operazione Talpa”, fece un lungo copia incolla degli improperi dei “Godzilliani” ai danni di Go Nagai e Colpi e lo inviò a Colpi stesso.

Non è difficile immaginare la reazione di Federico Colpi a quello che trovò scritto, mentre per chi la conosce è storia. L’evento, per mia immensa delusione, venne annullato e svolto in maniera privata successivamente tra pochi intimi. Schifato dal comportamento delle persone alle quali avevo dato fiducia, i membri del mio staff prima e il collega di Plusnetwork poi, decisi che per me era giunta l’ora di ritirarmi, per dedicarmi completamente alla mia vita professionale. Quello che avevo creato per gli appassionati di GoNagai in Italia era stato tanto, partendo da zero ed a frutto di tanti sacrifici. Quanto era stato distrutto però, non poteva essere ricostruito.

Quello che accadde in seguito al mio abbandono della mia creazione è cosa nota. I Godzilliani presero la palla al balzo per un veloce colpo di stato. Montella, l’ultimo dei miei admin venne fatto fuori con un colpo di mano degno di un dittatore messicano e di ciò che avevo creato, degli intenti per i quali il forum era nato non rimase più nulla. Godzilla era finalmente riuscito nel suo piano : aveva trasformato GoNagai.Net nell’Impero dei Cartoni 2.

Colgo l’occasione se qualcuno dovesse leggere queste righe, per salutare tutti i miei amici ed utenti che negli anni si sono avvicendati sulle pagine di Go Nagai.Net in mia compagnia. Se avete piacere di farmi un saluto, mi trovate su Facebook. Cercatemi come francesco.impact@gmail.com.

Un abbraccio a tutti,

Francesco (Darth Velvet-Velvet Revolver-Actarus Reloaded)

Founder of the Original “GONAGAI.NET”.

 

Questa è tutta la verità, a volte sussurrata, spesso nascosta, troppe volte mistificata.

Chi la conosce non è più su nagainet, nuove rane che nulla sanno gracidano indottrinate ciò che è stato loro insegnato, mettendosi a fare da scudi umani in conflitti ch nulla le riguardo... ma questa è un'altra storia.

Perle Girellare

La comunità crebbe in fretta, e presi man mano assistenti che potessero vigilare sul forum con me ed in mia assenza. I primi che si unirono a me furono in ordine cronologico l’utente Godzilla, al quale il sottoscritto attribuì il suffisso Granmasterzilla il giorno della sua “promozione”, e Montella 9. Altri si unirono in seguito tra i quali Ciccio, Roger, Kakyoin,Violenza Gioacchino, Grendizer e molti altri (mi scuso ma l’elenco è veramente infinito) che tanto fecero per il bene della comunità.

Nel frattempo, visto che la comunità era sempre più eterogenea, aumentarono anche il numero delle sezioni, per venire incontro alle esigenze di confronto sempre più vaste dell’utenza su tematiche differenti.

Col passare degli anni, i miei impegni personali e di lavoro presero lentamente il sopravvento sulla mia possibilità di seguire correttamente il forum. I continui trasferimenti di abitazione per motivi professionali mi tenevano spesso lontano anche settimane dalla comunità, man mano che i miei impegni imprenditoriali tendevano ad occupare sempre di più la totalità del mio tempo.

In uno di questi momenti, presi la decisione di passare le redini del forum alla persona che per primo mi aveva seguito in questa avventura : Godzilla. In breve tempo il forum cominciò a cambiare “tonalità”. La personalità più spumeggiante ma al contempo più instabile del mio successore, aveva in poco tempo fatto deragliare il forum da “comunità eterogenea di confronto acceso”, a “comunità oltranzista di critica a D-Visual”. Lo scopo del forum si stava perdendo e come nel Signore degli Anelli “la compagnia cominciò a sciogliersi”. Godzilla, essendo all’epoca gravemente disturbato dall’operato di D-Visual, non riusciva a mantenere lucidità su una gestione equilibrata della community, e finì presto per cominciare ad osteggiare apertamente tutta quella parte dell’utenza che invece non era altrettanto critica. Anche negli amministratori del forum c’erano appunto posizioni contrastanti e questo cominciò a causare presto dei problemi di convivenza.

Cominciarono ad arrivare mail. Un sacco di moderatori, utenti ecc… che mi chiedevano di tornare. La situazione era diventata molto pesante. Lo feci. Ripresi in mano le redini del forum e cercai di riportarlo sui binari per i quali era stato creato. Ce la feci, ma molti dei miei amici che avevo personalmente promosso Moderatori o addirittura Admin, avevano abbandonato la carica per via del clima di ostilità creato da Godzilla nei loro confronti, che aveva radunato a se nel frattempo persone provenienti da altre community “critiche”.

 

continua...

Perle Girellare

Scrivo queste righe poiché mi sono state richieste a mo di memoria storica, da alcuni amici che frequentavo assiduamente in maniera virtuale anni fa.

In data 1 Agosto 2004, il sottoscritto con il nick di Velvet Revolver, poi mutato nel tempo in Darth Velvet ed Actarus Reloaded in modo intercambiabile, fondava sul circuito di forum free il suo forum personale, intitolato D-League forum. Tale forum fu pensato, ideato e gestito interamente dal sottoscritto negli anni a seguire, aiutato da un piccolo gruppo di assistenti che nel tempo divenne sempre più folto e variegato.

