Jump to content
Pluschan
  • entries
    17
  • comments
    97
  • views
    196,950

Chibi Goku

1,034 views

Dopo aver notato la quantità enorme di errori di ogni tipo presenti nel volume, come già segnalato qui e qui, ho pensato di ricontrollare un passaggio in inglese che mi aveva lasciato abbastanza dubbioso. Perché, se da una parte è vero che poesia e testi arcaici spesso mi sfuggono, testi contemporanei di solito non contengono costruzioni strane che mi fanno dubitare della mia comprensione del testo, e in questo caso c'era un elemento che proprio non mi tornava.

 

gaiman5.jpg

 

Per comodità copio la citazione corretta come trovata in internet.

Everything is upon a great scale upon this continent. The rivers are immense, the climate violent in heat and cold, the prospects magnificent, the thunder and lightning tremendous. The disorders incident to the country make every constitution tremble. Our own blunders here, our misconduct, our losses, our disgraces, our ruin, are on a great scale.

-Lord Carlisle, to George Selwyn, 1778

L'unico mio commento è, Mondadori vaffanculo, la prossima volta che dovrò leggere qualche scrittore pubblicato nella collana degli oscar Mondadori o me lo farò prestare/prenderò in biblioteca o lo comprerò direttamente in inglese, nel caso ovviamente sia stato originariamente scritto in inglese.

3 Comments


Recommended Comments

Per non parlare dello slato di 'continTent'

Figurati che non me ne ero nemmeno accorto =_=

Non oso pensare a quanti altri slati ci fossero nel testo.

E hanno il coraggio di farsi pagare 10,50€...

Link to comment

Ah già, contintent non l'avevo notato manco io XD

 

So che non dovrei, ma mi chiedo ancora come possa la gente che legge libri abitualmente a dare ancora soldi a Mondadori per edizioni del genere, perché ormai si dovrebbe essere accorta che quella degli Oscar è una collana indecente in tutto e per tutto.

Tagliata male, stampata peggio, e con errori del genere... (anche io avevo trovato qualche slato in Tokyo Decadence, ma passavano in secondo piano visti tutti gli altri problemi)

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.