Il forum D-League, al quale personalmente cambiai nome due volte, trasformandolo in D-Net e poi in quello definitivo Go.Nagai.net, venne alla luce originariamente da una mia idea sviluppatasi presso un’altra community, di un gruppo informale di sostegno alle iniziative editoriali di belle speranze, che all’epoca animavano la casa editrice neonata D-Visual. La suddetta casa editrice era pronta, stando alle dichiarazioni dell’epoca, a riportare in Italia le opere di un autore a me caro, quale Go Nagai.

La storia molto sintetica del forum, sino a che ne ho detenuto il controllo personalmente, fu quella di un gruppo che man mano che cresceva, e devo dire che crebbe piuttosto rapidamente, cominciava ad inglobare correnti di pensiero dalle molte sfaccettature. Tutto ciò, unito alle difficoltà editoriali della casa editrice summenzionata nel rispettare le pubblicazioni ecc… fece si che il fulcro delle discussioni della comunità virtuale, passasse da “gruppo di sostegno” a “gruppo di discussione” rispetto all’assunto più generale della produzione di Go Nagai. Sul forum all’epoca di trovavano quindi posizioni spesso contrastanti su vari argomenti, in particolare la condotta di D-Visual, ma che riuscii a far coesistere per lungo tempo non senza parecchie difficoltà.

Ricordo con affetto i giorni in cui, seppur spesso sopra le righe come accade in un forum di cazzeggio sulle passioni d’infanzia, si ritrovavano a discutere sul forum GoNagai.net persone che derivavano dalla rete in generale, da forum più popolati da gente appassionata e preparata su manga ed anime e contemporaneamente persone legate più ad un percorso nostalgico che ad una vera passione per le opere del Maestro Nagai…ed il bello era proprio in questo. Ricordo con un sorriso anche i miei momenti di scazzo personale, dove arrivai a rischiare una denuncia da parte di D-Visual che si dichiarava parte civile con lo stato di Taiwan, per le mie affermazioni che riguardavano presunti metodi di stampa delle loro opere. Da sostenitore ad imputato contro D-Visual e Taiwan il balzo era stato davvero tanto. Quelli erano i bei tempi.

 

Continua...

Perle Girellare

Debutta così la nuova avventura multimediale del P-chan.

 

Perle Girellare, un nuovo blog, gestito dalla Troll Associated, per sbeffeggiare e mettere alla berlina le assurdità grottesche, l'ipocrisia, e la stupidità congenita dei girellari.

 

Ma cosa sono i "girellari"?

Sostanzialmente sono persone che adesso infestano internet in cerca di rivivere i loro ricordi.

Sono quelli del "Vojò tornà bambino", che si oppongono ai ridoppiaggi di serie storiche (anime o telefilm) che all'epoca per scarsità degli adattamenti o dei doppiaggi, furono snaturate e che adesso alcune case editrici a volte tentano di riprorre in versione riveduta e finalmente corretta, suscitando l'ira e l'odio indiscriminato dei girellari.

 

Per chiarire ulteriormente ecco il proclama d'identità di uno dei forum girellari che proliferano (sempre con gli stessi utenti in ogni forum) nella rete:

 

I girellari sono quelli che mettono la loro infanzia davanti a tutto.

Cioè quelli che vogliono “cartoni animati” e “giornaletti” nelle versioni tarocche che si vedevano da bambini senza guardare la casa editrice che li pubblica.

Sono quelli che hanno atteso anni –non avendo altro scopo nella vita- il ritorno della versione tarocca di Grendizer, da aggiungere ai mux amatoriali che già possedevano da anni, ritrovandosi poi tra le mani una versione con un traduzione corretta e coerente che ha rovinato i loro sogni infantili.

Sono quelli che se ne fregano della volontà dell’autore, ma aspettano solo che qualcuno soddisfi la loro voglia di tornà bambino e se non lo fa pestano i piedi e giocano alla guerra preparando petizioni.

Sono quelli che si comprano la roba in triplice copia poi dicono che fa schifo poi la rompono.

Sono quelli che osannano o insultano chicchessia, alle fiere, al bar, o nei forum, a seconda di come si è svegliato l’opinion leader di turno.

Questo è il girellaro vero.

Il modo arrogante e pusillanime con cui sempre questo forum ha frignato i suoi capricci, sempre vomitando insulti, verso chi non accontenta le nostre paranoie pubblicandoci quello che vogliamo noi come lo vogliamo noi è proprio il frutto dell’essere girellari.

Se davvero qualcuno è convinto che qui dentro si attaccano in modo cieco ed ottuso determinate case editrici per pseudo motivi personali o altre idiozie varie, beh ha perfettamente ragione, basta che si legga un topic a caso (magari qualcuno con post di anni diversi, giusto per vedere i continui e umorali cambi di idea).

La faziosità, la malafede e l’incoerenza sono il marchio di fabbrica del girellaro vero.

EIMEN

 

Questo blog si pone quindi come obiettivo quello di porre all'evidenza dei suoi lettori la stupidità dei girellari, che di per sè non sarebbe dannosa ma che purtroppo spesso è unita alla violenza nel porre le proprie argomentazioni, all'arroganza, al desiderio di condizionare il mercato e di modellarlo sui propri desideri retronerd, e che perciò non è più solo una stupidità divertente ma si trasforma in pazzia furiosa e dannosa.

I post che scrivermo nel corso dei mesi speriamo servano a disinnescare i pericoli di questa pazzia furiosa dei girellari, coprendoli di ridicolo evidenziando la stupidità delle loro credenze e arroganti pretese.

 

Il nostro modello, lo avrete capito, è il meraviglioso blog Perle Complottiste, a cui ci ispiriamo sia per il modo di porsi sia perchè sostanzialmente il cervello dei girellari funziona allo stesso modo di quello dei complottisti, e quindi va trattato allo stesso modo.

 

See you, space cowboys

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.